18
marzo

MADRE NATURA TRANS A CIAO DARWIN 7?

Ciao Darwin 2016 - La prima Madre Natura Jenny Watwood

E’ un cult di Ciao Darwin e quest’anno potrebbe stupire ancora di più: Madre Natura. Da sempre un’icona di bellezza straordinaria, la donatrice di vita alle ‘rare specie’ del genere umano che animano lo show di Paolo Bonolis quest’anno potrebbe essere… “diversa”. Innanzitutto perchè ‘multipla’: saranno ben 8 i volti (e i corpi), ciascuno protagonista di una puntata, pronti a farsi ammirare nello studio capitolino. Ma non è tutto. Anzi, c’è di più. Molto di più.




18
marzo

PAOLO BONOLIS A DM: “FACCIO CIAO DARWIN PERCHE’ SERVE A MIA MOGLIE”. E METTE I COLLEGHI TRA I ‘NORMALI’ E I ‘DIVERSI’

Paolo Bonolis e Luca Laurenti - Ciao Darwin 7

Paolo Bonolis e Luca Laurenti - Ciao Darwin 7

La resurrezione. In effetti Ciao Darwin era già bello e sepolto, con tanto di funerale catodico, dal 2010. Ora, a distanza di sei anni, uno dei programmi cult del piccolo schermo italiano si riaffaccia su Canale 5 (da stasera, ogni venerdì, alle 21.10), con lo stesso conduttore, la stessa spalla e una miriade di “concorrenti” pronti a dividersi nelle delle squadre, simboleggianti altrettante opposte categorie dell’italica società.

Abbiamo sentito Paolo Bonolis ma, appena solleva il ricevitore, una confessione. Nostra.


20
agosto

DM LIVE24: 20 AGOSTO 2010. LADY TATA GIUDICA, SONIA BRUGANELLI E’ DIETRO LE QUINTE, GARRISON GIRA LE SPALLE E IL PRINCIPE HARRY SI DA’ AL TALENT SHOW

Diario della Televisione Italiana del 20 Agosto 2010

>>> Dal Diario di ieri…

  • Lady Tata

lauretta ha scritto alle 12:56

Anna Tatangelo intervistata dal Corriere della sera sul ruolo di giudice che rivestirà ad Xfactor: “Giudicherò col cuore. Una cosa mi deve emozionare e da questi ragazzi voglio tirare fuori il bello. Sarò la loro amica e consigliera, li aiuterò a tenere i piedi per terra. Mi sento vicina a loro: sono passati meno di dieci anni dal mio primo Sanremo e mi ricordo bene cosa vuol dire fare selezioni e provini”. Del suo predecessore Morgan dice: “La sua conoscenza musicale arriva lontano. Magari era logorroico, ma dava l’anima per i suoi artisti”.

  • Dietro le quinte

lauretta ha scritto alle 21:08

Intervistata da Diva e Donna, Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis, racconta: “A 19-20 anni facevo le telepromozioni a Tira e Molla, il programma in cui ho conosciuto mio marito, per arrotondare mentre studiavo. Poi ho fatto l’inverso: quando ho iniziato ad uscire con Paolo e ad apparire sui giornali, ho preferito provare a lavorare nel settore per cui stavo studiando. E mi sono resa conto che ho fatto bene così, proprio dall’esperienza de La Fattoria: ogni volta mi veniva il panico, perdevo la salivazione, non era il lavoro mio”.

  • Alla faccia dell’AMICIzia

lauretta ha scritto alle 18:32

È uno dei volti più amati tra i professori della scuola di Amici, presente sin dalla prima stagione. Ma se decidessero di sostituirlo lui accetterebbe senza fare una piega. Garrison Rochelle, coreografo, risponde così all’amico Steve Lachance che si era detto amareggiato dall’esclusione. ” Ad Amici contano solo i ragazzi” dice Garrison. “Mi spiace per Steve ma è giusto un ricambio tra professori”. (Tgcom)





25
maggio

CIAO DARWIN, ISTRUZIONI PER L’USO: DIETRO LE QUINTE DELLO SHOW DI BONOLIS

Qual è il segreto di un programma che per 10 puntate, ogni venerdì sera, tiene incollati davanti agli schermi oltre 7 milioni di telespettatori con circa il 30% di share? E’ questa la media della sesta edizione di “Ciao Darwin”, il successo di questa primavera di Canale 5 e di Paolo Bonolis, di cui stasera alle 21.10 su La 5 vedremo uno speciale “Ciao Darwin- Istruzioni per l’uso” che ci porterà in un inedito viaggio dietro le quinte dello show.

Oltre 90 minuti in cui il pubblico scoprirà cosa si nasconde dietro la formula vincente del programma a partire dall’accurato lavoro della redazione per la scelta degli ospiti-concorrenti per proseguire con l’incontro con l’autore Federico Moccia e con il numeroso gruppo di lavoro (truccatori, costumisti e parrucchieri) a cui fa capo Maurizio Tognalini.

Non mancheranno le risate, con la preparazione delle gag tra Bonolis e Laurenti, senza dimenticare di svelare i segreti dello storico regista Roberto Cenci e del coreografo Marco Garofalo, presente fin dalla prima edizione. Ed in effetti il programma è qualcosa in più di un dietro le quinte: si tratta, infatti, di un racconto dettagliato di come si realizza un programma attraverso le immagini del lavoro degli artefici “senza volto” di un successo confermato settimana dopo settimana.