13
maggio

FURORE: IL VENTO DELLA SPERANZA SOFFIERA’ DA DOMANI SERA SU CANALE 5

Furore - Il Vento della Speranza

Tornano su Canale 5 le tinte forti della Ares Film con una nuova storia fatta di passioni, soprusi, ingiustizie e vendette: da domani – mercoledì 14 maggio 2014 – andrà in onda Furore – Il Vento della Speranza, una serie in sei puntate da settantacinque minuti ciascuna che porta la firma di Teodosio Losito, reduce dalle “fatiche” di Rodolfo Valentino – La leggenda.

Furore – Il Vento della Speranza: con Francesco Testi e Massimiliano Morra anche Tullio Solenghi

E direttamente dalle avventure del latin lover più famoso del mondo arrivano anche Cosima Coppola, Giuliana De Sio, Angela Molina, Elena Russo e Yuri Gugliacci ai quali si aggiungono i volti ormai immancabili nei successi Ares di Francesco Testi, Massimiliano Morra, Alessandra Martines, Sergio Arcuri e Stefano Dionisi. A completare il quadro di un racconto corale, che pullula di personaggi dalle più diverse provenienze ed estrazioni sociali, arriva Tullio Solenghi, che si affaccia nuovamente alla fiction italiana dopo aver interpretato il PM Davide Castelli nella nona stagione di Distretto di Polizia.

Non una storia di criminalità ma una storia di razzismo, di immigrazione. La storia dei Licata, decisi alla fine degli anni ‘50 a trasferirsi dalla Sicilia alla Liguria in cerca di fortuna e costretti a vivere in un mondo ostile dove sentirsi “terroni” e rifiutati. La loro nuova quotidianità nel budello, un fatiscente quartiere di periferia trasformato quasi in un ghetto per gli immigrati, la loro lotta contro i poteri forti e il conflitto che scoppia tra i fratelli Vito (Francesco Testi) e Saruzzo (Massimiliano Morra): l’uno disposto a subire per il bene della famiglia, l’altro deciso a ribellarsi ai soprusi.

Non mancheranno ovviamente le storie d’amore appassionate e sbagliate fin dall’origine, come quella tra Vito e la prostituta Orchidea/Concetta (Cosima Coppola) e quella tra Saruzzo e Irma (Giuliana De Sio), una sindacalista più grande di lui ma che come lui si batte con coraggio per migliorare le condizioni di lavoro degli operai. A seguire, le anticipazioni della prima puntata, in onda domani sera su Canale 5.

Furore – Il Vento della Speranza: anticipazioni prima puntata del 14 maggio 2014

Vito Licata e suo fratello Saruzzo con tutta la famiglia emigrano dalla Sicilia al nord in cerca di lavoro e di una stabilità economica. Durante il viaggio in treno, Vito ha un fugace ma appassionato incontro con Orchidea, una prostituta affascinante e misteriosa che lui aiuta a sfuggire alla polizia. Giunti a Lido Ligure, una ricca cittadina dove li aspetta un loro parente, i sogni dei Licata si infrangono di fronte a una dura realtà. I meridionali sono mal considerati dalla rigida società del luogo e vengono tollerati solo perchè offrono mano d’opera a buon mercato. A sfruttarli è soprattutto il più importante costruttore della città, il commendator Schivo (Stefano Dionisi), un uomo ambizioso e privo di scrupoli, sposato con la bella e impetuosa Sofia (Elena Russo). E’ proprio Schivo ad offrire lavoro ai fratelli Licata, un lavoro duro e sottopagato, al quale Vito si sottomette in silenzio.



Articoli che potrebbero interessarti


Furore - Morra e Testi
FURORE: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA DI MERCOLEDI 21 MAGGIO 2014


Furore - Il vento della speranza - Tullio Solenghi
FURORE: TULLIO SOLENGHI SPERA GIA’ IN UNA SECONDA STAGIONE. E INTANTO LA MARTINES ANNUNCIA UN COLPO DI SCENA


Né con te né senza di te 56
NE’ CON TE NE’ SENZA DI TE: IL MELO’ DI TEODOSIO LOSITO APPRODA IN RAI CON SABRINA FERILLI E FRANCESCO TESTI


Sangue Caldo - Prima puntata Gabriel Garko, Asia Argento 15
SANGUE CALDO: FOTOGALLERY E ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.