Ora in tendenza
ANNO UNO: GIULIA INNOCENZI SU LA7 AL POSTO DI MICHELE SANTORO
di Marco Leardi
24/04/2014 - 18:37

Dopo Annozero, arriva Anno Uno. Sarà proprio questo il titolo del nuovo programma d’approfondimento ideato da Michele Santoro e condotto da Giulia Innocenzi su La7. A partire da giovedì 8 maggio, dunque in piena campagna elettorale, il conduttore di Servizio Pubblico cederà lo scettro della prima serata alla giovane collega che lavora da anni al suo fianco. Un avvicendamento di cui si vociferava da tempo, e che di recente lo stesso Santoro aveva confermato.
Anno Uno: uno spin off di Servizio Pubblico
Il nuovo progetto, una sorta di spin off di Servizio Pubblico, dovrebbe partire con un mini ciclo di quattro puntate, proprio in corrispondenza dell’appuntamento elettorale. E, stando a quanto trapela, la struttura del talk show sarebbe stata pensata anche in vista della imminente consultazione. Anno Uno sarà un format agile: un duello. E’ prevista la presenza di soli due politici in studio a rappresentare due visioni opposte sull’argomento oggetto della puntata. E – a conferma delle indiscrezioni – ci saranno anche interventi da casa e un pubblico formato da studenti e lavoratori.
Il confronto con i politici, dunque, sarà diretto. E, all’interno dell’arena, il dibattito sarà a due. Giulia Innocenzi non sarà sola: a supervisionare il tutto ci sarà sempre Michele Santoro. Il giornalista, in particolare, introdurrà la puntata con un editoriale, ma al momento non è ancora chiaro quale sia il suo ruolo nel resto del programma. Ovviamente, è ancora presto per conoscere l’identità degli ospiti che accetteranno di testare il nuovo esperimento santoriano. Ma anche in tal senso potrebbero esserci delle sorprese.
Solo pochi giorni fa, del resto, Santoro non escludeva affatto la possibilità che Silvio Berlusconi potesse tornare come ospite nel suo programma. “A breve annunceremo delle novità nella nostra programmazione per la campagna elettorale, con l’arrivo nel programma di Giulia Innocenzi, e quella magari sarà la sede per dire di più” aveva aggiunto il conduttore.
Dunque, ancora qualche dettaglio da mettere a punto assieme alla conduttrice Giulia Innocenzi. E poi, per citare un’antica formula, “AnnoUno può cominciare”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lina dice:
caro direttore di la7 per favore tolga da mezzo l'innocenzi trasmette ai giovani un messaggio devastante e questo è vergognoso non avete nemmeno idea del male che state facendo.
MisterGrr dice:
Straflop annunciato
Luna dice:
Nella sfera di cristallo prevedo grande flop per la Innocenzi. Solo il tono della voce allontana qualsiasi persona di buona volontà che vorrebbe sacrificarsi a guardare il programma. Persino il tasto del telecomando si rifiuta di sintonizzarsi sulla 7. :-)