15
aprile

UNA BUONA STAGIONE: ANTICIPAZIONI MARTEDI 22 APRILE 2014

Una Buona Stagione

Con la terza puntata in onda questa sera su Rai 1 siamo arrivati al giro di boa per Una Buona stagione, la fiction in sei puntate prodotta da Guido, Nicola e Marco De Angelis e girata nel 2012 tra le montagne del Trentino e le vallate dell’Adige. Dietro la macchina da presa Gianni Lepre, regista che per il piccolo schermo ha diretto tra gli altri Rossella e Madre, aiutami e che, colpito da un malore durante le riprese, ha potuto contare sul lavoro del collega Fabio Jephcott.

Una Buona stagione: ascolti non eccezionali in giorni “facili”

Le prime due puntate scritte da Valerio D’Annunzio, Stefania Bertola, Massimo Torre e Andrea Vernier sono riuscite a vincere la battaglia auditel nelle serate di messa in onda ma senza strafare: 16.69% di share la prima e 16.39% la seconda, con la perdita di circa duecentomila spettatori tra l’una e l’altra. Un risultato che non può essere considerato positivo vista la concorrenza tutt’altro che spietata di Giass, programma flop di Antonio Ricci che questa sera va a concludersi.

Motivo di questa tiepidissima accoglienza può essere stata tanto la scelta di alcuni protagonisti, poco televisivi e poco incisivi, quanto la lentezza del racconto che, unita agli espedienti già visti in numerosi melò simili, non ha sconvolto ed appassionato il pubblico (qui la nostra recensione completa). Questa sera perderà altri telespettatori oppure riuscirà a convicerne di nuovi? In attesa di scoprirlo, ecco le anticipazioni della quarta puntata in onda martedì prossimo, 22 aprile 2014.

Una Buona stagione: anticipazioni quarta puntata di martedì 22 aprile 2014

Andrea, arrestato con l’accusa di truffa, viene interrogato da un poliziotto tedesco che lo pone di fronte a una pesante realtà: il giovane Masci ha pestato i piedi all’uomo sbagliato. Qualora fosse disposto a collaborare con loro per rintracciare Devcenko, il criminale russo che ha raggirato, le accuse contro di lui cadrebbero. Ma Andrea nega ogni colpa. Nonostante questo ennesimo, duro colpo, Emma non si dà per vinta e decide di vendere comunque il vino per pagare la rata in scadenza. Michel, intanto, cerca di capire in ogni modo perché suo figlio sia stato arrestato, senza successo. I carabinieri che pur lo conoscono e lo stimano, non sembrano voler o poter rivelare nulla. Certo che il fermo di Andrea sia collegato al denaro che suo figlio ha misteriosamente racimolato a Berlino, chiede ad Elisabetta, il cui ex marito è un importante avvocato tedesco, di aiutarlo a scoprire la verità. Jacopo, intanto, spinto da Olga, porta finalmente a termine il suo piano: sabotare il vino della Santangelo. Andrea, rilasciato per mancanza di prove, torna giusto in tempo per scoprire che tutto il vino è rovinato. Stavolta, per la Santangelo, sembra davvero finita. Andrea certo che anche dietro quell’incidente si nasconda la mano di Olga, si scaglia contro Marianne che, sempre più insospettita dagli atteggiamenti di sua madre, decide di affrontarla. Olga, tuttavia, sembra convincerla della propria innocenza. Questo non basta a farla desistere dalla ricerca delle reali motivazioni che si celano dietro all’ossessione di sua madre per la Santangelo. Andrea, intanto, raggiunto da Devcenko, il criminale russo che aveva truffato, riceve una proposta che non può rifiutare: combattere nuovamente per lui lì, nella sua terra e ripianare così il suo debito. Mentre Emma, perso tutto il vino e, con esso, anche la speranza di poter pagare i propri debiti, sembra ormai sconfitta…
…Andrea non si dà per vinto e scopre che esiste un macchinario per depurare il vino intossicato da Jacopo. Lavinia, travolta dalla forza di un amore irrazionale e deflagrante, decide di fuggire con Picchio, facendo perdere le sue tracce. Un’ulteriore angoscia per la famiglia Masci e, soprattutto, per Jacopo. Silvia, intanto, travolta dai sensi di colpa, rinnega i suoi sentimenti per Andrea e lo allontana con durezza. Certa che sia l’unica soluzione per scacciare definitivamente il giovane Masci dal proprio cuore e dai propri pensieri, accetta di assecondare l’amore che Guido prova per lei. Nonostante questo, però, il legame tra Andrea e Paolo si rafforza sempre di più. Paolo, allontanatosi di casa da solo, viene investito da un’auto. Andrea scopre, così, che il bambino ha il suo stesso gruppo sanguigno. Dentro di lui si fa strada il dubbio che Paolo sia suo figlio, frutto di quell’unica notte d’amore che, dieci anni prima, lo aveva visto cedere all’attrazione per Silvia, la moglie di suo fratello. Silvia nega duramente ogni cosa, ma questo non basta a convincere Andrea. Emma, intanto, schiacciata dagli eventi e dai debiti, prende la sua decisione: vendere la Santangelo…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Valentina Mangili e Alessandro D'Agate - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco cosa succederà nella quarta puntata


Noi - Lino Guanciale e Aurora Ruffino
Noi: anticipazioni ultima puntata di domenica 10 aprile 2022


Caterina Balivo e Milly Carlucci
Il Cantante Mascherato: Caterina Balivo farà una cosa mai vista, Iva Zanicchi sostituisce Arisa, Francesco Facchinetti canta


Manuel Amati e Giulia Paolella
La Pupa e Il Secchione e Viceversa 2021, anticipazioni quarta puntata: arriva il forziere per permettere a chi vuole di cambiare partner. Ospiti Luxuria e Mark The Hammer

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.