8
aprile

UNA BUONA STAGIONE: ANTICIPAZIONI PROSSIMA PUNTATA, MARTEDI 15 APRILE 2014

Una Buona stagione - Ricardo Dal Moro

La nuova serie melò di Rai 1, Una Buona stagione – di cui sta andando in onda questa sera la seconda puntata – all’esordio ha segnato un tiepidissimo 16.7% di share che però è bastato per vincere la serata. Un risultato tutto sommato giusto per questa serie che, pur avendo dalla sua buone carte da giocare – fantastica scenografia naturale e alcuni validi interpreti – soffre di una trama già vista di cui non si fatica ad immaginare il seguito ed il passato celato.

Una Buona stagione: attori basiliani per una storia made in Italy

Quello che però colpisce più di tutto è la scelta di due attori stranieri per interpretare i protagonisti di quella che, nelle intenzioni, dovrebbe essere la storia di una famiglia italiana con alle spalle una lunga tradizione imprenditoriale. Tra le bellissime vigne del Trentino, nelle quali i Masci/Santangelo coltivano l’uva che servirà a produrre il vino più buono del mondo, stride la presenza di Ricardo Dal Moro (Andrea Masci) e Luisana Lopilato (Silvia Ferrara), entrambi brasiliani.

Non è una questione di aspetto, perché del caldo Brasile i due hanno ben poco (Ricardo ha in effetti origini tedesche). Il problema risiede nella recitazione in inglese che rende necessario il doppiaggio – come pure per il francese Jean Sorel, che interpreta Michele Masci – e non agevola l’armonizzazione con il resto del cast. Insomma, sembra una coproduzione internazionale, cosa che invece non è. I due protagonisti sono stati scelti con ogni probabilità per incuriosire il pubblico – lui è un macho delle pubblicità, lei la moglie cantante/attrice di Michael Bublè – ma, se gli ascolti non dovessero salire, la scelta della produzione si sarà rivelata inutile… oltre che infelice.

Una Buona stagione: anticipazioni martedì 15 aprile 2014

Emma, pur di pagare la rata del debito, decide di vendere il vino alla grande distribuzione ma Olga Von Brurer, informata da Jacopo, fa in modo di sabotare anche questa iniziativa. Andrea convince Neri a sottrarre del vino di nascosto per fare degli esperimenti… Marianne intraprende un’indagine per capire cosa si nasconde dietro l’ossessione di sua madre per la Santangelo. Andrea e Silvia cedono al desiderio a lungo represso e fanno l’amore, ma un’amara sorpresa li attende…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sonia Liverani - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco che cosa succederà nella terza puntata


Studio Battaglia - Occhionero, Savino, Bobulova e Dalmazio
Studio Battaglia: anticipazioni ultima puntata di martedì 5 aprile 2022


Massimo Lopez imita Malgioglio
Il Cantante Mascherato: nella terza puntata il confronto tra Massimo Lopez e Cristiano Malgioglio. Ecco i duetti


Manuel Amati
La Pupa e Il Secchione e Viceversa 2021, anticipazioni terza puntata: arriva Manuel Amati, il nuovo Pupo. Ospiti Jo Squillo, Roberto Giacobbo e Enzo Salvi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.