8
aprile

UNA BUONA STAGIONE: ANTICIPAZIONI PROSSIMA PUNTATA, MARTEDI 15 APRILE 2014

Una Buona stagione - Ricardo Dal Moro

La nuova serie melò di Rai 1, Una Buona stagione – di cui sta andando in onda questa sera la seconda puntata – all’esordio ha segnato un tiepidissimo 16.7% di share che però è bastato per vincere la serata. Un risultato tutto sommato giusto per questa serie che, pur avendo dalla sua buone carte da giocare – fantastica scenografia naturale e alcuni validi interpreti – soffre di una trama già vista di cui non si fatica ad immaginare il seguito ed il passato celato.

Una Buona stagione: attori basiliani per una storia made in Italy

Quello che però colpisce più di tutto è la scelta di due attori stranieri per interpretare i protagonisti di quella che, nelle intenzioni, dovrebbe essere la storia di una famiglia italiana con alle spalle una lunga tradizione imprenditoriale. Tra le bellissime vigne del Trentino, nelle quali i Masci/Santangelo coltivano l’uva che servirà a produrre il vino più buono del mondo, stride la presenza di Ricardo Dal Moro (Andrea Masci) e Luisana Lopilato (Silvia Ferrara), entrambi brasiliani.

Non è una questione di aspetto, perché del caldo Brasile i due hanno ben poco (Ricardo ha in effetti origini tedesche). Il problema risiede nella recitazione in inglese che rende necessario il doppiaggio – come pure per il francese Jean Sorel, che interpreta Michele Masci – e non agevola l’armonizzazione con il resto del cast. Insomma, sembra una coproduzione internazionale, cosa che invece non è. I due protagonisti sono stati scelti con ogni probabilità per incuriosire il pubblico – lui è un macho delle pubblicità, lei la moglie cantante/attrice di Michael Bublè – ma, se gli ascolti non dovessero salire, la scelta della produzione si sarà rivelata inutile… oltre che infelice.

Una Buona stagione: anticipazioni martedì 15 aprile 2014

Emma, pur di pagare la rata del debito, decide di vendere il vino alla grande distribuzione ma Olga Von Brurer, informata da Jacopo, fa in modo di sabotare anche questa iniziativa. Andrea convince Neri a sottrarre del vino di nascosto per fare degli esperimenti… Marianne intraprende un’indagine per capire cosa si nasconde dietro l’ossessione di sua madre per la Santangelo. Andrea e Silvia cedono al desiderio a lungo represso e fanno l’amore, ma un’amara sorpresa li attende…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Immaturi - La Serie
Immaturi: anticipazioni terza puntata di venerdì 26 gennaio 2018


Don Matteo 11 - Cristiano Caccamo
Don Matteo 11: anticipazioni terza puntata di giovedì 25 gennaio 2018


Romanzo Famigliare - Guido Caprino
Romanzo Famigliare: anticipazioni terza puntata di lunedì 15 gennaio 2018


Sacrificio d'Amore - Francesco Arca
Sacrificio d’Amore: anticipazioni terza puntata di venerdì 22 dicembre 2017

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.