Ora in tendenza
ASCOLTI TV DI MARTEDI 1 APRILE 2014: UNA BUONA STAGIONE VINCE SENZA STRAFARE (16.7%), SEMPRE FLOP GIASS (8.7%) BATTUTO DA MADE IN SUD (9.71%)
di Mattia Buonocore
02/04/2014 - 09:50

Ascolti tv prime time
Su Rai1 l’esordio di Una Buona Stagione ha conquistato 4.513.000 spettatori pari al 16.69%. Su Canale 5 il nuovo appuntamento e con Giass ha raccolto davanti al video 2.588.000 spettatori pari al 9.11% di share, nella prima parte, e 1.832.000 spettatori pari all’8.1%, nella seconda parte. Su Rai2 la comicità di Made In Sud ha registrato 2.305.000 spettatori (9.71%). Su Italia1 Arrow 2 ha intrattenuto 2.334.000 spettatori (8.07%) mentre The Tomorrow People è piaciuto a 1.882.000 spettatori (7.1%). Su Rai3 Ballarò ha raccolto davanti al video 2.967.000 spettatori (11.74%) mentre su Rete4 Jane Eyre totalizza 1.271.000 spettatori (5.17%). Su La7 bene il film Philadelphia che è stato visto da 1.163.000 spettatori (4.51%). Su Rai Premium Ti Lascio Una Canzone ha intrattenuto 299.000 spettatori con l’1.25%.
Access prime time
Tempesta d’Amore non va oltre il 4.48%.
Su Rai1 Affari Tuoi è stato seguito da 5.346.000 spettatori e il 19.22% di share mentre su Canale 5 Striscia la notizia ha fatto segnare 4.787.000 spettatori (17.12%). Su Italia1 CSI ha registrato 1.598.000 spettatori con il 5.95% mentre Lol 🙂 su Rai2 1.251.000 con il 4.38%. Su Rete4 Tempesta d’amore ha siglato il 4.48% con 1.248.000 individui all’ascolto. Su Rai3 Un Posto al sole ha fatto segnare 2.239.000 spettatori con l’8.16%, mentre Otto e Mezzo su La7 1.537.000 e il 5.59%.
Preserale
Avanti Un Altro al di sotto del 20%.
Nella fascia preserale L’eredità – La Sfida dei 6 ha ottenuto un ascolto medio di 2.872.000 spettatori (20.64%) mentre L’Eredità ha raccolto 4.411.000 spettatori (24.22%). Su Canale 5 Avanti un Altro ha raccolto 3.375.000 spettatori con il 19.26% (Avanti il primo al 16.61% con 2.174.000 spettatori). Su Italia1 CSI ha totalizzato 805.000 spettatori (3.95%). Su Rai2 la serie Squadra Speciale Cobra 11 ha interessato 633.000 e 1.373.000 ascoltatori nei due rispettivi episodi di messa in onda (4.13% – 6.13%). Il Segreto in replica su Rete4 è stato seguito da 1.234.000 telespettatori con il 5.35%. Su Rai3 Blob si porta al 4.4% con 1.006.000 spettatori mentre Sconosciuti segna il 4.34% con 1.095.000 spettatori. Su La7 la serie L’Ispettore Barnaby ha appassionato 412.000 spettatori (share del 2.77%).
Daytime Mattina
La seconda parte di Mattino Cinque sul GF, pur non battendo Rai1, segna uno dei risultati migliori della stagione.
Su Rai1 Uno Mattina dà il buongiorno a 840.000 telespettatori con il 17.96% nella prima parte e 755.000 spettatori con il 18.97% nella seconda parte. Uno Mattina Storie Vere segna il 18.27% con 685.000 spettatori mentre Uno Mattina Verde registra il 14.3% con 573.000 spettatori. Su Canale5 Tg5 Mattina ha informato 1.184.000 spettatori con il 21.05%. Federico Novella e Federica Panicucci al timone di Mattino Cinque hanno convinto 616.000 spettatori (13.91%), nella prima parte, e 575.000 spettatori (15.37%) nella seconda parte. Desperate Housewives su Rai2 ha ottenuto 153.000 e 163.000 con il 3.2% e il 3.96% nei due rispettivi episodi di messa in onda. Su Rete 4 la fiction Carabinieri è piaciuta a 215.000 spettatori con il 5.43%. Su Rai3 Agorà segna 486.000 spettatori con il 10.22% mentre Mi Manda Rai3 convince 271.000 spettatori con il 7.18%. Su La7 Omnibus conquista il 3.49% di share (163.000) e Coffee Break il 5.01% (190.000).
Daytime Mezzogiorno
Clerici al di sotto del 18%.
Su Rai1 Uno Mattina Magazine porta a casa 706.000 spettatori con il 13.15%. A seguire Antonella Clerici con La Prova del Cuoco si aggiudica 2.067.000 ascoltatori (17.91%). Su Canale 5 Forum arriva a 1.171.000 telespettatori con il 15.54%. Su Rai2 I Fatti Vostri ottiene 737.000 spettatori col 9.81%. Su Italia1 la serie Dr House ha interessato 321.000 spettatori con il 5.08% nell’episodio che precede il tg. Subito dopo Studio Aperto, Sport Mediaset ha ottenuto 1.337.000 con l’8.61%. Su Rai3 Elisir ottiene 348.000 spettatori (6.66%). Su Rete4 il telefilm Un Detective in Corsia è stato seguito da 651.000 telespettatori con il 6.13% e subito dopo La Signora in Giallo si porta al 6.39% con 1.009.000. Su La7 L’Aria che Tira ha raccolto 306.000 spettatori con il 6.23%, nella prima parte, e 400.000 spettatori con il 3.46%.
Daytime Pomeriggio
Record per Lo Sportello di Forum.
Su Rai1 il court show Verdetto Finale ottiene l’11.28% con 1.634.000 telespettatori. A seguire l’anteprima di Vid Italia in diretta ha interessato 1.325.000 spettatori con il 13.3% (presentazione all’11.21% con 1.320.000 spettatori). La Vita in Diretta ha convinto 1.527.000 spettatori (16.14%) nella prima parte, e 1.838.000 spettatori (16.94%) nella seconda parte. Su Canale5 Beautiful ha raccolto 3.352.000 telespettatori con il 19.96%, Grande Fratello 2.494.000 spettatori con il 15.15%, la soap CentoVetrine ha conquistato il 17.12% con 2.706.000 spettatori. Uomini e Donne ha convinto 2.731.000 spettatori con il 21.76% (finale al 21.86% con 2.210.000 spettatori). A seguire Grande Fratello ha realizzato 2.408.000 spettatori (24.24%) mentre Il segreto ha convinto 2.918.000 spettatori con il 30.9%. Pomeriggio Cinque ottiene 2.016.000 spettatori (21.37%) nella prima parte, 1.917.000 spettatori (18.39%) nella seconda parte e 1.694.000 spettatori (14.41%) nella terza parte dedicata al Grande Fratello. Detto Fatto ha raccolto su Rai2 840.000 e 789.000 spettatori e il 5.23% e il 6.46% di share nei due rispettivi segmenti di messa in onda. Su Italia1 Grande Fratello segna il 5.48% con 923.000 spettatori, I Simpson arrivano al 9.1% con 1.480.000; Dragon Ball ottiene 1.089.000 telespettatori con il 7.28%. The Big Bang Theory segna il 5.43% e il 5.44% con 706.000 e 637.000 spettatori mentre Due Uomini e Mezzo segna il 5.15% e il 5.32% (532.000 – 521.000 spettatori). How I Met Your Mother ha divertito 453.000 – 398.000 spettatori con il 4.7% e il 4.2%. Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 1.055.000 spettatori con il 7.21%. Su Rai3 Geo ha convinto 746.000 spettatori (7.06%). Su La7 TgLa7 cronache ha informato 400.000 spettatori con il 2.46%. Su Real Time/+1 Amici ha ottenuto 557.000 spettatori (3.5%), al primo passaggio, e 145.000 spettatori (1.3%), al secondo passaggio. Su Rai Premium la prima puntata di Topazio ha appassionato 126.000 spettatori con l’1.1%.
Seconda Serata
Solo il 10.89% per Vespa.
Su Rai1 l’appuntamento con Porta a Porta totalizza 988.000 spettatori per uno share del 10.89%. 2 Next porta Rai2 al 4.74% con 350.000 spettatori. Su Rai3 Gazebo ha interessato 1.066.000 spettatori con l’8.28%. In 559.000 si sono sintonizzati su Canale 5 per seguire Matrix (share del 6.02%). Su Italia1 Le Iene hanno intrattenuto 726.000 spettatori (11.31%). Su Rete 4 Champions League Speciale ha interessato 419.000 spettatori con il 5.64%.
Telegiornali
(edizioni meridiana e della sera in migliaia):
TG1: 3.782 (22.86%) / 5.586 (23.49%)
TG2: 2.690 (18.23%) / 2.209 (8.28%)
TG3: 1.750 (11.39%) / 1.729 (10.98%)
TG5: 3.017 (20.11%) / 4.730 (19.78%)
STUDIO APERTO: 1.847 (15.97%) / 842 (6.82%)
TG4: 331 (5.96%) / 736 (4.73%)
TGLA7: 704 (4.25%) / 1.587 (6.57%)
Ascolti per Fasce Auditel
Rai 1 16,39 10,11 18,39 16,36 16,27 13,57 21,75 17,26 12,40
Rai 2 7,10 3,55 2,47 5,38 9,77 5,15 5,01 7,78 9,35
Rai 3 8,69 4,43 11,82 8,35 8,10 5,94 8,09 10,42 9,61
Rai 4 0,99 1,11 0,30 0,93 0,87 1,10 0,95 1,05 1,17
Rai 5 0,21 0,32 0,05 0,08 0,15 0,30 0,11 0,35 0,19
Rai Movie 0,70 1,18 0,73 1,25 0,64 0,70 0,36 0,69 0,87
Rai Premium 1,06 1,58 1,19 0,47 0,69 1,45 0,72 1,10 1,54
Rai YoYo 1,31 0,68 2,95 2,55 1,55 1,31 1,60 1,12 0,28
Rai Sport 1 0,22 1,03 0,21 0,15 0,21 0,20 0,25 0,08 0,32
Rai Sport 2 0,17 0,10 0,07 0,25 0,04 0,12 0,19 0,30 0,13
Rai News 0,46 1,34 2,38 0,81 0,42 0,45 0,37 0,13 0,30
Rai GULP 0,56 0,13 1,55 0,46 0,40 0,58 0,76 0,46 0,50
Rai Scuola 0,01 0,01 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,02 0,00
Rai Storia 0,19 0,40 0,09 0,23 0,05 0,22 0,11 0,22 0,33
Rai Specializzate 5,88 7,86 9,52 7,18 5,03 6,42 5,43 5,51 5,64
RAI 38,06 25,96 42,19 37,28 39,17 31,08 40,29 40,97 37,01
Canale5 15,50 15,17 19,52 15,16 17,91 23,95 18,67 12,13 6,97
Italia1 6,25 4,39 2,05 4,84 8,58 4,84 4,33 7,27 7,28
Rete4 5,27 3,69 3,86 5,22 6,20 5,55 5,18 4,54 5,82
Boing 0,90 0,47 1,54 1,00 0,82 1,25 1,47 0,74 0,23
Iris 1,26 1,71 0,59 0,94 0,89 1,07 0,67 1,53 2,26
La5 0,96 0,15 0,22 0,56 0,46 0,68 0,50 1,20 2,30
Mediaset Extra 0,64 0,97 0,63 0,61 0,78 1,04 0,37 0,23 0,98
Italia 2 0,39 0,19 0,17 0,11 0,22 0,19 0,43 0,45 0,76
Cartoonito 0,69 0,05 1,16 1,09 0,67 0,82 0,99 0,62 0,24
Top Crime 1,08 1,22 0,27 0,68 1,37 1,20 0,93 1,07 1,17
Premium Calcio HD 0,35 0,03 0,15 0,11 0,06 0,08 0,13 0,86 0,54
Premium Calcio 1 0,05 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,19 0,03
Premium Calcio 2 0,22 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,84 0,14
Mediaset Specializzate 6,54 4,80 4,72 5,11 5,28 6,32 5,48 7,74 8,65
MEDIASET 33,56 28,05 30,15 30,33 37,98 40,67 33,66 31,68 28,71
La7 3,80 3,20 3,82 5,22 3,10 2,97 3,98 4,34 3,84
La7d 0,59 1,38 0,25 0,32 0,28 0,30 0,27 0,53 1,58
Totale La7 4,38 4,58 4,07 5,54 3,38 3,27 4,25 4,87 5,42
Totale editore Discovery 5,52 8,42 4,20 6,05 5,31 5,77 4,64 4,54 7,57
Totale editore LT Multimedia 0,27 0,48 0,30 0,38 0,26 0,44 0,22 0,16 0,28
Totale editore MTV-VIACOM 1,19 2,07 1,03 1,06 1,01 1,79 0,82 0,84 1,74
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
AndyCrop dice:
@Nina In un altro post, quello su Lerner hai scritto: "Eh sì quella satira lì non va bene, troppo politicamente scorretta, troppa cattiveria." Non è satira politicamente scorretta o cattiva, perchè il graffio non c'è. La scrittura delle cose che ho visto di Giass è approssimativa e ancorata a stilemi ormai talmente obsoleti da far sembrare Crozza rivoluzionario, nonostante la sua prevedibilità e l'essere incline a rovinarsi volontariamente da solo i tempi comici delle sue battute bollite con le risatine, un trucchetto usato dai comici senza idee per indurre la risata negli spettatori a prescindere dalla bontà del loro materiale. Se si volesse veramente fare satira contraddistinta da vera cattiveria e scorrettezza, specialmente in questo paese, si dovrebbe attaccare il pubblico stesso, mentre invece c'è sempre quel modo di porsi che sottintende che "quegli orrendi italiani non siete voi che guardate, sono altri...sono tizi che voi non conoscete, state tranquilli". E smettiamola di tirare in ballo il termine "satira" quando si parla sia di programmi ridanciani in generale che in particolare dei programmi di Ricci. La satira e la comicità a volte si trovano all'interno di un medesimo "corpo", ma sono due concetti distinti, se così non fosse non sarebbero due parole. E Ricci non ha mai fatto programmi satirici, ma solo comici. Quando un comico o un autore tirano fuori quella parola che inizia per "S" lo fanno spesso e volentierissimo per attirare il pubblico facendogli le coccole all'ego("tu mio spettatore sei più intelligente di quel che credi" gli dicono) facendo sembrare più "alto" ciò che viene proposto, su un piano culturale. Se questa terza puntata di Giass ha continuato a non attirare il pubblico al quale pensava di rivolgersi è perchè semplicemente Ricci è stato arrogante e presuntuoso come al solito: per rivolgerti a certe persone devi conoscerle e capirle, non infilare dentro il programma alcuni elementi che puzzano di "esca" per attirarle, perchè il pubblico oggi molto più di ieri ci mette poco a capire se un programma è fatto riverniciandone uno vecchio e appiccicandoci sopra qualche specchietto per le allodole. Il pubblico annusa l'aria e se sente un odore che non gli piace, scappa cambiando canale.
Anonimo dice:
Non mi meraviglio se a MADE IN SUD, per ottenere più Ascolti di canale 5 Giass (televisione commerciale dove la pubblicità interrompe spessissimo le trasmissioni e la gente nell'attesa cambia canale), non sia stata mandata la pubblicità fino alle 22,30. Infatti, la RAI è una televisione pubblica e questo STRATAGEMMA l'hanno potuto usare! E' da sottolineare anche che questo è uno dei pochi siti dove i commenti negativi su MADE IN SUD non vengono cancellati. Hanno così tante "conoscenze" tra i giornalisti e le radio (un solo giornalista di sport, Michele Criscitiello, aveva osato esprimere un suo parere negativo sulla trasmissione e l'hanno trattato malissimo su tutti i giornali, radio e su internet!) che i commenti negativi vengono cancellati subito sugli altri blog e siti (specie di sport e radio), mentre rimangono solo quelli positivi. Ma è possibile manipolare così tanto i mezzi d'informazione per ottenere solo pubblicità positiva ed influenzare il pubblico? E' da non credere! Eppure Made in Sud è l'unico programma dove questo succede, infatti, non vengono cancellati i commenti negativi sulle altre trasmissioni. Bah.. ma per fortuna ci sono delle eccezioni come questo sito, e questo ti fa ancora sperare che viviamo in uno stato democratico dove ogni cittadino può esprimere il suo pensiero, soprattutto su trasmissioni che vanno in onda sulla RAI, che è di proprietà di Tutti i cittadini Italiani.
Alessia dice:
Ma avete notato che Mad in sud non ha fatto pubblicità fino alle 22,30? ???