Ora in tendenza
LA PISTA: LORELLA CUCCARINI IN GIURIA PER LA TERZA PUNTATA
di Stefania Stefanelli
10/04/2014 - 19:33

Ce l’hanno fatta. Forse, l’hanno capito: Rita Pavone, Claudia Gerini e Gigi Proietti non sono stati una grande scelta come giudici de La Pista, perché troppo inesperti di ballo e troppo poco “televisivi” in quanto a tempi ed esperienze recenti. E così per la terza puntata – in onda domani 11 aprile 2014 su Rai 1 – chi di dovere ha deciso di affiancare loro un quarto giudice, uno che si intendesse sul serio sia di ballo che di tv. Ed il nome, da acclamare a furor di popolo, è venuto da sé: Lorella Cuccarini.
La Pista: domani sera arriva Lorella Cuccarini in giuria
Forte di un’inspiegabile inattività sul piccolo schermo, l’ex conduttrice di Domenica In sbarca in un programma che in tanti hanno pensato sarebbe stato perfetto per lei e per il suo ritorno in tv. A dar voce a questi pensieri era stata proprio lo scorso 28 marzo Paola Perego dal salotto de La Vita in diretta quando, nel parlare dell’esordio de La Pista, aveva detto qualcosa che, forse, è stata fonte d’ispirazione per Flavio Insinna & company.
“Mi sembra strano che non abbiano chiamato Lorella Cuccarini per un programma come questo. Lei canta, balla, ha fatto musical, sarebbe stata perfetta“.
La Cuccarini, benché priva di un proprio programma, ultimamente sta facendo incetta di ospitate Rai. Dopo l’ottima performance di qualche sabato fa a Ti lascio una canzone, nel corso della quale si è esibita insieme alla padrona di casa Antonella Clerici, negli ultimi giorni è stata anche a Porta a Porta, La Vita in diretta e La prova del cuoco per promuovere una nuova iniziativa di Trenta Ore per la Vita, l’associazione Onlus di cui è membro fondatore e da sempre testimonial. Ma il suo arrivo a La Pista ha un sapore diverso ed accende la speranza.
Speranza che finalmente questa pista di Rai 1 si vivacizzi, e non solo con le polemiche che hanno accompagnato il finale della seconda puntata. La presenza di una professionista come la Cuccarini, chiamata a fare da giurato tecnico (ma i giurati in una competizione di ballo non dovrebbero essere tutti “tecnici”?) renderà molto più interessante la gara sia per il pubblico a casa che, c’è da giurarci, per gli stessi ottanta ballerini. Che potranno confrontarsi e, chissà, magari anche esibirsi con lei.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
tony dice:
@ Michele87 sì alla Cuccarini hanno cancellato il programma in radio perchè c'è stato un cambio di direttore a radiouno che, oltre a quello di Lorella, ha sostituito con altre trasmissioni altri 6 programmi tra cui una che esisteva da ben 15 anni che è stato lo scandalo maggiore
Michele87 dice:
Ma hanno cancellato il suo programma radiofonico?
ellis dice:
lorella non ha santi in paradiso, non e' sguaiata, scosciata, "selfata", labbrata, portatrice sana di faccine di gomma, come si puo' pretendere che sia in TV? troppo educata e intelligente...
liberopensiero dice:
Tony concordo su quello che dici, fai un'analisi lucida, ho visto Lorella impegnarsi con professionalità anche trattando temi giornalistici, ma l'ho vista anche brillare quelle rare volte che le hanno permesso di esibirsi, in quelle vesti credo piaccia al pubblico,puoi essere distaccato e professionale ma lo sguardo non mente.
tony dice:
su tv blog pensano che Lorella stasera andrà a La Pista perchè hanno ascoltato il loro appello ahahahahahah non hanno capito niente!!
ciak dice:
LORELLA.... LORELLA ...LORELLA.....LORELLA.... LORELLA ...LORELLA.....LORELLA....LORELLA.... LORELLA ...LORELLA..... LORELLA ...LORELLA.....LORELLA.... LORELLA ...LORELLA.....LORELLA.... LORELLA ...LORLORELLA.... LORELLA ...LORELLA.....ELLA.....LORELLA.... LORLORELLA.... LORELLA ...LORELLA.....ELLA ...LORELLA.....LORELLA.... LORELLA ...LORELLA..... la vogliamo in un programma tutto suo....
tony dice:
@ Stefania, non lo fanno per bisogno (se avevano bisogno di risollevare gli ascolti avrebbero già fatto qualche cambiamento fin dalla seconda puntata ma evidentemente gli ascolti a loro vanno bene così considerata la novità del programma) ma Lorella l'hanno chiamata a fare anche la giurata per opportunismo, perchè sarebbe stato incredibile non farle fare almeno la giurata, si sarebbe gridato allo scandalo vedere la Cuccarini in quel programma solo per due minuti a promuovere 30 ore.
Stefania Stefanelli dice:
#2 tony: Tranquillo, non ci facciamo illusioni: è chiaro che lo scopo della sua presenza è Trenta ore per la vita. Ma, certo, poteva anche andare solo a promuovere l'iniziativa, invece le faranno fare il giurato tecnico e ce n'era un grande bisogno.
tony dice:
però siamo qui a chiederci perchè quel programma non l'hanno dato a Lorella ma bisogna anche vedere che tipo di contratto ha Insinna con la Rai che magari prevede anche delle prime serate. Lorella invece dopo quella volta che, pur sotto contratto, non la facevano lavorare, fa solo contratti a progetto e quindi per questo è molto penalizzata.
tony dice:
maurizio, Lorella è intelligente e non si inca... perchè sa di essere precaria e quindi non può permetterselo, visto che in Mediaset non ci vuole ritornare, se vuole fare la tv che tanto le piace fare, le rimane soltanto la Rai. L'ultima volta che Lorella si inca..ò fu quando era stata pagata per non lavorare. Ma intelligentemente lo fece solo quando il contratto le era scaduto e non prima! E poi in quel caso era diverso perchè Lorella intelligentemente aveva capito che lamentarsi per quel motivo era qualcosa che poteva riscuotere un consenso popolare trasversale di tutti (ovvero quelli che pagano il canone) cioè anche di quelli a cui non piace la Cuccarini, mentre se si lamentasse adesso perchè non le danno un programma otterrebbe solo il consenso di chi la vuole rivedere in tv, cioè non tutti.