7
aprile

COME MI VORREI: BELEN RODRIGUEZ A SUO AGIO IN UN FORMAT BEN CONFEZIONATO

Come mi vorrei

I programmi sul cambio look… visto uno, li hai visti tutti. Come mi vorrei, nuova avventura di Belen Rodriguez nel pomeriggio di Italia 1 partita oggi – 7 aprile 2014 – richiama giocoforza alla mente le trasmissioni che l’hanno preceduta in tv: Ma come ti vesti?!, Guardaroba Perfetto e tante altre, con quella loro abitudine a mettere mano al guardaroba della gente e far venire fuori da ognuno un aspetto più semplice e naturale.

Come mi vorrei: consigli di sobrietà targati Belen

Su questa torta creata con ingredienti noti c’è però una ciliegina che la rende diversa, e questa ciliegina è proprio Belen. Che, lontana anni luce dalla ricercatissima vip inseguita ovunque dai paparazzi, si presenta come una perfetta padrona di casa, attenta e disponibile, che mette al sevizio delle sue ospiti tutto il suo sapere: ovvero tutto ciò che ha imparato sulla bellezza e su come “usarla” per far presa sugli uomini.

Il ruolo sembra calzarle a pennello, ma per trovarla davvero credibile occorre resettare ciò che abbiano visto della regina del selfie in questi anni. Perché, se ci sbagliamo e ricordiamo il suo spacco inguinale a Sanremo con farfallina in bella mostra o il video in cui è intenta a fare l’amore con il suo fidanzato, a sentirle dare consigli su come non esagerare e non uscire troppo dagli schemi potrebbe venir da ridere.

Come mi vorrei: Belen si trasforma in un’ottima padrona di casa

La signora De Martino, però, ci sa fare, e ha dalla sua una grande dolcezza (vera o finta?) con la quale si è approcciata alla ventunenne Linda, la protagonista della prima puntata: una dark lady con i capelli tinti rosso fuoco, triste ricrescita a vista, unghie da Edward mani di forbice e abiti neri e strappati decisamente aggressive. Belen ed il suo team composto da immancabili stylist, parrucchiere e truccatrice l’hanno trasformata in una suadente bambolina che non fa più paura a nessuno, neanche al ragazzo che le piace e che finora da lei fuggiva a gambe levate.

Elemento originale (e cattivello!) del format - ben confezionato Ambra Banijay Italia – è la presenza di alcuni ospiti, nello specifico due ragazzi con cui Linda si è dovuta approcciare spiata da Belen: dopo il loro incontro le due ragazze hanno assistito di nascosto allo scambio di commenti tra i due, dai quali la povera Linda è uscita distrutta, cosa che l’ha poi spinta a cambiare. E qui dovrebbe scattare l’atavica discussione che farebbe perdere senso a questo e a tutti gli altri programmi del genere: è proprio così necessario cambiare ed uniformarsi? Ed essere come gli altri ti vogliono e non come ti vorresti tu?

Glissiamo. E chiudamo con una chicca: mentre Linda raccontava i suoi viaggi e le sue esperienze in giro per il mondo, Belen mestamente commentava che lei a ventun’anni al massimo era stata “a casa dei nonni”. Beh, a noi risulta che a quell’età era già in Italia e faceva la modella (o almeno ci provava) già da qualche anno. Ma vabbè.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Striscia la Notizia
STRISCIA LA NOTIZIA, LA VOCE DELLA PREVEDIBILITA’


Pequenos Gigantes - La giuria
PEQUEÑOS GIGANTES: LA SOSTANZA C’E', MA IL RITMO E’ INESISTENTE


Come-Mi-Vorrei-Belen-Rodriguez
COME MI VORREI: ACCANTO A BELEN ARRIVA UN LIFE COACH. E MENOMALE CHE TIRABOSCHI AVEVA DETTO CHE…


Belen Rodriguez - Italia1 Come mi vorrei
COME MI VORREI E LA PETIZIONE PER LA CHIUSURA. TIRABOSCHI: “SICCOME C’E’ BELEN SCATTA LA POLEMICA”. BARBARA SERRA SUGGERISCE DI BOICOTTARE GLI SPONSOR

26 Commenti dei lettori »

1. giorgia ha scritto:

7 aprile 2014 alle 19:35

ma dai come si fa a dire che Belen è un ‘ottima padrona di casa? non sa mettere 2 parole di fila, è negata per la conduzione il suo ruolo è quello della soubrette….



2. roberto ha scritto:

7 aprile 2014 alle 19:47

L’ho trovata in più occasioni fuoriluogo e abbastanza acida con la ragazza. E poi dolce?? ahahahaha
Belen ritorna a sculettare,su



3. dernius ha scritto:

7 aprile 2014 alle 20:02

per me i tre nuovi programmi avranno vita breve…son 3 flop e faranno pessimi ascolti; al massimo dureranno fino pasqua o tutto aprile se andrà bene e poi verranno sostituiti dai telefilm….



4. Luca ha scritto:

7 aprile 2014 alle 20:13

Cara Stefania, ma da donna non hai trovato diseducativo il tutto?

Questo programma è l’apoteosi dell’omologazione e del maschilismo…insegna che le ragazze non devono avere un proprio stile (se la tipa si sente dark o punk perchè non può?) o una personalità con cervello pensante…le ragazze devono essere delle bamboline dolci e accondiscendenti al cospetto dei mocciosi figli di papà che l’hanno giudicata? …stile geisha giapponese…no, proprio no! L’originale Plane Jane era piacevole e a tratti commovente…questa brutta copia di MTV e Real Time è diseducativo e pericoloso perchè dà adito a chi discrimina i diversi dalla massa di pecoroni e pecorone…un ragazzo sarebbe interessato a una ragazza solo se è alla moda e sorride dolcemente senza dire la sua e lasciandosi trattare da oggetto??? …questo è il messaggio = L’unico modo per farti una storia d’amore è puntare solo sull’aspetto fisico…come se le nuove generazioni non fossero già prive di valori e allo sbando…e lo dico io che ho solo 25 anni…una volta il pomeriggio di Italia 1 offriva i cartoni animati, oggi i ragazzetti guardano la tv trash…poi ci si lamenta perchè il Paese va male…basta accendere la tv…

PS = tra tante showgirl italiane che sanno parlare bene e hanno un’immagine più pulita e un percorso migliore rispetto a sta Belen proprio la miracolata e bad girl argentina a dispensare consigli? E’ il colmo…



5. Luca ha scritto:

7 aprile 2014 alle 20:20

@Giorgia,
io ho guardato il programma per Belen, non sarà la migliore conduttrice del mondo
ma l’ho trovata a suo agio, carina semplice e disponibile.
Molto meno costruita rispetto ad altre “conduttrici”



6. Mattia Buonocore ha scritto:

7 aprile 2014 alle 20:23

Una cosa è il “giudizio morale” (ma Italia1 deve essere pedagogica?), un’altra è il giudizio televisivo. Come mi vorrei potrebbe (sottolineo il condizionale) essere pure diseducativo (ma allora pure Dire Fare o Baciare e altri programmi, con la differenza che non hanno Belen come capro espiatorio) ma è ben fatto e Belen si è ben prestata al format. Sarà stato un pessimo modello di vita ma Belen è una che questo mestiere lo può fare (a differenza di tante altre conduttrici o pseudo showgirl).



7. Elenac ha scritto:

7 aprile 2014 alle 20:56

Io belen la trovo una bella presenza in video, e in questo format la vedo bene, a suo agio, spontanea e dolce quando serve.. per me promossa!



8. Luca ha scritto:

7 aprile 2014 alle 21:31

Mattia te ne trovo almeno 50 che il mestiere di Belen lo fanno 100 volte meglio di lei…l’italia è il paese delle miracolate…tante altre showgirl si accontentano ancora di fare le vallette o le modelle mentre l’argentina del gossip e degli scandali è arrivata a fare l’onnipresente raggiungendo persino sanremo…una Corvaglia, una Palmas, una Satta (vabè ora è incinta e non avrebbe potuto) hanno le carte in regola, sono più amate e hanno un’ottima proprietà di linguaggio…hanno dimostrato – le prime due almeno – di essere ottime conduttrici (anche sostenendo dirette e live)



9. nicola83 ha scritto:

7 aprile 2014 alle 21:39

A me Belen non è dispiaciuta… tutti contro di lei ma alla fine c’è molto di peggio in giro…



10. Giovanni ha scritto:

7 aprile 2014 alle 22:22

Belen la vedrei molto bene in un programma per spiegare alle coppie come si girano filmati hardcore casalinghi, sarebbe il programma perfetto per una come lei!



11. Marzia ha scritto:

7 aprile 2014 alle 23:47

Mi sembra un po’ eccessivo parlare di programma diseducativo e addirittura di format che spinge le ragazze all’omologazione!
E’ una parentesi leggera!Io l’ho trovato gradevole.Non mi sembra un programma con grandi pretese (giustamente).
Insegnare ad una ragazza ad essere più fine ed elegante non significa snaturare il suo “io”.
Non le hanno fatto perdere il suo stile,le hanno solo dato dei consigli per risultare meno pacchiana.
Belen sembrava la sorella maggiore.
La trovo molto più spontanea e umile di tante altre.Inoltre, Benel lavora con il suo look e conosce le regole del gioco…proprio come gli esperti.
Voto 8.



12. mugnezz ha scritto:

8 aprile 2014 alle 01:56

mai visto una porcata del genere ,mai !!! non sono mai stato un tipo moralista , ma veramente chiedersi se chi ha ideato questo programma c’è l’ha un cervello ?!?

sopratutto alla frase di belen : io fossi stata nei ragazzi , mi sarei alzata e me ne sarei andata !!! lì c’è stato l’apoteosi dello schifo . ho cambiato canale prima di tirare il telecomando alla tv .

che dire per finire , il programma è una puttanata punto



13. tinina ha scritto:

8 aprile 2014 alle 08:12

In un altro blog hanno massacrato programma e presentatrice.



14. Lami ha scritto:

8 aprile 2014 alle 09:53

…tralasciando il programma già visto e rivisto (Plain Jane, Ma come ti vesti, ecc..) ..bisogna proprio avere coraggio per farsi dare dei consigli di stile da una che normalmente va in giro vestita come una scappata di casa! Potete dire che è bella, potete dire quello che volete..ma di stile e gusto Belen non ne ha PER NIENTE!



15. Nina ha scritto:

8 aprile 2014 alle 10:10

Lami: verissimo! La sua fortuna è che starebbe bene con un sacco della spazzatura ma in quanto a stile ed eleganza non ci siamo proprio.



16. Luciana ha scritto:

8 aprile 2014 alle 10:36

Programma perdibilissimo, ennesimo format su trucco e parrucco, l’unica differenza è che gli altri programmi come:Lina’s hair, Clio Make up, Come si cambia o Ma come ti vesti? sono condotti con leggerezza e ironia da persone competenti. E niente a che vedere neppure con il bel Plain Jane dove la conduttrice è dolce e rassicurante e fa con la ragazza un percorso anche psicologico. Ma Louise Roe ha tutto un altro stile. Tutta un’altra credibilità. Qui siamo difronte ad un programma dove la conduttrice non c’azzecca nulla con il format e dove dispensa inutili e diseducativi consigli. Che poi Belen dispensi consigli di bon ton o sull’abbigliamento alle altre altre ragazze, a me fa veramente ridere. Come conduttrice la trovo pessima e poi dopo 10 anni in Italia, ma un corso di italiano, no? E’ troppo pesante seguire il programma con questo tipo di conduzione. Per me bocciato il programma e soprattutto la conduttrice.



17. Lami ha scritto:

8 aprile 2014 alle 11:13

Nina: hai assolutamente ragione… fisicata è fisicata.. anche se in faccia è rifatta e tirata peggio di Renato Balestra..ma se non hai gusto puoi avere anche l’armadio pieno di Chanel ed andare in giro comunque come una stracciona…contenti loro :) (italia 1)



18. Fran ha scritto:

8 aprile 2014 alle 11:26

che programma trash , belen a parte, ma si poteva mettere qualcuna con piu` classe , non una che ha fatto carrier solo x promuovere porcherie! beh e` un flop la gente non e` scema!



19. Giada ha scritto:

8 aprile 2014 alle 13:30

Programma assolutamente da non rivedere e infatti non lo rivedrò. Ieri mi sono bastati 10 minuti e ho cambiato canale. Quello che mi ha colpito più di tutto è il grande non entusiasmo di Belen, sembrava che ci stava a fare un favore a omaggiarci della sua presenza. Non ho mai visto una conduzione così immobile e spenta. Poco ci mancava che il programma si conduceva da solo. Quindi il flop era proprio prevedibile. Ma sono sicura che presto le daranno un nuovo programma alla faccia dei telespettatori che hanno dimostrato più volte di non gradirla. E vabbè vuol dire che cambieremo ancora canale.



20. Leo ha scritto:

8 aprile 2014 alle 14:48

nono Fran, la gente scema c’è eccome! Sono tutti quelli che le danno retta pur essendo lei il nulla e finzione più assoluti. Solo in Italia si danno fior di soldi a nullità plasticate che sculettano e basta, e che non sanno parlare ancora l’italiano dopo anni che ci sfrantumano le scatole qui. E poi ci lamentiamo dei modelli distorti che hanno I nostri figli! Belen e la bellezza non hanno nulla a che fare l’una con l’altra, belen al massimo può fare un programma su come girare porno,essere cafonal o come stare in tv svendendosi a tutti. Ma la bellezza proprio non fa per lei perchè è brutta sia dentro che fuori. La vera bellezza non è essere rifatti fino ai capelli, La vera bellezza non è essere oche giulive senza personalità. la vera bellezza non è sfruttare I figli per far parlare di sè ad ogni costo. La vera bellezza è essere in pace con sè stessi, accettarsi ed amarsi. E belen non insegna nulla di tutto questo. Solo superficialità a quintali (prevedibile da una come lei). Mi consola che non ha fatto ascolti alti, significa che qui qualcuno usa il cervello. Questa va boicottata, anzi va spedita via a calci ne sedere pompato insieme a tanta altra gente inutile e falsa come lei.



21. Lami ha scritto:

8 aprile 2014 alle 18:06

Leo for president!



22. Stefania Stefanelli ha scritto:

8 aprile 2014 alle 18:10

#4 Luca: Le mie perplessità sulla questione morale le ho accennate nel penultimo capoverso ma, come dice Mattia, una cosa è il giudizio morale e un altro quello televisivo. Dal unto di vista dello spettacolo a me il programma non è dispiaciuto e il tentativo di Italia 1 di usare la popolarità di Belen è condivisibile, anche se non ha portato per ora buoni ascolti.



23. Leo ha scritto:

9 aprile 2014 alle 10:24

Ciao Stefania,
non voglio discutere il tuo gusto o giudizio ma… come fa a piacerti una che non sa parlare l’italiano sebbene stia qui da anni ed anni? come fa a piacerti una che parla di bellezza pur essendo lei stessa un concentrato vivente di botulini e compagnia bella? A me sa tanto di ipocrisia la scelta di belen per parlare di bellezza, la bellezza di sicuro NON è artificio o finzione. Saluti.



24. MTerry ha scritto:

9 aprile 2014 alle 12:06

per quanto è rifatta, oramai di profilo sembra una scimmia



25. Stefania Stefanelli ha scritto:

9 aprile 2014 alle 12:35

#23 Leo: Continuiamo a non capirci. Io non ho mai detto che mi piace Belen o che trovo sia la miglior conduttrice al mondo, ho solo detto e scritto che il programma è ben confezionato e che lei è stata un’ottima padrona di casa poiché disponibile e molto attenta alla sua ospite.



26. lorena ha scritto:

9 aprile 2014 alle 14:28

beh, a me tutto sembra tranne che simpatica e disponibile. Anzi sembra solo una piena di sè, egocentrica al massimo. Ho visto il programma e non mi è piaciuta proprio, tronfia e presuntuosa in tutta la sua ‘rifattitudine’. Specie quando ha detto la frase nel post 12 di Mugnezz: orripilante ed irritante, roba da prenderla veramente a calci nel sedere pompato, come dice Leo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.