Ora in tendenza

EZIO GREGGIO SPARA A ZERO SU SANREMO 2014 E SI CANDIDA ALLA CONDUZIONE: CON ME, IACCHETTI E HUNZIKER GLI ASCOLTI VOLEREBBERO

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

25/02/2014 - 11:08

EZIO GREGGIO SPARA A ZERO SU SANREMO 2014 E SI CANDIDA ALLA CONDUZIONE: CON ME, IACCHETTI E HUNZIKER GLI ASCOLTI VOLEREBBERO
Ezio Greggio con Michelle Hunziker

Sparare a zero sul Festival di Sanremo 2014 sembra andare ormai di moda. C’è persino chi si candida addirittura alla conduzione, promettendo grandi numeri sul fronte ascolti. Eh si, Ezio Greggio – che nella settimana sanremese era impegnato a MonteCarlo per il Festival della comicità – rivela di avere la formula segreta per risollevare le sorti auditel di Sanremo. Verrebbe da chiedersi perché tale formula non la applichi, nel frattempo, a Striscia la Notizia, visto che gli ascolti quest’anno non sorridono neppure allo storico tg satirico di Antonio Ricci.

Greggio su Sanremo: non ha fatto paura a nessuno, sembrava il Festival dell’Inps

Ezio Greggio, in Francia durante la settimana di Sanremo per il MonteCarlo Film Festival de la Comédie, non ha temuto che la sua kermesse perdesse di attenzione da parte dei media a causa della contemporaneità con il 64° Festival della Canzone Italiana. Anzi:

Sanremo quest’anno non avrebbe fatto paura a nessuno, con il calo di ascolti che ha avuto in questa edizione e, d’altra parte, come poteva essere diversamente – dichiara in un’intervista a Il Tempo – visto che sembrava proprio il Festival dell’Inps: al posto dei fiori sulle bancarelle circolavano ossigeno e pannoloni”.

Greggio su Sanremo: con me, Iacchetti e Hunziker gli ascolti volerebbero

Il conduttore di Striscia la Notizia, che a breve lascerà il testimone a Ficarra e Picone, dichiara di avere in testa la formula giusta per far funzionare il Festival di Sanremo. Formula che, ovviamente, non rivela, ma è pronto a metterla sul piatto qualora qualcuno da Viale Mazzini gli affidasse il palco dell’Ariston:

Io meccanismi nuovi da proporre ce li avrei ma col cacchio che li racconto: nel momento in cui ci saranno presupposti giusti (e qualche contatto nel passato c’è stato) tirerò fuori i miei assi […] Con me, Iacchetti e Hunziker gli ascolti di Sanremo volerebbero. Però Luciana la vorrei accanto, anche perché io sono più figo di Fazio”.

Toto conduttori Festival di Sanremo 2015

GIUSTO DIRE NO A BONOLIS. A MENO CHE…

LEONE VUOLE FAZIO TRIS, FIORELLO O CONTI

PEREGO LO CONDURREBBE CON BONOLIS

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

15 commenti su "EZIO GREGGIO SPARA A ZERO SU SANREMO 2014 E SI CANDIDA ALLA CONDUZIONE: CON ME, IACCHETTI E HUNZIKER GLI ASCOLTI VOLEREBBERO"

  1. In effetti Greggio era l'ultimo a poter infierire sul festival...Striscia a parte...innanzitutto perchè non è di certo un giovincello e non può parlare di vecchi come se lui non lo fosse - fuori e dentro - nè è un Fiorello della situazione che potrebbe salvare Sanremo...Greggio-Iacchetti-Hunziker al Festival non c'azzeccano nulla! Se ha delle buone idee è tutto da vedere, visto che - giustamente - non le dice

  2. Striscia la notizia, l'ufficio stampa dice:

    Caro Fabio Fabbretti, non è vero che gli ascolti quest'anno non sorridono neppure allo storico tg satirico di Antonio Ricci. Proprio ieri Striscia la notizia è stato il programma più visto della giornata con 6 milioni di telespettatori (5.934.000 con il 19.85% di share) e picchi di 7.200.000 spettatori. Sul target 15-64 anni, il più pregiato e di riferimento per gli investitori pubblicitari, ha battuto ancora di 9 punti percentuali il programma dei pacchi di Raiuno Affari Tuoi. Per cui, dati auditel alla mano, Striscia non soffre, ma anche in questa edizione è leader indiscusso dell'access prime time sul target commerciale, nonché uno dei programmi più visti della stagione televisiva, nonostante la crisi della tv generalista. l'ufficio stampa di Striscia la notizia

  3. Viva l umiltà! È vero che ultimamente noi telespettatori ci improvvisiamo tutti critici (secondo il nostro modesto parere) ma da qui a proporsi come successore alla conduzione di Sanremo è davvero esagerato! Non so se Greggio farebbe salire gli ascolti, ma di sicuro so che lo trasformerebbe in una sagra di paese. E poi con quale grande esperienza alle spalle, oltre agli anni di striscia, pretende di salire su quel palco? Come attore lascia molto a desiderare, come regista ha toppato, e come mattatore non è nemmeno il massimo!

  4. Ma se hanno fatto crollare pure Striscia la notizia. 3 incapaci. E poi, ha pagato le tasse?