Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2015: E’ GIUSTO DIRE NO A PAOLO BONOLIS. A MENO CHE…
di Daniele Pasquini
23/02/2014 - 19:46

Una cosa giusta, il Direttore di Rai 1 Giancarlo Leone, l’ha detta in conferenza stampa. No agli esterni al prossimo Festival di Sanremo, quello del 2015. Ma soprattutto no a Paolo Bonolis. Non perché Bonolis – che è praticamente Sanremo fatta persona, colui che è riuscito a rivoluzionarlo nel 2005 riportandolo all’apice – sia poco indicato, anzi, ma perché già la prima rete pubblica si è scottata, nel 2009, affidando la kermesse al mattatore di Canale5.
In quell’anno, infatti, Bonolis ne fece una delle sue, tornando al successo grazie a Rai1 per migrare l’autunno successivo su Canale5. Come a sottolineare che lui serviva a Sanremo, dopo la batosta avuta da Baudo nel 2008, come Sanremo serviva a lui, per riavere quella “botta di popolarità” che gli anni di esclusiva al Biscione non gli erano riusciti a dare, tra programmi poco riusciti e qualche salto più lungo della gamba. E’ giusto, dunque, che Sanremo 2015 sia appannaggio di conduttori interni.
A meno che Paolo Bonolis – che ha già espresso la volontà di tornare all’Ariston – non ci ripensi e, chiusa l’esperienza con Avanti un altro, faccia i bagagli per tornarsene dal prossimo anno da Mamma Rai che un posto per lui lo troverebbe certamente. Allora, ma solo in quel caso, con un contratto “quadro” con l’azienda pubblica, le porte di Sanremo sarebbero non aperte ma addirittura spalancate per un suo futuro ritorno.
Anche perché Bonolis è presumibilmente l’unico in grado di rivoluzionare la kermesse, che ne ha veramente bisogno, riuscendo allo stesso tempo a riportare la manifestazione ai fasti di un tempo. Quelli che, sostanzialmente, non si vedono dal lontano 2005.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Fra X dice:
Belle ed interessanti nella loro semplicità le idee degli ultimi due commenti! Come mai non ci pensano anche i responsabili? Mah! Comunque dai, Sanremo è un evento speciale. Ora criticare Bonolis perché comunque in quel periodo era a Mediaset... mah! In RAI ora come ora che potrebbe fare? Boh! A me piacerebbe di nuovo con uno show in prima serata un po diverso dal solito.
Giacomo dice:
Oppure 4 conduttori che si divino le 4 serate e poi conducono la finale tutti insieme. Tipo la clerici, Bonolis, conti e la de Filippi tutti e quattro insieme farebbero qualcosa di straordinario, qualcosa come 18/20 milioni di telespettatori, ma chissà quanti soldi si dovrebbero spendere solo per pagarli
Giacomo dice:
Ma perché non rivoluzionarlo completamente sanremo? Un direttore artistico unico e 5 conduttori, uno per ogni serata! Così ogni sera sarà uno spettacolo diverso e non rischierà di diventare monotono
Andrea dice:
Oddio Marta, cos'hai detto? Hai scoperchiato una cisterna di Pandora! Non avresti mai dovuto scrivere quel commento... già la sento arrivare... sta scrivendo un commento, aiuto!
Marta dice:
no no no a Bonolis, meglio C.Conti.... io però preferirei Linus & Nicola Savino...un pò di novità!!!!