Ora in tendenza

I finalisti di Sanremo Giovani 2025

Ecco chi sono i 6 cantanti che domenica 14 dicembre a Sarà Sanremo su Rai 1 si sfidano per entrare tra le Nuove Proposte di Sanremo 2026

di Roberto Mallò

10/12/2025 - 01:13

I finalisti di Sanremo Giovani 2025

© Instagram @sanremorai

Sanremo Giovani 2025 ha i suoi finalisti. Nel corso dell’ultima puntata del talent show di Rai 2, sono stati scelti i sei giovani artisti che domenica 14 dicembre si scontreranno per i due posti in palio nel girone delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2026.

A calcare il palco di Sarà Sanremo, in diretta dal Casinò della cittadina ligure, in prima serata su Rai 1 con la conduzione del direttore artistico Carlo Conti, saranno Angelica Bove con il brano Mattone, Antonia con Luoghi perduti, Nicolò Filippucci con Laguna, Seltsam con Scusa mamma, Senza Cri con Spiagge e Welo con Emigrato.

Di conseguenza, non ce l’hanno fatta Caro Wow con Cupido, Cmqmartina con Radio Erotika, La Messa con Maria, Petit con Un bel casino e Principe con Mon amour, battuti negli scontri diretti.

A giudicare e scegliere i cantanti, sempre la Commissione Musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, insieme ai “giurati fuori onda” Carlo Conti e Claudio Fasulo (Vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time).

Dei sei concorrenti di Sarà Sanremo, solo due guadagneranno l’accesso tra le Nuove Proposte, mentre altri due giovani arriveranno direttamente da Area Sanremo.

Recap finalisti Sanremo Giovani 2025

  • Angelica Bove – Mattone
  • Antonia – Luoghi perduti
  • Nicolò Filippucci – Laguna
  • Seltsam – Scusa mamma
  • Senza Cri – Spiagge
  • Welo – Emigrato
Finalisti Sanremo Giovani 2025
© Instagram @sanremorai

Lascia un commento