11
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2014: GLI OSPITI DELLA KERMESSE. MAURIZIO CROZZA FA IL BIS?

Fabio Fazio, Maurizio Crozza

Alcuni noti al pubblico, altri un po’ meno. Ma tutti molto chic. Gli ospiti del Festival di Sanremo 2014, svelati ieri durante la conferenza stampa di presentazione della kermesse, hanno un comune denominatore: all’Ariston non faranno le belle statuine. Lo ha garantito la stessa co-conduttrice Luciana Littizzetto, spiegando che ciascuno di loro porterà qualcosa allo show. Il parterre, in particolare, è composto da personalità provenienti dal mondo della musica, della tv e del cinema, cui probabilmente si aggiungeranno altri nomi tenuti per ora top secret.

Festival di Sanremo 2014: ospiti stranieri

Gli ospiti musicali della kermesse porteranno al Festival stili e generi molto diversi tra loro. Sul palco, infatti, vedremo esibirsi il cantautore irlandese Damien Rice (giovedi), che alterna folk e guizzi rock, ma anche il giovane Paolo Nutini (venerdi), recentemente tornato sulle scene con il nuovo album Caustic Love. Mercoledì 19 febbraio, spazio al pop raffinato di Rufus Wainwright mentre nella serata finale di sabato 22 suoneranno le note travolgenti di Stromae (sabato). Tra gli ospiti musicali stranieri ci sarà anche il 65enne Cat Stevens (martedi), il cantautore londinese convertitosi all’Islam con il nome di Yusuf Islam.

Festival di Sanremo 2014: ospiti italiani

Sul fronte della musica italiana, gli ospiti del Festival 2014 saranno Gino Paoli (venerdi) e Claudio Baglioni (mercoledi). Poi, in occasione dei 60 anni della Rai, all’Ariston arriveranno anche Renzo Arbore (che inizialmente aveva smentito la sua presenza), Franca Valeri e Raffaella Carrà (martedi), regina nazional-popolare della prima serata della kermesse. Confermata inoltre la partecipazione di Enrico Brignano (venerdi) e dell’astronauta italiano Luca Parmitano, che – come ha anticipato Fabio Fazio – incanterà il pubblico con il racconto delle sue avventure spaziali.

Stavolta “non ci saranno fighe o fighi da Parigi“, ha ironizzato ieri Luciana Littizzetto, ma in compenso ci sarà un’attrice e modella francese, Laetitia Casta (martedi) la cui presenza era stata già annunciata nei giorni scorsi. “Con un cast così potremmo fare due edizioni di Sanremo” ha commentato il direttore di Rai1 Giancarlo Leone.

Festival di Sanremo 2014: arriva Maurizio Crozza?

Non è finita: come riporta La Stampa, infatti, sul palco dell’Ariston potrebbe avvenire un inaspettato ritorno, quello di Maurizio Crozza. Il nome del comico – secondo le indiscrezioni raccolte dal quotidiano torinese – dovrebbe essere annunciato a sorpresa lunedì prossimo, assieme ad un super ospite musicale. L’anno scorso, lo ricordiamo, Crozza portò al Festival un monologo di satira politica oggetto di alcune contestazioni e polemiche.

Tutto sul Festival di Sanremo 2014

.

LE NEWS DALLA CONFERENZA STAMPA

PIF CURERA’ L’ANTEPRIMA

LE FOTO DELLA SCENOGRAFIA

LA POLEMICA DI PUPO

I COMPENSI

I PROMO CON FAZIO E LITTIZZETTO

I 14 BIG IN GARA E I TITOLI DELLE CANZONI

GLI 8 GIOVANI IN GARA

TUTTE LE INFO SUL 64° FESTIVAL DI SANREMO



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Mengoni ospiti Sanremo 2014
FESTIVAL DI SANREMO 2014: GLI OSPITI DELLA QUARTA SERATA


Ligabue
FESTIVAL DI SANREMO 2014: GLI OSPITI DELLA SERATA FINALE


Bruno Mars
FESTIVAL DI SANREMO 2014: TRA GLI OSPITI ANCHE ENRICO BRIGNANO E BRUNO MARS?


Flavio Insinna, Gabriele Cirilli, Enrico Brignano
FESTIVAL DI SANREMO 2017, OSPITI: ATTESO IL TRIO INSINNA, CIRILLI E BRIGNANO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.