6
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2014: RUFUS WAINWRIGHT OSPITE NELLA SERATA DEL MERCOLEDI

Rufus Wainwright

Si compone in queste ore il parterre di ospiti del Festival di Sanremo 2014. Ai nomi sinora confermati, si aggiunge ora quello di Rufus WainWright. L’eclettico cantautore di origini canadesi salirà sul palco dell’Ariston nella serata di mercoledì 19 febbraio prossimo, la seconda della rassegna canora condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Nella Città dei Fiori, l’artista porterà la sua musica ricercata e sperimentale, che spazia attraverso vari generi.

Festival di Sanremo 2014: Chi è Rufus Wainwright

Dal folk al rock, dall’opera lirica alla canzone d’autore, passando per il musical ed il jazz, Rufus WainWright è noto per le sue contaminazioni, ma anche per le sue discusse (e talvolta discutibili) provocazioni. Originario di Rhineback, New York, figlio di due cantanti folk, il cantautore ha la doppia cittadinanza canadese e statunitense. Suona il pianoforte dall’età di 6 anni e a 13 è già in tour con la sorella, la madre e la zia Anna, con il nome ‘McGarrigle Sister and Family’. Ha pubblicato 7 album, vinto due Juno Awards e ricevuto diverse nomination ai Genie Awards, Brit Awards e Grammy Awards.

Nella sua carriera, WainWright vanta collaborazioni con artisti internazionali del calibro di Robbie Williams, Elton John (che l’ha definito “il più grande songwriter sul pianeta”), Lou Reed, Shirley Bassey, Antony, David Byrne… Le sue canzoni hanno fatto da colonna sonora ad alcuni film campioni d’incasso, tra cui Shrek, The Aviator, Brokeback Mountain, Moulin Rouge, Mi Chiamo Sam, Juno e Zoolander. Il prossimo 19 febbraio lo vedremo sul palco dell’Ariston, nella cornice nazional popolare del Festival.

Il nome di WainWright si aggiunge a quello di Stromae, che proprio nei giorni scorsi ha confermato via Twitter la sua partecipazione alla 64esima edizione di Sanremo. Il cantante belga, che in Francia si è appena conquistato il titolo di ‘Artista  dell’anno’, si esibirà sul palco dell’Ariston durante la serata finale di sabato 22 febbraio prossimo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Fabio Fazio, Maurizio Crozza
FESTIVAL DI SANREMO 2014: GLI OSPITI DELLA KERMESSE. MAURIZIO CROZZA FA IL BIS?


Festival di Sanremo 2014
SOTEL: BOCCIATO IL FESTIVAL DI SANREMO 2014. BENE TV TALK, REX 6 E IL TG5. IL TREDICESIMO APOSTOLO MERITA UN’ALTRA OCCASIONE


Fabio Fazio, Luciana Littizzetto Che tempo che fa
SANREMO 2014, FABIO FAZIO VS DOMENICA IN. LITTIZZETTO: L’ANNO SCORSO ERAVAMO GENI, ORA COGL*ONI


Fabio Fazio, Festival di Sanremo 2014
FESTIVAL DI SANREMO 2014, DEBACLE DA 6 MILIONI DI EURO? LA RAI SMENTISCE: CONTI IN ATTIVO

1 Commento dei lettori »

1. Nina ha scritto:

7 febbraio 2014 alle 11:17

Che bello! Peccato che non amo sorbirmi Sanremo e quindi probabilmente me lo perderò.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.