28
gennaio

FESTIVAL DI SANREMO 2014: TRA GLI OSPITI ANCHE ENRICO BRIGNANO E BRUNO MARS?

Enrico Brignano

La promozione in tv prosegue il suo regolare corso (dalle pecore sul palco del Teatro Ariston si è ora passati ai promo con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto), così come la definizione del cast di ospiti. La 64° edizione del Festival di Sanremo è ormai vicina al via – fissato per il 18 febbraio – e la sensazione, già ampiamente avvertita anche nelle ultime annate, è che il parterre degli invitati non attiri più come un tempo. O meglio, attirerebbe ancora oggi, ma l’inevitabile “braccino corto” chiude a cachet milionari ed apre a volti e nomi tutt’altro che inediti di casa nostra. Ma chi saranno gli ospiti del Festival di Sanremo 2014? Facciamo il punto della situazione.

Festival di Sanremo 2014 – Ospiti italiani: si tratta per Enrico Brignano. Niente Giorgia e Pausini

Partiamo dalle certezze: l’edizione 2014 del Festival di Sanremo, che ricordiamo celebrerà i 60 anni della tv, accoglierà sul palco dell’Ariston due icone della musica italiana, ovvero Gino Paoli (in coppia con Danilo Rea per omaggiare grandi nomi, nonché suoi amici, come Tenco e De Andrè) e Claudio Baglioni. Ci sarà anche Raffaella Carrà, mentre è certo il rifiuto di Renzo Arbore (come lasciato intendere dal direttore di Rai 1 Giancarlo Leone). Il Giornale, inoltre, parla di trattative ben avanzate con il comico Enrico Brignano, pronto a sbarcare sulla prima rete con uno show tutto suo nel periodo post Sanremo. Niente da fare, salvo sorprese (improbabili), per Laura Pausini e Jovanotti, così come è definitivamente sfumata la partecipazione di Giorgia (si vociferava di un suo duetto con Alicia Keys).

Festival di Sanremo 2014 – Ospiti stranieri: arrivano Cat Stevens e Bruno Mars?

Se l’Italia non sembra regalare particolari sussulti, è ancora il settore star straniere – nonostante la spending review – ad animare la bagarre ospiti al Festival. E’ fatta per Laetitia Casta, che proprio a Sanremo ritroverà Fazio quindici anni dopo (i due hanno condotto l’edizione del 1999), così come – stando a quanto scrive sempre il Giornale – è quasi certa la presenza del giovane cantautore scozzese Paolo Nutini. Contatti in corso, inoltre, con Cat Stevens e Bruno Mars; quest’ultimo, in particolare, alla fine dovrebbe essere della partita (ma dovesse saltare, pronto l’assalto a George Michael).

Si infrangono su richieste milionarie, invece, le possibilità di vedere all’Ariston Roger Waters dei Pink Floyd e Paul McCartney, mentre le ipotesi Kylie Minogue e Damon Albarn non sembra siano mai state seriamente prese in considerazione.

Tutto sul Festival di Sanremo 2014

I 14 BIG IN GARA E I TITOLI DELLE CANZONI

GLI 8 GIOVANI IN GARA

LA NUOVA SCENOGRAFIA

LE ULTIME SUL 64° FESTIVAL DI SANREMO

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes


Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati

2 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

28 gennaio 2014 alle 17:03

Secondo me Arbore è in ballottaggio con Fiorello per il programma di Canale 5 dall’ Arena di Verona a ottobre dopo Celentano e Morandi.



2. pongo boy ha scritto:

29 gennaio 2014 alle 16:17

ma siete sicuri di bruno mars? non dovrebbe essere molto costoso? con il fatto che è protagonista del superbowl io pensavo che il suo “valore” aumentasse e quindi il suo manager/entourage ci lucrasse. (in caso contrario.. magari!!)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.