26
settembre

AMICI: E’ PARTITA UFFICIALMENTE LA NONA STAGIONE. ECCO I NUOVI ALUNNI DELLA SCUOLA DELLA MUSICA.

AMICI NONA EDIZIONE

Luca Zanforlin c’è, il solito RVM dedicato alla lunga fase dei provini pure, il pubblico numeroso (e rumoroso) di sempre è già in postazione: la nona edizione di Amici può cominciare.

Ben tre banchi ospitano quest’anno la numerosa commissione chiamata a giudicare i nuovi ragazzi, in uno studio che ormai conosciamo molto bene, e che si prepara ad accogliere la classe dei 22 chiamati a sfidarsi per il lungo viaggio verso la fase serale. E gli ottanta aspiranti alunni si cimentano subito nella nuova sigla, un omaggio a Michael Jackson con un medley di sue canzoni che per tutto l’anno apriranno le puntate di Amici. Per loro, e per noi a casa, Amici parte con i traguardi raggiunti dagli ex-allievi della classe, raccolti in un un rvm che elenca dischi d’oro, di platino e successi che, visti così tutti insieme, sono veramente incredibili. Su tutti Alessandra Amoroso, ormai diventata un vero e proprio simbolo del sogno che questo talent show può regalare a chi vi partecipa; tocca a lei rompere il ghiaccio cantando il nuovo singolo Estranei a Partire da Ieri.

Ma l’attenzione si sposta subito sulle nuove leve, pronti a scoprire se saranno ammessi o meno al nuovo anno scolasticoDopo il salto scopri chi sono i primi 14 nuovi alunni della scuola di Amici di Maria De Filippi presentati durante la puntata:

  • Michele Barile: Ballerino, voluto fortemente da Garrison che lo definisce bravo, bello e serio, forse un pò acerbo. Se fosse dipeso da Steve, Michele non sarebbe mai entrato. Per il coreografo Michele è debole e un pò anonimo.
  • Pierdavide Carone: Cantautore, ventunenne ex-casellante autostradale, ha convinto l’intera commissione. Non sopporta “chi crede nelle leggi medievali della chiesa e non crede in Dio, chi scrive soltanto canzoni d’amore, chi non scrive mai“. Canta “La Ballata dell’Ospedale”, un pezzo scritto in seguito ad un ricovero di un mese per un calcolo renale, e “Jenny”.
  • Giorgio Miceli: ballerino hip hop voluto solo da Maura Paparo, che lascia la scuola per dedicarsi alla sua gravidanza. Gli altri insegnanti non lo avrebbero voluto nella scuola, ma la Paparo si è battuta fortemente.
  • Loredana Errore: ha convinto l’intera commissione ma è stata voluta soprattutto da Charlie Rapino, che pensa sia unica nella sua estrosità. Loretta Martinez ha molte perplessità dovute alla “personalità complessa” della ragazza che potrebbe ritorcersi contro le esibizioni.
  • Elena D’Amario: ballerina, già vincitrice de Il Ballo delle Debuttanti. La commissione però dice di non aver tenuto conto di questa esperienza precedente in quanto “la popolarità acquisita è di scarsa rilevanza“. Alessandra Celentano non è convinta sul suo ingresso.
  • Denis Mascia: cantante fortemente voluto da Loretta Martinez che dice di lui “ha grosse perplessità sulle capacità di miglioramento ma voglio tentare lo stesso”. Per Rapino “non è e non sarà mai la star” che cerca, ma “piace molto alle mamme“.
  • Borana Qirjazi: ballerina classica, nata a Tirana. Voluta da tutta la commissione ma soprattutto dalla Celentano, dice di “non sentirsi mai inadeguata, in nessuna situazione” e si esibisce su una variazione de Il Corsaro.
  • Valeria Valenti: cantante, ha compiuto diciotto anni durante la fase dei provini. Fortemente voluta da Loretta Martinez, Rapino dice di lei “non male” ma ha qualche perplessità sulla sua giovane età.
  • Riccardo Occhilupo: ballerino fra i pochi ad essere giudicati positivamente da Alessandra Celentano. Se fosse dipeso da Steve La Chance non sarebbe mai entrato nella scuola. Dice di “piacere solitamente a tutti” e di preferire le persone “umili, semplici e tonte”.
  • Matteo Macchioni: E’ stato il primo alunno ufficiale della Scuola, categoria Canto Lirico: ha ricevuto la maglia già durante la fase dei provini, andata in onda durante l’estate su Canale5. Si esibisce con “Una furtiva Lagrima“.
  • Emma Marrone: cantante, come anticipato da noi di DM entra nella scuola fortemente voluta da Rapino. L’unica insegnante con qualche perplessità è Martinez. Per la commissione la partecipazione e la vittoria a Superstar tour è sotto il profilo della popolarità acquisita “ininfluente ai fini della classifica di gradimento“.
  • Stefano De Martino: ballerino, deve il suo ingresso a Garrison, che vede in lui un forte “amore per la danza“. Per Steve, invece, il ragazzo non ha “alcuna personalità artistica“.
  • Rosolino Schillaci: cantautore in cui Rapino vede una “brillante capacità di autore“. L’unico dubbio del nuovo professore è quello di non sapere se il ragazzo saprà “mai reggere un palco“. Per Grazia Di Michele la sua scrittura è troppo “elementare“. Canta “Fragile”.
  • Enrico Nigiotti: musicista e cantautore. La commissione ritiene “irrilevante la popolarità acquisita con le precedenti esibizioni live e sul web e il precedente contratto con una casa discografica“. Per Rapino ha “tutte le caratteristiche dalla star“. Suona la chitarra.

Fra poco su DM la Photo-Gallery con tutti i nuovi volti di questa nona edizione di Amici di Maria De Filippi.

[nggallery id=3]



Articoli che potrebbero interessarti


Amici di Maria 9 - Squadre Sole e Luna
AMICI: ECCO LE SQUADRE DEL SOLE E DELLA LUNA. VOTA IL TUO PREFERITO


AMICI I NUOVI ALUNNI
AMICI DI MARIA DE FILIPPI: ECCO LA CLASSE AL COMPLETO DELLA NONA EDIZIONE


AMICI: E' PARTITA UFFICIALMENTE LA NONA STAGIONE. ECCO I NUOVI ALUNNI DELLA SCUOLA DELLA MUSICA.
ECCO I NUOVI AMICI DI MARIA DE FILIPPI


Maria De Filippi (Uomini e Donne over 70)
AD AMICI E’ TUTTO UN AMBARADAN: PRIMA VITTORIA DEL SOLE ED ELENA IN SFIDA

22 Commenti dei lettori »

1. Nickmasies87 ha scritto:

26 settembre 2009 alle 16:23

E pensare che una delle nuove leve di Amici 9 venne a cantare ad una festa al Circolo Arci di Pontelungo (PT), assieme a Giuliana Danzè di “Ti Lascio una canzone”…



2. Peppe ha scritto:

26 settembre 2009 alle 16:39

A sentire Pierdavide, Loredana, Emma ci si chiede dove fossero questi talenti quando X Factor faceva i provini. Non c’è paragone. Amici batte X Factor 10 a 0!



3. Gorfon Gekko ha scritto:

26 settembre 2009 alle 16:47

Chi è riuscito a sorbirsi i curricula

di questi anonimi nomi e cognomi

ora puo’ leggere

Guerra e Pace. In russo.



4. Valerio ha scritto:

26 settembre 2009 alle 17:14

valeria valente venne eliminata da giusy ferrei ad x factor



5. Sunset ha scritto:

26 settembre 2009 alle 17:44

Peppe ha scritto,

26 settembre 2009 alle 16:39

A sentire Pierdavide, Loredana, Emma ci si chiede dove fossero questi talenti quando X Factor faceva i provini. Non c’è paragone. Amici batte X Factor 10 a 0!

Ahahahaha la banalità fatta a voce!! due che vogliono scimmiottare giusy e la amoroso e uno che pare il cristicchi degli straccioni.



6. axer ha scritto:

26 settembre 2009 alle 18:33

@ Sunset

Quest’anno sto seguendo anche io XF ma non puoi dire che quest’anno ci siano dei talenti (tranne Chiara e Marco)



7. Fede ha scritto:

26 settembre 2009 alle 19:00

Ma Jurman quest’anno non c’è? O sono io che non l’ho visto?



8. lukas88 ha scritto:

26 settembre 2009 alle 20:21

Fede
è ingessato, ci sarà la prossima settimana!



9. sammy ha scritto:

26 settembre 2009 alle 20:22

canto donne: per quel che si è visto mi viene da pensare che si voglia COPIARE MALE il successo dell’anno scorso…ma di alessandra ce n’è una sola. Ammetto che hanno osato di più per gli uomini ma per le ragazze proprio no. Spicca solo quella un po strana ma con la voce simile alle altre, alla ferreri, alla noemi e ovviamente alla amoroso



10. gioelisa ha scritto:

26 settembre 2009 alle 20:34

Gira voce che anche un certo Davide Flauto sia entrato… Quello che non voleva nessuno (o meglio solo Rapino) e che assomiglia al cantante dei Tokio Hotel….



11. amedeo ha scritto:

26 settembre 2009 alle 22:41

ma la scalise che fine ha fatto?
e non sapevo che esistesse la casa discografica sugar music pensavo fossero 4, cioè la emi, la sony bmg,l’universal e la warner
davide ma quante sono e quali sono le case discografiche presenti in italia?



12. JENZO ha scritto:

26 settembre 2009 alle 23:16

L’emozione gioca brutti scherzi.. ROSOLINO SCHILLACI è il migliore, dategli tempo e vedrete!!



13. Andrea ha scritto:

26 settembre 2009 alle 23:49

E così si riparte!Ci sono talenti? O è meglio Xfactor? Difficile dirlo ancora. Una cosa è certa: difficilmente si riuscirà a trovare un cantante bravo e carismatico come lo scorso anno Valerio Scanu. Con la sua voce, la sua intelligenza e la sua ironia ha tenuto attaccato alla tv anche il sottoscritto, che certo non ha mai amato particolarmente il programma. Sarà molto difficile che questo capiti di nuovo.



14. Zoro! ha scritto:

27 settembre 2009 alle 00:24

bella questa prima puntata, bellissimo l’inizio con l’omaggio a Michael Jackson con tutti i candidati che cantavano e ballavano il re del pop, quelli che abbiamo visto sembra che promettono bene, vedremo gli altri che non abbiamo vistto oggi, lunedì!



15. Indoca ha scritto:

27 settembre 2009 alle 04:08

Ho visto molti talenti… Il primo cantautore in primis…
Il confronto con x factor ( di quest ann0) nn regge…
Fin ora meglio quelli di Amici



16. axer ha scritto:

27 settembre 2009 alle 07:30

@ gioelisa

purtroppo per noi Davide Flauto è entrato…..



17. sos ha scritto:

27 settembre 2009 alle 11:06

valerio scanu carismatico? ma non diciamo eresie dei nuovi qualcosa di buono si intravede in loredana



18. Mari 611 ha scritto:

27 settembre 2009 alle 11:26

Il vero talento riconoscibile da subito è Matteo Macchioni. Io farei vincere lui e chiuderei baracca per quest’anno. ;)



19. carmela ha scritto:

27 settembre 2009 alle 12:21

troppo facile giudicare le persone il primo giorno. beh io rosolino schillaci lo conoscono e nella diretta era emozionato. guardo amici dalla prima edizione e ho sempre indovinato dai provini chi avrebbe vinto. beh vi dico che rosolino schillaci se si farà vedere per quello chè è, un ragazzo semplice,solare,spiritoso, e con un enorme talento nel scrivere canzoni… lui VINCERà…..o si che vincerà…. dategli tempo e tifate per lui…lo merita davvero….non è un raccomandato del c***o come tutte quelle che sono io…. quindi non demolitelo per un’esibizione andata male….. vi ricrederete. vi posso assicurare che vi coinvolgerà!!!! ciao a tutti schilla sei il mio orgoglio ti voglio bene…..



[...] dopo la puntata vi abbiamo riportato l’elenco dei 14 talenti che hanno avuto diritto ad un banco nella classe più ambita del piccolo schermo (qui la fotogallery) ma, a diretta terminata, Luca [...]



[...] premiere di ieri, nella quale sono stati presentati 14 dei 22 allievi della Scuola (qui tutta la scuola al completo, inclusi gli 8 mancanti), è stato impossibile non [...]



22. jenzo ha scritto:

30 settembre 2009 alle 00:00

Rosolino Schillaci
Vedetevi questo:
http://www.youtube.com/watch?v=7x_7tgQtr1A



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.