15
novembre

LE TRE ROSE DI EVA 2: DI CHI E’ FIGLIA AURORA?

Le Tre Rose di Eva 2 - Anna Safroncik

Roberto Farnesi ci aveva avvisati: le tre sorelle Taviani, protagoniste de Le Tre rose di Eva 2, probabilmente non sono davvero tutte e tre sorelle. E infatti nella decima puntata della fiction, andata in onda mercoledì 13 novembre 2013  su Canale 5, il pubblico ha fatto una scoperta sconcertante: Aurora (Anna Safroncik) non è figlia di Eva e dunque non è la sorella di Marzia (Karin Proia) e Tessa (Giorgia Wuth).

Le Tre rose di Eva 2: Aurora è figlia di Amedeo?

Ma allora chi sono i suoi genitori e in che modo il suo passato è legato alle morti di Villalba? Sappiamo che Amedeo Torre (Mario Cordova), approdato a Pietrarossa all’inizio di questa seconda stagione insieme alla moglie Veronica (Euridice Axen), sapeva molte cose di Aurora e che da quando è nata ha versato un assegno mensile alle Taviani di quattro milioni per il suo sostentamento. Soldi che nonna Ottavia non ha mai voluto, lasciandoli in una cassetta di sicurezza e ormai inutilizzabili, perché lei non voleva essere pagata per crescere una bambina che amava come fosse sua nipote.

Questo ha convinto ancora di più Aurora che Amedeo fosse suo padre, cosa che già credeva prima che l’uomo morisse. Ma sarà davvero così? E, nel caso, chi è la donna che l’ha messa al mondo nel lontano 1984? Il primo sconcertante pensiero che può cogliere lo spettatore è che la vera madre di Aurora sia Elisabetta (Antonella Fattori), la folle madre di Veronica, che ha costretto la figlia a sposare Amedeo Torre per vendicarsi di lui e la cui follia è mossa da un grande dolore e sopruso del passato. Potrebbe per esempio trattarsi della perdita di quell’altra figlia che le è stata portata via, o che magari crede uccisa da qualcuno. Sul chi e sul perché abbiamo delle idee…

Tutte le vicende della fiction ruotano intorno ad una setta di cui si conoscono i membri ma non si è mai ancora capito il cuore: cosa si faceva di così orribile in questa setta, da spingere quei membri ad uccidere pur di non farlo scoprire? Dal momento che in un flashback abbiamo visto Elisabetta e i suoi allora bambini terrorizzati da qualcuno (probabilmente proprio dalla setta di cui vogliono vendicarsi), e dal momento che giocattoli e carillon sono il piatto forte dell’inquietante soffitta di Pietrarossa, si potrebbe dedurre che ad essere attaccati dalla setta erano proprio i bambini. E dunque l’infante Aurora potrebbe essere stata sottratta e fatta passare per figlia di Eva per evitarle un atroce destino, magari quello di essere sacrificata. Che sia nata dunque da una relazione tra Elisabetta e Amedeo e che lui l’abbia portata via per salvarla?

L’ipotesi aprirebbe anche molti altri punti interrogativi, soprattutto sulla natura dei legami passati tra Amedeo e Veronica: in un vecchio video lo abbiamo visto prendersi cura di lei bambina, quando ancora si chiamava Amanda, ma nel presente l’ha sposata. Impossibile dunque che fosse anche il suo di padre, a meno che Elisabetta non sia pazza al punto da favorire un legame incestuoso tra loro pur di portare avanti i suoi piani criminali. Il che, visto che ha tentato di uccidere Veronica e poi l’ha frustata selvaggiamente, potrebbe addirittura essere.

Ma dalle poche anticipazioni che abbiamo sul futuro, scopriamo che verranno rinvenute tre bare di un uomo, una donna e una bambina la cui data di nascita corrisponde proprio a quella di Aurora. Dunque, i suoi genitori potrebbero anche essere stati entrambi uccisi ed Amedeo, dopo averla salvata, l’ha fatta credere morta a tutti affidandola ad Eva.

Insomma, un largo ventaglio di possibilità al quale bisogna aggiungere anche un coinvolgimento di Livia Monforte (Fiorenza Marchegiani), che ha sempre avuto un odio viscerale per Aurora e che ha probabilmente incontrato Ottavia poco prima che morisse.

Voi cosa ne pensate? In che modo la nascita di Aurora è legata ai misteri di Villalba?

Diventa Fan di Davidemaggio.it

[LE TRE ROSE DI EVA 2: ANTICIPAZIONI MERCOLEDI 20 NOVEMBRE 2013]

[LE TRE ROSE DI EVA 2: TRAMA, PROTAGONISTI E FOTO]

[LE TRE ROSE DI EVA 2: LA RECENSIONE]

[LE TRE ROSE DI EVA 2: INTERVISTA A ROBERTO FARNESI]

[LE TRE ROSE DI EVA2: INTERVISTA A ELISABETTA PELLINI]

[LE TRE ROSE DI EVA 2: INTERVISTA A ANTONELLA FATTORI]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Le Tre Rose di Eva anticipazioni ultima puntata
LE TRE ROSE DI EVA 2: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA – MERCOLEDÌ 11 DICEMBRE 2013


Le tre rose di Eva tredicesima puntata
LE TRE ROSE DI EVA 2 ANTICIPAZIONI: ECCO COSA ACCADRA’ NELLE ULTIME DUE PUNTATE


Le Tre rose di Eva 2 - Carola Stagnaro
LE TRE ROSE DI EVA 2: ANTICIPAZIONI TREDICESIMA PUNTATA – MERCOLEDÌ 4 DICEMBRE 2013


Le Tre rose di Eva 2 - Viola Camerana
LE TRE ROSE DI EVA 2: VIOLA CAMERANA E’ VIVA?

3 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

15 novembre 2013 alle 14:04

Ottima ricostruzione, è molto facile perdere il filo della vicenda, grazie Stefania.
Anche io avevo pensato che potesse essere figlia di Elisabetta però è un’ ipotesi. La trama comunque è veramente avvincente e appassionante, non avevo seguito in modo preciso la prima stagione ma questa mi appassiona. Non avevo assolutamente preso in considerazione però il fatto che la setta potesse essere così strettamente collegata ai bambini.



2. dumurin ha scritto:

16 novembre 2013 alle 14:16

A me viene un dubbio: sarà solo Aurora a non essere figlia di Eva o anche Marzia e Tessa non sono sue figlie? Ricordiamoci che nonna Ottavia ha scritto alle tre nipoti nella lettera che loro sono un “miracolo d’amore”. Cosa significherà?
E chi sono i veri genitori di Aurora? E chi è il papà di Tessa e di Marzia?
Questa fiction è sempre più bella!!!!



3. rosetta69 ha scritto:

16 novembre 2013 alle 16:27

secondo me aurora ha a che fare con i misteri di Villalba e da lei ke partono tutti questi complotti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.