16
agosto

GLEE 5: FINN NON MORIRA’ PER OVERDOSE

Cory Monteith

Sappiamo che le riprese della quinta stagione di Glee sono ormai in corso; sappiamo che Lea Michele ha voluto comunicare ai suoi fan la gioia di essere tornata sul set; sappiamo che i primi due episodi saranno dedicati ai più grandi successi dei Beatles e che il terzo avrà a che fare con la scomparsa improvvisa di Cory Monteith. Un vero e proprio episodio-tributo e di congedo di Finn Hudson dal liceo McKinley, dalle Nuove Direzioni e dalla sua Rachel. In che modo, però, fare uscire di scena uno dei personaggi principali della serie più amata dai giovani?

A parlare è Ryan Murphy che rivela a Deadline nuovi dettagli sul terzo episodio della nuova stagione:

“La parte più difficile per tutti noi è stata la scorsa settimana, quando ci siamo rintanati per scrivere l’episodio commemorativo. C’erano un sacco di cose che avremmo dovuto decidere. Come abbiamo intenzione di affrontare la sua morte? Ad un certo punto avevamo considerato l’eventualità di far morire il suo personaggio in seguito a un’overdose accidentale. Poi abbiamo deciso che non sarà così”*.

Questo è quanto rivela il creatore della serie sottolineando che la morte di Cory e la scomparsa di Finn non saranno collegate fra loro. Nessun riferimento alla vita reale quindi e, forse, nessuna spiegazione sull’uscita di scena di Finn da Glee.

“In sostanza, quello che faremo sarà di non dirvi ancora, o di non dirvi affatto, come il personaggio è morto. L’idea è che sapere come qualcuno è morto è interessante e forse morbosa ma chiariremo subito all’inizio dell’episodio che: “Questo è un tributo alla vita di quel personaggio”"*.

Così, anche se ci saranno delle pubblicità progresso promosse dal cast, l’episodio tributo a Cory Monteith sarà una semplice celebrazione della vita di Finn, il cui interprete vive ancora nei cuori dei suoi colleghi e amici, affranti al momento del ciak iniziale.

Il cast e la troupe hanno avuto conforto nello stare insieme. Ci sono state lacrime sul set, ma la parte davvero difficile deve arrivare. Inizieremo a girare l’episodio tributo la prossima settimana. L’abbiamo appena finito e alla fine della settimana lo manderemo [allo studio della 20th Century Fox] per la loro approvazione”*.

Murphy prosegue dicendo che, dopo la registrazione dell’episodio, sia gli autori che gli attori si prenderanno due o tre settimane di pausa per riorganizzare le idee sulla quinta stagione, privata di una delle sue colonne portanti. “Stiamo cercando di mettere a punto un episodio che non sia solo su noi in lutto ma su tutti i giovani fan in lutto”*. Riuscirà Ryan Murphy a tener fede al suo impegno e a realizzare un degno congedo del personaggio di Finn Hudson?

(*Traduzione estemporanea, non legalmente vincolante)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Glee 5 - The Quarterback - Cory Monteith
GLEE 5 – LACRIME DA QUARTERBACK


Glee 5 - Tina
GLEE 5: DA STASERA SU SKYUNO FRA DEMI LOVATO E IL TRIBUTO A CORY MONTEITH (VIDEO)


Glee 5 - Lea Michele torna sul set
GLEE 5: LEA MICHELE TORNA SUL SET


Ryan Murphy con Lea Michele
GLEE 5, RYAN MURPHY: L’OMAGGIO A CORY NEL TERZO EPISODIO. ASSECONDATO IL VOLERE DI LEA MICHELE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.