10
luglio

DMLIVE24: 10 LUGLIO 2013. IL PORTFOLIO DISCOVERY SUPERA IL 6% DI SHARE A GIUGNO

Io e la mia Ossessione

Io e la mia Ossessione

>>> Dal Diario di ieri…

  • I Canali Discovery superano a giugno il 6% di share

I canali Discovery chiudono un mese da record raggiungendo a giugno il miglior risultato in assoluto del network con l’intero portfolio con 6,4% di share (ind. 4+) e 732k spettatori in media al giorno e l’estate promette performance di ancora maggior rilievo.

Commenta Giuliano Cipriani, Direttore generale di Discovery Media: “Le performance del portfolio Discovery sono straordinarie. Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti un ventaglio di canali di qualità come Real Time, Dmax e Discovery Channel ai quali si sono recentemente aggiunti Giallo e Focus. A fronte di un calo generalizzato degli ascolti televisivi nel periodo estivo – con punte  del -20% – i nostri canali garantiscono ascolti stabili ed un’offerta editoriale di qualità anche durante l’estate. Le audience share del nostro portfolio, toccano l’8% sui target commerciali più interessanti, come gli adulti 25-54 anni e addirittura si avvicinano al 9% sui 15-34 anni. In una battuta si può dire che l’estate spegne la TV e Discovery accende l’intrattenimento”.

Real Time registra un picco di 222k amr e uno share con l’1,95% (+17% anno su anno). Sul proprio core target (donne 20-49) si è posizionato al 5° posto tra le reti più seguite con una share del 4,3%. (superando anche le generaliste RaiTre, Rete4, La7). Fra i programmi trainanti: Io e la mia ossessione (con 707k amr e 5.6% shr su ind 4+ e l’11% sulle donne 20-49 è il top title del mese), l’ottimo esordio di Randy: Sos matrimoni (5,3% shr su donne) che insieme a Ma come ti vesti si conferma tra i programmi più visti della rete.

DMAX a giugno cresce con un eccellente 79% rispetto all’anno precedente con un solido 1,4% di share (ind. 4+) e un più alto 3,2% shr sul proprio core target (maschi 20-49) che lo colloca al 7° posto tra i canali più visti. Unti e Bisunti, la nuova produzione DMAX, si aggiudica il 4° posto tra i programmi più visti del mese, dietro Man vs Food, top title con il 5,7% di share sui maschi 20-49.

Giallo raggiunge il suo secondo miglior risultato dal lancio con lo 0,95% shr e si colloca al 6° posto nel ranking di canali per tempo medio speso (55 minuti medi al giorno). Crossing Jordan e Shark, best performing titles, registrano rispettivamente un audience dell’1,5% e 1,7% di share.

Focus registra a giugno il suo miglior risultato di sempre con lo 0.6% di share, in salita allo 0,7% nel weekend e in aumento del 24% rispetto a maggio. Pillars del canale Into the unknown (226k amr, 1,7% shr), seguito da The Universe (219k amr, 1,5% shr).

Performance in crescita anche di K2 e Frisbee il cui ascolto combinato raggiunge il 9% di share sul target 4-14.



Articoli che potrebbero interessarti


discovery italia
Discovery, palinsesti 2017/2018: le novità di Real Time, DMAX, Focus, Giallo, Discovery Channel ed Eurosport


Daniele Bossari - Il Boss del Paranormal (US Discovery)
Palinsesti 2023/2024 – DMAX, Giallo, MotorTrend, HGTV, Discovery Channel, Eurosport, Frisbee, K2


GIALLO
DM LIVE24: 14 APRILE 2014. AFFARE FATTO SU DMAX – REBRAND PER GIALLO


DMLIVE24: 10 LUGLIO 2013. IL PORTFOLIO DISCOVERY SUPERA IL 6% DI SHARE A GIUGNO
DMLIVE24: 5 GENNAIO 2014. CAIRO: REAL TIME HA PERSO IL 10%, NOI ANDIAMO AVANTI (BEH VA BEH)

7 Commenti dei lettori »

1. marcko ha scritto:

10 luglio 2013 alle 11:32

mia madre appena può mette su GIALLO , fosse per lei guarderebbe solo e unicamente quie vecchi telefims visti e rivisti…..



2. Dome ha scritto:

10 luglio 2013 alle 14:08

“Striscia la notizia”, Belen al posto di Ezio Greggio?
Per Dagospia, Mediaset sarebbe pronta a rinunciare al conduttore storico del tg satirico di Antonio Ricci dopo le polemiche sulla sua dichiarazione dei redditi nel paradiso fiscale del Principato di Monaco. La Rodriguez potrebbe sostituirlo.



3. pollon87 ha scritto:

10 luglio 2013 alle 14:31

Durante il TG5 delle 13.00 la conduttrice ha fatto gli auguri ai credenti del culto musulmano in Italia per l’inizio del Ramadam.



4. pollon87 ha scritto:

10 luglio 2013 alle 14:32

Verso le 13.50 durante Beautiful è apparsa la scritta che invita gli aspiranti concorrenti a scrivere nell’apposita email per poter partecipare alla nuova edizione di Avanti un Altro.



5. lisa ha scritto:

10 luglio 2013 alle 14:45

Discussioni interne per il cast della prossima edizione di ballando con le stelle.
Oggetto della discussione: Loredana lecciso!
Milly Carlucci in linea con la scelta editoriale della nuova dirigenza Rai eviterebbe personaggi che possano portare o richiamare un genere trash, mentre il produttore ballandi punterebbe ad avere lei nel cast perché a suo parere porterebbe audience e ritorno in termine di ascolto.
chi l’ha spunterà?
Fonte Italia oggi



6. tania ha scritto:

10 luglio 2013 alle 21:13

PARAGONE ATTACCA LA RAI:”VOLEVANO DARMI UN PROGRAMMA MUSICALE”

ROMA – «Il problema è che l’attuale dirigenza Rai non regge i nuovi linguaggi. Vedi le loro facce e capisci subito che uno con l’orecchino e la chitarra destabilizza». Non usa molta diplomazia Gianluigi Paragone, che lascia la tv pubblica per condurre su La7 un talk il mercoledì in prima serata sulla scia de L’ultima parola, il programma di Rai2 che, in onda dal 2010, ha più volte rischiato di finire in soffitta. «Parlerò soprattutto di quello di cui in Rai non volevano che parlassi – dice all’ANSA -. Basta vedere da dove vengono i vertici Rai per capire che era difficile parlar male delle banche o fare un programma antieuro». «Non voglio far polemiche, l’importante è aver trovato un editore che è in grado di riconoscere un prodotto giovane e moderno», aggiunge Paragone che è al lavoro con la sua squadra per il nuovo format, un produzione interna di La7 che dovrebbe vedere il via a settembre per lasciare spazio in primavera alle Invasioni Barbariche di Daria Bignardi.

Paragone è il nuovo acquisto della rete di Urbano Cairo e portera’ con sè la chitarra d’ordinanza e i suoi ospiti staranno rigorosamente in piedi. «È un concept rockettaro, non ho mai visto un rocker seduto», spiega. «Manterrò il linguaggio dell’Ultima Parola – prosegue -. È un esperimento televisivo ancora molto giovane e di metterlo in soffitta non mi va. Del resto è uno dei motivi del mio passaggio a La7». In Rai «Volevano farmi fare un programma musicale – afferma il giornalista -. È scritto nelle lettere che mi hanno inviato, nessun dirigente può negarlo».( FONTE ANSA)



7. pollon87 ha scritto:

10 luglio 2013 alle 21:37

Nella seconda puntata del talk show “Virus il contagio delle idee” andata in onda questa sera (10 luglio 2013) tra gli ospiti c’era… Luca Telese, l’ex partner di Nicola Porro nella conduzione di In Onda su La7 fino ad un mese fa! Ma come ha fatto Telese a fare sia l’access su La7 e poi andare da Porro su Rai Due?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.