31
maggio

THE VOICE RESTA SU RAI 2

Giancarlo Leone e Carlo Conti

Lo avevamo già anticipato, e oggi è arrivata l’ufficialità. The Voice resterà su Rai 2. Ad annunciarlo è il direttore di Rai 1, Giancarlo Leone durante la conferenza stampa di presentazione dei Wind Music Awards 2013. Il tentativo della rete ammiraglia Rai di accaparrarsi il talent rivelazione di questa stagione televisiva, che ieri ha decretato la sua prima vincitrice, svanisce dunque nel nulla (quanto avranno inciso gli ascolti?).

Io volevo su Rai 1 anche The Voice, quando ero Capo dell’Intrattenimento, poi ci è stato “scippato” da Rai 2. Questo per dire che l’attenzione di Rai 1 per la musica è forte, è altissima. Adesso The Voice ha trovato la sua casa dove, sono contento, ha riscosso un gran successo. Quindi resterà sicuramente su Rai 2, ma Rai 1 sarà sempre di più la rete della musica“, queste le parole di Giancarlo Leone.

Possiamo aggiungere anche qualcosa in più. Stando a quel che ci risulta, infatti, la seconda edizione di The Voice dovrebbe andare in onda nello stesso periodo in cui è stata trasmessa la prima, smentendo dunque le voci che volevano il talent nuovamente sugli schermi nel prossimo autunno.

Leone, però, è andato oltre. Vista la già citata volontà di Rai 1 di dedicare più spazio alla musica, dopo i Wind Music Awards esiste la possibilità che venga trasmesso anche il concerto in cui Pino Daniele ripercorrerà la sua storia musicale accompagnato da un’orchestra sinfonica e da vari ospiti.

Ancora non è chiaro se Pino Daniele farà un evento, ma noi saremo felici di esserci e siamo pronti a esserci, ma questo vale anche per molte altre cose. Che sia Pino Daniele piuttosto che tutto quello che si muove di importante nella musica, Rai 1 vorrà esserci. Non sono ancora in grado di anticiparvi delle cose, alcune per discrezione e altre perchè sono ancora in fase di progettazione” – dichiara Leone.

Ma quando si parla di musica e allo stesso tavolo sono seduti il direttore di Rai 1 e Carlo Conti, è inevitabile parlare di Sanremo. Così, il direttore di Rai 1:

Carlo Conti condurrà il Festival di Sanremo. Questo è poco ma sicuro. Il vero problema è quando lo condurrà. Se Carlo Conti non fosse così indispensabile a Rai 1, lo avrebbe già condotto. Lo utilizziamo in ogni momento e come è noto chi conduce il festival di Sanremo non può avere questa sovraesposizione così alta come quella che ha Carlo [...] Quando voi vedrete un attimo in meno Carlo Conti, [...] quello sarà il suo anno”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


pagelle the voice
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (2-8/06/2014): PROMOSSI SUOR CRISTINA E THE VOICE. BOCCIATI I “PALINSESTI PREMATURI”


suor cristina padre nostro in diretta
SUOR CRISTINA A THE VOICE 2014: IL PADRE NOSTRO IN DIRETTA PER CELEBRARE LA VITTORIA! (VIDEO)


Suor Cristina vince The Voice 2
SUOR CRISTINA E’ THE VOICE OF ITALY 2014


The Voice 2014 Finale - Duetto J-Ax e Pelu
FINALE THE VOICE 2014 IN DIRETTA SU DM. SIGNORINA J-AX: ECCO IL RAPPER VESTITO DA DONNA E SCARPE COL TACCO. IL VINCITORE E’ SUOR CRISTINA SCUCCIA

6 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

31 maggio 2013 alle 16:36

Ci sta la conferma su rai2. La rete così è accesa ed offre qualcosa. Poi su Rai1 per me non avrebbe un grande successo(per il tipo di pubblico che segue la rete).



2. Michele ha scritto:

31 maggio 2013 alle 17:27

Su Rai1 sarebbe stato un successone. The Voice é uno show che merita di stare sul primo canale, solo in Italia è sul secondo.



3. emanuele ha scritto:

31 maggio 2013 alle 21:06

The Voice su raiuno sarebbe il Top!…



4. iki ha scritto:

1 giugno 2013 alle 01:46

Giusto che il programma rimanga a Rai2 sennó che mette in palinsesto Teodoli?
E poi non è un programma da Rai1 come target



5. Dasmix ha scritto:

1 giugno 2013 alle 13:52

Babbene!



6. gè95 ha scritto:

1 giugno 2013 alle 15:54

beh ha ottenuto una media bassa che di certo non è da promozione



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.