17
settembre

COLORADO: IL GRAN DEBUTTO DI NICOLA SAVINO AL FIANCO DI ROSSELLA BRESCIA. TRA UNA FIORETTI SPAESATA, UNA MELITA POCO DIAVOLITA, CRISTINA DEL BASSO E’ LA STAR DELLE COLORADINE

Colorado (Melita Toniolo, Cristina Del Basso e Francesca Fioretti)

“Un treno ad alta velocità che sono felice di pilotare”. Nicola Savino non nasconde, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Colorado, tutto il suo entusiasmo per la nuova avventura che lo attende al fianco di Rossella Brescia. La trasmissione comica di Italia1 è pronta al debutto, che avverrà domani ore 21.05, a pochi mesi di distanza dall’ultima edizione. Una scelta insolita, questa, ma che il direttore Luca Tiraboschi definisce doverosa per il forte successo registrato dallo show (media del 13.5 % di share con picchi di oltre il 16%). 

Tale riscontro va di pari passo con un gradimento trasversale di vari target di pubblico, compreso quello di Italia1; d’altronde, come ribadito dallo stesso direttore: filosofia del programma e della rete si integrano. Dopo un lungo percorso Colorado può vantare, ora, un vero e proprio status di cult della comicità che, quest’anno, dopo cinque edizioni in prime time, ha consentito al programma di conquistare una nuova e prestigiosa collocazione, quella del venerdi sera, storicamente più vicina all’ambito comico, che, però, Italia1 negli ultimi anni aveva dedicato ad altro. Maurizio Totti, produttore dello show, invece, preferisce utilizzare quattro parole per descrivere il successo di Colorado: gruppo, che dal 2002 ha avuto modo di crescere e cementarsi; divertimento, nel lavorare; ritmo, impresso alla trasmissione; e novità, continuamente innestata.

Novità che quest’anno, oltre al conduttore, saranno rappresentate dalle 3 soubrette dello show, le cosiddette Coloradine, alias Cristina Del Basso, Melita Toniolo e Francesca Fioretti. Ebbene sì, dopo un turbinio di voci che le davano l’una contro l’altra, pronte ad accapigliarsi per un briciolo di visibilità in più, le tre ex gieffine, dopo aver messo a tacere tali illazioni, hanno acconsentito ad entare nel cast. Non vorremmo che, però, le liti e le gelosie, da presunte si trasformassero in effettive. Tra le  tre coloradine, infatti, gli occhi erano tutti per Cristina Del Basso, la piatta, così ironicamente definita dal capo autore Vodani, che appariva letteralmente entusiasta di cotante attenzioni.  La Fioretti, al contrario, in abbigliamento monacale (decisamente diverso da quello delle colleghe), sembrava chiedersi Ma che ci faccio qui?, mentre Diavolita Melita appariva sì disponibile ma un tantino sottotono (tutt’altro atteggiamento in una blogrissa qui su DM).

Ma la vera primadonna dello show rimane la veterana del gruppo (presente dal 2004) Rossella Brescia, che non può far altro che ringraziare il direttore e i produttori che hanno creduto in lei e che le hanno permesso di crescere. Della Brescia, il nuovo partner Savino non può che lodare la sua dedizione al lavoro. Accanto all’inedita coppia di conduttori, ritroveremo i simpaticissimi Fichi d’india e la new entry, Digei Angelo, dotato di una comicità unica dice: “sono molto contento di esser approdato a Zelig, ora però devo andare perché stasera c’è la diretta di Scorie”. Il comico vestirà i panni di un’etoile, che, nella prima puntata, ballerà, sulle note di “Jay Ho”, mostrando tutta la sua bravura…

Ma Angelo non sarà l’unico ballerino. A cimentarsi in coreografie e simili troveremo, altresì, Nicola Savino. La legge del contrappasso di Colorado vuole, infatti, Rossella Brescia imitatrice e Nicola Savino alle prese con la danza, anche se non si sa con quali risultati. L’unica cosa che Savino si sente di dire è che è più bravo della Del Basso. Sì, la povera Cristina, per la Brescia, è proprio negata; Savino, invece, ci scherza su dicendo che: “hanno dovuto far rinforzare il palco per far spazio alla sua nona”.

Per il resto, come sempre nutrito il cast di comici. Oltre 20 i professionisti della risata che si alteneranno sul palco di Colorado, nel corso delle 8 puntate previste, tra vecchie conferme e nuovi ingressi. Rivedremo, tra i veterani: Baz (Marco Bazzoni) lettore CD vivente, la suora motociclista Nausicaa interpretata da Paolo Casiraghi; Beppe Ferrara, divo della musica R’nB, Rita Pelusio nei panni della fatina Winks, Angelo Pintus e le sue cronache sportive “Sfighe”, e , last but not least, I Turbolenti negli esilaranti Turbotubbies. Entrano a far parte della squadra della nona edizione, in seguito ad  una costante ricerca del talento, in svariate audizioni teatrali e in casting in tutti Italia: il disturbatore per eccellenza Didi Mazzilli, il duo dei giovanissimi Pandpers, il rapper Gabri Gabra (Daniele Ronchetti), Enzo & Sal, la comic-band dei Gem Boy e il monologhista napoletano Mariano Bruno. Infine una guest star, presente solo in alcune puntate, Alessandro Siani.

Colorado è prodotto da 3Zero2 e Colorado Film per Italia 1. Il programma è scritto da Cesare Vodani con Andrea Boin, Federico Bianco, Raffaele Bruscella, Graziano Cutrona, Cristiano Fantechi, Luciano Federico, Lucio Wilson, con la collaborazione di Antonio Losito e Pietro Saino. La regia è affidata a Riccardo Recchia



Articoli che potrebbero interessarti


Colorado - Belen Rodriguez e Paolo Ruffini - 1^ puntata - 1
COLORADO, BELEN RODRIGUEZ E PAOLO RUFFINI AL DEBUTTO. LUI SOGNA DI FARE LA SPALLA, LEI DI DIVENTARE COME LA DE FILIPPI


Colorado
COLORADO: QUESTA SERA TORNA IL BUONUMORE SU ITALIA1 CON ROSSELLA BRESCIA E NICOLA SAVINO


Colorado Cafè (Francesca Fioretti, Cristina del Basso, Raffaella Fico, Melita Toniolo)
COLORADO CAFE’: DEL BASSO, FICO, TONIOLO E FIORETTI IN LOTTA PER UN PRIMO PIANO


Paola Barale
PAOLA BARALE VERSO LA CONDUZIONE DI COLORADO

24 Commenti dei lettori »

1. kris ha scritto:

17 settembre 2009 alle 14:03

“Stasera ho la diretta di Scorie..”! Grande Digei Angelo, grazie a lui può pure essere che quest’anno Colorado lo guardi..e meno che non c’è più Braida, insopportabile!



2. Curiosity ha scritto:

17 settembre 2009 alle 14:04

Ma a qualcuno Colorado fa ridere veramente? Si salveranno si e no un paio di comici su 20. A poco servono secondo me Melita e le bonone al seguito, se uno vuole eccitarsi con loro, va su youtube il giorno dopo e si gode solo il loro stacchetto senza doversi sorbire sta nenia di trasmissione.
Unica nota positiva Savino al posto di Braida!



3. Davide Maggio ha scritto:

17 settembre 2009 alle 14:14

@ Curiosity: beh, l’anno scorso, piaccia o no, ha fatto il botto.



4. simo ha scritto:

17 settembre 2009 alle 14:45

Quindi ce l’han fatta a mettere d’accordo 3 “primedonne” come loro!



5. Curiosity ha scritto:

17 settembre 2009 alle 14:59

Davide:
Si ma infatti la mia era una domanda,rimango stupito dal successo di queste trasmissioni. Come fa a piacere sta roba? Fanno ridere cosi’ tanto? Io ho chiesto in giro e non lo vede nessuno, probabilmente mentiranno. Adoro la comicità, e ci sono trasmissione in cui questa viene proposta bene, tipo i vari Mai dire….Ma colorado mi sembra la bruttissima copia di Zelig. Dove pure li’ ne salvo 2-3, il resto è veramente passabile…



6. Vincenzo ha scritto:

17 settembre 2009 alle 15:15

@Curiosity:

Hai ragione..fanno ridere i reality!

ahahahahahaha

A parte gli scherzi….se non piace sta roba cosa piace agli italiani? I reality falsi, frega soldi sms e le varie fesserie collegate?

Tutto per femminucce innamorate dei divini!!!



7. Elisa ha scritto:

17 settembre 2009 alle 15:17

La nostra amica Melita nel giro di un paio di puntate dirà che la Cristina e la Fioretti sono inferiori perchè non hanno fatto la gran gavetta come lei ecc.. ecc…. XD

A parte tutto, Colorado è davvero brutto! Comicità da oratorio proprio…. sono d’accordo in tutto e per tutto con Curiosity



8. chris83tp ha scritto:

17 settembre 2009 alle 15:27

melita non è cosi superiore come credete voi, anzi è una persona semplicissima e disponibilissima, non mi piaceva al gf, ma mi è piaciuta molto alla talpa



9. Vincenzo ha scritto:

17 settembre 2009 alle 15:32

@Elisa:

Dato che da parte tua non leggo motivazioni posso solo dirti (essendo tu una femminuccia) che sei invidiosa e/o essendo questo un programma per maschi (o almeno spero ancora) non ti piace.

Vai a fare la calza…va!



10. Peppe ha scritto:

17 settembre 2009 alle 15:48

Ragazzi lo so che fa il BOTTO ma io preferisco sempre ZELIG! Grande SAVINO comunque…! PS: Fra le tre preferisco la FRANCESCA, nella sua semplicità è la più fine e carina!!!!



11. BIG SISTER ha scritto:

17 settembre 2009 alle 15:58

siiiiiiiiiiiiii! alessandro siani fa ridere, alessandro siani è un vero comico! mi piace tantissimo ed è uno dei pochi capaci di divertrmi veramente!!!! peccato che sia solo guest star!!!!!



12. umberto ha scritto:

17 settembre 2009 alle 16:59

mi aspettavo il solito titolo pubblicitario a favore della tettona…era troppo tempo che non le si dedicava uno post spot per dire che tutti la vogliono,se se…infatti mò hanno ingaggiato l’altra tettona bionda per fare 2 neuroni in 2…ma davide almeno il suo agente ti paga a dovere per farle pubblicità? ahahahh



13. Elisa ha scritto:

17 settembre 2009 alle 17:09

Vincenzo..la calza falla fare a sorreta (come si dirà dalle tue parti) !

Se quella di Colorado è comicità, io sono Cicciolina. Si ride in altri programmi, con o senza le gnocche. E se tu leggessi meglio ciò che scrivo, dovresti sapere che sono fan (e vecchia conoscenza) di Cristina Del Basso , una bellissima e simpaticissima ragazza. A differenza di quella rosicona di Melita, leggiti le sue ultime interviste, quando parla della Fico mentre stai a fare la calzetta ;)



14. Vincenzo ha scritto:

17 settembre 2009 alle 17:16

@Elisa:

Giusto! Passi il tempo a mandare sms, non a fare le calzette.

Educa i tuoi figli (se ne hai) e non stare appresso alla tv e a quei finti reality che vanno in onda.

Che ti piaccia o no, Colorado è un programma comico…potrà non piacere a te, ma alla stragrande maggioranza degli italiani normali piace…gli ascolti parlano chiaro.

E cmq sono sempre piu convinto che se li c’erano maschioni ti sarebbe piaciuto, vero? ;)

Si si..è proprio cosi.

Adesso puoi andare a fare shopping, le meches, la pedicure, manicure, ecc…..



15. umberto ha scritto:

17 settembre 2009 alle 17:20

Vincenzo le donne c’hanno i tronisti deficienti…il calendario di Argentero e la D’urso che apre televoti per il valletto gnocco e poi si lamentano se 3 belle ragazze fanno un programma comico con gli stivali che le coprono 3/4 di pelle?



16. Mari 611 ha scritto:

17 settembre 2009 alle 17:51

@Umberto, Vincenzo…a me piace Colorado perchè c’è quel gran gnocco di Baz! ;)



17. Mattia Buonocore ha scritto:

17 settembre 2009 alle 18:48

Credo che con la comicità “intellligente” di Savino e Angelo Colorado farà un bel salto di qualità.



18. Zoro! ha scritto:

17 settembre 2009 alle 18:57

ma perchè perchè ogni volta fare sempre la solita cavolata, quella che quando un programma fa grandi ascolti viene riproposto a pochi mesi di distanza, ma che si credono che avrà di nuovo il boom della scorsa edizione????????
se lo scordano!



19. Vincenzo ha scritto:

17 settembre 2009 alle 19:56

@umberto:

Le donne, assidue frequentatrici della tv di oggi (infatti i programmi son fatti tutti per loro) sono la rovina di quest’ultima.

Invece devono fare le mamme, accudendo i figli ed educandoli al rispetto del prossimo anzichè stare li davanti ad inviare sms/truffa di pseudo reality frega soldi.



20. Elisa ha scritto:

18 settembre 2009 alle 10:08

@vincenzo (dire che sei maschilista è poco…. mi chiedo che donne tu conosca XD)

Ancora niente figli, sono giovane! ;) Comunque per vedere dei maschioni non mi serve un brutto programma televisivo, quindi anche se a Colorado ci fosse Camoranesi (tanto per farti un esempio di uomo che mi piace fisicamente) non lo guarderei, hanno inventato Internet con le foto XD

E…..stupore!!! Non mando sms per i televoti (tanto si sa già chi entra ed esce) ma uso il mio stipendio per campare :D strano eh!



21. Bertr ha scritto:

21 settembre 2009 alle 18:59

Un aiuto, per favore!
Chi era il comico che diceva: “vai via tu!”
I miei bambini ci si sono fissati



22. PHILOSOPHO ha scritto:

23 settembre 2009 alle 00:56

che una ragazza faccia successo in tv solo perchè ha due meloni rifatti lo trovo TROPPO sconfortante…lo trovo la FINE DELLA SOCIETA’, oltre che della tv.



23. melita ha scritto:

5 novembre 2009 alle 02:07

“vai via tu” è didi mazzilli.un piccolo genio.
ciao davide.( e non far troppe cene con la Cri ) ;))



24. Davide Maggio ha scritto:

5 novembre 2009 alle 02:40

@ melita: e tu che ne sai? :D Alla prossima ti aggreghi? Cosi’ facciamo la pace. Baci.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.