Ora in tendenza

SANREMO 2013: GLI ABITI DELLA SECONDA SERATA. IL COMMENTO DI ENZO MICCIO PER DM

di Davide Maggio

14/02/2013 - 10:49

SANREMO 2013: GLI ABITI DELLA SECONDA SERATA. IL COMMENTO DI ENZO MICCIO PER DM

Malika Ayane a Sanremo 2013
Malika Ayane a Sanremo 2013

di ENZO MICCIO per DavideMaggio.it

L’altra sera avevo preso una pizza d’asporto ma mi era rimasta un po’ indigesta, ieri sera ho preferito scegliere del sushi (sempre d’asporto) pensando che un po’ di pesciolino crudo non mi avrebbe appesantito. Ma vi assicuro che anche il sushi mi è rimasto sullo stomaco allora non ci sono dubbi questo festival e’ pesante!

Vorrei iniziare con la “top” Bar Refaeli che apre la seconda serata. Un bel sirenone color paone con tanto di squame luccicanti al posto giusto e col sex appeal di un buon merluzzo norvegese. Ci riprova col secondo cambio, quella sensualissima tutina in pizzo rubata ad una trapezista del cirque du soleil e anche qui i risultati sono raccapriccianti… Ma non demorde! Ha continuato a provarci a fermare la nostra attenzione ma noi nonostante il ROSSO, come a Napoli, siamo passati … oltre! Finale col botto, direttamente da Bollywood, è arrivata con un milleveli blu cobalto e tanto oro, degno di una odalisca, peccato che non sia entrata con l’elefante…

Ma la vera signora del festival è lei la mitica e irrefrenabile Luciana che appare calata in un sacco bianco molto simile ad un camicione di forza racchiuso da un gioiello da vero Faraone… O Faraona? Nel senso piu’ volatile del termine! Più tardi si ripresenta (contro la sua volontà) avvolta in un sacchetto verde “sala operatoria” con uno straccio attaccato sul dietro col quale provvede instancabilmente a lucidare il pavimento del palco dell’Ariston…disastroso! Molto meglio con il terzo l’outfit, in lungo …relativamente! Con cintura di castità (come se ce ne fosse bisogno)… e con una profonda scollatura dalla quale si intravede un morbidissimo sederino di bebè…Littizzetto ribellati al tuo stylist!

Simone Cristicchi
Ma è già sposato Cristicchi? Come se l’è cavata con quei capelli al lancio del riso fuori dalla chiesa?

Malika Ayane
Finalmente un look definito e personale. Meraviglioso l’abito total black di Riva stile vecchia Hollywood! Da vera diva anni quaranta. Mi piace!

Almamegretta
Un bel tacer non fu mai scritto!

Max Gazzè
Simpatico e ironico lo style di Gazzè che ricorda un po’ il grillo parlante ma almeno lui ci ha provato! Mi piace la boutonniere gialla.

Annalisa
Data l’ora tarda in cui si è esibita ha pensato di prepararsi per la notte… Pronta per infilarsi sotto le coperte con il suo bel pagliaccetto nude… Che nottata!

Elio e le storie tese
Che dire? Mitici. E il loro look di grandissima attualità. Non mi meraviglierei se il clerical style invadesse un giorno le catwalks… Dei precursori!

Clicca qui per i commenti agli abiti della terza serata di Sanremo 2013

Clicca qui per i commenti agli abiti della prima serata di Sanremo 2013

Lascia un commento

15 commenti su "SANREMO 2013: GLI ABITI DELLA SECONDA SERATA. IL COMMENTO DI ENZO MICCIO PER DM"

  1. Ah!!fatemi capire: la Ayane (e scusate si pronuncia Ayan senza "e" sennó si offende..) è promossa per lo stile? Enzo, ti voglio bene(come si dice a Roma) ma i capelli biondo platino, l'orrendo tattoo non ancora finito di colorare e lo sguardo perso e impaurito mentre canta, li hai guardati bene?!?! È tanto per la cronaca, e senza voler fare polemica, purtroppo il suo vestito non era da "post gravidanza" semplicemente perché non ha partorito.. Sta solo a magnà l'Ayan!!

  2. malika ottima interprete ma pessima nel look...ma come fai a dire che sta bene??? mah...poi bionda non se può guardà!!! :)

  3. alvin: da come scrivi si evince che siccome gli abiti sono di un certo stilista non possano essere criticati. Secondo me erano semplicemente brutti. Quello di Malika invece era stupendo. PS: post gravidanza? Sei sicuro?

  4. Enzo Miccio hai approvato anche le spalline imbottite anni ottanta di Malika

  5. Ragazzi... Malika Ayane era ridicola! Quella pettinatura da pecorella smarrita no, no, no. Il vestito, poi, la mortificava. Annalisa forse un po' "pigiamina" nei colori, ma stava benissimo in shorts e non è cosa da poco, inoltre l'ho trovata davvero brava. Bar Refaeli come contrasto a Luciana Littizzetto, l'una con i lustrini e gli abiti da sera da gran diva, l'altra con un'eleganza più semplice e più adatta al suo ruolo e al suo fisico. Entrambe perfette. Carla Bruni bigia e grigia, volto tirato (dal chirurgo), tailleurino da segretaria e capelli da 15 enne... Non ci siamo.