
13
febbraio
SANREMO 2013, GLI ABITI DELLA PRIMA SERATA. IL COMMENTO DI ENZO MICCIO PER DM
mercoledì 13 febbraio 2013 12:56 Davide Maggio

Maria Nazionale al Festival di Sanremo 2013
di ENZO MICCIO per DavideMaggio.it
Anche quest’anno inevitabile come un virus influenzale si è alzato il sipario sulla 63^ edizione del Festival sanremese. Aspettative non altissime, conduzione molto “originale”, tanti cantanti non conosciuti al grande pubblico: tutto cio’ ha contribuito ad appannare quello smalto e l’aspetto più glamour che generalmente contraddistingue questa attesa manifestazione.
Ma veniamo ai mediocri look.
Luciana Littizzetto
La spumeggiante Littizzetto in versione un po’ sgasata ha sfoggiato delle luccicanti mises degne di qualche osservazione. I mini dress erano perfetti per il taglio del panettone la notte di capodanno, la pettinatura da maestrina d’asilo in gita scolastica e a completare il tutto le terribili scarpe ortopediche con tanto di cinturino alla caviglia… e meno male che c’erano le calze contenitive!
Fabio Fazio
Fabio Fazio in abito 24 h perfetto per un matrimonio ma anche per un funerale. Devo supporre che la camicia non fosse “su misura” visto che nel colletto ho intravisto circolare il 24 barrato!
Mengoni
Total blu per il bel Mengoni con ciuffo perfetto (tutta invidia) e denti sbiancatissimi… E’stato il primo ad esibirsi ed è andato liscio come l’olio, finche’ non si e’ slacciato il doppio petto!
Gualazzi
Bel giovanotto omogeneizzato Plasmon, capace di evocare grandi atmosfere e note sofisticate peccato che col look non ci sappia fare molto. Tipico atteggiamento da jazzista di New Orleans con camicia slacciata e cravatta allentata, dopo due bicchierini di genepy.
Simona Molinari
Dall’enorme oblò sulla schiena mi è sembrato di intravedere Rose dal Titanic che urlava a squarciagola: “salvatemi”.
Marta sui tubi
Il cantante sembra uno dei sicari del film “the Hostel”, fa paura solo a guardarlo. Anche il suo compare total pois non scherza affatto!
Maria Nazionale
Per non farsi mancare nulla, Maria riesce incredibilmente ad unire il corpetto ad un monospalla, un drappeggio con tagli obliqui a tantissimi bottoncini. Il tutto in una orgia di cangiantissimo satin rosso fuego… Marì ti adoro!
Chiara
Di fronte a tanta mediocrità a prima vista l’outfit di Chiara sembrava anche glam. Ma appena ho inforcato gli occhiali, ho gridato allo scandalo di fronte a quegli inserti di pizzo stile tovaglietta da sacrestia… Oh mon dieu!
Clicca qui per i commenti agli abiti della seconda serata di Sanremo 2013
Clicca qui per i commenti agli abiti della terza serata di Sanremo 2013


Articoli che potrebbero interessarti
7 Commenti dei lettori »

le scarpe ortopediche <3
comunque è evidente che il vestito di Chiara l'ha curato ENZA, l'amica sarta di CARLA di Guardaroba Perfetto


2. Nina ha scritto:
Fantastico Enzo! Soprattutto per il commento sulla Nazionale.


3. bakmor ha scritto:
ottimi commenti ma il vestito rosa nn mi piace


4. Marco89 ha scritto:
Oh mio Dio le scarpe ortopediche. Ahahaha. In effetti la Littizzetto era vestita malissimo. Sgraziata lo è sempre stata ma aveva una gonnellina che veramente…sembrava una di quelle che passeggia nelle montagne di Tempesta d’ amore.


5. Schattol89 ha scritto:
hahahhah strepitoso!


6. Hammer ha scritto:
La migliore era Cristinona Parodi, che classe quella donna!


7. Ugo ha scritto:
La peggiore era la molinari. Ho visto donne vestite meglio in tangenziale.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. MisterGrr ha scritto:
13 febbraio 2013 alle 13:01