8
febbraio

MASTERCHEF 2, NONA PUNTATA: ELIMINATA DAIANA. COMMOZIONE PER IVAN

MasterChef 2

MasterChef 2

I piccioni sono diventati i topi dell’aria, ma nelle cucine del Belpaese questi volatili non sembrano essere particolarmente apprezzati, se non in quelle dei grandi ristoranti ovviamente. E a MasterChef 2, per mettere alla prova i pochi superstiti, i tre temibili giudici non potevano farsi sfuggire l’occasione di proporre proprio il “topo dell’aria” come ingrediente principale della nuova Mistery Box. Non tutti, però, avevano particolare familiarità con il piccione, tant’è che le difficoltà in questa prova non sono mancate tra i disperati concorrenti. Alla fine la prova è stata vinta dal simpaticissimo avvocato Tiziana, in un testa a testa con Maurizio, speranzoso fino all’ultimo di poter avere la meglio e scalzare Andrea dal podio.

Tiziana, come consuetudine, ha avuto l’opportunità di scegliere la portata del successivo Invention Test. Non un ingrediente stavolta, ma un piatto del noto chef veneto Paola Budel, grande amica di Carlo Cracco, conosciuto nella cucina di Gualtiero Marchesi quando ancora entrambi erano alle prime armi. La scelta di Tiziana è comunque ricaduta sulla crema di fagioli con gamberetti grigi della laguna (le schie) e ditalini (pochi) al farro. Un “grande piatto” è stato definito dall’unanimità dei concorrenti. Per la cronaca Tiziana, che di certo non poteva passare inosservata, ha giocato di furbizia e per ingannare tutti i suoi colleghi ha preparato una doppia cottura delle schie, una sbagliata – copiata da tutti – e l’altra giusta.

Una mossa, l’ennesima, decisamente scorretta, per quanto del tutto legittima. Un’altra occasione persa per riportare un po’ di senerità nella cucina di MasterChef: nessuno infatti la può ancora sopportare, soprattutto ora che il vento pare decisamente a suo favore e i giudici sembrano apprezzare gran parte delle sue portate. In totale contrasto con l’atteggiamento cinico dell’avvocato, abbiamo assistito anche al crollo mentale di Ivan che, cosciente di aver portato il peggior piatto, si è commosso durante l’assaggio, tra gli sguardi un po’ sorpresi dei giudici, che – va detto – hanno tentato in tutti i modi di consolarlo. Il colpevole? Per Daiana non c’è dubbio che il “merito” sia di Tiziana e della sua ignobile strategia.

Alla fine i giudici e l’ospite d’onore le hanno preferito Maurizio per via, nonostante gli errori, del buon piatto creato – senza alcun suggerimento peraltro. In sostanza meglio “il cuore” che la razionalità dell’avvocato. Il peggiore invece è stato Ivan, che però è stato graziato e mandato direttamente al Duello Finale: una seconda possibilità d’altronde non si nega a nessuno.

Per la prova in esterna, i cinque superstiti sono stati inviati a Portofino e, singolarmente e non a squadre, si sono dovuti sfidare su un piatto a base di pesce (a scelta dei singoli). A giudicarli – con un voto da 0 a 10 – tre famosi critici – come successo in una prova dello scorso anno: Marco Bolasco, Allan Bay e Davide Paolini. Il migliore è risultato (ancora!) Andrea, che quindi ha mandato i restanti quattro direttamente al Pressure Test. Marika, Maurizio, Daiana e Tiziana si sono quindi dovuti sfidare a colpi di insalata russa, uno dei punti deboli di Tiziana. Ma la peggiore è stata Daiana, che ha presentato una insalata – a detta dei giudici – del tutto inaccettabile ed è pertanto finita al Duello finale contro Ivan.

Un duello molto particolare: i due infatti sono stati messi alla prova su un piatto (il rollè di branzino con scampi e vongole) di Bruno Barbieri, che a sorpresa ha cucinato assieme a loro. Entrambi infatti hanno dovuto imitare in tutto e per tutto il noto Chef, seguendo attentamente tutti i passi durante la preparazione. Alla fine il peggiore è stato Daiana, una delle due “mature” per dirla alla Maurizio, che quindi ha dovuto abbandonare definitivamente la cucina di MasterChef.

QUI TUTTI I CONCORRENTI DI MASTERCHEF 2

PER GLI AGGIORNAMENTI SULLA SECONDA EDIZIONE DI MASTERCHEF CLICCA QUI



Articoli che potrebbero interessarti


Bruno Barbieri a Sanremo 2013 (2)
MASTERCHEF 2, DECIMA PUNTATA: I FINALISTI SONO ANDREA, MAURIZIO E TIZIANA


Masterchef 2, anticipazioni puntata del 7 febbraio 2013
MASTERCHEF 2: NONA PUNTATA RICCA DI GUEST STAR GASTRONOMICHE


Nicola e Paola con Ivan - MasterChef 2
MASTERCHEF 2, OTTAVA PUNTATA: ELIMINATI NICOLA E PAOLA. ANDREA IL “KILLER” FA FUORI LE VITTIME DESIGNATE


MasterChef
MASTERCHEF 2: FUORI MICHELE, TUTTI CONTRO L’AVVOCATO TIZIANA

7 Commenti dei lettori »

1. Luca ha scritto:

8 febbraio 2013 alle 11:16

Secondo me Masterchef senza Daiana ne risentirà. Comunque devo dire che non trovo giusto graziare Ivan dopo il piatto che ha fatto ed eliminare Daiana direttamente. La strategia di Tiziana è stata ottima, da un avvocato cosi ci si aspetta? diamo a cesare quel che è di cesare quindi brava Tiziana.
Peccato per la mitiha Daina ;)



2. Nina ha scritto:

8 febbraio 2013 alle 11:29

Tiziana ha fatto BENISSIMO, visto quello che è stato fatto a lei in passato.



3. Skunk ha scritto:

8 febbraio 2013 alle 13:16

Tiziana Infame…ti aspettano le Lame!



4. Chef ha scritto:

8 febbraio 2013 alle 13:18

le infamità di tiziana non potranno mai vincere contro il CUORE di altri concorrenti.
per essere ottimi chef e vincere non serve ricorrere a questi trucchetti che di solito vengono usati dai deboli.



5. Nina ha scritto:

8 febbraio 2013 alle 13:28

Chef: il cuore? Ma per piacere a parte Ivan, che è un puro tutti gli altri sono delle belve.



6. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

8 febbraio 2013 alle 13:45

ho riso tanto per tiziana. adesso non voglio più che esca hahahah.
per ivan ho pianto. :’(

spero che settimana prossima esca marika



7. Liz ha scritto:

8 febbraio 2013 alle 18:23

La finale dovrebbe essere Andrea-Tiziana. E io tifo l’Avvocato! Ha ragione Tina sono tutti iene lì dentro e a lei ne hanno fatte di tutti i colori, perchè loro possono e lei no. Dove sta scritto?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.