Ora in tendenza

BEPPE GRILLO ATTACCA LA7: TRA TUTTI I CANALI E’ IL PIU’ FAZIOSO

di Marco Leardi

03/02/2013 - 13:57

BEPPE GRILLO ATTACCA LA7: TRA TUTTI I CANALI E’ IL PIU’ FAZIOSO
Beppe Grillo

E così, La7 finì per essere appuntata nella lista nera di Beppe Grillo. “Tra tutti i canali televisivi è il più fazioso” ha sentenziato il leader del Movimento Cinque Stelle, attaccando senza mezze misure l’emittente terzopolista e parlando di “canale fuori controllo, con figuranti strapagati nonostante abbia perso circa 70 milioni nel 2012“. Un j’accuse esplicito, arrivato ieri dalle pagine del suo blog.

Ad innescare la tale ira del comico genovese è stata l’intervista al sindaco di Parma Federico Pizzarotti trasmessa da Servizio Pubblico nella puntata di giovedì scorso, 31 gennaio. Secondo Grillo, la testimonianza video proposta dal programma di Michele Santoro sarebbe stata “montata tagliando le risposte in modo da renderle ridicole o incomprensibili“. Per questo, il leader a cinque stelle ha pubblicato ieri sul suo blog l’intervista integrale, “in modo che ognuno possa valutare l’obiettività dell’informazione“.

Di seguito, a completare la sua severa invettiva, Grillo ha attaccato La7 sul fronte aziendale ed economico. L’emittente, infatti, non vive un periodo particolarmente florido, e si appresta ad un possibile passaggio di proprietà.

Chi paga le perdite? TImedia, di Telecom Italia, ne detiene la proprietà, quindi la finanziamo tutti noi con le bollette, peggio del canone. Franco Bernabè, l’AD di Telecom, sta cercando di venderla, per ora senza successo, a Urbano Cairo e Clessidra (…) Se non ci riuscirà gli rimarrà solo l’asta pubblica”

Su questo ultimo aspetto, Grillo ha poi lanciato la sua provocazione. “Partecipare potrebbe essere un’opportunità, non per rilanciarla, ma per chiuderla” ha scritto.

A pochi giorni dall’annuncio di una sua possibile apparizione in tv – prima delle votazioni – Grillo è tornato a bacchettare il piccolo schermo e le sue presunte mancanze informative. Solo un mese fa, il comico se l’era presa con la “disinformazione di Rai”, ed aveva sentenziato, lapidario: “deve chiudere“.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

28 commenti su "BEPPE GRILLO ATTACCA LA7: TRA TUTTI I CANALI E’ IL PIU’ FAZIOSO"

  1. è ovvio che, a parte il fatto che anche se vincesse (comincio a temerlo), non farebbe mai una cosa simile. E anche se fosse, ne pagheremmo il doppio di conseguenze. Quindi.

  2. I soldi dell'IMU entreranno dalla porta e riusciranno dalla finestra (temo anche in misura maggiore)!

  3. non avevo fatto caso al commento di DM. Non è questione di avere una linea univoca, è che non si può sentire una roba simile...ribadisco, io non sopporto B, ma lo attaccherei per altre ragioni, dai.

  4. 1)La promessa era di 1 milione e mezzo di posti di lavoro 2)Non ho riportato nessun articolo che smentisce quanto ho detto io Semmai sono facilmente smentibili le promesse elettorali ( non le uniche due sicuramente) Sullo studio dell'Università di Siena col presunto 85% di cose realizzate dovresti documentarti tu perchè l'Università ha precisato che non si trattava di punti del programma REALIZZATi in linea con le promesse ma intendevano la presentazione dei suddetti punti tramite disegni di legge che magari poi non sono stati neanche approvati. Si tratta di cose distinte. Un conto è 'toccare' argomenti del programma/promesse elettorali..altro poi realizzarli.

  5. osservatore Ti sei smentito tu da solo.Prima ironizzi sul fatto che la promessa del 1 milione di posti di lavoro non l'avesse mantenuta e poi riporti un articolo dove c'è scritto il contrario, ovvero che la promessa è stata mantenuta. E poi cosa significa quel 32% e non 50%??Vogliamo dargli la colpa che l'occupazione in quegli anni non è cresciuta perchè manca un 18% per arrivare al 50%? Diciamo le cose come stanno.Berlusconi da quel contratto che aveva firmato da Vespa nel 2001 ha mantenuto l'85% delle promesse dette. Fonte: Università di Siena Documentati.grazie

  6. MisterGrr Tu prima mi dai ragione e poi dopo 3 secondi ti accodi ad altro con stesse parole senza peraltro poter smentire i dati.. Cerca di avere una linea univoca