1
febbraio

MASTERCHEF 2, OTTAVA PUNTATA: ELIMINATI NICOLA E PAOLA. ANDREA IL “KILLER” FA FUORI LE VITTIME DESIGNATE

Nicola e Paola con Ivan - MasterChef 2

Nicola e Paola con Ivan - MasterChef 2

Ma qualcuno sapeva dell’esistenza della cottura in sottovuoto? Paola stavolta aveva “ragione da vendere”: accollare ai concorrenti una cottura particolare come quella che la cattiva probabilità ha destinato all’aspirante MasterChef milanese è una tortura che nessuno avrebbe voluto subire. L’ingrediente misterioso di questa ennesima Mistery Box è stata infatti la “tipologia di cottura”, e solo la sorte è stata a decidere per gli otto superstiti. A vincere è stato Andrea, che aveva il brasato, ma a sorprendere sono stati anche Nicola con la frittura e Daiana con il bollito.

Andrea ovviamente ha avuto la possibile di scegliere il “piatto forte” del successivo Invention Test, e la scelta è ricaduta sul rognone. Il particolare ingrediente non è stata l’unica “cattiva” sorpresa per i concorrenti: ad Andrea è toccato anche l’onere di scambiare i cestini della spesa dei suoi colleghi, che così si sono ritrovati a rielaborare in men che non si dica le loro ricette. Vittime privilegiate Nicola e Ivan, i più temibili per il programmatore informatico, ma anche Maurizio  nella speranza però che lui non venisse fatto fuori. Più avvantaggiate invece le donne, che, per dirla alla Bastianich, “contano zero”. Ah, piccolo dettaglio: tempo per la prova solo 30 minuti. Una bella sudata (citofonare Maurizio) per molti di loro.

Per questa sfida i giudici hanno risparmiate frecciate: Paola – che si è confermata uno dei concorrenti più ironici di questa edizione – è stata accusata di stare a MasterChef solo per noia mentre Marika di aver acceso, grazie alle interiora, per la prima volta il cervello (facendo comunque troppo poco). Ivan e Nicola invece si sono dati la zappa sui piedi da soli: il siciliano ha lasciato anche gli scarti nel piatto, mentre il lavapiatti non ha pulito per nulla il rognone, che quindi è risultato del tutto immangiabile. Ed è stato proprio quest’ultimo, dopo l’exploit del precedente Pressure, a dover abbandonare la cucina del talent show di SkyUno.

Per la prova in esterna stavolta siamo finiti sulla Terrazza delle Dolomiti, in Trentino: un freddo (ben 3000 metri di altezza!)  che non ha facilitato le due squadre (finite pure tra la grandine), giudicate da sette guide alpine. Ad Andrea, caposquadra, è toccata per questa esterna un’altra zavorra: scegliere il concorrente da mandare direttamente al Duello Finale. E la scelta, dopo la strategia dell’Invention, è ricaduta curiosamente su Paola. Tante comunque le difficoltà incontrate dalla squadra blu, capitanata da Daiana ma che ha visto come capo in seconda l’irrequieta Tiziana, sempre in mezzo nonostante il parere contrario di Ivan e Daiana. E a perdere la sfida – nonostante delle buone portate –  sono stati proprio i blu.

Nel nuovo Pressure, Tiziana, Ivan e Daiana se la sono dovuta vedere con le pesate (prova già vista nella prima edizione peraltro, come lo scambio dei cestini): niente bilancia ma solo le mani e tanto, tantissimo occhio. Ed è stata la simpatica Daiana la peggiore, non riuscendo ad indovinare alcun peso. A lei è toccato il Duello finale con Paola a base di… chiacchiere. Ottimo tempismo della messa in onda in vista del Carnevale, nonostante le registrazioni risalgano alla scorsa estate. Comunque a dover abbandonare la cucina di MasterChef è stata Paola, per via soprattutto della quantità di chiacchiere minore rispetto a quelle della sfidante toscana.

QUI TUTTI I CONCORRENTI DI MASTERCHEF 2

PER GLI AGGIORNAMENTI SULLA SECONDA EDIZIONE DI MASTERCHEF CLICCA QUI



Articoli che potrebbero interessarti


Bruno Barbieri a Sanremo 2013 (2)
MASTERCHEF 2, DECIMA PUNTATA: I FINALISTI SONO ANDREA, MAURIZIO E TIZIANA


MasterChef 2
MASTERCHEF 2, NONA PUNTATA: ELIMINATA DAIANA. COMMOZIONE PER IVAN


Paola Galloni - MasterChef 2
MASTERCHEF 2: PAOLA GALLONI


MasterChef, anticipazioni del 31 gennaio 2013
MASTERCHEF 2: PROVE DI COTTURA E TRASFERTA SULLE DOLOMITI NEL MENU DI STASERA

2 Commenti dei lettori »

1. Nin ha scritto:

1 febbraio 2013 alle 11:07

Beh a 39 anni, appassionata di cucina, lo dovresti sapere! Maurizio sarà anche bravo ma sfido io a mangiare qualcosa preparato da uno che suda così. Brrrrr…



2. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

1 febbraio 2013 alle 19:04

w Ivan



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.