19
dicembre

PALINSESTI FEBBRAIO-MARZO 2013: FICTION E I SOLITI FRIZZI E CONTI SU RAI1. RAI2 PUNTA SU THE VOICE, RAI3 SU FAZIO E NERI MARCORE’

Insideout - Rai2

La collocazione del Festival di Sanremo e gli insediamenti dei nuovi direttori, a partire da gennaio, potranno mescolare le carte in tavola, ma intanto Sipra ha svelato i palinsesti Rai per i mesi di febbraio e marzo 2013. Poche le novità su Rai1. La fiction occuperà le serate di domenica, lunedì, martedì e giovedì. Come annunciato, il nuovo game show Red or black? condotto da Fabrizio Frizzi andrà in onda di venerdì mentre I migliori anni di Carlo Conti proseguiranno al sabato. Il nuovo programma Gli eroi di tutti i giorni verrà sperimentato di mercoledì, seguito dal Premio regia tv (il 6/3) e da alcuni speciali di Porta a porta.

Aria fresca si potrà respirare sul secondo canale. Il martedì sera di Rai2, dal 19 febbraio, sarà occupato dal nuovo talent show The Voice (clicca qui per scoprire il cast). Al lunedì, dopo Voyager (fino al 4/3), tornerà pare Insideout, programma dedicato alla scienza sperimentato nell’estate 2011 con la conduzione di Melissa Satta. Rex sarà in onda al mercoledì mentre al giovedì sera la tanto attesa produzione d’attualità potrebbe vedere la luce dal 14 marzo. Nelle restanti serate spazio alle serie americane: NCIS ed Elementary (domenica), NCIS Los Angeles e Blue bloods (giovedì), Hawaii Five-O, Missing e A gifted man (venerdì), Castle (sabato).

In seconda serata spazio alla novità Via Teulada 666 (dal 26/3), a Francesco Facchinetti – il cui programma possiamo rivelarvi che non si chiamerà Cattiva Maestra ma Raiboh -, a Made in sud, che andrà in onda di giovedì, e Emozioni in musica al lunedì. Confermata al venerdì L’ultima parola di Paragone. Rai3 punterà su Fabio Fazio, reduce dalle fatiche sanremesi. Che tempo che fa, infatti, tornerà in access anche al sabato e dal 25/2 riprenderà l’appuntamento in prima serata del lunedì. Il primo giorno della settimana verrà tenuto al caldo da Fabio Volo (dal 21 gennaio) con il suo Volo in diretta, che continuerà in seconda serata al martedì e al mercoledì fino a metà febbraio.

Confermati al martedì Ballarò e al mercoledì Chi l’ha visto?. Previsti dei film al giovedì e al venerdì. Se domenica andrà in onda Presa Diretta di Riccardo Iacona, al sabato sera debutterà un nuovo programma dal titolo Metropoli con Valerio Massimo Manfredi. Da segnalare in seconda serata un nuovo show di Neri Marcorè (lunedì dal 25/2) e Il giallo e il nero (venerdì dal 22/2).



Articoli che potrebbero interessarti


fabio-fazio
RAI3, APRILE-MAGGIO 2013: FABIO FAZIO TRIPLICA IL SUO CHE TEMPO CHE FA, AMORE CRIMINALE RITORNA IN PRIME TIME


thevoice_italy
RAI2, APRILE-MAGGIO 2013: THE VOICE E BENIGNI PER IL RILANCIO. CATERINA BALIVO CONDUCE DETTO FATTO


Michele Santoro
SANTORO A LA7? E’ GIA’ L’INCUBO DI BERLUSCONI


Belen Rodriguez
BOOM! BELEN RODRIGUEZ E CATERINA BALIVO PROPOSTE PER UN NUOVO FORMAT DOMENICALE DI RAI2. IL CdA NON SEMBRA FAVOREVOLE

15 Commenti dei lettori »

1. paky ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 16:25

Sapete se “Fisica e chimica” ritorna da Gennaio su Rai4?? Si ha l’ufficialità??



2. Gah! ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 16:40

Si prevede un clamoroso flop per The Voice of Italy e per Red or Black(Frizzi poi non e’ adatto per queste cose giovanili). La Rai queste cose da giovani non e’ in grado di farle. Se vogliono puntare al “nuovo” puntino a format tipo Tale e Quale Show, che sono adatti al pubblico Rai.
I Migliori Anni ovviamente contro Italia’s Got Talent non ce la possono fare(il format zoppica di suo,figurati se gli mettono contro un programma che ha toccato i 9 milioni come Italia’s Got Talent,a cui solo Ballando con le Stelle e’ riuscito a tener testa),pero’ che i suoi 4 milioni riesca a tenerseli.
Ok alle numerose serate dedicate all(imbattibile)a fiction Rai. Rai 3 punta sui suoi pezzi forti: Ballaro’(ottimi ascolti e gli ultimi due martedi ha pure vinto la serata),Chi l’ha visto?(ottimi ascolti anche quello) e Che Tempo Che Fa(altro portatore di ottimi ascolti,giusto rimetterlo anche al sabato). L’unico che punto debole e’ Volo in Diretta( che va bene solo quando ha un buon traino,a volte non gli basta neanche quello).



3. matteo quaglia ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 17:07

mamma mia subito a parlare di megaflop per the voice of italy e pure per red of black e per che cosa quest’ ultimo?? perche’ lo conduce frizzi , ma vederli prima i programmi almeno una santa volta prima di dare sti giudizi catastrofici no?? o avete gia’ dimenticato tutte le critiche che avete dato a pechino specie poi quando avete saputo che lo conduceva emanuele filiberto??



4. Ale ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 17:10

VIA TEULADA 66 era’ il titolo del programma di mezzoggiorno targato rai uno condotto da Loretta Goggi nella stagione televisiva 1988-1989
http://www.youtube.com/watch?v=7eHuHk_uE5s



5. fabio ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 17:29

matteo ma qui fanno cosi in base a cosa gli piace dicono flop e offendono ecc…
ballando contro igt le prime puntate vinceva dopo è stato superato ma ha sempre fatto più di 5 milioni di media, cose che programmi come the winner is non ha toccato o c’è posta non ha avuto come media.
i mgliori anni sulla carta perdono lo scontro con igt, il varietà di raiuno punta su un cast fisso, magari di cantanti esclusi da sanremo…? che ogni puntata se ne aggiungeranno altri
(beh se fanno un cast tipo mietta, albano, alexia, tatangelo, oxa, bertà, pravo e ad aggiungere altri a puntata l’attenzione del pubblico di raiuno può esserci fedele), senza contare poi sulla presenza di attori di spettacolo tipo goggi, proietti, montesano.
Va’ detto, come rilasciava carlom che in questi anni di edizioni sono stati invitati quasi tutti in italia anche di cantanti, tranne vasco rossi e quindi và sicuramente riconosciuto questo merito al programma.



6. Alessandro ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 17:41

Quindi la Perego, se torna, torna in primavera inoltrata? O è sotto contratto per due -DUE- prime time in un anno?
Beh ma è giusto, guai se Conti, Frizzi e la Clerici non hanno le loro 54785 serate.



7. philipmaggie ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 18:25

Frizzi dopo”per tutta la vita” e “solo per te”,farà l’ennesimo flop.Ma il posto della sbianchetti il pomeriggio non si sa da chi sarà occupato?ed i palinsesti di la7?



8. matteo quaglia ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 18:45

solo per te che sarebbe??



9. Silvia ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 19:50

troppo disfattismo

Io penso che The Voice farà bene e se Frizzi potrà fare bene se affiancato da una conduttrice e se ci saranno grandi ospiti sportivi e cantanti



10. fabio ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 21:18

Voleva intendere lo speciale di telethon…..
Infatti io penso come Silvia vediamo prima programmi e conduzione e valuteremo dopo….anche i soliti ignoti hanno mostrato un frizzi diverso che in quel caso fece ascolti….



11. aleimpe ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 00:03

E il pomeriggio di Rai 2 ? attende il Giro d’Italia se la Rai riuscirebbe a acquistarlo…



12. Gianluca ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 01:59

Qualcuno sa qualcosa del programma di Anna Tatangelo e Gigi o è diventato il segreto evento da tenere nascosto fino a l’anno prossimo? xD



13. diego ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 15:05

Ballandao ha vinto soltanto una volta contro italia’s got talent….



14. Michele ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 17:56

Non capisco il perchè i vertici Rai continuino imperterriti a puntare su Francesco Facchinetti visto che il pubblico ha ripetutamente dimostrato di non apprezzarlo affatto: ogni suo programma ha sempre fatto flop (e probabilmente Raiboh confermerà il trend) bah…… Via Teulada 666 cosa sarebbe? Comunque apprezzo il tentativo di Rai 2 di sperimentare cose nuove rivolte al pubblico giovanile (che ricordo sarebbe il suo target di riferimento); per Rai 3 prevedo un immenso fiasco di Fabio Volo che in prime time durerà al massimo due puntate (od anche una sola) e poi sarà relegato di nuovo in seconda serata; Rai 1 con le sue fiction avrà vita facile (anche se non me ne spiego il perchè, vista la pessima qualità del 95% dei suoi prodotti).



15. bruna ha scritto:

14 gennaio 2013 alle 21:59

i programmi guardiamoli prima di giudicare a priori…..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.