Ora in tendenza

PALINSESTI FEBBRAIO-MARZO 2013: FICTION E I SOLITI FRIZZI E CONTI SU RAI1. RAI2 PUNTA SU THE VOICE, RAI3 SU FAZIO E NERI MARCORE’

di Thomas Tonini

19/12/2012 - 16:08

PALINSESTI FEBBRAIO-MARZO 2013: FICTION E I SOLITI FRIZZI E CONTI SU RAI1. RAI2 PUNTA SU THE VOICE, RAI3 SU FAZIO E NERI MARCORE’
Insideout - Rai2

La collocazione del Festival di Sanremo e gli insediamenti dei nuovi direttori, a partire da gennaio, potranno mescolare le carte in tavola, ma intanto Sipra ha svelato i palinsesti Rai per i mesi di febbraio e marzo 2013. Poche le novità su Rai1. La fiction occuperà le serate di domenica, lunedì, martedì e giovedì. Come annunciato, il nuovo game show Red or black? condotto da Fabrizio Frizzi andrà in onda di venerdì mentre I migliori anni di Carlo Conti proseguiranno al sabato. Il nuovo programma Gli eroi di tutti i giorni verrà sperimentato di mercoledì, seguito dal Premio regia tv (il 6/3) e da alcuni speciali di Porta a porta.

Aria fresca si potrà respirare sul secondo canale. Il martedì sera di Rai2, dal 19 febbraio, sarà occupato dal nuovo talent show The Voice (clicca qui per scoprire il cast). Al lunedì, dopo Voyager (fino al 4/3), tornerà pare Insideout, programma dedicato alla scienza sperimentato nell’estate 2011 con la conduzione di Melissa Satta. Rex sarà in onda al mercoledì mentre al giovedì sera la tanto attesa produzione d’attualità potrebbe vedere la luce dal 14 marzo. Nelle restanti serate spazio alle serie americane: NCIS ed Elementary (domenica), NCIS Los Angeles e Blue bloods (giovedì), Hawaii Five-O, Missing e A gifted man (venerdì), Castle (sabato).

In seconda serata spazio alla novità Via Teulada 666 (dal 26/3), a Francesco Facchinetti – il cui programma possiamo rivelarvi che non si chiamerà Cattiva Maestra ma Raiboh -, a Made in sud, che andrà in onda di giovedì, e Emozioni in musica al lunedì. Confermata al venerdì L’ultima parola di Paragone. Rai3 punterà su Fabio Fazio, reduce dalle fatiche sanremesi. Che tempo che fa, infatti, tornerà in access anche al sabato e dal 25/2 riprenderà l’appuntamento in prima serata del lunedì. Il primo giorno della settimana verrà tenuto al caldo da Fabio Volo (dal 21 gennaio) con il suo Volo in diretta, che continuerà in seconda serata al martedì e al mercoledì fino a metà febbraio.

Confermati al martedì Ballarò e al mercoledì Chi l’ha visto?. Previsti dei film al giovedì e al venerdì. Se domenica andrà in onda Presa Diretta di Riccardo Iacona, al sabato sera debutterà un nuovo programma dal titolo Metropoli con Valerio Massimo Manfredi. Da segnalare in seconda serata un nuovo show di Neri Marcorè (lunedì dal 25/2) e Il giallo e il nero (venerdì dal 22/2).

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

15 commenti su "PALINSESTI FEBBRAIO-MARZO 2013: FICTION E I SOLITI FRIZZI E CONTI SU RAI1. RAI2 PUNTA SU THE VOICE, RAI3 SU FAZIO E NERI MARCORE’"

  1. i programmi guardiamoli prima di giudicare a priori.....

  2. Non capisco il perchè i vertici Rai continuino imperterriti a puntare su Francesco Facchinetti visto che il pubblico ha ripetutamente dimostrato di non apprezzarlo affatto: ogni suo programma ha sempre fatto flop (e probabilmente Raiboh confermerà il trend) bah...... Via Teulada 666 cosa sarebbe? Comunque apprezzo il tentativo di Rai 2 di sperimentare cose nuove rivolte al pubblico giovanile (che ricordo sarebbe il suo target di riferimento); per Rai 3 prevedo un immenso fiasco di Fabio Volo che in prime time durerà al massimo due puntate (od anche una sola) e poi sarà relegato di nuovo in seconda serata; Rai 1 con le sue fiction avrà vita facile (anche se non me ne spiego il perchè, vista la pessima qualità del 95% dei suoi prodotti).

  3. Ballandao ha vinto soltanto una volta contro italia's got talent....

  4. Qualcuno sa qualcosa del programma di Anna Tatangelo e Gigi o è diventato il segreto evento da tenere nascosto fino a l'anno prossimo? xD

  5. E il pomeriggio di Rai 2 ? attende il Giro d'Italia se la Rai riuscirebbe a acquistarlo...