19
ottobre

X FACTOR 6: IL PRIMO ELIMINATO E’ NICOLA ALIOTTA

X Factor 6 - l'eliminazione di Nicola

Sono arrivati 400.000 voti. Un dato impressionante annuncia Alessandro Cattelan a votazioni ancora aperte. Soltanto nel corso della prima manche, infatti, il numero dei voti superava già tutti quelli arrivati nell’intera puntata d’esordio della scorsa edizione. X Factor 6, almeno al televoto, parte dunque bene.

Gara, come da regolamento, suddivisa in due manche. Nella prima ad uscirne sconfitto è stato Nicola Aliotta, della squadra under uomini di Simona Ventura. A pesare sul verdetto sono state certamente le polemiche, innescate da Morgan contro la Mona, che hanno condito la non brillante performance in “Io vivrò (senza te)” di Lucio Battisti. Alla giurata, infatti, viene soprattutto rimproverato l’aver fatto cantare il suo “cavallo da corsa” con una tonalità troppo bassa. Si sono salvati, invece, Ics (over), Cixi (under donna), Akmé (gruppo), Daniele (under uomo) e Chiara (over).

Seconda manche decisamente migliore della prima. Ed anche in questa occasione va dato atto al pubblico votante di aver premiato le performance migliori, a vantaggio di quella della under donna Yendry, poco convincente in “Per sempre” di Nina Zilli. Il suo capitano Elio abbozza, confidando nel ballottaggio con l’altro under a rischio. Indenni, dunque, Morgan e Arisa, che vedono salvarsi dal rischio eliminazione anche Nice, Romina, le Donatella e i Frères Chaos.

Scontra finale tra giovani: performance live, pezzo a cappella e il verdetto senza appello della giuria: soltanto la Ventura salva il “suo” Nicola, mentre gli altri giurati premiano la ragazza. Il primo ad abbandonare il programma è Nicola Aliotta.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


X Factor 6 - prima puntata 12
X FACTOR 6: IL DEBUTTO TRA IL “CALDO E IL FREDDO” DI ELIO E LA GIACCA DI CATTELAN


Milo e Mezzancella - Cantante Mascherato
Il Cantante Mascherato: fuori Cigno. Erano Sandra Milo e Antonio Mezzancella


Bake Off All Stars Battle - Giulia Pauselli, Antonino, Marcello Sacchetta ed Enrica
Bake Off Italia – All Stars Battle: una bella festa rovinata dal meccanismo ad eliminazione


Martin, De Filippi, Grigolo - Amici 2019
Amici 2019, prima puntata del Serale: beato chi capisce il regolamento! Eliminato Mowgly

7 Commenti dei lettori »

1. amazing1972 ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 07:05

non avendo sky,vedrò la puntata domenica su cielo. contento che sia stato eliminato questo tizio,incomprensibile perchè la ventura lo abbia preferito ad altri ben più bravi di lui



2. Aisne ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 07:54

Cixi, nice e Daniele…sono i migliori….



3. Ale ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 08:52

Beh avra’ una bella voce pero’ da parte della Ventura e’ stato un errore preferirlo ad Alessandro Mahmoud.
Bisogna anche saper tenere conto, nella scelta dei cantanti, oltre alla voce anche un po’ l’aspetto fisico e secondo me Nicola rispetto ad Alessandro era molto meno telegenico, anche perche’ la gente a casa compra i dischi di persone che sanno cantare e che sono anche carini da vedere e sinceramente non e’ il caso di Nicola ed infatti il televoto ha decretato la sua esclusione.
Certo non si possono prendere solo ed esclusivamente dei Belloni, pero’ da questo tipo di contesto quelli che funzionano meglio purtroppo sono in maggior parte quelli.



4. Nina ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 09:52

Ale: brutta cosa questa che hai detto dell’aspetto fisico, spero che il tuo sia il pensiero di una piccolissima minoranza, anzi sono sicura che è così.



5. Gianluca ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 10:44

secondo me ha ragione Ale..X factor cerca una potenziale popstar che possa vendere dischi soprattutto nella fascia di mercato che interessa le generazioni più giovani..Un minimo di ‘presenza fisica’, intesa come parte estetica dell’individuo, entra di diritto nelle caratteristiche che deve avere la popstar..ad esempio per quanto Susan Boyle possa essere brava, gli One Direction (che erano stati rifiutati alle audizioni da solisti a XF UK) riusciranno a vendere più dischi perchè piacciono alle ragazzine..



6. Nina ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 11:11

Ma che discorsi fate? A parte che Nicola non è mica brutto, ha solo un look che esce dagli abusati canoni a cui siete abituati. E se fosse come dite voi si salverebbero solo Yendri e le Donatella.



7. giulia ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 12:35

cixi è carina, il che non guasta, sorriso simpatico e canta veramente bene



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.