20
agosto

MARESCIALLO ROCCA, COTTI E MANGIATI E COMMISSARIO REX? NO, NOI GUARDIAMO MEDIASHOPPING E VOGLIAMO PEDIPAWS!

Mediashopping (Pedipaws)Graziosa, bionda e accomodata sul suo divanetto blu: la giovane annunciatrice di Rai Uno prospetta al suo pubblico un intenso pomeriggio di disagio esistenziale. Esclusa la breve boccata d’aria per gli amanti delle Sorelle McLeod, lo spettatore medio della Rai, dopo essere miracolosamente scampato al datato episodio del Maresciallo più famoso d’Italia, si trova intrappolato con Cotti e Mangiati. Battute un po’ arruffate, che procedono per stereotipi alquanto elementari, tentano di alleviare la persistente calura estiva. Con scarsi risultati.

Il terrore di figli omosessuali, la moglie casalinga e quindi frustrata – luogo comune immancabile sembra nelle sit-com odierne – … Niente di nuovo sotto il sole. Un po’ come l’edizione pomeridiana del Tg1, arricchita nuovamente con un servizio sull’inenarrabile montepremi del SuperEnalotto. Viene quasi da chiedersi di cosa avrebbero parlato i tg questa estate senza la rincorsa al mitico 6.

Sotto la minaccia della prossima indagine del Commissario Rex non si può non cedere alla tentazione di cercare sollievo su un altro canale. Quasi inutile: Rai Due offre Las Vegas, serie per gli amanti delle belle donne, del gioco d’azzardo e di una trama oltremodo leggera. Rai Tre un imperdibile episodio di Squadra Speciale Vienna, ovvero l’ennesima brutale variazione alla tedesca di CSI. Bulbi improponibili e poliziotti duri e puri che degustano zucchero filato.

Fortuna vuole che nella compulsività dello zapping pomeridiano, qualcosa di davvero divertente emerga: una televendita Media Shopping. Non il solito attrezzo per fare ginnastica, non qualche miracoloso set per la french, bensì una lussuosissima lima per cani e gatti. Incredibile ma vero, l’angolo Media Shopping risulta, in maniera alquanto obliqua, molto più divertente di alcune battute stereotipate di Cotti e Mangiati. Il montaggio non è noioso, i cuccioli sono adorabili e insieme alla lima viene dato in dotazione il kit ricordo per la zampina del cane. Lo spot di PediPaws, questo il nome dell’oggetto dei desideri, risulta più piacevole dell’intera offerta Rai pomeridiana.

Eccezione fatta per Shaun la Pecora, geniale serie animata realizzata in stop-motion della della Aardman Animation in onda su Rai Due alle 17.40, capace di regalare in maniera genuina pochi minuti di ilarità a grandi e piccini.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


MediaShopping
Mediaset cede Mediashopping. Televendite ed e-commerce passano ad una cordata


MShopping TV
MSHOPPING TV: MEDIASET RIESUMA L’ENNESIMO MEDIASHOPPING IN CONCORRENZA CON QVC E HSE24


DM Live 24 19 Gennaio 2012
DM LIVE24: 19 GENNAIO 2012. INCREDIBILI OFFERTE DI MEDIASHOPPING, ASCOLTI DMAX, SPYROS AI MENU DI BENEDETTA


ME-Dtt-Mediaset-e1296145039934
ME DIVENTA FOR YOU, IL CANALE DI TELEVENDITE DEL GRUPPO MEDIASET.

11 Commenti dei lettori »

1. sanjai ha scritto:

20 agosto 2009 alle 20:51

Cara Valentina…passi dei pomeriggi difficili…in estate è meglio non fare zapping sui canali generalisti :)

cmq l’attrezzo per fare le unghie ai cani è fantastico!pensa che ho sempre sognato di brevettarlo guardando il cane del mio vicino che ha problemi con le unghie…

quando facevano pagare questo aggeggio?

(cmq il gatto che si fa fare le unghie voglio trovarlo…)



2. Davide Maggio ha scritto:

20 agosto 2009 alle 20:54

@ sanjai: chissa’ perche’ ho il presentimento che sarebbe stato un taglia ZAMPE quello che desideravi :D Oddio, scusate, ho Rita dalla Chiesa che mi sta citofonando :D



3. sanjai ha scritto:

20 agosto 2009 alle 21:04

@davide:no no…pensavo proprio ad un lima unghie!io lo dico che sono un genio incompreso…intanto mentre vengo deriso qualcuno più furbo deposita il brevetto!



4. Valentina Vellucci ha scritto:

20 agosto 2009 alle 21:48

@ sanjai: è stato un pomeriggio abbastanza frustrante effettivamente…meno male che c’era Pedipaws. Stavo pensando di comprarne un paio e vedere se funziona tipo il set della french che costa un sacco. La lima per cani viene solo 49.90 — e in più c’è lo stampino per la zampa..potrei crearmi una walk of fame nel corridoio–

cmq su internet non ho trovato alcun video dimostrativo su gatti che si fanno limare le unghie..e ammetto che la ricerca è stata intensa..visto cosa offriva la tv oggi;)



5. sanjai ha scritto:

20 agosto 2009 alle 22:23

dunque..ho digitato su google “pedipaws”…il primo risultato è il sito di mediashopping con la scheda del prodotto.c’è anche il video con la televendita.

perchè il video dice che le tronchesine fanno male ai cani quando i veterinari usano soltanto quelle?veterinari d’italia unitevi:comprate pedipaws!
padroni di cani d’italia unitevi:andate solo da veterinari che usano pedipaws (riconoscibili grazie alle etichette “io sto con pedipaws” affisse sulle porte degli ambulatori).

il prezzo è si 49.90…ma scandalo,il prezzo non scontato era 115 EURI!!

ah,oltre al calco per le zampe (che si può fare col das,se uno ha proprio la necessità) regalano:una spazzola e “il cindolo parlante,il sistema più efficace per far sapere a qualcuno dove dovrebbe essere il vostro cane nel caso si allontanasse da casa”(nel video parte un momento sensazionale:lillo,barboncino testimonial del pedipaws,viene inquadrato,al suo collo il ciondolo parlante “ciao mi chiamo lillo,mi sono perso!abito in via marconi 27 a milano.cerca il mio padrone”(la voce del ciondolo parlante è un mix tra E.T. e rosa russo jervolino).



6. Davide Maggio ha scritto:

20 agosto 2009 alle 22:30

@ sanjai: e’ vero che le tronchesine possono far male se non si sanno usare perchè ad un certo punto delle unghie dei cani c’è qualcosa che non ricordo.



7. sanjai ha scritto:

20 agosto 2009 alle 22:32

@davide:ci sono i capillari…ma insomma basta stare attenti e non è che amputi la zampa del tuo cagnolino senza pedipaws :D



8. warrior ha scritto:

21 agosto 2009 alle 00:14

Mediashopping…Vorrà dire che farò zapping pure su queso canale… ehehehe



9. MetaMorph ha scritto:

21 agosto 2009 alle 09:44

Ehm… non ho visto la televendita… ma se il mio veterinario si rifiuta di tagliare le unghie alla mia cagnetta perché ha le unghie nere (proprio perché non si vedono in alcun modo i capillari dell’unghia), non so quanto possa essere valido per me…

Comunque, a proposito di stramberie assurde, quello che le batte tutte era quello spray che potevi spruzzarti addosso, per poi passare sopra un asciugamano e tutto il pelo spariva… ricordo ancora lo slogan di Mastrota & C.: “SPRUZZATE E STROFINATE VIA!!!”.

Statemi bene… :D :D :D



10. franca ha scritto:

21 agosto 2009 alle 10:45

Personalmente non mi sento affatto minacciata dal ritorno di Rex, anzi, lo aspetto con impazienza. Fra tante fiction inguardabili questa resta sempre gradevolissima, come tutte quelle che hanno per protagonisti gli animali.
Non sono una miraoclata perchè guardo volentieri Rocca, anche se sono le ennesime puntate. Quando una fiction è recitata bene, come Montalbano, ed anche se la si conosce a memoria, è sempre una gioia per gli occhi e le orecchie…
Il vero orrore sono stati i cinque minuti che ho passato a cercare di guardare il film su Rete quattro…



11. Valentina Vellucci ha scritto:

21 agosto 2009 alle 22:31

@Metamorph: ero estasiata anche io da quello spray. Dovrebbe passarlo la mutua…tutti hanno diritto a uno “SPRUZZATE E STROFINATE VIA”!

@franca: anche io ho provato col film sul 4..e come te….ho ceduto!!
concordo anche su montalbano: una delle poche volte in cui preferisco la versione audiovisiva ai già eccellenti racconti;P



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.