Ora in tendenza

MARESCIALLO ROCCA, COTTI E MANGIATI E COMMISSARIO REX? NO, NOI GUARDIAMO MEDIASHOPPING E VOGLIAMO PEDIPAWS!

di Valentina Vellucci

20/08/2009 - 19:38

MARESCIALLO ROCCA, COTTI E MANGIATI E COMMISSARIO REX? NO, NOI GUARDIAMO MEDIASHOPPING E VOGLIAMO PEDIPAWS!

Mediashopping (Pedipaws)Graziosa, bionda e accomodata sul suo divanetto blu: la giovane annunciatrice di Rai Uno prospetta al suo pubblico un intenso pomeriggio di disagio esistenziale. Esclusa la breve boccata d’aria per gli amanti delle Sorelle McLeod, lo spettatore medio della Rai, dopo essere miracolosamente scampato al datato episodio del Maresciallo più famoso d’Italia, si trova intrappolato con Cotti e Mangiati. Battute un po’ arruffate, che procedono per stereotipi alquanto elementari, tentano di alleviare la persistente calura estiva. Con scarsi risultati.

Il terrore di figli omosessuali, la moglie casalinga e quindi frustrata – luogo comune immancabile sembra nelle sit-com odierne – … Niente di nuovo sotto il sole. Un po’ come l’edizione pomeridiana del Tg1, arricchita nuovamente con un servizio sull’inenarrabile montepremi del SuperEnalotto. Viene quasi da chiedersi di cosa avrebbero parlato i tg questa estate senza la rincorsa al mitico 6.

Sotto la minaccia della prossima indagine del Commissario Rex non si può non cedere alla tentazione di cercare sollievo su un altro canale. Quasi inutile: Rai Due offre Las Vegas, serie per gli amanti delle belle donne, del gioco d’azzardo e di una trama oltremodo leggera. Rai Tre un imperdibile episodio di Squadra Speciale Vienna, ovvero l’ennesima brutale variazione alla tedesca di CSI. Bulbi improponibili e poliziotti duri e puri che degustano zucchero filato.

Fortuna vuole che nella compulsività dello zapping pomeridiano, qualcosa di davvero divertente emerga: una televendita Media Shopping. Non il solito attrezzo per fare ginnastica, non qualche miracoloso set per la french, bensì una lussuosissima lima per cani e gatti. Incredibile ma vero, l’angolo Media Shopping risulta, in maniera alquanto obliqua, molto più divertente di alcune battute stereotipate di Cotti e Mangiati. Il montaggio non è noioso, i cuccioli sono adorabili e insieme alla lima viene dato in dotazione il kit ricordo per la zampina del cane. Lo spot di PediPaws, questo il nome dell’oggetto dei desideri, risulta più piacevole dell’intera offerta Rai pomeridiana.

Eccezione fatta per Shaun la Pecora, geniale serie animata realizzata in stop-motion della della Aardman Animation in onda su Rai Due alle 17.40, capace di regalare in maniera genuina pochi minuti di ilarità a grandi e piccini.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

11 commenti su "MARESCIALLO ROCCA, COTTI E MANGIATI E COMMISSARIO REX? NO, NOI GUARDIAMO MEDIASHOPPING E VOGLIAMO PEDIPAWS!"

  1. @Metamorph: ero estasiata anche io da quello spray. Dovrebbe passarlo la mutua...tutti hanno diritto a uno "SPRUZZATE E STROFINATE VIA"! @franca: anche io ho provato col film sul 4..e come te....ho ceduto!! concordo anche su montalbano: una delle poche volte in cui preferisco la versione audiovisiva ai già eccellenti racconti;P