20
agosto

SILVIA TOFFANIN TUTTA PER VERISSIMO: DOPO 26 ANNI NONSOLOMODA CHIUDE I BATTENTI

Silvia Toffanin

Una delle trasmissione storiche del Biscione sta per chiudere i battenti: non si tratta del salotto più famoso della tv, il Maurizio Costanzo Show, che prima della chisura tornerà in onda con le ultime 18 puntate per poi lasciare via libera al passaggio in Rai del padrone di casa Maurizio  Costanzo; non si tratta neppure de La Corrida, che dovrebbe tornare nel 2010 in versione rinnovata (leggi qui). Stando a quanto annunciato da Italia Oggi, dovrebbe essere il rotocalco Nonsolomoda, dopo 26 anni di messa in onda, a salutare gli spettatori di Canale5.

Nato nel lontano 1983 il magazine di seconda/terza serata dedicato alla moda, alla modernità e alle tendenze dal mondo, ha visto susseguirsi alla conduzione molti volti femminili, oggi protagonisti del piccolo schermo: da Roberta Capua, ad Afef, passando per Vanessa Incontrada e Michelle Hunziker, fino all’ultima conduzione (dal 2002) firmata Silvia Toffanin.

Con la chiusura di Nonsolomoda, la Toffanin si dedicherà esclusivamente a Verissimo, confermato al sabato pomeriggio dopo lo speciale di Amici. L’ex letterina, oggi giornalista professionista, non ostenta smania di grandezza o fama di successo, rimanendo soddisfatta del suo unico appuntamento settimanale con cronaca e gossip. Caso più unico che raro, considerando che la Toffanin è fidanzata da qualche anno con Piersilvio Berlusconi, vicepresidente di Mediaset. Ma se la Toffanin non ha pretese da protagonista sul lavoro, presenta ben altre esigenze da star in vacanza, come vuole l’ultimo gossip sulla coppia. Scoprilo dopo il salto.

Lunedì scorso Portofino era in subbuglio per la presenza di Madonna, ospite della cittadina ligure: fans, curiosi, fotografi, tutti a caccia della star. Ma nessuno l’ha vista: la cantante è rimasta blindata in hotel. Ecco perchè l’indomani, come riporta l’Ansa, “all’arrivo di alcune casse di gamberi imperiali e di un branzino di due chili e mezzo appena pescato a Sestri Levante, in molti hanno pensato ad una sontuosa cena di Madonna. Invece si trattava del menu della giornata odierna di Piersilvio Berlusconi che con la fidanzata Silvia Toffanin ha lasciato il borgo a bordo di uno yacht con alcuni amici per una settimana di crociera“. Attimi di vita da vip!



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live 24 6 Novembre 2011
DM LIVE24: 5 NOVEMBRE 2011. LA SANTARELLI SCULACCIATA, LA TOMMASI COMPLETAMENTE NUDA, SILVIA PREFERISCE PIERSILVIO NUDO


 Roberto Cenci Baila
CANALE 5, PALINSESTI AUTUNNO 2011


Piersilvio Berlusconi e Silvia Toffanin, Verissimo
DM LIVE24: 18 APRILE 2010


Silvia Toffanin
Verissimo prosegue la corsa domenicale: terminerà il 10 aprile

59 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. dan ha scritto:

20 agosto 2009 alle 16:49

RACCOMANDATA ? VERISSIMO !!!!!



2. Davide Maggio ha scritto:

20 agosto 2009 alle 16:51

@ dan: ma tu sei vittima di tutti i clichè che esistono? Valutala professionalmente. Anzi, sono curioso di leggere un tuo parere.



3. zia assunta ha scritto:

20 agosto 2009 alle 16:58

Bravina ma scialba poi Verissimo si conduce da solo così come è strutturato adesso, non mi piace quando affronta la cronaca, assolutamente glaciale.



4. Davide Maggio ha scritto:

20 agosto 2009 alle 17:00

@ zia assunta: a me ha colpito una cosa… l’ho conosciuta l’anno scorso (se non ricordo male) e ho notato una caratteristica che mi e’ piaciuta non poco. Ha una punta di acidita’ fantastica in cio’ che dice e in cio’ che fa. E’ una in sostanza che non si tira indietro quando deve farti una tiratina d’orecchie e non mi sembra la solita finta buonista :-) Secondo me puo’ crescere.



5. Jump87 ha scritto:

20 agosto 2009 alle 17:05

Non mi piacciono le domande che pone agli ospiti, troppo banali, e delle volte senza senso…Poi vabbè clichè o non clichè se non fosse fidanzata con chi è fidanzata, penso che a quest’ora non starebbe conducendo Verissimo, fermo restando che dal punto di vista “professionale” ha le carte in regola per condurre un rotocalco come Verissimo… ;D



6. Nedda ha scritto:

20 agosto 2009 alle 17:06

Bè se è fidanzata con piersilvio il tenore di vita non può che essere quello. Più che altro da letterina era schiva e timida quindi penso che nessuno si sarebbe mai sognato di affidarle la conduzione di verissimo, anche considerando l esperienza di nonsolomoda. Però spintarella a parte a me non dispiace a verissimo, è chic e negli ultimi tempi anche spigliata al punto giusto, la trovo adatta per il sabato pomeriggio e per svolgere il compitino di fare, tra un filmato e l’altro, qualche domanda senza troppe pretese agli ospiti che affollanno il povero divano che di continue caciare non ne può più..



7. Davide Maggio ha scritto:

20 agosto 2009 alle 17:06

@ Jump87: su questo, chiaramente, ognuno puo’ pensare cio’ che vuole. Ma detto francamente se io fossi stato il “fidanzato di” forse non mi sarei accontentato di fare soltanto un rotocalco settimanale. Secondo me sta facendo le scelte giuste anche perche’ consapevole di cio’ cui potrebbe andare incontro se dovesse fare scelte professionali sbagliate. Sarebbe massacrata.



8. dan ha scritto:

20 agosto 2009 alle 17:11

Se questa ha le carte in regola allora va’bene tutto….. non voglio sembrare un pessimista cronico ma i “personaggi” che ho dovuto “bastonare” questi giorni fanno disonore alla televisione italiana e deviano il publico.



9. batspa ha scritto:

20 agosto 2009 alle 17:12

@jump87: le domande non le scrivono le conduttrici (anche se giornaliste professioniste, per quel che conta) bensì gli autori. anche io trovo spesso ridicole le domande che fa, così come pure la scenografia del programma che sembra saltata fuori da una tv locale di qualche decennio fa. ma di questo non si può chieder conto a lei.

detto ciò a me non disturba. ovviamente ha determinati agganci che l’aiutano. mi sembra comunque una che sta al suo posticino, che, intelligentemente, si sta facendo la sua gavetta in un programma “minore” (attenzione che oggi verissimo non è il verissimo della parodi…) in attesa di fare il grande salto (e di “trombare” la bislacca, a mio avviso) con le spalle sufficientemente larghe per reggere un programma di punta.



10. giulia ha scritto:

20 agosto 2009 alle 17:13

E’ uno di quei casi in cui il clichè coincide con la realtà. ;)
Non è un pregiudizio: ho osservato più volte la Toffanin ( soprattutto l’ho ascoltata ) e mi sono insistentemente chiesta dove sarebbe arrivata se non fosse la fidanzata ( eterna ) di.
L’ha incollata sul divano di Verissimo un architetto minimalista introdotto in Mediaset da Signorini che le ha raccomandato di mantenere la postura rigida e di muovere il meno possibile il collo. Un pò di colla le ha imbrattato la lingua e le conferisce una parlata tipo Titti di Gatto Silvestro. ;)



11. Jump87 ha scritto:

20 agosto 2009 alle 17:14

Bhe Davide al giorno d’oggi avere anche solo un appuntamento nel daytime di Canale5 non è cosa da poco, sappiamo bene quanti conduttori e conduttrici non riescono a farsi valere… Diciamo che la bravura e basta spesso non basta, se hai le conoscenze giuste delle volte sei già a metà strada, e non sto parlando di raccomandazioni… ;D



12. Davide Maggio ha scritto:

20 agosto 2009 alle 17:18

@ giulia: preferisco di gran lunga (ma davvero di gran lunga) le raccomandazioni “naturali” rispetto a tutto il resto. D’altro canto cosa avrebbe dovuto fare? Dire “Oh no, sono la fidanzata del vice Presidente, rimango a casa con la dama di compagnia?” Dai su…

@ Jump87: proprio cosi’. Questo mondo e’ fatto di pubbliche relazioni.



13. Jump87 ha scritto:

20 agosto 2009 alle 17:20

Ah ma infatti non ci trovo nulla di strano o sbagliato XD
Certo, se fosse proprio scarsa, o senza nessun titolo allora si, ci sarebbe da gridare allo scandalo, ma diciamo che, quello che deve fare lo fa, anche se non mi piace particolarmente (sia chiaro sempre meglio delle raccomandate di rai1)



14. giulia ha scritto:

20 agosto 2009 alle 17:23

Jump87:
Ha dei gusti musicali molto raffinati , infatti cita spesso Gigi D’Alessio e la Tatatngelo. ;)
In una puntata di Verissimo Natalie Caldonazzo raccontò della sua bambina che un giorno le aveva detto : ” Mamma sei bella come una stella “.
Il commento della Toffanin fu : ” Ah, lo dice anche Anna Tatangelo in una sua canzone ” . :)



15. dan ha scritto:

20 agosto 2009 alle 17:26

Diamo questo parere : parla con un birignao e una tonalita’ infantile, non fa’ domande che mettano in difficolta’ l’ospite sopratutto se per lo show buisnes conta qualcosa, prende in giro con Signorini quelle sgallettate che non si posono difendere pur avendo lo stesso curriculum e poi nel suo caso veramente non si puo’ prescindere dal citare il fidanzato perche’ sarebbe sparita come tutte le letterine della sua edizione , invece lei e la signora Totti…. insomma prima di lei in ordine meritocratico potrebbero esserci centinaia di aspiranti giornaliste che si sono fatte la gavetta seriamente.



16. Davide Maggio ha scritto:

20 agosto 2009 alle 17:28

@ dan: questo e’ poco ma sicuro ma non riguarda soltanto la Toffanin in quanto “fidanzata di”.



17. Nedda ha scritto:

20 agosto 2009 alle 17:29

@ davide
Ecco infatti secondo me è un bel peperino che si nasconde dietro un aspetto da ragazza contenuta e di classe ma quando prende confidenza, come a verissimo, questo suo lato esce. E nonostante appaia un pò “moscetta” è determinata e sa bene quello che vuole, non solo xquanto riguarda piersilvio (in fondo stare accanto a piersilvio ha molti lati positivi ma non sarà così facile, soprattutto con un suocero leggermente ingombrante), ma credo anche in ambito professionale. Secondo me le saranno stati offerti altri programmi chiaramente dal fidanzato stesso ma lei intelligentemente avrà rifiutato. E avrà fatto bene perché per ora l’appuntamento al sabato pomeriggio a mio parere è sufficiente. In futuro prospetto una sua conduzione al gf..



18. giulia ha scritto:

20 agosto 2009 alle 17:32

Davide Maggio :
Beh, ma io l’altro tipo di raccomandazioni non lo considero nemmeno.
E poi, a mio avviso, non esiste una graduatoria morale per le raccomandazioni che sono immorali per definizione.
Questo è un modo di ragionare tipicamente italiano, in paesi come l’America esiste la meritocrazia, poi è chiaro che è difficile declinare degli inviti così allettanti. :)



19. giulia ha scritto:

20 agosto 2009 alle 17:33

Nedda:
La classe della Toffanin è costruita.



20. dan ha scritto:

20 agosto 2009 alle 17:33

IO MINISTRO DELL’ISTRUZIONE.



21. Davide Maggio ha scritto:

20 agosto 2009 alle 17:47

@ giulia: sono il primo a parlare di meritocrazia ma se adesso una persona non puo’ nemmeno favorire un componente della propria famiglia, non mi trovi d’accordo. Toglimi una curiosita’… se tu avessi un’emittente televisiva e il sogno di tuo figlio fosse quello di condurre un programma, cosa gli diresti “figlio mio, contatta l’ufficio del personale e vediamo anche se ci sono tante persone estranee piu’ brave di te” oppure quanto meno una possibilita’ gliela daresti?



22. Nedda ha scritto:

20 agosto 2009 alle 17:57

@ giulia
sarà anche costruita però anche quand era letterina si distingueva per questo..anche come presenza fisica diciamo si presenta come riservata e raffinata..e forse è proprio questo che ha fatto innamorare il giovane pier! ;-) cmq ribadisco avrà i suoi vantaggi a stare con lui ma mi immagino cene di natale in cui il suocero crede di festeggiare il compleanno, i cognati vogliono sempre vincere a tombola..e i piccoli silvio senior, silvio junior, silvietto, piersilvio senior, piersilvio junior, e piersilvietto (tanto xessere originali) riceveranno come regalo bambolotti dalla spiccata somiglianza con il nonno, come del resto se non erro è già accaduto con i figli dell altra figlia di silvio nazionale..scusate il gioco di parole :-D



23. chris83tp ha scritto:

20 agosto 2009 alle 17:59

certo che non pretende altro non ha arte ne parte, non sa condurre, conduce male già verissimo, vogliamo farle rovinare altro?
io trovo gente come vincenza cacace, elisa triani e benedetta massola molto + capaci di lei e la sua amichetta ilary blasi. preferivo verissimo con la parodi e la perego



24. Luca ha scritto:

20 agosto 2009 alle 18:03

Il giorno che chiude anche ‘Verissimo’ si esulta. io scendo in strada a Firenze e la giro tutta in preda ad un delirio di gioia. Piersilvio come il padre, ma piu’ esplicito: chi mi porto a letto, viene premiato con una bella conduzione tv…..ma in che paese vivo :(



25. giulia ha scritto:

20 agosto 2009 alle 18:05

Davide Maggio :

Se avessi un’emittente televisiva m’impegnerei affinchè questa possa funzionare al meglio e nel mio micro-cosmo il meglio significa qualità.
Non sono naturalmente un’asceta e non vivo sul pizzo della montagna,
gli introiti della mia azienda sarebbero alla sommità dei miei pensieri ma non all’apice , convinta come sono che alla lunga la qualità paghi.
Dunque, se avessi un figlio con aspirazioni artistiche mi preoccuperei in primo luogo di rilevare in lui delle tracce d’arte, altrimenti per una questione d’interesse e dignità reciproci , gli consiglierei di cambiare mestiere.



26. giulia ha scritto:

20 agosto 2009 alle 18:19

Nedda :
Ha un fisico androgino e questo l’aiuta, così come la riservatezza ( vera o presunta ) del carattere che è una peculiarità di molti suoi corregionali.
Detto questo , la raffinatezza è un’ altra cosa. Lo stile investe ogni aspetto della nostra persona, non è un fenotipo ma un genotipo. La classe è innata.



27. giulia ha scritto:

20 agosto 2009 alle 18:42

E quando parlo di qualità televisiva, l’ho scritto un’infinità di volte, non mi riferisco certo all’ imbalsamazione o al perbenismo ostentato con censure e palettature ( non per niente amo la Ventura ) ;)
Per me la qualità è talento, professionalità, naturalezza , mestiere.



28. Nedda ha scritto:

20 agosto 2009 alle 18:47

@ Giulia
difatti dico appare così..e cmq nel genotipo l’interazione con l’ambiente conta molto.. :-)



29. Davide Maggio ha scritto:

20 agosto 2009 alle 18:50

@ chris83tp: Elisa Triani? Per carita’. Ma l’hai vista a Pomeriggio Cinque? non a caso e’ passata dietro le quinte.

@ giulia: permettimi di non credere a cio’ che hai scritto su un tuo ipotetico figlio-aspirante conduttore. Su tutto il resto sono ovviamente d’accordo.



30. giulia ha scritto:

20 agosto 2009 alle 18:58

Nedda:
Il fenotipo è influenzato dall’ambiente, il genotipo è il patrimonio ereditario nudo e crudo.
Io prendo, per esempio Antonio Cassano in fasce e lo …innesto ad Oxford , dopo un pò d’anni avrò un calciatore con l’istinto bestiale di sputare qualsiasi arbitro o guardialinee in circolazione :) ma con un
prepotente fair-play . Un Cassano modificato, in pratica. :)



31. giulia ha scritto:

20 agosto 2009 alle 19:08

Davide Maggio :
Perchè non mi conosci. :)



32. dan ha scritto:

20 agosto 2009 alle 19:09

Internet è uno strumento ancora libero grazie a DIO, cerchiamo di far valere le ragioni della nostra verita’ e dimostriamo di non essere stati del tutto “anientati” da questi mascalzoni !



33. Nedda ha scritto:

20 agosto 2009 alle 19:13

Giulia
intendo dire che l’ambiente che questa ragazza si trova a frequentare influenza quello che è già lei stessa di per sé, perché secondo me una base c è.. :-)



34. Nedda ha scritto:

20 agosto 2009 alle 19:19

@ giulia
Per quanto riguarda cassano neanche le leggi di mendel potrebbero risolvere la situazione! :-D



35. Davide Maggio ha scritto:

20 agosto 2009 alle 19:21

@ dan: libero significa poter parlare di tutto, su questo non ci piove ma non significa poter offendere e non avere alcun limite verbale come hai fatto tu ieri. Questo e’ il punto che nessuno vuole capire.



36. desi71 ha scritto:

20 agosto 2009 alle 19:24

Negli ultimi anni abbiamo visto crescere la toffanin.No signori non è la solita raccomandata , gli italiani non sono idioti !E se Verissimo non fosse di gradimento credete che non cambino canale perchè la fidanzata di Piersilvio?E no qui offendiamo chi il sabato pomeriggio mentre riordina la cucina o stira guarda il programma.Signori la toffanin ha dovuto dimostrare il doppio proprio perchè la fidanzata del “Datore di lavoro” e poi suvvia siamo onesti quante segretarie si sposano il capo e diventano arpie e mostruose nei confronti delle ex colleghe?Lei no invece sempre molto gentile ed educata e non ditemi ora che è stata lei che ha raccomandato la Blasy sua migliore amica?



37. Davide Maggio ha scritto:

20 agosto 2009 alle 19:26

@ Desi71: sono d’accordo. Come ho detto prima… pensa se non fosse stata gradevole nella conduzione. L’avrebbero MAS SA CRA TA.

Ah…vedo comunque che la chiusura di NonSoloModa non interessa a nessuno :-)



38. pig ha scritto:

20 agosto 2009 alle 19:29

Comunque ditte quello che volete ma la toffanin per essere la fidanzata di piersilvio berlusconi nonchè vice presidente di mediaset non se la tira per niente.Poteva benissimo dire che avrebbe voluto una prima serata o che volesse continuare a condurre non solo moda,invece nulla di tutto ciò.Le raccomandate sono dall’altra parte nella rai dove la maya,la isoardi e company hanno ottenuto una prima serata(anche al sabato sera)senza aver fatto prima la gavetta.



39. giulia ha scritto:

20 agosto 2009 alle 19:29

Nedda:
Cassano se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Lui è un vero uomo di spettacolo :) ed uno strepitoso calciatore. Peccato che Lippi non la pensi così.
Per chiudere il discorso sulla Toffanin, certo non si può definirla una sgallettata e un pò di stile ce l’ha ma televisivamente è solo una graziosa fanciulla.



40. giulia ha scritto:

20 agosto 2009 alle 19:30

— non si può definire—

scusate



41. pig ha scritto:

20 agosto 2009 alle 19:33

Davide maggio
Io non vedevo l’ora che nonsolo moda ,è un programma privo di senso che si poteva benissimo fare a meno anche prima.Comunque perchè è stato cancellato,per via della crisi economica??Ora siamo già a due programmi che non ci saranno più.Non solo moda e il costanzo show e hanno tolto una puntata a matrix,stanno facendo piazza pulita a cologno.



42. Alessandro ha scritto:

20 agosto 2009 alle 19:34

Sembra il bidello che arriva in classe quando la maestra deve assentarsi un attimo.

Scialba, incolore, poco spigliata..



43. chris83tp ha scritto:

20 agosto 2009 alle 19:38

e chi ha mai visto non solo moda, cosa era? ehehehhe
davide elisa la preferisco a silvia toffanin, parlando delle sue ex colleghe letterine



44. giulia ha scritto:

20 agosto 2009 alle 19:39

Pig:
E’ troppo impalata per la prima serata : PierSilvio qualcosa l’avrà imparata in questi anni…
E’ ingenuo dire che se fosse stata spudoratamente raccomandata avrebbe fatto un carrierone! Più di così il fidanzato non può fare , in primo luogo perchè lo spintone ( non supportato dal carisma ) non sarebbe passato inosservato e poi perchè il giovanotto può essere innamorato quanto vuole, ma ha come priorità l’interesse dell’azienda .



45. pig ha scritto:

20 agosto 2009 alle 19:41

A me la triani non è mai piacciuta nemmeno alla corrida,parlado di ex letterine mille volte meglio la coppa!!
Davide maggio,a proposito che farà adesso michela coppa oltre a fare l’inviata di cuochi senza frontiere??



46. Nedda ha scritto:

20 agosto 2009 alle 19:47

@ giulia
ti interessi di calcio pure tu o hai una simpatia per sant’antonio da bari?! Il talento del calciatore non si discute il resto lascia molto a desiderare anche se sembra che si stia mettendo la testa apposto..penso comunque che xi mondiali lippi lo convocherà. anch’io non sono d’accordo sulla sua mancata convocazione negli ultimi tempi :-)
guarda un pò quanto ce ne frega di nonsolomoda davide! :-D



47. Davide Maggio ha scritto:

20 agosto 2009 alle 19:51

Mi spiace che siate tutti cosi’ dispiaciuti per la chiusura di NonSoloModa :D



48. giulia ha scritto:

20 agosto 2009 alle 19:58

Nedda:
Su You Tube ci sono le registrazioni di Sfide e di Che tempo che fa con Cassano: un divertimento unico .
Su Facebook ci sono migliaia di gruppi che lo invocano in nazionale. Speriamo. :)



49. dan ha scritto:

20 agosto 2009 alle 19:59

Bhe’ Davide hai ragione… devo imparare a usare il “Fioretto” e tenere a bada la “Spada” ma sono nuovo dei Blog e avevo un po’ di argomenti repressi sulla questione dell’andazzo televisivo, ora che mi sono sfogato con parte degli “indegni” catodici cerchero’di contare fino a 3 prima di infierire, ci provero’….



50. MisterMagoo ha scritto:

20 agosto 2009 alle 21:33

Non so.. forse mi sbaglio.. ma più leggo i commenti in questo blog (ma anche in altri..) più mi rendo conto che spesso tali commenti sono rabbiosi, astiosi.. a volte perfino collerici…
E non riesco a capire..
Possibile che praticamente nessun personaggio possa essere valutato nei suo difetti ma anche nei suoi pregi che inevitabilmente possiede?



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.