Ora in tendenza
ECCO LE PROBABILI NUOVE EREDITIERE DI CARLO CONTI: CRISTINA BUCCINO, BENEDETTA MAZZA, ENRICA PINTORE
di Pasquale Orlando
16/08/2009 - 18:28
L’equazione è semplice: le vallette scosciate stanno ai programmi preserali, come le repliche dei Cesaroni stanno alla stagione estiva.
Il binomio “valletta/quiz-pre-tg” è infatti una formula collaudata e irrinunciabile, a costo di dimenticare che a volte un bikini striminzito, servito alle ore 19.00, può creare qualche contraccolpo psico-fisico al nonno seduto a sorseggiare la sua minestrina, oppure ai bambini che hanno appena smesso di giocare con bambole e Gormiti, ma tant’è… perché rinunciare ad un balletto e ad un tuca tuca tra un gioco e un altro?
Antesignana in questo sicuramente Mediaset, che ha visto con la creazione delle Letterine di Passaparola la nascita di una vera e propria categoria professionale, corredata di altrettante sotto-categorie (Letteronze, Letterupole, Letterite). Il presente invece è “bi-direzionale”: da un lato il quiz di punta invernale (“Chi vuol essere milionario“) è austero e privo di presenze femminili; dall’altro, il preserale estivo che ha generato l’ evoluzione della specie, ossia “la Belenina” alias Belen Rodriguez che oltre ad ancheggiare, parla, canta, si tuffa e incanta con il suo “fattore B-elen” (nonostante gli ascolti di Sarabanda non siano proprio strabilianti).
Molto più restia, invece, all’inizio la Rai che però, di fronte alla concorrenza e all’ “esigenza” degli spettatori di un balletto fatto male, ha corredato tutti i suoi preserali con un carnet di belle ragazze; uno su tutti “L’Eredità”, inamovibile e (quasi) imbattibile format che dal 2002 dà la linea al TG1. In principio, nella fase-Amadeus (quì la sua intervista per DM in occasione del suo ritorno in RAI), tenevano banco Elena Santarelli e “la Scooooos-sa!” di Giovanna Civitillo, ma con il passaggio di testimone a Carlo Conti per l’annata 2006/2007, cambia il “titolo” delle procaci ragazze: diventano “professoresse” (o “laureande”) e le nuove arrulate si chiamano Sara Facciolini, Roberta Morise, Elena Ossola ed Angela Tuccia. Annus domini 2009, aria nuova in cucina, piatto forte: nuove ereditiere, ovviamente! Salvo smentite, partenze per reality e nuovi ingressi, sono stati resi noti dalla rivista Vanity Fair (rubrica: Little Italy), i nomi delle tre ereditiere/professoresse che accompagneranno Carlo Conti nella prossima stagione del quiz preserale di Rai Uno.
Per iniziare Cristina Buccino (foto d’apertura), che vanta un discreto curriculum da aspirante-vip: ex fidanzata del tronista Cristiano Angelucci, finalista dell’edizione 2008 di “Veline” (insieme alla tettonica Del Basso), un fidanzamento con Claudio D’Alessio figlio (già padre) dell’arzillo Gigi, una recente copertina ad alto tasso di sensualità per “Maxim” e infine l’inserimento tra i nomi papabili per la prossima “Isola dei famosi”. Mora, formosa, sexy: l’attuale figliastra (più o meno sarebbe questo il grado di parentela) della Tatangelo, si preannuncia come il volto di punta della trasmissione, sempre che le sirene delle Ventura non siano più forti e convincenti.
Il secondo nome è Benedetta Mazza (seconda foto), classe 1989, Miss Parma 2008, segni particolari: bionda e taglia 44; concorrente numero 008 alla scorsa edizione di Miss Italia; la Mazza era salita agli albori della cronaca per aver difeso e rivendicato la sua formosità.
Infine Enrica Pintore (terza foto), anche lei ex aspirante velina; la sua biografia recita “lavora principalmente come interprete dividendosi spesso tra cinema e tv”, peccato che la voce “Filmografia” sia ancora intonsa, salvo una piccola apparizione nella serie ambientata alla Garbatella.
Trittico servito: una buona chance per le tre per avere visibilità e notorietà. Belle sono belle, sulle capacità poi di “stacchettare” e leggere con disinvoltura qualche domanda, indagheremo più avanti.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nickmasies dice:
Che delusione le foto su Tv Sorrisi e Canzoni.. Anche quest'anno Carlo Conti da buon moralista quale è copre le bellezze anatomiche delle ragazze... Don Carlo Conti non si smentisce mai!
Piede Amaro dice:
Scusate è solo per ridere e stemperare un pò: In effetti ha ragione Nickmasies, la seconda ha un nome a metà tra un imprecazione e un invito. Troppo da ridere!
Davide Maggio dice:
@ filippo: ovvio... secondo te per quale motivo inserisco quelle immagini. D'altro canto inutile che continui a spiegare qualcosa che e' ben chiaro ma che non vuoi capire. Una precisazione però è opportuno farla: ricordati che io, qui, non "becco" proprio niente. Sei tu che hai la possibilità di poter esprimere quello che pensi. E le cose che scrivi non le trovo assolutamente pesanti ma banali e monocorde per i motivi che ti ho scritto più volte ma che non vuoi capire.
filippo dice:
@ Maggio ooohhhh...l'hai fatto te il post sulle vallette con tanto di foto sexy.... di cosa devo parlare???? di quanti peli hanno nelle gambe gli operatori de l'eredità?? se lanci un pallone a Maradona, lui si mette a palleggiare. Afferata la metafora? Maggio, io lo so che non ti piaccio perchè scrivo cose pesanti per la delicata morale di questo blog, ma è e resta un blog pubblico che implica critica televisiva nei post degli utenti. la mia critica è questa... e finchè non offendo nessuno te la becchi. ps: buon ferragopsto in ritardo
Nickmasies dice:
Certo una c'ha il nome un pò HOT...