Ora in tendenza

SINGLE NEL MONDO: UN NUOVO REALITY, IN VOLO PER L’ARGENTINA, CON TANTI FIGLI DI UN REALITY MINORE

di Eugenio Viterbo

04/08/2009 - 15:20

SINGLE NEL MONDO: UN NUOVO REALITY, IN VOLO PER L’ARGENTINA, CON TANTI FIGLI DI UN REALITY MINORE

Single nel Mondo

Certe facce a volte ritornano (nel senso che partono e, purtroppo, tornano pure). Per una Belen che imperversa in ogni dove sulla nostra penisola (tra nuove sit-com, film e chissà cos’altro più), c’è, infatti, un manipolo di prodi vip, o pseudo-tali, sfidanzati per definizione (salvo accoppiarsi tra di loro come ricci e dover cambiare status e, conseguentemente, show), pronti a seguirne le orme fin in Argentina; periodo 5-19 agosto, con sponsor aereo al seguito, la compagnia Lufthansa.

Parliamo di Single nel Mondo, nuovo reality del genere adventure game in preparazione in queste settimane e, forse, pronto al decollo a fine mese o giù di lì. Ne dà notizia Gabriella Sassone sulle pagine de IlTempo.it dove l’autore, Marco Luci, fornisce qualche anticipazione: “Dall’avventura tra i gauchi ne verrà fuori un format tv sul quale Antonio Marano, vicedirettore generale della Rai, ha già manifestato un certo interesse: vorrebbe farne un numero zero, probabilmente destinato al palinstesto di Raidue di fine estate“. Si annunciano tre atterraggi (Buenos Aires, Salta, Iguazu) e prove di tango, rafting e piatti tipici.

Ma, si sa, un format così forte (!) sarebbe, comunque, poca cosa senza un buon cast. E, infatti, per la serie il “tele-riciclo” sarà il must della nuova stagione televisiva (leggi qui), ecco i nomi dei concorrenti che vorrebbero mettere in volo: due ex-isolani, Giada De Blanck (ancora in forse perché … impegnata su un set!) e Raffaello Balzo; tre ex-gieffini quali Roberta Beta, Robert Minicozzi ed Andrea Spadoni (perchè è il GF, altro che quella della Perego, la verà tribù catodica!); un ritornato, purtroppo, al presente Max Parodi (attore sotto-utilizzato di brassiana memoria).

A questi 6 tele-riciclati, poi, aggiungete in fila al check-in una Guardì-girl come Chiara Giallonardo, stanca, magari, di girovagare solo per feste di piazza e sagre della porchetta, e lei, il nome di punta: la famosa, famosissima (… rullo di tamburi …) Nicoletta Candeloro. Nico-chi? La Orsomando, forse? No, Nicoletta Candeloro, proprio la Candeloro sì.

Il ricoscimento è arduo e nemmeno rivolgerci al protettore di tutti i vip, San Pippo da Militello, può bastare? Affidiamoci al mouse, allora. Andando, infatti, sulla sua personal page in un sito di casting sul web apprendiamo che vanta esperienze a tutto campo, tra cui un “ruolo secondario” in una fiction del 2002, 4 mesi di dizione (mica pizza e fichi) con Fioretta Mari e, poi, alla voce “Trasmissioni televisive”, l’occasione di una vita: opinionista a Domenica In! A questo punto, figuranti di tutta Italia staccate anche voi il vostro biglietto: in economic real-class c’è posto per tutti. La business, quella per veri vip, in tempi di tele-austerity, è davvero troppo costosa.

P.S. Solo una piccolissima preghiera ci sentiamo di dover rivolgere al responsabile casting: per carità, prenda uno steward a bordo. Non vorremmo correre nuovamente il rischio di ritrovarci sull’aereo più pazzo (e telericiclato) del mondo una certa hostess di nome Daniela Martani: lasciamola recitare e ballicchiare a teatro, ché noi di vederla sempre in video ne abbiamo i re-attori pieni.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

45 commenti su "SINGLE NEL MONDO: UN NUOVO REALITY, IN VOLO PER L’ARGENTINA, CON TANTI FIGLI DI UN REALITY MINORE"

  1. @Giada definire il blog di Davide Maggio "un blog del cavolo" fa capire tante cose anche su di te... Impara da dove attingono le notizie di spettacolo i vari siti di informazione... Leggiti tutti gli scoop che ha fatto in questi anni... e' perchè vivi in Francia??? o forse ci sei solo in vacanza??? o forse ancora sei un uomo, e ti trovi in Sud America? I commenti siamo obbligati a farli senza vedere prima la trasmissione... E permettimi, si stava facendo un discorso in generale, sulla tv ed autori... strano che ti senta tirata in causa proprio tu... Ciao ciao

  2. giada francia dice:

    se foste informati aspettereste prima di parlare di reality.....questa trasmissione e' un adventure game e i protagonisti sono i nuovi turisti per caso. dopo aver visto la trasmissione sarete liberi di esprimere commenti invece cosi' facendo dimostrate superficialita' e pressapochismo....o forse solo invidia? e' estate andate al mare invece di perdere tempo con sti blog del cavolo.

  3. ma sbaglio o c'è un periodo in cui gli ascolti e lo share non è importante??? Nel senso che è una zona franca in cui anche se si fa il 0,2% di ascolti non c'è problema??? Potrebbero essere questa la chiave... In estate si sperimenta... anche un probabilissimo flop come potrebbe essere questo...

  4. Nedda : Io mi stupisco sempre della mancanza di intuito e di idee degli autori televisivi ed è sicuramente come dici tu : l'anno prima si dichiara che il reality è morto, l'anno successivo si afferma che è vivo e vegeto. Non c'è soluzione di continuità e questo già dovrebbe far riflettere. Non si tiene conto delle contingenze, delle interazioni mediaticamente funzionanti fra i concorrenti ( interazioni spesso e volentieri abominevoli ma questo per chi si occupa di reality è una panacea ), si ricorre a baracconi sempre più baracconi che a volte funzionano ed altre no ...insomma non si studia il fenomeno con la minuziosità logica che dovrebbe avere chi lavora in questo ambito ( chi lavora in generale ) . In pratica questi signori prendono in giro loro stessi perchè non sanno fare un'analisi attenta dei motivi di un successo o di un clamoroso flop. Si comportano da caproni e se un anno un reality va bene, per i motivi di cui sopra, via all'abbuffata di Fattorie, Tribù, Stalle, Stalloni, Pupe e secchioni, Scuole di danza e di canto...e chi più ne ha più ne metta!