1
agosto

X-FACTOR 3: TRAPELANO LE PRIME INDISCREZIONI SU CONCORRENTI, GIUDICI E COACH. SI PARTE IL 10 SETTEMBRE

X Factor 3 (Facchinetti, Maionchi, Mori e Morgan)

Topazio, al confronto, aveva una trama più lineare. La Donna del Mistero portava con sè meno misteri. Ma, finalmente, dopo mesi di congetture, dubbi e smentite, X-Factor edizione numero 3 sembra stia prendendo forma e dipanando la matassa di rumours che l’hanno circondato dall’addio, a sorpresa, di SuperSimo nella terna dei giudici. 

Oggi, infatti, Il Giornale è in grado di fornirci alcune primizie sul cast tecnico (giudici, coach e categorie loro assegnate) e svelare qualche cosa dei concorrenti, con i giochi per le selezioni che sembrerebbero già fatti, a dispetto di quanto il sito ufficiale del talent show indica, come da noi qui riportato. Ma andiamo con ordine.

Studio ancora più grande, a condurre ancora Francesco Facchinetti, ma la parte del leone, come d’abitudine, è lasciata ai tre giudici. Ebbene, Claudia Mori, la nostra musicscanner, sembra essersi decisa, e, con buona pace di detrattori ed estimatori che, a seconda dei gusti, hanno temuto o sperato in un suo effettivo arrivo, ha confermato la sua presenza. La Signora Celentano ci sarà e terrà le redini degli over 24. Morgan, per la prima volta in tre edizioni (e dopo il gruppo degli Aram Quartet ed un over quale Matteo Becucci), proverà a ripetersi, cercando di portare alla vittoria anche i più giovani, gli under 24. Alla verace Maionchi, in ultimo, è stata riaffidata la tormentata e difficile categoria dei gruppi.

Due cambiamenti ed una sola conferma, invece, sul fronte dei coach, i preparatori vocali dei cantanti. La Mori ha scelto Roberto Vernetti, musicista e produttore con tante e prestigiose collaborazioni nel campo (su tutte, Mina, Patty Pravo, Elio e Le Storie Tese, Irene Grandi, Pacifico, dolcenera). Morgan, invece, si affiderà nelle mani di un musicista ed arrangiatore, Carlo Carcano. La Maionchi, infine, ha preferito tenersi stretto il suo Gaudi, che gode anche di un suo personale buon seguito tra i fan del programma. Data per certa, inoltre, la presenza di Luca Tommasini, curatore dell’immagine di show e concorrenti.

Alcune indiscrezioni, poi, trapelano anche sui concorrenti. Si dice che la rosa dei 12 sia già completa e che le categorie degli under e degli over vedano ai loro estremi, per età, una 19enne ed un 33enne e che siano equamente divise, contando entrambe, tra le proprie fila, due donne e due uomini per parte. Tra i gruppi: un duo, un terzetto ed un quartetto , tutti composti da soli uomini, ed un trio interamente al femminile. Al grido di “qui non passa lo straniero”, il cast canterino, se così confermato, annovererà, almeno alla partenza, solo cittadini del nostro Bel Paese.

Sugli appuntamenti del daytime, rimane solo da dire che il 31 agosto ripartirà la striscia riguardante i provini, mentre al sabato, nello spazio dedicato a Il Processo, è stato confermato, per ora, come opionista solo Pier Paolo Peroni.

Infine, come già sapevano, la musica continuerà a battere sul Due, ma a partire da settembre. E’ stata spostata, però, la data di partenza: il talent show, infatti, per le prime due settimane, andrà in onda di giovedì, con i nastri di partenza da tagliare giorno 10 (e non il 14, come inizialmente pensato), per evitare – si dice – sovrapposizioni con Miss Italia. A seguire, X-Factor dovrebbe tornare al lunedì e terminare la sua corsa il 30 novembre. In tempo perchè il vincitore possa staccare il suo biglietto per il Festival di Sanremo, come si auspicano tutti in Rai, e bissare, se possibile e grazie anche alla cara mondovisione, il successo di una certa Giusy Ferreri.



Articoli che potrebbero interessarti


xfactor_quarta
X FACTOR: TRA TOKIO HOTEL, CLAUDIO CECCHETTO E I POOH, CON QUALE FACCIA SI RIPRESENTERA’ AL PUBBLICO CLAUDIA MORI?


Valeria Marini, XFactor
X FACTOR 3: LA NONA PUNTATA E’ NEL SEGNO DI SANREMO E DI VALERIA MARINI. LA SQUADRA DELLA MORI PERDE SOFIA E TROVA PAOLA CANESTRELLI.


xfactor_IIIpuntata
X FACTOR 3: EROS RAMAZZOTTI, NEFFA E IL “QUARTO GIUDICE” DARIA BIGNARDI PRONTI PER LA TERZA PUNTATA


XFactor 3 (Facchinetti, Mori, Morgan, Maionchi)
X FACTOR 3: IL VINCITORE VOLA DRITTO A SANREMO

12 Commenti dei lettori »

1. SunSet ha scritto:

1 agosto 2009 alle 15:46

Avrei dato i piccoli alla Mori, i gruppi di nuovo a morgan e i grandi a Mara…



2. Mari 611 ha scritto:

1 agosto 2009 alle 15:53

Con tutto il rispetto per la Ventura sono contenta che quest’anno ci sia una donna che di musica ne capisce veramente molto, ma molto di più! Ben venga Claudia Mori! Peccato sia stato riconfermato Tommasini..speriamo adotti dei look, per gli artisti, meno penalizzanti e più discreti di quelli dell’anno scorso ;)



3. Eugenio Viterbo ha scritto:

1 agosto 2009 alle 16:30

@ Sunset: Anche io i gruppi a Morgan. Gli under, però, no alla Mori: li avrebbe traumatizzati! Ma l’hai vista già in questa foto?! ;)



4. genny ha scritto:

1 agosto 2009 alle 17:07

Noooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Claudia Mori noooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



5. GIEMMEGI ha scritto:

1 agosto 2009 alle 17:37

Se la foto è recente, è un pachiderma!!!!
Peggio della Mina.
La ricordavo formosa ai tempi dei tempi, ma il tempo con lei non è stato benigno.
Traumatizzante anche per noi telespettatori!!!



6. Zoro! ha scritto:

1 agosto 2009 alle 23:34

io continuo a ripete che x-factor dopo 5 mesi è una grandissima cavolata, se gli ascolti si dovessero rivelare un gran flop non si meravigliassero e non si lamentassero, come programma la seconda edizione è andata bene, ma non da rifarlo dopo soli 5 mesi facendo saltare purtroppo l’isola fino a gennaio, tra un mese e emzzo non dovevo volere l’ora che iniziasse l’isola ed invece è tutto rimandato a gennaio, ma si sa Marano è pazzo ed è stato fortunatamente la sua ultima pazzia visto che è stato nominato un nuovo direttore!
Poi la Mori, x factor è un programma che punta ad un target giovane, quindi al mori che cavoloc entra con un target del genere??????
cioè dovevano prendere una giudice giovane che potesse attirare i giovani e non una grande che li può solo allontanare, la maionchi si è grande, ma è giovane dentro con il suo carattere trash!



7. emanuele ha scritto:

2 agosto 2009 alle 01:52

anche io rimpiango l’isola dei famosi a settembre!!!!!!!!!!!…:(



8. betty ha scritto:

2 agosto 2009 alle 16:20

ma la Morì che c’entra con un programma giovane come Xfactor? Magari ci delizierà dei minuti di silenzio come il marito? È questo scherzetto quanto ci costa? Che schifo! Non guardero’ più il programma. Davide tu che ne pensi? Ci sono tanti giovani che potevano stare in giuria. Perché questa donna ‘ingombrante’? Ma Magnolia e Rai sono impazzite? Che delusione



9. Davide Maggio ha scritto:

2 agosto 2009 alle 16:31

@ emanuele: siamo in due :-)

@ betty: avrei preferito un personaggio singolare, giovane e decisamente “spettacolare”. Quanto ci costa? C’e’ chi ha parlato di 250mila euro ma c’e’ chi e’ pronto a dire che sia il doppio.



10. klauz ha scritto:

4 agosto 2009 alle 00:23

mah troppe trapelazioni precoci, i gruppi vocali, niente di nuovo sempre il solito trio femminile che verrà preso di mira, e troppi uomini, sicuramente questa edizione la spunterà la mori…mara di nuovo coi gruppi sembra una contraddizione, visto che non pareva molto iteressata ad occuparsene di nuovo e gaudi voleva lasciare x factor…mah



[...] con le categorie e le indiscrezioni su nuovi coach e direttore artistico per la prossima edizione (qui tutti i dettagli), rimane ben poco di nuovo da scoprire, se non qualche nuova dichiarazione dei [...]



[...] “delicate” come: “cosa provi in questo momento?”. Insomma tutto pronto (qui alcune [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.