Ora in tendenza
ANTONELLA CLERICI PRESENTA LA NUOVA EDIZIONE DE LA PROVA DEL CUOCO: “MI SONO RIDOTTA IL COMPENSO E NON HO SFRATTATO LICIA COLO”
di Thomas Tonini
06/09/2012 - 19:47

Prima il cachet milionario, poi la questione degli studi Dear e il presunto “sfratto” di Licia Colò. Antonella Clerici non ci sta e si difende a spada tratta dalle accuse, che “certa stampa” le rivolge, durante la conferenza stampa di presentazione de La prova del cuoco. L’attenzione sul ritorno del programma, lunedì 10 settembre nel mezzogiorno di Rai1, è stata accesa dalle dichiarazioni della conduttrice che ha risposto punto per punto ai cronisti.
“Non comprendo questo accanimento di certa stampa su di me: puntualmente si torna a parlare del mio compenso che tra l’altro mi sono ridotta e non di poco. E ci tengo a dire poi che non ho sfrattato Licia Colò dal suo studio. L’uso degli studi Dear è stata una scelta della Rai. E faccio una proposta: perché non pubblichiamo gli stipendi di tutti i conduttori sia Rai che Mediaset e vediamo qual è il valore di mercato?”.
Nessun presidio della Clerici alla Dear (anche Ti lascio una canzone verrà trasmesso dal Nomentano), la quale mette una pietra sopra sull’ormai vecchia polemica sui cachet milionari dei conduttori, sfoderando i risultati, davvero buoni, dei suoi programmi. Dopo tante edizioni La prova del cuoco, nonostante il proliferare del genere cooking show, rimane una garanzia per Mamma Rai. Antonellina, con nuovo taglio di capelli e una taglia in meno (così scrive il settimanale Oggi) ha provato a svelare il segreto del successo.
“Questo non è un programma di cucina tecnico dove noi insegnamo a cucinare e diamo delle ricette, ma è un programma in diretta che ha la caratteristica di essere uno show sulla cucina, con canzoni, chiacchiere, ed è per questo forse che funziona da tanto tempo“.
Da lunedì nella cucina di Rai1 ritroveremo Anna Moroni, Alessandra Spisni, Sergio Barzetti, Palma D’Onofrio con la new entry Luisanna Messeri, che proviene da Il club delle cuoche di Alice. Confermata Casa Clerici, nella quale Antonella si cimenterà ai fornelli e la presenza di Claudio Lippi per la puntata del sabato.
Per il secondo anno consecutivo, dal primo ottobre, La prova del cuoco sarà abbinato alla Lotteria Italia che metterà in palio ogni giorno premi per il valore complessivo di 50.000 euro attraverso un gioco telefonico.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nadia dice:
A me la Clerici piace come conduttrice e come donna, ma eviti di parlare di compensi perché per quanto possa esserselo abbassato è sempre troppo elevato, certo vale per tutti i signori della tv e trovo giusta la proposta di pubblicare tutti i compensi ma a patto che vengano drasticamente dimezzati e non solo sventolati ai quattro venti, bisogna tener conto e portare rispetto a noi italiani che paghiamo il canone rai che oltretutto aumenta tutti gli anni!!
lele dice:
@Piervivacanale5 non t'illudere, che alla rai i dipendenti non guadagnano tanti soldi come pensi tu. Se vuoi ti dico pure quanto prende alla Rai mio padre da tecnico radiofonico.
Valerio dice:
@ Laura: :D sottoscrivo le tue parole, a me dà la stessa impressione. Non è vero che si tratta di una donna che parla chiaro perché ha una parola buona per ogni potente in Rai e mi sa di una che semplicemente si è adeguata bene all'attuale contesto tv. Come si fa poi a condurre una trasmissione di cucina senza saper cucinare (né aver imparato dopo anni di dirette) beh io proprio non riesco a concepirlo.
marco 1991 dice:
Io adoro la clerici e mi è pure piaciuto il programma di limiti! La rai spende bene i suoi... i nostri soldi, forse eccessivamente ma volete mettere limiti con d'urso/panicucci?????
johli8 dice:
che pubblicassero i compensi rai,visto ke ogni fine anno ci chiedono i soldi!i compensi di mediaset non mi interessano visto ke non ci sono i soldi di nessuno,ma solo entrate pubblicitarie!e cmq antonella tagliatella certamente non avrai problemi di arrivare a fine mese o di mangiare!
aleimpe dice:
Il programma di Limiti è stata una valida alternativa estiva al programma della Clerici ?
Nina dice:
Io non la sopporto proprio e non sopporto la sua prova del cuoco, con le canzoncine sceme per attirare i bambini, scorretta.
shidolionheart dice:
Gli stipendi dei giocatori di calcio sono molto più scandalosi a mio avviso
PierVivaCanale5 dice:
io visto che la rai è un azienda pubblica dico che tutti quelli che ci lavorano dovrebbero prendere uno stipendio come normali dipendenti...ma purtroppo questo rimarrà un sogno di noi gente comune...
laura dice:
Questa è un altra falsona in tv fa vedere che mangia mortadella e paninozzi .. poi passa 4 mesi all anno nella beauty farm di messegue e chenot a merano l o vista io , molto diva antipatica scontrosa, e veramente irriconoscibile senza trucco.. ha guadagnato milioni di euro per indossare i vestitoni da bambolotta e si lamenta che ora in tempo di crisi le hanno tolto pochi euro.. ma vaa vaa..