29
luglio

LA CORRIDA TORNA NEL 2010. PAROLA DI MASSIMO DONELLI.

La Corrida Autunno 2010 Massimo Donelli

Una (nostra) richiesta esaudita, ma anche un primo importante esperimento che ha messo in collegamento il popolo di internet con il Direttore di Canale 5, Massimo Donelli, protagonista questo pomeriggio di una videochat su “Qui Mediaset”, l’area della comunicazione del sito Mediaset.it, durante la quale ha risposto a domande e commenti inviati dai telespettatori.

E il Direttor Donelli non si è sicuramente risparmiato, parlando delle fiction in arrivo su Canale 5, dei format da sperimentare nella nuova stagione autunnale e rispondendo anche alla domanda posta da noi di davidemaggio.it, di cui però vi parleremo nello specifico prossimamente. Tante le richieste di delucidazione sui rumors circa l’arrivo su Canale 5 di “America’s Got Talent“, format che avrebbe dovuto prendere in maniera definitiva il posto della cara vecchia Corrida, sul quale Donelli si è espresso in termini piuttosto cauti – “Cercheremo di proporre una versione italiana di questo talent show, e se dovessimo trovare 150 concorrenti talentuosi da proporre alla platea di Canale 5 allora il format sarà realizzato nella primavera del 2010 e vedrà alla conduzione Gerry Scotti” – e tante anche le domande proprio sul destino della gara fra dilettanti allo sbaraglio, che con il talent ideato da Simon Cowell condivide, in parte, contenuti e meccanismi.

La Corrida in pensione? Nemmeno per idea! E’ una delle colonne portanti da anni del palinsesto Mediaset, e lo sarà ancora per il futuro. Vorrei ricordare che è un programma in grado di radunare di fronte al televisore una media superiore ai 5 milioni di telespettatori. La produttrice, Marina Donato, ci ha chiesto di farla riposare, come si dice nel gergo televisivo, per una stagione. Tornerà, infatti, nell’autunno del 2010. Sarà rinnovata ed è possibile che cambi giorno di messa in onda, la sua struttura e la conduzione.” Con queste parole il Direttore getta acqua sul fuoco del possibile accantonamento dell’arena dei dilettanti di Canale 5 a favore di una sua “evoluzione”, che sarebbe stata costituita da quel talent dal sapore internazionale che, però, dopo questo appuntamento su Qui Mediaset, abbiamo capito essere di più difficile realizzazione.

Gli affezionati al format di Corrado possono dunque dormire sonni tranquilli. Se la formula sensazionalistica di “Americas’ Got Talent” non vi ha mai convinti, e se ai tre giudici in stile “X Factor” preferite il caro vecchio pubblico che si scatena rumoroso dopo ogni esibizione, allora non dovete far altro che pazientare. La Corrida resta ferma un giro, e lo stop non potrà che giovare ad un prodotto così longevo. In attesa di conoscere ulteriori notizie circa i probabili cambi di meccanismo e conduzione, non ci resta che chiederci se l’Italia ha Talento, e soprattutto, se gradirà questo nuovo, ennesimo, talent-show, più glamour, meno dilettantistico, e dal sapore decisamente americano. Sentitevi sollevati, lo zio Gerry resta sempre quello.



Articoli che potrebbero interessarti


LA CORRIDA TORNA NEL 2010. PAROLA DI MASSIMO DONELLI.
AMERICA’S GOT TALENT PARAGONABILE ALLA CORRIDA? NEMMENO PER IDEA! UN INSOLITAMENTE LITIGIOSO GERRY SCOTTI SPIEGA I PRIMI DETTAGLI DEL SUO NUOVO SHOW


La Corrida
BOOM! AL VIA I CASTING PER “LA CORRIDA”.


Gerry Scotti ed Enrico Brignano (Gerry Scotti Talent Show)
GERRY SCOTTY CI METTE IL FACCIONE. ED IL NOME: GERRY SCOTTI TALENT SHOW


la corrida (gerry scotti e michela coppa)@Davide Maggio .it
SIGNORE E SIGNORI, LA CORRIDA E’ SERVITA

40 Commenti dei lettori »

1. emanuele ha scritto:

29 luglio 2009 alle 19:57

non c’è scampo!!!!!….la corrida verrà riproposta a vita!!!!!!!



2. Valerio ha scritto:

29 luglio 2009 alle 20:09

io su gerry non più conduttore della corrida avevo scritto qualcosa, e so anche chi sarà il nuovo, un giorno davide sarai il primo a saperlo

….. ……. il nome è qui



3. elenoireurgot ha scritto:

29 luglio 2009 alle 20:14

@davidemaggio
noooooooooooo volevo l’italia ha talento,, davide ma allora nn si farà questo nuovo talent show?ke peccato



4. Davide Maggio ha scritto:

29 luglio 2009 alle 20:21

@ elenoireurgot: certo che si farà.



5. Marco82 ha scritto:

29 luglio 2009 alle 20:27

d’accordo con la signora donato di far riposare la corrida, ottima idea cambiare di giorno e anche forse cambiare conduttore.

io credo che con sky che incombe ormai le reti si devono tenere stretti dei prodotti che il telespettatore ama e che puo vedere solo su quei canali, quindi tenere assolutamente prodotti come:

striscia
paperissima
scherzi a parte
corrida
forum



6. elenoireurgot ha scritto:

29 luglio 2009 alle 20:27

allora gerry scotti condurrà sia la corrisa sia l’italia ha talento???



7. Marco82 ha scritto:

29 luglio 2009 alle 20:33

ma non leggete ragazzi?????

c’è scritto che la corrida potrebbe cambiare conduttore



8. Biagio Chianese ha scritto:

29 luglio 2009 alle 20:56

@ elenoireurgot:

in effetti le risposte alle tue domande sono tutte nel pezzo ; )



9. elenoireurgot ha scritto:

29 luglio 2009 alle 21:01

scusa BIAGIO ma è proprio il pezzo che nn capisco, scusa la mia ignoranza, ma il conduttore della corrida cambierà??



10. Vito ha scritto:

29 luglio 2009 alle 21:10

sono curioso di vedere scotti in questo nuovo reality



11. Biagio Chianese ha scritto:

29 luglio 2009 alle 21:37

@ elenoireergot

Come ho scritto, o meglio riportato nel pezzo, Donelli ha detto a proposito della Corrida “Sarà rinnovata ed è possibile che cambi giorno di messa in onda, la sua struttura e la conduzione”.



12. MiLlY FriusY ha scritto:

29 luglio 2009 alle 21:45

ma andrà in onda la corrida o l’italia ha talento???



13. forcia ha scritto:

29 luglio 2009 alle 21:53

tremo al pensiero di chi possano mettere alla corrida, soprattutto perchè a canale 5 sembra che vogliano dare tutto a mammucari. ci vedrei bene una donna. anzi a pensarci sembra il programma perfetto per la d’urso che con la gente strana dà sempre il meglio di sè



14. Biagio Chianese ha scritto:

29 luglio 2009 alle 21:56

@ Milly

come è scritto nel post andrà in onda America’s nella primavera del 2010, e La Corrida nell’autunno del 2010… E’ tutto scritto lì ; )



15. Sal ha scritto:

29 luglio 2009 alle 22:02

per l’autunno del 2010 sarebbe bella una corrida con bonolis al posto di corrado e laurenti che fa l’imbranato un po come pregadio con le anziane concorrenti donne.

Scotti tra l’altro nel 2010, dovrebbe avere “paperissima” in autunno.



16. Davide Maggio ha scritto:

29 luglio 2009 alle 22:06

@ Sal: non sei piu’ capitano? :-)



17. Sal ha scritto:

29 luglio 2009 alle 22:21

no, mi hanno radiato dall’ordine! ;)

stavo pensando Zio Sal, Conte Sal, Sal Da vinci, ma alla fine era meglio Sal e basta!



18. Zoro! ha scritto:

29 luglio 2009 alle 22:55

allora tornerà nell’autunno 2010, giustissimo che lo facciano riposare dopo il nettissimo calo che ha subito nell’ultima edizione rispetto alla precedente, non può far altro che bene un anno e mezzo di riposo, quindi quando tornerà sarà anche una corrida rinnovata e forse avrà anche una nuova conduzione, cmq era meglio farlo ritornare a gennaio-febbraio 2011 sempre di sabato, perchè se l’italia dei talenti non dovesse andare bene e non sperimenterebbero altro fino ad allora per il sabato sera non capisco poi cosa possa andare il sabato da gennaio 2011



19. Davide Maggio ha scritto:

29 luglio 2009 alle 22:58

@ Zoro!: io invece condivido la scelta del cambio di giorno di programmazione. Era una cosa che ho sempre ritenuto opportuna.



20. elenoireurgot ha scritto:

29 luglio 2009 alle 23:09

cmq credo che per la conduzione gli unici papabili sono bonolis, lippi o la clerici se passerà in rai, nn credo mammucari, ma chissà qualce volto di striscia,,,



21. elenoireurgot ha scritto:

29 luglio 2009 alle 23:10

cmq credo che per la conduzione gli unici papabili sono bonolis, claudio lippi o proprio antonellla clerici se passa a mediaset,,poi kissà



22. Francesco ha scritto:

29 luglio 2009 alle 23:11

Io non credo onestamente che Bonolis possa approdare alla Corrida.. poi si è parlato della domenica come messa in onda.. anche se una volta la Corrida andava in onda di venerdì.. cmq sarebbe meglio la domenica eh..



23. Mattia Buonocore ha scritto:

29 luglio 2009 alle 23:48

Mi sa che Donelli non è molto convinto di America’s got talent.
Be se tornasse in onda in autunno la Corrida non potrebbe esser condotta da Scotti perchè lui sarebbe impegnato a Paperissima. Bonolis e Laurenti sarebbero perfetti. Non sono d’accordo sul cambio di giorno di messa in onda, il sabato è perfetto perchè la trasmissione ha il pubblico maturo tipico del sabato sera.



24. Zoro! ha scritto:

29 luglio 2009 alle 23:50

Davide

ma no dai, è un programma adatto al sabato, perchè come target è più vicino ad un pubblico anziano e quindi il sabato è perfetto per la Corrida, in un altro giorno molto probabilmente farebbe meno, poi se non dovesse funzionare l’italia dei talenti che trasmetterebbe canale 5 da gennaio 2011 su canale 5?, capisco che è rpestissimo epr parlarne visto che manca un anno e mezzo da gennaio 2011, però…..



25. Zoro! ha scritto:

29 luglio 2009 alle 23:53

Matteo

può sempre rinunciare a paperissima e rimanere alla Corrida eh, cmq quoto come ho già detto nell’altro messaggio il sabato è perfetto visto che la corrida ha un target più anziano!!!!



26. SunSet ha scritto:

30 luglio 2009 alle 00:01

Ancora Bonolis con Laurenti che fa il cretino? Ma non vi stufate? Siete i primi a volere un rinnovamento della tv poi siete i primi a proporre e volere sempre le stesse cose.
Sempre Scotti in mezzo? ma non c’hanno un altro conduttore? non ditemi mammuccari o papi, ho parlato di conduttori non di pagliacci saliti.
I 5 milioni di media quali sono, di grazia? Forse Donelli ricorda qualche edizione precedente all’ultima trasmessa :)



27. Zoro! ha scritto:

30 luglio 2009 alle 00:10

vero la ultima edizione non ha avuto affatto la media di 5 milioni e mezzo, ma molto meno!



28. Marco82 ha scritto:

30 luglio 2009 alle 00:43

zoro la scorsa edizione della corrida ha avuto una media di 5 milioni 300 mila per essere precisi e di sabato…… quindi non la infangherei tanto visto che finita la corrida tra film e show ci sono state medie meno di 3 milioni…….



29. Sal ha scritto:

30 luglio 2009 alle 08:06

SunSet

Le novità le vorremmo tutti! ma visto che i nuovi personaggi fanno pena, è normale fare in nomi di Bonolis & co.



30. sanjai ha scritto:

30 luglio 2009 alle 11:10

non ho capito il post…cioè bonolis in primavera condurrà chi ha incastrato la corrida?
e scotti chi vuol essere talentuoso in autunno 2010?
e la donato sarà al timone del pranzo è servito con donelli nelle vesti del cameriere?



31. Biagio Chianese ha scritto:

30 luglio 2009 alle 11:40

@ Sanjai:

:D Esatto, tutte giuste!



32. gioelisa ha scritto:

30 luglio 2009 alle 11:52

Beh io vedrei bene Claudio Lippi a condurre la Corrida. Con le sue facce mi ha sempre divertito!!!



[...] Got Talent. Massimo Donelli dà quasi per certo l’arrivo di questo nuovo reality per la primavera del 2010 su Canale 5: gli servono, infatti, solo 150 [...]



[...] non si tratta neppure de La Corrida, che dovrebbe tornare nel 2010 in versione rinnovata (leggi qui). Stando a quanto annunciato da Italia Oggi, dovrebbe essere il rotocalco Nonsolomoda, dopo 26 [...]



[...] numero per partecipare) Nei giorni scorsi Massimo Donelli aveva fornito prime anticipazioni (leggi qui). Ebbene, il conduttore, a dimostrazione del suo peso (all’interno dell’azienda), [...]



36. Alberto Danza ha scritto:

20 settembre 2009 alle 17:31

Ho in attivo un provino per partecipare e poi non sono stato chiamato senza conoscere il criterio con cui si è convocati e scelti,ho 71 anni spero che resterò in forma per altri due o tre anni (par il canto classico)Sperando che al provino dell’autunno 2100 saro scelto (come ultima occasione).



37. MICHELE MOSCARELLA ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 18:11

A NOI MANCA SEMPLICEMENTE LA VECCHIA BELLA CORRIDA CHE FA PASSARE A NOI ED AI NOSTRI CARI DEI BEI MOMENTI!!!!
NON CI ABBANDONARE GERRY SCOTTI!!!



38. Roberto Passarelli ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 14:48

Io, personalmente, non ho niente contro Gerry Scottima non l’ho mai visto, il vero sostituto di Corrado alla Corrida. Il grande Corrado, era veramente unico, e non si può dire che Gerry sia paragonabile. Ricordo in una trasmissione di Canale 5 ” I tre tenori” Corrado Mantoni, suggellò bonariamente il passaggio di testimone a Paolo Bonolis, scherzoso nella conduzione, romanaccio come lui, simpatico, sorridente e soprattutto che si diverte e fà divertire. Poi dopo la morte di Corrado, la Signora Donato ha fatto condurre a Gerry Scotti la Corrida, ma credo che sia inadeguato,Gerry è il sostituto di Mike e non di Corrado.
Credo che se Corrado potesse intervenire vorrebbe Bonolis, e Pregadio,il suo amico e spalla di tante gag. Canale 5 ultimamente dà troppo spazio a Maria De filippi e questi show che non sono più quelli di una volta… E Gianfranco D’Angelo, chi se lo scorda con Drive in e Odiens, sarebbe bello rifarli, recuperiamo trasmissioni per a famiglia, aggregative e eliminiamo queste scopiazzatura da Rai a Mediaset. Fininvest è una grande azienda, creata da un grande ,Silvio Berlusconi,ma la state rovinando, se tornasse Silvio a gestirla sarebbe meglio.



39. giampaolo fassari ha scritto:

11 febbraio 2010 alle 11:05

diverso tempo fa telefonai alla corrida come partecipante, spero tanto verrò chiamato peerchè non ho paura ad esibirmi davnti al pubblico in sala ed a quello a casa. Vorrei presentarmi con una canzone del mio “idolo assoluto” Renato Zero con “Mentre aspetto che ritorni”. Fatemi sapere qualcosa aspetto con trepidazione, Zio Gerry pensaci tu.



40. Enrica Motta ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 12:24

Il Nuovo conduttore saràFlavio Insinna, ma per me il conduttore rimarrà sempre Corrado.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.