18
luglio

VOCAZIONE ROSA PER RAIDUE: IN UN PALINSESTO QUASI TUTTO AL FEMMINILE, SAREBBE PRONTA ANCHE MIRIAM LEONE

Miriam LeoneRaiDue ha in Simona Ventura una regina incontrastata. Ma uno stuolo di più o meno giovani, più o meno brave, ma tutte battagliere conduttrici sta per abbattersi come un tornado rosa sul secondo canale di Stato. Tra riconferme e novità assolute, infatti, nella prossima stagione televisiva, il palinsesto di RaiDue (qui i dettagli) si declinerà (quasi) tutto al femminile.

Iniziamo proprio dal volto di punta della rete. La Mona nazionale sta trascorrendo un’estate non propriamente serena, tutta presa tra tintarelle e tele-problemi: dopo le tante defezioni di Quelli Che il Calcio ed il suo abdicare quale terzo giudice di X-Factor, Simona, ultimamente, sta vivendo anche il dramma di dover traslocare dalla sua Isola dei Famosi. Causa golpe in Honduras, infatti, un’altra isola caraibica dovrà ospitare il reality show targato RaiDue, per la prima volta in partenza in inverno.

Daria Bignardi, con le sue interviste a L’Era Glaciale, rimane invece confinata, per ora, alla seconda serata del venerdì, ma non mancheranno, queste sono le intenzioni, alcune puntate in prime time. SuperSimo, che già paventava il pericolo di perdere la corona di unica reginetta, all’inizio ha provato a dribblare il pericolo Daria, dandosi per non reperibile (che suonava più per un “non disponibile”); alla fine, però, ha ceduto anche lei alle ragion di rete e s’è immolata, a fine stagione, in una glaciale intervista. Chissà se le due riuscisanno a convivere tranquillamente.

E per una Bignardi arrivata con l’inizio della primavera 2009, due giovani e promettenti presentatrici vedono confermare la loro presenza nel day time, puntando, così, a diventare volti sempre più familiari per il pubblico di RaiDue. Parliamo di Francesca Senette, che respinto l’assalto di una grazia minore ed oltretutto decaduta, rimarrà nel pomeriggio della seconda rete in coppia con Milo Infante nella ritrovata Italia sul Due. A seguire, Scalo 76 Talent (anche al sabato) con Lucilla Agosti, impegnata a proporci nuovi talenti (ed a tenere a bada il pungente Alessandro Rostagno), prima di re-iniziare a tornare a studiare per diventare la novella De Filippi nella nuova (e ci si augura più frizzante) edizione di Academy

Il week-end di RaiDue vede confermati i programmi Guardì-style, ma con una rivoluzione di conduttori come mai s’era vista dopo anni ed anni di smottamenti catodici davvero impercettibili. Della vecchia guardia rimarrà, infatti, solo Tiberio Timperi, omai costretto solo a fare le levatacce (da qui le sempre presenti borse sotto gli occhi cerulei), e ad affiancarlo a Mattina in Famiglia dovrebbe arrivare - questa la novità di oggi – quella Miriam Leone che tanto bene (per essere un’esordiente assoluta) sta facendo ad Uno Mattina Estate. Il cammino dell’ancora in carica Miss Italia è peggio di quello di un caterpillar, che, nella sua corsa, ha mietuto almeno una vittima, la cui candidatura alla corte di Guardì appariva davvero come l’ultima spiaggia (come vedremo tra poco).

E per una Adriana Volpe che dovremo sorbirci per ben cinque giorni a settimana (insieme a tutta la collaudata squadra composta da Giancarlo Magalli e Marcello Cirillo), essendo approdata ad un rinnovato I Fatti Vostri, Laura Barriales è pronta a prendere il suo posto. Sarà, infatti, lei ad affiancare il redivivo Amadeus ed il comico Sergio Friscia in un’edizione tutta nuova di Mezzogiorno in Famiglia nei week-end di RaiDue.

Nel week-end, in mezzo ai due programmi di Michele Guardì, un pò come i cavoli a merenda, Ricominciare di Alda D’Eusanio, declassata ma ferma a mantenere un seppur piccolo presidio prima di rinascere a nuova vita e tornare, come una fenice, nel pomeriggio del day time.

Ultima arrivata nella scuderia di RaiDue è, infine, Elena Di Cioccio, alla quale spetterebbe il difficile compito di non far rimpiangere Nicola Savino, che lascia Scorie per traslocare in casa Mediaset. A noi, però, sembra che l’ex iena abbia gli attributi giusti per stupirci piacevolmente. Non vediamo, quindi, l’ora di vederla all’opera e di scoprire se saprà e se vorrà dare filo da torcere alla Ventura.

E tra tante riconferme e qualche novità, c’è anche chi è rimasta al palo. Trattasi di una 35enne e (almeno, fino a ieri) lanciatissima conduttrice; oggi fresca di relazione con un giovane 21enne (“ma maturo“, tiene lei a precisare), e rimasta tele-zitella in un palinsesto ancorché tutto al femminile. Stiamo parlando di Lorena Bianchetti, che, nonostante qualche vecchio e, pertanto, ad oggi, non confermato rumour, sembra davvero fuori da ogni gioco. Proprio quella Bianchetti che negli ultimi tre anni aveva condotto il segmento “in rosa” di Domenica In. Beffardo, a volte, il destino, eh?!



Articoli che potrebbero interessarti


rai2_djhw73
RAI2, PALINSESTO AUTUNNO 2010: UN MIX PER TUTTI I GUSTI


Novità day time Raidue
PALINSESTI RAI 2009/2010, IL DAY TIME DI RAIDUE: INFANTE-SENETTE E AGOSTI-ROSTAGNO, LE NUOVE COPPIE DEL POMERIGGIO DELLA SECONDA RETE


alfonso signorini
Pagelle TV del 2020 – Bocciati


Francesca Senette
IPSE DIXIT, LE ULTIME PAROLE FAMOSE: LIOFREDI AL LAVORO PER TROVARE UN PROGRAMMA ALLA SENETTE. MA FRANCESCA E’ ORMAI A RIPOSO DA UN ANNO

16 Commenti dei lettori »

1. Giulio ha scritto:

18 luglio 2009 alle 16:14

Mi piace il palinsesto di Rai Due. L’unica cosa che abolierei è la Volpe.. per il resto tutto ok :)



2. Alex Argenta ha scritto:

18 luglio 2009 alle 17:25

Paventato il rischio Bianchetti tutto filerà liscio come l’olio….



3. Alessandro ha scritto:

18 luglio 2009 alle 17:33

Ma per fortuna che la Bianchetti è rimasta al palo..già è tanto che abbia condotto per ben TRE anni Domenica In..



4. emanuele ha scritto:

18 luglio 2009 alle 18:20

è odiosa la Bianchetti!!!!!!!!!!!!!



5. iLollo ha scritto:

18 luglio 2009 alle 18:33

tutte brave! Marano sa scegliere bene le sue angels, a differenza di Del Noce!



6. Ale ha scritto:

18 luglio 2009 alle 19:32

Complimenti a Miriam Leone , io la trovo molto brava, spero non cambi nel tempo la sua genuinità e solarità, naturalmente oltre che brava è semplicemente bellissima, forse la più bella Miss Italia degli ultimi anni insieme a Cristina Chiabotto.



7. emanuele ha scritto:

18 luglio 2009 alle 20:46

concordo!…miriam leone è proprio brava!



8. jacopoandrea ha scritto:

18 luglio 2009 alle 22:12

che bello ci siamo liberati della santarellina della bianchetti….. esageratamente premiata da tre edizioni di domenica in… era ora che andasse fuori dalle palle…. ottime scelte x rai due….. secondo me simona ventura ci stupirà con quelli del calcio….. tirerà fuori sicuramente qualche asso dalla manica…



9. Emy ha scritto:

19 luglio 2009 alle 12:52

Anchi’io contenta x Miriam Leone: è veramente brava, fresca, solare e spontanea..altro che quella salama, artefatta e antipatica di Eleonora Daniele!
Spero che l’era post Del Noce porti un altro po’ di pulizia: via tutte e 4 le grazie!!!Intanto finalmente ci siamo sbarazzati di quella falsa educanda della Bianchetti!!Era ora!
Anch’io mi auguro che la prossima “testa” (si fa x dire) di Raidue a cadere sia quella di Adriana Volpe!



10. Francesca Senette ha scritto:

19 luglio 2009 alle 23:06

ciao amici di dm! anche se in vacanza dalla tv vi leggo sempre e apprendo da voi molte news sul “mio”panorama di rai2. bello! miriam piace molto anche a me e credo sia un ottimo acquisto per il team rosa targato marano. speriamo (almeno, io parlo per me) di fare bene, certo meglio dlla passata stagione. un bacio a tutti voi e uno special per davide. a presto



[...] se donne. In realtà, la concorrenza agguerrita di Mediaset, da un lato, e l’arrivo di un intero plotone tutto rosa sulla sua rete, dall’altro, crediamo stiano dando più di un grattacapo a lei che si ritiene, ed a [...]



12. maddalena ha scritto:

31 luglio 2009 alle 10:11

eh sì concordo con voi…rai2 sta facendo sempre meglio, sia nei contenuti che nella scelta dei volti… progr piacevoli e soprattutto giovani!
La Leone è ingamba, cavandosela bene sull’uno a uno mattina, dovrebbe andare liscia anche sul due!
però vi svelo una chicca…si bisbiglia che nell’affiancamento a Timperi giri il nome anche di un’altra bella e brava miss… claudia andreatti, attuale signorina buonasera di rai uno, vista recentemente a x factor come inviata!



13. Eugenio Viterbo ha scritto:

1 agosto 2009 alle 07:04

@ maddalena: Che Mamma Rai ce ne scampi! Nel senso che, se al mattino la Andreatti mettesse la stessa verve di cui alla finale di X-Factor, a Tiberi partirebbero le coronarie e le casalinghe da casa andrebbero in catalessi!



[...] perchè malgrado le Tante giovani “leve rosa” lanciate da RAI e Mediaset, pronte a farsi le ossa, e le agguerrite rivali (Clerici e Ventura), lei è [...]



15. maddalena ha scritto:

3 agosto 2009 alle 10:51

@ eugenio viterbo:
ma magari l’andreatti portasse una ventata di brio, vivacità e spontaneità… basta con la schematizzazione indistinta di tutto e tutti!
e comunque stiamo parlando di rai2…una rete che sempre più punta sui giovani!
se non viene data fiducia ai nuovi volti emergenti di poter crescere professionalmente poi non lamentiamoci se in tv vediamo sempre la SOLITA gente !!!!



16. leona ha scritto:

9 settembre 2009 alle 00:00

miriam leone sarebbe perfetta se non parlasse …… io la trovo insopportabile



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.