29
maggio

FRANCESCA SENETTE A DM: “LA BIANCHETTI ALL’ITALIA ALLO SPECCHIO? E IO A DOMENICA IN”

Francesca Senette 

Prosegue la nostra indagine alla scoperta del nuovo, e non ancora definito, palinsesto della seconda rete di Viale Mazzini. Dopo le rivelazioni in esclusiva di Milo Infante (potete rileggerle qui), è il momento di Francesca Senette che torna a fare “quattro chiacchiere” con noi di DM. L’abbiamo incontrata qualche giorno fa nel suo camerino dell’Italia allo Specchio.

  • Allora Francesca, stai attendendo il ritorno di Milo a Milano?

Sicuramente! Intanto lo attendo per un caffè o per una cena che ci siamo promessi a settembre. Milo ha una moglie carinissima e  un bel bimbo. In comune abbiamo anche… lo stesso pediatra!

  • Beh, lo attenderai per una cena o per un caffè però Milo ha reso nota tramite questo blog, la scorsa settimana, l’esistenza di un nuovo progetto per il pomeriggio di Raidue. Alcune testate parlano addirittura di ufficialità per una nuova conduzione in coppia (Infante – Senette) dell’Italia allo Specchio.

Mi informo anche io tramite i giornali e alcuni siti web. Di ufficiale ancora poco.

  • Non ci credo

Te lo giuro. Non so con chi condurrò a settembre.

  • Quindi dai per scontata una coppia alla conduzione del tuo programma.

Per scontata no. Per quanto mi riguarda so solo che Marano (direttore di Raidue, ndDM) mi ha detto che sono confermata, ma magari viene un nuovo direttore che ha idee differenti. Per il momento, a quanto pare, il programma dovrebbe durare dalle 14 alle 16 e, vista la maggiore durata, è auspicabile una conduzione in coppia. Se anche ci fosse questa possibilità, bene.

  • Se l’altra metà di questa coppia fosse Milo Infante, attualmente l’unico papabile?

Non ho mai lavorato con Milo ma è un bravo professionista. Potrebbe essere una buona coppia. Tra l’altro sarebbe una situazione singolare. Anni fa lavoravamo per due emittenti private che si contendevano, in Lombardia, il primato degli ascolti (Telelombardia e Antenna 3). Eravamo colleghi “rivali” ed ora ci ritroveremmo a lavorare insieme.

  • Non temi paragoni con la Leofreddi?

Il pubblico del pomeriggio è normale che faccia paragoni. Monica è una seria professionista, la stimo. Io, però, sono io. E quest’anno, credo, i telespettatori di Raidue abbiano iniziato a conoscermi un poco meglio.

  • E con la Lanfranchi?

Tutta un’altra storia. E’ una di quelle poche professioniste di cui ho sempre sentito parlar bene. Seria, puntuale, studiosa. E ora sta facendo molto bene a teatro.

  • Magari ha scelto di fare teatro perchè non le fanno fare tv.

Per quel che ne so io, ma non conosco personalmente Roberta, si è trasferita a Roma per stare vicino ai suoi figli.

  • E ad una co-conduzione tutta al femminile ci hai pensato?

Si, perchè no! Potrebbe essere un’idea.

  • Giochiamo un po’. Se fosse un co-conduzione con Alda D’Eusanio?

Fantastico!

  • Con Lucilla Agosti?

Beh, esteticamente non ci somigliamo un po’? Ecco, sarebbe proprio un’Italia allo Specchio.

  • Con Daria Bignardi?

Cavoli.

  • Guarda che la Bignardi è acida!

Acida? Allora io farei la panna.

  • Dulcis in fundo… con Lorena Bianchetti?

Wow, la bionda e la mora. Facciamo le veline del pomeriggio. Tra l’altro è già stata mia ospite per un faccia a faccia e l’immagine di noi due sul divano non era niente male.

  • Guarda che le veline potrebbero non essere gradite in certi ambienti…

Ma la Bianchetti ha quest’etichetta perchè ha condotto programmi religiosi e non credo ci sia nulla di male a confessare pubblicamente la propria appartenenza religiosa.

  • Ah no? Bene, qual è la tua?

Vado in chiesa, da piccina ho cantato nel coro e sono stata anche catechista. Pero’ ultimamente sono una pecorella un po’ indisciplinata.

  • Vedi, quindi avresti proprio bisogno di Lorena.

Potrebbe insegnarmi a fare qualcosa, certo.

  • Per esempio?

Canta, balla, conduce. Mica scherza. Domenica In è un bel punto di arrivo per tutte le conduttrici.

  • Tu ci andresti?

Certo!

  • Beh, a quanto pare la Bianchetti è stata mandata via da Domenica In, un posto libero c’è.

Non mi sembra uno scambio alla pari.

  • Ma se Mazza ti chiamasse?

Wow, beh, avrei bisogno di consigli. Mi farei consigliare da… Mara Venier.

  • Ma non è stata proprio la Bianchetti a “rubare” il posto a Mara a Domenica In?

Non lo so, fino a giugno mi occupavo solo del TG.

  • Stai diventando fuuuurba. Ah, ma perchè Marano ha scelto proprio te?

Ci conosciamo da 10 anni. Quando lavoravo ad Antenna 3 mi collegavo con Stream in diretta da Milano per gli aggiornamenti sulla Borsa, il Mibtel… e, all’epoca, il direttore di Stream era proprio Antonio.

  • Vedo tanti bigliettini nel tuo camerino. Qual è quello a cui tieni di più?

Tanti, eh? Beh… qualche estimatore. Il più bello, però, è questo… guardalo. Mi arrivò insieme ad un mazzo di fiori l’8 di settembre: “Sempre più convinto della mia scelta. In bocca al lupo, il tuo direttore”.

  • Bene, allora che tu sia da sola o in coppia, che si chiami o meno Italia allo Specchio, che parta alle 14 o alle 15… In bocca al lupo.

Crepiiiiiiiii! Grazie. Vi adoro.



Articoli che potrebbero interessarti


RAI
RAI, AGGIORNAMENTO SUI PALINSESTI 2010/2011


Alda D'Eusanio
RICOMINCIO DA QUI SOPPRESSO IN NOME DI UNA RAIDUE GIOVANE (MA GUARDI’ RIMANE AL SUO POSTO). NUOVA EPURAZIONE PER LA D’EUSANIO?


Milo Infante @ Davide Maggio .it
INFANTE E SENETTE, DUE FLOP A TEMPO DETERMINATO?


Scalo 76 Cargo - Insieme sul Due - Italia allo Specchio @ Davide Maggio .it
ALLARME “DAY FLOP” PER RAIDUE: ESORDI PREOCCUPANTI PER LE NOVITA’ IN PALINSESTO

33 Commenti dei lettori »

1. docaccia ha scritto:

29 maggio 2009 alle 13:01

Sinceramente la Senette la riconferma non se la merita proprio visto che le mie perplessità avute in autunno si sono rafforzate con il passare dei mesi. Una dirigenza seria non riconfermerebbe un’artista che ha portato una trasmissione al 4% e che ha snaturato il progetto iniziale, che doveva essere una sorta di rottura con il precedente contenitore pomeridano, “Italia sul 2″… Se poi RaiDue vuole continuarsi a fare del male nel day time continui… a Canale 5 faranno sicuramente festa e anche RaiUno nella stessa fascia continuerà ad avere qualche punto in più rispetto agli altri anni.



2. giulia ha scritto:

29 maggio 2009 alle 13:08

Senette, Senette, troppo buona, direi buonista… ;) Son tutte brave e belle le sue colleghe? Lo so che nella sua professione un minimo di diplomazia è indispensabile , ma, mah…
Io per esempio alla Lanfranchi ed alla Bianchetti darei, metaforicamente ;) , fuoco.
La prima è una maestrina saccentina , so tutto, fo tutto , ma di sapere sa poco e l’ha dimostrato in varie conduzioni , per il resto sa ballare , cantare ma come tutti quelli che mescolano i generi, sa fare beninino e basta .
Per la Bianchetti sarò più sintetica : lei ( Lorena) è semplicemente ridicola.
Senette, che le devo dire, se lei resta mi fa piacere, ma la prego, quando sarà il momento di commentare l’Isola non accetti i suggerimenti della Ventura per sostenere il pool di vincitori designati a tavolino. ;)



3. Francesca Senette ha scritto:

29 maggio 2009 alle 13:17

docaccia docaccia docaccia….mi sa che non ha grande simpatia, oltre che per me, per le curve e i dati auditel….da settembre ad oggi!!!n ma non importa! a tutti non si puo’ piacere, vero DM?



4. Mari 611 ha scritto:

29 maggio 2009 alle 13:32

@Senette…Ma Francesca!!!!..Prima di paragoni alla D’Urso ..adesso fisicamente all’Agosti..ma per piacere..spero che tu abbia più stima di te stessa! “Mamma ..la Senette è bella e si veste bene, l’Agosti è strabica e va in giro in camicia da notte”…parole di creature innocenti che si limitano a giudicare il lato fisico ;)

Giulia…Francesca è buona (forse..non la conosco :) ).. ma mica tanto buonista…si è lasciata sfuggire a proposito della Lanfranchi: “Tutta un’altra storia”…dunque ..o non apprezza la Leofreddi o la Lanfranchi altrimenti la storia sarebbe “uguale” :D



5. cool27 ha scritto:

29 maggio 2009 alle 13:39

@ Francesca Senette
la settimana scorsa (non ricordo bene) , durante la traswmissione stavi dando un voto alle coppie piu famose del momento e c’era la Del Santo… Mi sono fatto mille risate perchè gli ospiti davano voti e te non avevi i numeri per poterli aggiungere alla lavagna….. è stato divertentissimo sei stata troppo simpatica…..
Ti faccio i miei complimenti per la professionalità e la simpatia…
Sai cosa penso Francesca??? Che questo anno sebbene gli ascolti non siano stati diciamo entusiasmanti…. é servito come rodaggio…. sono sicuro che il prossimo autunno ci riserverai delle sorprese perchè secondo me hai delle potenzialità e qualità che molte tue colleghe sognano di avere….
In bocca al lupo per tutto… un saluto e un abbraccio



6. pulse ha scritto:

29 maggio 2009 alle 13:59

meglio la senette della bianchetti..



7. pulse ha scritto:

29 maggio 2009 alle 14:00

senette..perchè non dici la verità??? in fondo la bianchetti non ti piace ma non lo ammetti



8. giulia ha scritto:

29 maggio 2009 alle 14:11

Mari :infatti, l’avevo notato anch’io . ;)
La Leofreddi ha sempre condotto con semplicità ed un pizzico di ironico disincanto. Con Milo infante c’era un sincero affiatamento, da casa questo si percepiva.
La Lanfranchi magari a teatro è anche brav-ina, ma in televisione, come conduttrice molto meno .
Per anni ha sparlato delle colleghe dalle pagine dei giornali : Ilary Blasi e company per lei non sanno fare nulla, l’unica artista a tutto tondo è lei. Quando è stata messa alla prova, naturalmente, come tutti quelli si vantano troppo , ha deluso.



9. iLollo ha scritto:

29 maggio 2009 alle 14:26

Francesca, sei migliorata molto e mi stai simpatica! Spero che il tuo nuovo programma non sarà dedicato soltanto alle notizie o alle mode italiane, ma che dia uno sguardo anche all’estero, con un taglio più vivace e giovanile! Buona fortuna ;)



10. giulia ha scritto:

29 maggio 2009 alle 14:31

Mari : Sull’Agosti non sono d’accordo : forse il noiosissimo Accademy non è un programma che fa per lei. A Sanremo con Elio e le Storie tese fu bravissima. Probabilmente quello era un genere a lei più consono e avere un interlocutore geniale come Elio, e giovò molto.
Accademy è una scopiazzatura in chiave snob di Amici, a le copie, qualunque sia l’impegno profuso, non funzionano mai come l’originale.



11. Davide Maggio ha scritto:

29 maggio 2009 alle 14:34

Evito di entrare nel merito della questione perchè potrebbe essere di parte il mio parere vista l’amicizia che ho con Fracesca.
Pero’ permettetemi di dire che se non dovesse essere riconfermata Francesca per gli ascolti non esaltanti, beh… dovrebbero stare a casa tutti i conduttori del daytime di Raidue. E tra questi ce ne sono alcuni ben più navigati di Francesca. O sbaglio?



12. giulia ha scritto:

29 maggio 2009 alle 14:38

Cool : Se gli autori si decidessero ad eliminare quelle orripilanti mini-fiction e realtivi attori-cani, se i temi trattati fossero diversi da : ” Ho sorpreso mio marito a letto con la badante ucraina” , se si facesse piazza pulita di alcuni ” opinionisti ” …insomma se il programma venisse totalmente riscritto, allora si potrebbe anche guardare.



13. giulia ha scritto:

29 maggio 2009 alle 14:41

Davide Maggio : sono dell’avviso che eccetto alcuni casi disperati, un insuccesso d’ascolti potrebbe essere tutt’altro che un demerito.



14. giulia ha scritto:

29 maggio 2009 alle 14:48

Quelli che il calcio non fa ascolti esaltanti, eppure è il programma migliore di quella fascia oraria domenicale. Io lo preferivo ai tempi di Fabio Fazio ma con la Ventura è ancora un insostituibile programma.



15. boh ha scritto:

29 maggio 2009 alle 14:53

vogliamo la Leofreddi con Infante, non la Senette.
300 volte meglio e + brava



16. Mari 611 ha scritto:

29 maggio 2009 alle 15:04

Condivido totalmente il commento 11 di DM, ma anche il 12 di Giulia. Giulia ha perfettamente ragione.
Francesca è brava, simpatica e intelligente l’ho detto e scritto più volte, ma, come afferma Giulia per l’appunto, bisognerebbe fare piazza pulita della “scaletta” attuale ed invitare soltanto persone di una certa levatura. Il programma dovrebbe distinguersi..in meglio..dal becero Pomeriggio 5 ..invece molto spesso sono stati trattati gli stessi argomenti e pure con gli stessi invitati…

Pur apprezzando Francesca mi piaceva moltissimo la coppia Infante e Leofreddi.. perchè sembrava che spesso ridessero e ironizzassero con il solo sguardo complice…non escudo che la stessa simpatica complicità possa crearsi tra Infante e Senette…
Francesca fino ad ora non ha avuto una spalla su cui ridere per esempio delle atroci fiction recitate da cani … fatto salvo della nostra spalla vituale ;)



[...] di Raidue. In pole pareva esserci proprio l’Italia allo Specchio di Francesca Senette (che abbiamo intervistato qui e ci ha fornito nuovi ragguagli sulla nuova edizione del suo programma). Le indiscrezioni, però, [...]



18. Zoro! ha scritto:

29 maggio 2009 alle 17:41

non capisco come possa essere riconfermato l’italia allo specchio, ha floppato di brutto, alemno prima aveva una media del 7-8, da quanto è arrivato accademy pè calato ancora di più e adesso ha una media del 5% di share, quindi gran flop, mi spiace per Francesca che ci legge e commenta con noi, ma è la verità!!!!!!!!!



19. luigino ha scritto:

29 maggio 2009 alle 18:37

A me francamente l’Italia sul Due insieme all’Infante e la Leofreddi, ma poi soprattutto con la Lanfranchi, non mi dispiaceva affatto ed ero solito seguirlo sia i 45 minuti prima di U&D, sia, a volte, in sostituzione di qualche puntata noiosa della Defi, oppure durante la pubblicità spesso troppo rindondante su Canale 5.
era un programma al quale mi ero proprio abituato, quasi affezionato, e lo seguivo volentieri. Mi paiceva il taglio che avevano dato, gli ospiti, gli argomenti… e cosa succede? Il signor Marano me lo toglie, per sdoppiarlo in due copie infelici del mattino e del pomeriggio. con questo non voglio criticare la Senette perché non penso sia colpevole, o comunque non l’unica colpevole, del perché non mi piace più il rotocalco del primo pomeriggio di Raidue, semplicemente perché anche l’Infante, che prima mi piaceva in quel programma, adesso non mi piace più in “insieme sul due”.
Adesso non so le cause, ma a quanto pare non sono l’unico,perché se non sbaglio l’Italia sul Due viaggiava sul 14-16 % di share (poi ci sta che mi sbagli, eh!), ma evidentemente era un risultato troppo elevato per il signor Marano che, a tutti i costi, ha dovuto dimezzarlo! E francamente devo dire che la povera Lanfranchi mi manca un po’, mi stava proprio simpatica, con quel sorisetto sempre acido. Peccato!
quanto invece riguarda la Senette nello specifico, come ho già detto, non ho mai avuto niente in contrario, devo però fare una piccola critica: secondo me per ora sei rimasta un po’ troppo anonima, non ti sei distinta molto, almeno ai miei occhi. ora non so se è perché non ho seguito troppo il tuo programma o perché effettivamente è così. c’è anche da dire, però, che un po’ “il personaggio” viene costruito soltanto lentamente col tempo ed è ovvio che tu, lavorando da relativamente poco come conduttrice protagonista, devi farti ancora i tuoi afecionados.
detto tutto ciò, voglio comunque rimanere integerrimo, quindi con massima obiettività devo dire che, procendendo con una logica prettamente pratica, il programma teoricamente non dovrebbe essere riconfermato visto che durante l’anno è stato spesso e volentieri ampiamente sotto l’obiettivo del 10%.



20. cool27 ha scritto:

29 maggio 2009 alle 19:31

@ Davide
concordo!! Francesca DEVE essere riconfermata… quando c’è la professionalità, la voglia di mettersi in gioco e tanta simpatia si deve essere riconfermati… e semmai per gli ascolti cercare una nuova formula del programma ma non cambiare conduttrice….se gli ascolti non sono stati esaltanti non dipende per forza dalla conduttrice…anzi in questo caso Francesca è perfetta secondo me per i programmi di infoteinement.
Secondo me il programma ha sofferto di una forte controprogrammazione e anche per il fatto che si è voluto per forza mantenere sotto sotto la formula di Italia sul 2…
Francesca ha bisogno di un programma fatto su misura per lei ha delle qualità che vedo raramente in televisione.

Francesca faccio il tifo per te :)



21. docaccia ha scritto:

29 maggio 2009 alle 19:59

Ripeto spero che non venga riconfermata, ma non si tratta di antipatia e che non ha portato a casa il risultato sperato. Già la qualità del programma è quella che è, poi ci mettiamo il cattivo riscontro auditel la conclusione è logica. “L’Italia sul 2″ non era affatto un grande programma ma almeno faceva buoni ascolti, battendo anche RaiUno….



22. pier ha scritto:

29 maggio 2009 alle 23:38

manco i piedi può baciare alla bignardi…mi dispiace!!!



23. Mattia Buonocore ha scritto:

29 maggio 2009 alle 23:56

@ Docaccia Gli ascolti bassi degli ultimi giorni dell’Italia allo Specchio sono dovuti a contingenze quali: giro d’Italia, allungamento di forum, traino e orari peggiori dei precedenti, puntate finali di uomini e donne.

Penso che dall’anno prossimo con il nuovo orario gli ascolti torneranno buoni.
Inoltre paragonare Italia sul 2 e Italia allo specchio ha senso fino ad un certo punto, per una serie di motivi (orario, durata, periodo rodaggio, ospiti, media di rete, concorrenza diversi).
Sono favorevole alla coppia (anche se a mio avviso la Senette se l’è cavata e potrebbe ancora cavarsela benissimo da sola) perchè se negli anni passati mi avessero chiesto il punto di forza dell’italia sul2 avrei risposto la coppia uomo-donna, indipendentemente dalla “composizione”, non a caso la Leofreddi da sola nn ha mai convinto (lo ricordo a chi l’ha elogiata nei commenti) mentre con Milo era bravissima, e l’anno scorso la trasmissione ebbe un calo d’ascolti quando Lanfranchi e Infante cominciarono a condurre da soli i vari momenti della trasmissione.



24. Mattia Buonocore ha scritto:

29 maggio 2009 alle 23:58

@ Pier ma la Bignardi ( oggi bravissima) a 32 anni che faceva? boh….



25. Marco89 ha scritto:

30 maggio 2009 alle 00:32

il problema è che la trasmissione è senza succo e la senette non ha ancora quella personalità da dare ad un programma…a lei va bene tutto quello che le dicono…tutti bravi, tutti belli…però a me non dispiace, darle un’altra possibilità è giusto, ma con la stessa trasmissione sarebbe sbagliato…non diciamo però che forum e giro d’italia hanno influito perchè non è vero…già da gennaio la senette faceva il 6-7 circa…



26. giulia ha scritto:

30 maggio 2009 alle 13:05

Mattia Buonocore: La Leofreddi non è una donna di spettacolo stratosferica ma è genuina, semplice e dotata di buona ironia. Sono caratteristiche fondamentali per chi fa televisione ,il minimo sindacale, che passano quando ci sono e stridono invece, in quelle/i non geneticamente dotati da questo punto di vista, ma artificiosamente costruiti per sembrarlo. E’ chiaro che in coppia con Infante che è ha più o meno gli stessi requisiti, la Leofreddi abbia funzionato meglio. Sulla Lanfranchi mi sono già espressa : il suo ghigno da maestrina perfettina è molto fastidioso, soprattutto perchè non supportato dai fatti.
Comunque vedo che si continua a centellinare i dati d’ascolto come se fossero indice di gradimento.



27. giulia ha scritto:

30 maggio 2009 alle 13:15

A 32 anni la Bignardi aveva un bambino piccolo, forse studiava per migliorarsi… ( è una delle più colte in circolazione ). Solo qualche anno dopo è stata un’indimenticabile conduttrice del GF : attenta, mai banale e melensa, caustica al momento giusto, ironica.
La Bignardi sarà anche migliorata con il tempo, ma il substrato era di quelli fertili.



28. Roberto ha scritto:

30 maggio 2009 alle 13:34

per motivi di studio non ho seguito ultimamente l’Italia allo Specchio, ma trovo giusto la riconferma di Francesca al timone!

Se in programma iniziasse alle 14 senza traini che in realtà sono zavorre, avrebbe fatto sicuramente meglio! Ma è chiaro che tutto ciò è stato fatto per favorire Raiuno che ormai soffriva della concorrenza interna.

Auguro buon lavoro e spero di riverti al timone del programma a settembre!



29. luigino ha scritto:

30 maggio 2009 alle 14:30

@Giulia: davvero, è da un po’ di giorni che analizzo i tuoi post e mi sto sforzando di capirti, ma non ci riesco proprio, eppure mi piacerebbe davvero tanto.
scusami, ma devo di nuovo dissentire. Come sarebbe a dire che gli ascolti non devono essere un indice di gradimento? Abbi pazienza, ma gli ascolti sono IL PRIMO indice di gradimento! O comunque dovrebbero esserlo.
è una questione logica. se tu gradisci un conduttore piuttosto che un altro, lo guarderai, quindi farai gli ascolti. se poi nella statistica di Internet o da qualche altra parte i risultati appiaiono diversi, è soltanto perché c’è molta gente che comprando disprezza.
sai, a tal proposito mi viene in mente una puntata di un telefilm che ho seguito per molti anni: ALF. in un episodio alla famiglia Tanner mandarono un apparecchio per monitorare i dati d’ascolto di ciò che guardavano, e la famiglia Tanner si era ritrovata a tenere la TV accesa no su quello che loro guardavano solitamente,ma su quello che reputavano fosse bene dire di guardare.
Insomma, in parole povera tanta gente si vergogna di ammettere, vuoi per una o l’altra ragione, ciò che effettivamente gradisce, preferendo invece mascherarsi dietro altri gusti non propri.



30. giulia ha scritto:

30 maggio 2009 alle 15:57

Caro Luigino, apprezzo i tuoi sforzi ma non proverò a smuovere nemmeno una virgola per venirti incontro. :)
La distinzione netta fra indice d’ascolto e indice di gradimento è un dibattito sempre aperto fra coloro che la televisione la fanno, la guardano, ne discutono. Renzo Arbore sull’argomento potrebbe scriverci un trattato.
L’indice d’ascolto è la conta di coloro che guardano un programma con interesse, con stupore, con orrore, annichilimento, infarto, coma vegetativo… Non gli si chiede: perchè guardi? Li si conta e basta.
L’indice di gradimento invece è , lo dice la parola stessa, il rilievo quantitativo di coloro che gradiscono un programma.
Io , per esempio, accendo la tv che magari la sera prima era sintonizzata su Canale 5 e m’imbatto in Uomini e donne : guardo annichilita per un pò (come Pasquale, quello di Totò , per vedere sto’ stupido dove vuole arrivare ). Osservo incredula , non gradisco, ci mancherebbe : sono però fra gli utenti sintonizzati su quella rete in quel momento e rientro nella conta .
L’indice di gradimento invece viene rilevato chiedendo all’utente : cosa le piace guardare in tele?
La diatriba fra indice d’ascolto e indice di gradimento fu particolarmente intensa ai tempi delle Lecciso. Le due sciagurate impennavano vertiginosamente lo share e tutti i programmi se le contendevano ma in quel caso l’indice d’interesse televisivo poteva definirsi tranquillamente : indice d ‘ incredulità. ;).
Mara Venier non l’aveva capito,credeva d’aver trovato le galline dalle uova d’oro ed infatti ora è a spasso.
Concludo, citanto Enza Sampò che per qualche anno ha condotto su Rai3 un programma sulla Televisione, intitolandolo Indice di gradimento. Voleva appunto puntualizzarne il significato rispetto all’indice d’ascolto.
A molti addetti ai lavori conviene invece confondere gli indici e…le idee-



31. Mattia Buonocore ha scritto:

30 maggio 2009 alle 16:04

@ Giulia a me piace molto la Leofreddi ci tenevo a sottolineare solamente alcune cose. Indice d’ascolto e indice di gradimento non sono la stessa cosa ma di certo sono dipendenti, soprattutto se andiamo analizzare i dati in profondità…



32. giulia ha scritto:

30 maggio 2009 alle 16:19

Se li analizziamo in profondità scopriamo che la gente ( ed io fra questi ) è tragicamente attratta dalle mostruosità…;)



[...] volti sempre più familiari per il pubblico di RaiDue. Parliamo di Francesca Senette, che respinto l’assalto di una grazia minore ed oltretutto decaduta, rimarrà nel pomeriggio della seconda rete in coppia [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.