13
giugno

LORENA BIANCHETTI SU RAIDUE PER LA “MATTINA IN FAMIGLIA” DI GUARDI’

Lorena Bianchetti

Tra le donne disoccupate dopo i tagli alla fascia centrale di Domenica In (confermati solo gli spazi di Giletti e Baudo), la prima a tirare un sospiro di sollievo sembrerebbe Lorena Bianchetti, pronta a sbarcare su Raidue. Nella prossima stagione televisiva approderà alla corte di Guardì per condurre Mattina in Famiglia con Tiberio Timperi. Un suo arrivo nel day time della seconda rete aveva fatto parlare nelle scorse settimane, ma in una nostra intervista esclusiva la Bianchetti aveva messo a tacere tutte le voci, confermando solo l’impegno con RadioDue (da lunedì alle 13 con “40 gradi“) e smentendo un suo coinvolgimento sulla seconda rete della tv di Stato annunciato, peraltro, dallo stesso giornale che parla, adesso, di Mattina in Famiglia dopo averla “candidata” alla conduzione dell’Italia allo Specchio.

La nuova conduzione della Bianchetti è solo l’ultimo cambio che ha interessato tutti i programmi di Michele Guardì. Ricapitoliamo la situazione. Dal lunedì al venerdì alle 11 tornano i Fatti vostri come ci ha anticipato in esclusiva il conduttore Giancarlo Magalli, che sarà affiancato da Marcello Cirillo e Adriana Volpe, l’ormai ex squadra del week-end. Per sostituire la Volpe due nuovi volti: al mattino la Bianchetti e al mezzogiorno Laura Barriales, che condurrà con Amadeus e Sergio Friscia (leggi qui e qui). Tanti nuovi conduttori per i soliti “vecchi” programmi.

Se l’arrivo della Bianchetti è dato per certo, ItaliaOggi svela anche il nome del nuovo direttore di Raidue. Dopo l’ipotesi di Susanna Petruni, fresca di promozione all’interno della redazione del Tg1, il candidato numero 1 è Massimo Liofredi, capostruttura di Raiuno e capo-progetto di Domenica In. Allora non solo la Bianchetti, ma anche le altre ex di Domenica In potrebbero trovare una collocazione in palinsesto. Prima su tutte Monica Setta, cassata nonostante i buoni ascolti ottenuti con il suo spazio dedicato alla politica.



Articoli che potrebbero interessarti


RAI
RAI, AGGIORNAMENTO SUI PALINSESTI 2010/2011


Michele Guardì
ALLA FINE, HA RAGIONE MICHELE GUARDI’


La Rai nell'Era Graziale (Lorena Bianchetti, Lorella Landi, Miriam Leone)
LA RAI NELL’ERA GRAZIALE /3: “MILLE GRAZIE: LA GRAZIA DECADUTA, LA GRAZIA TRASPARENTE E LA GRAZIA CATERPILLAR”


Alda D'Eusanio
RICOMINCIO DA QUI SOPPRESSO IN NOME DI UNA RAIDUE GIOVANE (MA GUARDI’ RIMANE AL SUO POSTO). NUOVA EPURAZIONE PER LA D’EUSANIO?

30 Commenti dei lettori »

1. STE ha scritto:

13 giugno 2009 alle 13:27

evvai. arrivano le Grazie di Leofreddi su RaiDue.



2. Mauro 70 ha scritto:

13 giugno 2009 alle 13:53

@ Davide
correggi il capostruttura di Raiuno si chiama Massimo Liofredi con una “d”, I Dati auditel di ieri ti prego



3. iLollo ha scritto:

13 giugno 2009 alle 13:54

@Thomas

Liofredi, non Leofreddi!



4. Thomas Tonini ha scritto:

13 giugno 2009 alle 13:58

Ho corretto! Grazie..



5. Mauro 70 ha scritto:

13 giugno 2009 alle 14:05

@ Thomas Tonini
grazie
a te

ma i dati di ieri??????? arrivano



6. Mauro 70 ha scritto:

13 giugno 2009 alle 14:06

E le Del Noce grl’s si sistemeranno su Rai 2 , con l’arrivo di Massimo Liofredi da capostruttura a direttore di Rai due mi auguro che resista Anno zero e X Factor



7. micia2 ha scritto:

13 giugno 2009 alle 14:07

Povero Tiberio con la Bianchetti!! ma non era stato detto che avrebbe fatto solo radio ed ora che le ritroviamo sul due il sabato e la domenica….



8. Mauro 70 ha scritto:

13 giugno 2009 alle 14:09

I Dati vi pego



9. Gordon Gekko ha scritto:

13 giugno 2009 alle 15:09

Ci avrei giurato che veniva ripescata.

Purtroppo il mago Silvan non avrà la stessa fortuna…

Sim sala bim… e sparirà per sempre!



10. paolidyou ha scritto:

13 giugno 2009 alle 16:39

La Bianchetti potrebbe fare una rubrica religiosa all interno di In Famiglia



11. Alessandro ha scritto:

13 giugno 2009 alle 17:13

Ma pur di farla lavorare la piazzano dove capita?!

Amadeus, la Bianchetti.. C’è un criterio nella scelta?!Mi sembrano persone buttate a caso in programmi a caso solo per non farli rimanere a casa..



12. Mauro 70 ha scritto:

13 giugno 2009 alle 17:22

@ Alessandro
Lo penso anch’io, ma sai, Amadues dopo i flop di Mediaset e la rinuncia al nuovo game show di Italia1, per un suo rientro in Rai , va bene così, non avendo altre offerte da parte di Rai 1 o Sky.
Quanto riguarda la Bianchetti, una figura inutile a Mattino in famiglia che se nè poteva fare almeno di lei, poteva restare solo alla radio, accanto a Timperi io avrei preferito MONICA LEOFREDDI o ALDA D’EUSANIO donne di polso.



13. micia2 ha scritto:

13 giugno 2009 alle 17:45

potrebbe tornare alle sue rubriche religiose, non ce la vedo proprio con Tiberio, allora perchè non far tornare Roberta Capua professionista e non invadente come la Bianchetti che vuole solo mettersi in mostra!!!!



14. jacopoandrea ha scritto:

13 giugno 2009 alle 17:47

e come spunta un coniglio da un cilindro eccovi lorena bianchetti!!!!!!!!! il mistero assoluto della televisione italiana. non mi è mai piaciuta e devo dire a quell’ora dormo ma non c’erano altre ragazze più preparate e simpatiche di lei? una su tutte sparita dalla circolazione è stefania orlando (che ha già lavorato con guardì) o monica leoffredi (se non sbaglio gli ultimi anni è passata al dietro le quinte delle trasmissione di guardi). alda d’eusanio che per me è sempre stata un’icona la vedrei bene in altre fasce. roberta capua anche. e mi dispiace di non trovare marco liorni al momento in nessuna trasmissione, è bravo preparato.



15. Mauro 70 ha scritto:

13 giugno 2009 alle 18:09

Perchè Roberta Capua, fino alla scorsa volta era di Mediaset non so se tornerebbe in Rai



16. ester ha scritto:

13 giugno 2009 alle 18:22

la vedo bene ai fornelli con monache e frati….
ma tiberio che ne pensa?



17. Andrea80 ha scritto:

13 giugno 2009 alle 19:35

Come pensavo questa mezza calzetta e’ stata piazzata a forza da qualche parte, VERGOGNA …. tante piu’ meritevoli restano a casa e gente come questa qui o Balivo avanzano senza ostacoli …
e dobbiamo anche pagare il canone per dare lo stipendio a queste “conduttrici” …. senza piu’ parole……



18. Andrea80 ha scritto:

13 giugno 2009 alle 19:38

MA guardate la foto che illustra l’articolo : non vi irrita quella faccia con quel perenne fintissimo sorriso stampato a mo’ di ebete ???



19. iLollo ha scritto:

13 giugno 2009 alle 19:51

@andrea

siiiiiiiiii, anche a me irrita moltissimo! io la ooodioooooo!



20. roberta ha scritto:

13 giugno 2009 alle 20:46

Condivido in pieno, non avrei voluto rivedere la Bianchetti piazzata in qualche trasmissione, con quel suo modo di fare saputo e indisponente,
non gradevole come donna, ed è proprio il caso di dire che lei ha i santi in paradiso, nonostante non abbia fatto buoni ascolti a “domenica in” gli ridanno un programma, ma come funziona? Non si dovrebbe lavorare per merito? Povero Tiberio non lo invidio………………



21. nino ha scritto:

13 giugno 2009 alle 20:55

La Bianchetti non mi PIace!!!!!!!!



22. lilla ha scritto:

13 giugno 2009 alle 21:10

Condivido, non avrei voluto rivedere la Bianchetti piazzata in qualche programma, con quel suo modo di fare invadente e peperino fuori luogo,
nonostante gli scarsi ascolti che ha fatto a “domenica in” ecco che gli danno un programma, ma non si lavora per merito? Come funziona? E’ proprio il caso di dire che lei ha i santi in paradiso!! Povero Tiberio non lo invidio!



23. Pietro ha scritto:

13 giugno 2009 alle 22:03

Alla fine la Bianchetti ce l’ha fatta! Che furbastra!



24. Nedda ha scritto:

14 giugno 2009 alle 00:00

A me sembra una bambola assassina di porcellana..finta buonista si è imposta questa finta immagine da professoressina da colei che solo lei fa la tv garbata e di qualità..anche secondo me è raccomandata perché è inspiegabile come si sia potuta scegliere una persona così insipida per un contenitore domenicale per le famiglie (sia per domenica in come purtroppo ora anche per mattina in famiglia). A me non comunica proprio un bel niente se non falsa puzza sotto al naso.



25. Davide Maggio ha scritto:

14 giugno 2009 alle 01:04

Thomas… dietro la lavagna fino a lunedi per piacere :-)

Che bello. Vedo che Lorena piace proprio a tutti :-)



26. Alessandro ha scritto:

14 giugno 2009 alle 14:58

Altra cosa pazzesca: alla Bianchetti che con Domenica In è andata male ridanno un programma.. la D’Eusanio(unica a raggiungere il 10%nel daytime di raidue) viene epurata.. bah..



27. roberto ha scritto:

15 giugno 2009 alle 08:33

Capperi, tra Lorena e Tiberio finirà a schiaffoni!



28. danilo 86 ha scritto:

18 giugno 2009 alle 17:13

un consiglio a rai 2 per mattina in famiglia e mezzogiorno in famiglia le conduttrici dovrebbero essere roberta capua e monica leoffredi e non bianchetti e barriales tra l altro la capua ha gia lavorato con timperi ma vi prego nn la bianchetti pensateci bene



29. roberto ha scritto:

19 giugno 2009 alle 08:39

Effettivamente è un bel po’ che la Capua è (immeritatamente) fuori dal giro!



[...] è la prima grazia tele-zitella del dopo Del Noce. Per la povera Lorena, infatti, a dispetto di iniziali rumours, non è rimasto nemmeno Mattina in Famiglia, il meno ambito dei Guardì-programmi (causa sveglia [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.