5
luglio

DM LIVE24: 5 LUGLIO 2012. AMANDA LEAR AVVELENATA, E’ MORTO ANDY GRIFFITH, CASA BONGIORNO IN VENDITA

Diario della Televisione Italiana del 5 Luglio 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • Morto Andy Griffith

tinina ha scritto alle 09:22

E’ morto a 86 anni l’attore Andy Griffith, volto popolarissimo della tv americana ma celebre anche in Italia per alcune serie di culto come “Matlock”. L’attore è stato trovato privo di vita nella sua casa di Dare County, in North Carolina, e le cause della morte non sono ancora state rese note. Griffith era anche celebre come cantante e musicista. (Tgcom24.it)

  • Casa Bongiorno in vendita

tinina ha scritto alle 10:26

La casa monegasca dove è mancato il grande Mike Bongiorno è, da pochi giorni, ufficialmente in vendita. La decisione l’ha presa la moglie Daniela, compagna di vita del presentatore, insieme con i figli di Mike, Michele, Nicolò e Leonardo. (Leggo.it)

  • Amanda Lear è avvelenata

Critico Tritatutto ha scritto alle 16:16

Amanda Lear senza peli sulla lingua sulla condizione della tv nel nostro Paese. Controversa ma amatissima in Italia. Amanda Lear ormai da qualche anno lavora stabilmente in Francia ma nel nostro Paese ha condotto programmi cult come “Il brutto anatroccolo” su Italia 1. Oggi l’artista però si sente lontana dal nostro Paese: “La tv italiana è gestita da ignoranti. Ora le cercano solo carine, come Belen che altro non può dare”. “In Italia mi offrono di far parte delle giurie, dopo tanti anni, è avvilente. – spiega in una intervista a La Stampa alla vigilia dell’inaugurazione a Torino del Festival Teatro a Corte – Ai miei tempi era diverso”. “E poi io vivo in Francia, lavoro tanto, ora giro a Tolosa, un thriller per la Rete 1 francese, poi sono ad Avignone a teatro. Dall’Italia ogni tanto mi chiamano gli amici, ‘chissà la Lear come si è ridotta’ mi riportano e ne ridiamo insieme. Mi danno della cariatide sopravvissuta. Cretini”. (Tgcom24.it)



Articoli che potrebbero interessarti


DM LIVE24: 5 LUGLIO 2012. AMANDA LEAR AVVELENATA, E' MORTO ANDY GRIFFITH, CASA BONGIORNO IN VENDITA
DM LIVE24: 4 MARZO 2015. CI LASCIA GIGI VESIGNA – VEGASTAR COMPIE 40 ANNI E CERCA NUOVI TALENTI


Enrico Montesano e Pippo Baudo
DM LIVE24: 6 SETTEMBRE 2014. DOMENICA IN VORREBBE IL COLPACCIO CON ALBANO E ROMINA – PIPPO BAUDO SI DA’ AL TEATRO – MEDIASET OMAGGIA MIKE BONGIORNO CON “GIORNATA MIKE”


dm live 24 - 14 luglio 2012
DM LIVE24: 14 LUGLIO 2012. LA DE VIVO MANTENUTA DA BERLUSCONI, CORONA FA IL BIS, MORTA LA VOCE DEL CALCIO


dm live 24 - 9 aprile 2012
DM LIVE24: 9 APRILE 2012. LA MESSA DEL VENERDI SANTO SULLA TV CUBANA, OLBERMANN VS CURRENT TV, MORTO MIKE WALLACE

26 Commenti dei lettori »

1. Giusy ha scritto:

5 luglio 2012 alle 08:35

Uffa che palle …. Sempre a tirare fuori Belen…ma la signora Lear per che cosa e’ diventata famosa??? Che per anni ha scassato con il fatto se era uomo o donna… Perche’ e’ stata l’amsnte di chi mo’ non mi ricordo e poi perche’ s’era messa con quel gran Figo di Casella????Ma mi faccia il piacere!!!!!



2. the dark knight ha scritto:

5 luglio 2012 alle 09:54

Sempre a sparare su Belen :ormai è diventata una (pessima) moda. Almeno Belen ,oltre ad essere bella, ha provato di saper cantare bene e ballare abbastanza bene,invece, questa Amanda Lear per anni è andata avanti solo perché era la “musa” di Salvador Dalí e grazie alle presunte voci sul suo cambio di sesso. Rimanga in Francia ,nessuno ne sente la mancanza!



3. Fafo1970 ha scritto:

5 luglio 2012 alle 09:59

la Lear ha ragione da vendere..oggi la mediocrità è talmente pompata che si spaccia una che sa fare pochissimo come una grande show girl e Belen è un esempio lampante



4. Giusy ha scritto:

5 luglio 2012 alle 11:01

Ancora non ho capito …e sara’ perche’sono tarda cosa deve fare una per essere considerata show girl??? Boh’!!!m0′ non mi tirate fuori la cuccarini.. La Carra’ o le gemelle Kessler per favore.. Perche’ sono anteguerra… Non mi tirate fuori la Cabello o la Cucciari perche’ fanno ridere per dieci minuti..la Litizzetto e’ comica e molto ma molto scurrile…. Ma quelle che voi considerate Showgirl come hanno cominciato???? Quale universita’ hanno frequentato? Il patentino da showgirl dove si prende??? Vorrei capire!!!!



5. alex ha scritto:

5 luglio 2012 alle 12:08

Ho vissuto per un paio di mesi in Francia, ed in effetti la Lear in tv c’era spessissimo, e non per fare la giurata, ma in talk interessanti e addirittura in rappresentazioni teatrali riprese anche in prima serata tv. Si percepiva che era molto apprezzata.



6. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

5 luglio 2012 alle 13:22

Giusy: La Lear è stata musa di Salvador Dalì, amante di DavidBiwie, triplo disco di platino per le copie vendute dei suoi singles, insieme a Gesce Jones e a Andy Warhol hanno animato le serate del mitico Studio 54 di New York e icona gay mondiale. Invece Belèn, a parte di cadre dalle moto, mostrare l’inguine e rubare i fidanzato degli altri … Che ha fatto?



7. PierVivaCanale5 ha scritto:

5 luglio 2012 alle 13:34

la Lear ha condotto il brutto anatroccolo, la prima puntata della talpa1…un pò di cose le ha fatte…



8. Giusy ha scritto:

5 luglio 2012 alle 14:54

Umilmente chiedo scusa al curriculum da showgirl della lear… Ah Belen ma do’ vai???? Te si presa come fidanzato un bad boy… Poi uno sfigatello giovane come di Martino senza arte e ne parte … Ma hanno ragione tutti ad dire che non sei capace di niente???!!!!!! Essere bellissima. Saper cantare, saper ballare, saper recitare…. Se solo te ne sasseto l’opportunita non serve a niente … Minimo dovevi essere la musa de chi? Boh !! Di arte mi intendo poco… Pure Guttuso e’ morto e la sua musa ancora campa di rendita???? Che stupida, anima mia… Ecco qual’e il problema secondo molti… Non hai trovato il letto giusto!!! Ditelo prima no!!



9. PierVivaCanale5 ha scritto:

5 luglio 2012 alle 15:31

Aurelio De Laurentiis e’ un fiume in piena per la presentazione del listino Filmauro. Annuncia l’accordo con la Universal per i servizi di ‘physical distribution’, rilancia la produzione di film (25 titoli contro i 3 usuali) e mostra anche voglia di investire nel calcio internazionale dopo esperienza con il Napoli. Invece muore il tradizionale cinepanettone. Quest’anno avra’ come titolo Colpi di fulmine con De Sica e Lillo e Greg. Ma dal 2013 al 2016 il Natale sara’ di Paolo e Luca.



10. vicky ha scritto:

5 luglio 2012 alle 15:35

Giusy credimi non è così….Io ero ragazzina ma mi ricordo benissimo le sue canzoni in testa alle classifiche,era osannata ad ogni sua apparizione in pubblico.I giornali vendevano il doppio se lei era in copertina,in quel periodo le stars erano complete e uscivano da accademie,nessuno si improvvisava:in poche parole era bello guardare la TV.Qualcuno si annoia a sentir parlare dei vecchi tempi ma si guarda indietro perchè si constata il brutto modo di fare la televisione,troppi incapaci!!!Questo riguarda sia la RAI che Mediaset,il fatto che quest’ultima sia privata non cambia le cose,entra sempre a casa della gente e sinceramente ritengo che ci dovrebbe essere più rispetto per tutti.



11. PierVivaCanale5 ha scritto:

5 luglio 2012 alle 15:40

E’ morto a Roma Massimo Fichera, storico primo direttore di Raidue. Nato nel 1929 a Catania.
Su quella rete comparvero programmi storici come L’altra domenica,Odeon,Supergulp,SerenoVariabile e Portobello.
Massimo Fichera ebbe, tra l’altro, il merito di dare spazio a Onda Libera con Roberto Benigni, ma anche ai cartoni giapponesi come Ufo Robot e Capitan Harlock.
I funerali di Massimo Fichera si terranno al Verano sabato mattina alle dieci.



12. Critico Tritatutto ha scritto:

5 luglio 2012 alle 15:54

“Troppi insulti”, Paola Ferrari contro Twitter

Durante gli Europei di calcio, su Twitter, è stata bersagliata con epiteti anonimi e offensivi, così la giornalista Rai Paola Ferrari ha deciso di passare all’attacco e vuole querelare il social network per diffamazione chiedendo un maxi risarcimento che, se ottenuto, andrà a favore delle famiglie delle vittime del terremoto in Emilia. La conduttrice di “Stadio Europa”, infatti, dopo insulti riferiti all’età e a presunti rifacimenti estetici, ha detto basta.
“La mia sarà una battaglia per una informazione più civile che si basa su una semplice regola – ha detto la giornalista a ‘Klauscondicio’, il programma di Klaus Davi su YouTube – sì e sempre alla libertà di critica, ma no alla libertà d’insulto e di diffamazione vigliacca e, soprattutto, anonima. Se dovessi ricevere un giusto risarcimento per i danni recati alla mia immagine professionale e personale, per altro costruita con il lavoro negli anni, tutto l’ammontare andrà ai terremotati dell’Emilia, gente, quella sì, che merita a prescindere per la compostezza e il coraggio che mostra”.

La Ferrari ha puntualizzato di lavorare nel giornalismo da più di 30 anni e di aver sempre accettato le critiche, anche quelle più dure e immotivate: “Con questo atto voglio dire un no chiaro. Il web non può diventare solo una bacheca della diffamazione anonima, dell’insinuazione volgare e del razzismo solo perché nel web c’è la libertà di espressione. Non è giusto usare la rete e i social network per insultare le persone, senza la possibilità di un contraddittorio, e questo accade soprattutto con Twitter. Se il web e i blog vogliono giocare un ruolo serio nell’informazione, allora devono comunque attenersi alle regole deontologiche di base e alle norme civili che valgono fuori dalla rete. Nessuno si riunisce pubblicamente per diffamare o insultare qualcun altro o, se lo fa, per lo meno è passibile di denuncia. Ecco, credo allora che la cosa valga anche per Twitter”.

La reazione, sul social network, non si è fatta attendere. Con migliaia di cinguettii ironici e l’argomento trascinante «#QuereloconPaola» subito diventato il più popolare in Italia.

I PRECEDENTI
Sono ormai tantissime le persone che si stanno ribellando e citano siti e social network per diffamazione online. Oltre ai casi internazionali di Hugh Grant e dell’attrice cinese Zhang Ziyi, ora anche molti attori e persone dello showbiz italiano, come hanno fatto recentemente Vasco Rossi, Sabrina Ferilli e Serena Grandi, difendono la propria privacy da reati che si stanno configurando, anche nel diritto civile italiano, come molestie da web e cyberstalking.

[TGcom24.it]



13. Critico Tritatutto ha scritto:

5 luglio 2012 alle 16:15

Anthony Manfredonia in tv con Sylvie Lubamba a parlar male di Barbara De Rossi

La fine della storia tra Barbara De Rossi e Anthony Manfredonia ha dato di che parlare ai giornali nei giorni scorsi, soprattutto per le uscite abbastanza infelici di lui nelle interviste che si è affrettato a rilasciare. Come se non bastasse il ‘cantautore’ ha preso recentemente parte a un programma televisivo in compagnia della nuova fidanzata, la starlette Sylvie Lubamba.

A condurre il programma ‘Chiacchiere’ su Vero, canale 137 del digitale terrestre, è stata Laura Freddi, accompagnata dal giornalista televisivo Alessandro Rostagno e dalla conduttrice Maria Teresa Ruta. Le domande sulla rottura con la De Rossi erano inevitabili e lui prima lascia intendere che l’attrice sarebbe ancora innamorata di lui e poi racconta con entusiasmo della sua nuova relazione e di come si sono conosciuti.

Sul suo rapporto con la De Rossi, Manfredonia ha precisato che l’attrice si sarebbe comportata male anche per aver cancellato i suoi video musicali da youtube, e che non sarebbe stata di certo una gran signora dichiarando pubblicamente di non voler più sapere nulla dell’ex, dimostrando di fatto di voler prendere una posizione piuttosto che limitarsi a un ‘no comment’. E perchè, lui che ha fatto andando a spifferare ai giornali tutti i motivi della rottura?

Mentre la Freddi interroga il pubblico presente in studio sulle due donne del triangolo amoroso, e la De Rossi ottiene una vittoria schiacciante, i due nuovi piccioncini hanno passato le pause a scambiarsi baci hot e tenerezze sotto gli obiettivi vigili dei fotografi.

Al peggio non c’è davvero mai fine.

[Gossipblog.it]



14. Critico Tritatutto ha scritto:

5 luglio 2012 alle 16:17

Il cuore d’oro di Antonella Elia

Lo aveva detto in occasione della sua vittoria all’Isola dei Famosi e lo ha fatto: stiamo parlando di Antonella Elia, che fresca di vittoria del reality di Rai Due aveva garantito di voler consegnare l’intero montepremi, 100 mila euro, ad Amnesty International.

Ieri la showgirl ha quindi raggiunto la sede di Amnesty International Italia, dove ha consegnato all’associazione l’assegno di 100 mila euro, e dove la direttrice generale Carlotta Sami ha illustrato ad Antonella le principali campagne che l’associazione svolgerà nella seconda parte dell’anno.

La Elia, che da attivista diventerà anche testimonial di Amnesty International, ha poi dichiarato di volersi impegnare per i diritti delle donne in Italia e nel mondo, con particolare attenzione alla situazione delle donne nei paesi del Medio Oriente e dell’Africa del Nord in bilico tra rivolta e repressione.

Per quanto riguarda il nostro paese, invece, la Elia appoggerà la campagna per chiedere alle istituzioni italiane l’adozione di una legge per la protezione delle persone dall’omofobia e dalla transfobia. Ma quanto è brava da uno a dieci la nostra Antonellina?

[Gossipblog.it]



15. Critico Tritatutto ha scritto:

5 luglio 2012 alle 16:18

Paola Saluzzi: “Le avances? Un no è semplice!”

Sempre ricca di garbo e competenza, Paola Saluzzi è presente sui nostri teleschermi ormai da 25 anni. In tutto questo tempo ha mai ricevuto delle avances?

La conduttrice di Sky e Cielo, intervistata dal settimanale Oggi, ammette senza problemi che fastidi di questo tipo non le sono mancati, ma svela anche la sua ricetta per sottrarsi a qualsiasi approccio impertinente:

La parola “no” è semplice, leggera, pesa poco in borsa e nel tempo paga tanto. Bisogna investire su se stessi, avere la volontà di migliorarsi. Sgobbare è la cosa più giusta da fare per diventare bravi.

Da segnare e ricordare in tutti quei casi in cui c’è qualche “proposta” di troppo sul lavoro, anche se purtroppo non sempre è facile risolvere le cose con un semplice “no”…

[Gossipblog.it]



16. Critico Tritatutto ha scritto:

5 luglio 2012 alle 16:21

Sara Tommasi si perde in autogrill? La mamma spiega che…

Vi ricordate la storia di Sara Tommasi scomparsa in un autogrill poche ore prima del primo spettacolo “sexy” alla Disco Excelsior di Firenze? Tutto falso, secondo la madre della “showgirl”, che scende in campo in maniera preoccupata e preoccupante per raccontare tutta un’altra versione del momento che sta vivendo la figlia.

Secondo Federico De Vincenzo, produttore del film porno della Tommasi in prossima distribuzione, la ragazza si era allontanata in un autogrill ed era ricomparsa ore dopo, probabilmente trasportata da un camionista. Secondo la madre, invece, la Tommasi non si è mai mossa da casa. Perché come ormai pensano in molti, non sta affatto bene! Ecco le sue parole:

“In relazione all’incredibile racconto di Federico De Vincenzo circa il fatto che, mentre la conduceva a Firenze, mia figlia Sara, sarebbe fuggita a Lodi per ricomparire in un autogrill, preciso che le affermazioni di De Vincenzo sono totalmente inventate, perché Sara era con me ed il padre e Federico ne era perfettamente al corrente. (…) Non ha fatto altro che tempestarla di telefonate, per spingerla, nonostante il suo stato di salute, ad andare allo spettacolo del 30 giugno a Firenze”

“Nonostante il suo stato di salute” non sono esattamente parole tranquillizzanti.

[Gossipblog.it]



17. Nina ha scritto:

5 luglio 2012 alle 16:32

E’ vero io ero piccola eppure mi ricordo “voulez vous un rendez vous tomorrow..”



18. Nina ha scritto:

5 luglio 2012 alle 16:38

Che coppietta idilliaca l’ex della De Rossi e la lubamba. Di lei ricordo soprattutto che tentò o riuscì pagare un conto piuttosto alto con la carta di credito di un ex deputato.



19. Critico Tritatutto ha scritto:

5 luglio 2012 alle 16:50

Nina: credo ssiamo coetanei,mannaggia… :)

Dimentichi “Queen Of Chinatown”,altro grande successo.



20. Critico Tritatutto ha scritto:

5 luglio 2012 alle 16:50

siamo*



21. Nina ha scritto:

5 luglio 2012 alle 17:14

Caro Critico, hai ragione, io e la mia amichetta che aveva una sorella molto maggiore conoscevamo tutte queste canzoni.



22. Alessandro ha scritto:

5 luglio 2012 alle 17:27

Oggi a Estate con noi in tv Paolo limiti introduce la sua ospite Lorena Bianchetti dicendo: “Hai fatto una carrierona eh..”. Beh va beh.



23. pig ha scritto:

5 luglio 2012 alle 19:33

Per quanto mi sia(stata) simpatica la Lear…lei dovrebbe essere una delle ultime a parlare.Televisivamente lei che sapeva fare?Guardavo Il brutto anatroccolo e se non ci fosse stato Balestri non so come sarebbe diventato il programma con lei soltanto.Non sa ballare e ha cantato(in playback) una canzone, per di più in 40 anni che sta in Italia non sa ancora parlare perfettamente l’italiano.

Belen almeno ha provato a ballare e a cantare riuscendoci pure.Basta sputare sui bersagli facili



24. maxsa ha scritto:

5 luglio 2012 alle 19:42

CASINI A STUDIO APERTO – Dopo aver lanciato il servizio sui nuovi palinsesti Mediaset, la conduttrice di “Studio Aperto” Irene Tarantelli fuori onda si lascia andare esclamando: “Cioè, non è che mi avete fatto casino, di più!”



25. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

5 luglio 2012 alle 22:06

Pero almeno la Lear é esposta al Doña Sofía di Madrid Belén no



26. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

5 luglio 2012 alle 22:12

Peró ragazzi anche Divine ha fatto cose trash, tipo mangiare la cacca di cane nel dilm “Blue Flamingo” peri è considerata un’icona o Grace Jones che tra essere bond girl e regina della disco fece uno spot della Peugeot… Quindi non c’è niente da criticare se la Lear ha fatto quei programmi, al contrario la danno un aurea ancora più mitologica



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.