13
luglio

LA RAI NELL’ERA GRAZIALE /1: “E TANTE GRAZIE! (LA GRAZIA REGINA)”

La RAI nell’Era Graziale
La Rai nell’Era Graziale

La Rai nell’Era Graziale entra nel vivo. Iniziamo, allora, il nostro tele-racconto in nove puntate parlando della più importante creazione avvenuta durante il mandato di Fabrizio Del Noce. Ci riferiamo a quattro giovani e (chi più, chi meno) promettenti ragazze, prontamente ribattezzate “le quattro grazie”, piazzate dall’ex direttore di RaiUno in ogni piega (o piaga?) del palinsesto: dal daytime, di cui detengono lo scettro indiscusso, fino ad incursioni (spesso disastrose) anche nel prime time. 

Partiamo, con colei che abbiamo rinominato la grazia regina: Caterina Balivo. Caterina Balivo è quello che si può definire un personaggio partorito da mamma Rai ed allevato dal suo pigmalione Del Noce. Napoletana, classe 1980, terzo posto a Miss Italia ‘99, qualche tentativo come attrice (anche a teatro), piccole conduzioni e timidi passi quale inviata (Miss Italia, Miss Italia Top e Miss Italia Notte).

Uno Mattina ed il suo spin-off estivo, la incoronano come “personaggio parlante”, seppur in limitati blocchi, assieme ad altre ragazze di belle speranze (di cui oggi si sono perse le tracce). Il grande salto avviene nel 2003, a Casa RaiUno, al fianco di Massimo Giletti, in uno spazio, quello del dopo caffè, che due anni dopo sarebbe diventata la sua casa.

Novella Sandra Milo quando ospita piccoli talenti (?) in erba, Carrà “de no’artri quando, qua e là, piazza dei ricongiungimenti e De Filippi mal riuscita quando racconta storie strappalacrime, dal 2005 la Balivo si destreggia sanza ‘nfamia e sanza lodo nel suo programma, Festa Italiana; un mix di banalità che fa male, oltre a noi poveri telespettatori, alla stessa conduttrice, la quale, però, seppur desiderosa di scappare verso altri lidi televisivi, è consapevole del regalo piovutole dal cielo e, proprio per questo, desiderosa di tenerselo ben stretto (la maternità della Clerici docet!). Fortuna (sua) ha voluto che abbia incontrato le simpatie di una parte del pubblico di RaiUno perchè (come lei stessa modestamente dichiara in un’intervista-confessione a L’Unione Sarda) è “la ragazza della porta accanto. Non costruita, non rifatta, senza la velleità di fare la prima donna [! ndDM]“. Sarà. Noi conveniamo solo sul “non rifatta“, ma non ci stupirebbero anche smentite in tal senso.

Sul fronte prime time, oltre ad un trascurabile Stasera Mi Butto in coppia con Biagio Izzo (programma che ha l’unico pregio di essere rimasto negli annali come l’ultimo degli affronti subiti dal compianto Gigi Sabani, come da noi qui ricordato), la Balivo continua a presentarsi nelle sere d’estate, tra una Miss Italia nel Mondo, sempre in tandem col comico partenopeo, e un galà dal sapore antico quale Napoli Prima e Dopo, del quale, dal 2007, è l’unica padrona di casa.

Per la sua definitiva consacrazione quale volto di punta di RaiUno, Caterina sceglie format consolidati di cui viene cambiato solo il nome: Se Sbagli Ti Mollo, della brava Monica Leofreddi, diventa, allora, Dimmi la Verità (con cui, all’ultima puntata, si è presa la soddisfazione, insperata, di battere la corazzata Amici); mentre Il Treno dei Desideri di Antonella Clerici, si trasforma magicamente ne I Sogni Son Desideri.

A questo punto, però, chissà che, nella nuova stagione, senza l’egida di Fabrizio Del Noce, con il suo cocchiere non scappi via pure la carrozza. Con l’augurio di molti, tra telespettatori e colleghi, che Caterina torni ad essere solo una grazi(os)a Cenerentola. 



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici
RAIUNO, AUTUNNO 2010: CLERICI A LA PROVA DEL CUOCO (E IN PRIME TIME), ISOARDI A LINEA VERDE. SPOSINI, VENIER E BALIVO IN LOTTA PER IL POMERIGGIO, CUCCARINI AL POSTO DI BAUDO. I SOLITI IGNOTI SOSTITUISCONO AFFARI TUOI


La Rai nell'Era Graziale: Elisa Isoardi, Eleonora Daniele e Veronica Maya
LA RAI NELL’ERA GRAZIALE /2: “ANCORA GRAZIE: LA GRAZIA ALGIDA, LA GRAZIA SFORTUNELLA E LA GRAZIA SCARLATTA”


rai1_asjh27
RAI1, PALINSESTO AUTUNNO 2010: TANTE CONFERME E POCHE NOVITA’


Bruno Vespa, mare
ESTATE: LA TV CHE APRE PER FERIE

34 Commenti dei lettori »

1. zia-assunta ha scritto:

13 luglio 2009 alle 16:31

la Balivo si poteva sopportare solo ad Unomattina.



2. roberto ha scritto:

13 luglio 2009 alle 16:42

Nella foto manca la Bianchetti: non pensi sia anche lei dell’era “Graziale”?



3. Eugenio Viterbo ha scritto:

13 luglio 2009 alle 16:50

@ Roberto. Certo, ne parleremo prossimamente. Quelle che vedi giganteggiare in foto sono le grazie “maggiori”; per le altre, rimani in attesa … non manca, poi, molto. ;)



4. roberto ha scritto:

13 luglio 2009 alle 17:08

Per di più mi pare che, con la Carlucci, sia stata l’unica del gruppetto in foto a partecipare a “La Bibbia Giorno e Notte”, e non è poco in un cursus honorum.



5. luigino ha scritto:

13 luglio 2009 alle 17:13

già tempo fa ho difeso un po’ la Balivo. intendiamoci, non è certo tra le mie preferite, anzi, lungi dall’esserlo, ma francamente non mi sembra questo disastro. quanto riguarda “festa italiana” e i risultati non sempre elevatissimi, imputerei le cause principali piuttosto che alla Balivo al programma stesso (che è un po’ tutto e un po’ niente) e soprattutto al fatto che è relativamente garbato, peccato che sia collocato in una fascia in cui sulle altre reti troneggi il trash. e si sa com’è il pubblico,meglio un uovo oggi che una gallina domani….
la Maya non è che mi convinca tanto, ma su di lei tutti zitti perché col suo Verdetto finale è di punta per la rete e quindi….
la Isoardi francamente a questo recente festivaluccio o cosa era su Raiuno mi era piaciuta. il programma era simpatico,leggero e mi paiceva come conduceva. era il classico spettacolo carino di una volta, un po’ formale ma non troppo. infatti ho iniziato a detestare un po’ il modo di fare della tv della De Filippi, privo di tutti quei rituali che il mestiere prevede.
la Danieli poi non si può dire che è stupida…certo,una volta l’ho vista in un programma in prime time ed era inguardabile (palesemente incapace di gestire la situazione,ma d’altronde la gavetta non è acqua e non è nata per fare un dispetto a qualcuno),ma ad Uno mattina certo non si può dire che è tragica, anzi. E comunque meglio della D’Urso. Inoltre non è proprio la stupida della situazione,ma si sa, il fantasma del GF è sempre in aguato.
tornando poi alla Balivo non capisco tutto questo accanimento. anche lei è sicuramente meglio della D’Urso (che ormai pavoneggia a tutte le ore e in tutte le salse su Canale 5).



6. Alessandro ha scritto:

13 luglio 2009 alle 17:21

“Caterina sceglie format consolidati di cui viene cambiato solo il nome”.. verissimo!!

Adesso il suo protettore se n’è andato..chissà che se la porti con sè..e ce la ritroviamo in qualche fiction.. *__*



7. Sonia ha scritto:

13 luglio 2009 alle 17:42

Mi spiace per la “napoletanità…”, ma, come ho scritto in un commento precedente, la Balivo concilia il sonno e la sua “sogni d’oro verve” è di chiara impronta marzulliana…

Da napoletana continuo ad appoggiare la Capua!



8. roberto ha scritto:

13 luglio 2009 alle 17:54

Ma Roberta Capua quando torna sugli schermi?t



9. Eugenio Viterbo ha scritto:

13 luglio 2009 alle 18:05

@ Luigino: Sul fatto che il risultato finale di Festa Italiana non dipenda anche dalla stessa Balivo non convengo propriamente; anzi.
E, poi, sull’essere un programma “garbato” avrei i miei dubbi. Vada per “garbato” quale sinonimo di “non urlato”; ma da qui a parlare di una bella trasmissione ce ne vuole. Non sempre ragionare in termini di sottrazione è garanzia di un buon prodotto televisivo.
Sull’Isoardi e sulla sua ultima prima serata, credo tu ti riferisca al Festival di Castrocaro, e soprattutto su quanto essa differisse da un talent della De Filippi, ne riparlerei, se ti va, tra qualche giorno.



10. luigino ha scritto:

13 luglio 2009 alle 19:50

@Eugenio Viterbo: scusami ma allora per te qual è una trasmissione garbata? a questo punto se “festa italiana ” non lo è, penso che la maggior parte dei programmi che ormai abbiamo, non siano “garbati”.
a me francamente va bene anche il programma comunemente definito “trash”, infatti ne guardo tanti che vengono considerati tali, però allora la gente non si deve lamentare.
detto questo non capisco perché sta Balivo è così odiata da tutti…. a me francamente risulta abbastanza capace. poi avercela con lei perché si è trovata su Raiuno mi sembra stupido. per caso qualche “aspirante conduttore” rifiuterebbe in nome di qualche particolare principio personale? sì sa, approdare in televisione è già un’estrazione al lotto, non cogliere l’attimo diventa da stupidi. la Balivo l’ha colto e non capisco tutto questo accanimento.
ma qualcuno si ricorda la De Filippi? rigida come un tronco…qualcosa di imbarazzante. addirittura con voce da trans eppure si è rivelta nel tempo un’ottima conduttrice (inteso come capacità di catalizzare il pubblico).



11. Andrea80 ha scritto:

13 luglio 2009 alle 20:01

NON e’ bella, NON e’ simpatica, NON e’ modesta, NON e’ intelligente, NON e’ piacevole da vedere o ascoltare, NON sa condurre, NON sa nemmeno recitare, e’ UN’APOTEOSI DEL NULLA che piu’ nulla non si puo’!!!
E’ talmente mediocre che, durante il racconto di storie tristi nei suoi programmi, non le riesce di essere credibile neppure quando finge di dolersi delle disgrazie altrui….
E’ l’unico caso di napoletana (anche se in realta’ e’ di Aversa) che riesce a essere cosi antipatica, ma cosi antipatica, che in confronto la Parietti risulta la persona piu’ adorabile di questo mondo!!!!



12. Andrea80 ha scritto:

13 luglio 2009 alle 20:06

Detto questo, mi auguro che il nuovo direttore possa rimediare al danno abnorme che Del Noce ha fatto a tutti noi poveri telespettatori, costretti ad avere TUTTI I GIORNI davanti agli occhi uno scempio simile!!!!!



13. luigino ha scritto:

13 luglio 2009 alle 20:08

adesso sono convinto che se la Balivo facesse come la Senette,magari contatasse DM e si rendesse disponibile ai lettori del blog,allora all’improvviso non sarebbe poi così male. allora diverebbe bella, simpatica, modesta, intelligente e piacevole da vedere e ascoltare, nonché tutto sommato se la cava bene nella conduzione, tutte le faremmo l’augurio di andare avanti e migliorarsi, e sarebbe tutto tranne l’apoteosi del nulla.



14. Davide Maggio ha scritto:

13 luglio 2009 alle 20:17

@ luigino: probabilmente un pizzico di stima in più la guadagnerebbe senz’altro. Non a caso risulterebbe più modesta e sarebbe già una bella conquista.



15. luigino ha scritto:

13 luglio 2009 alle 20:29

@Davide Maggio: sì, comunque io non stavo criticando tanto l’articolo in questione o comunque la posizione espressa precedentemnte dalla redazione nei suoi confronti,che comunque non ci lascia trascinare da commenti istintivi come magari noi lettori :D stavo invece criticando proprio i lettori. tipo andre80 addirittura Non è bella. per carità, potrà piacere o no, potrà sessualmente arrapare o no, ma francamente addirittura dire “non è bella” secondo me fa peredere credibilità a tutto il commento di andre80.
anche a me Marano come direttore di raidue non mi piaceva proprio, anzi, l’ho trovato particolarmente urtante, come pure la Lucilla,ma francamente non mi sembra di essere sceso in questioni poco obiettivi e tra l’altro del tutto personali (del tipo “non è intelligente”).
adesso mi chiedo: andre80, su quale base dici che la Balivo non è intelligente? tra l’altro l’hai detto in termini assoluti, non riguardo un aspetto specifico.
quindi, beh,mi farebbe proprio piacere che la Balivo si iscrivesse…



16. Andrea80 ha scritto:

13 luglio 2009 alle 20:33

@ luigino
Ovviamente parlo a titolo personale, ma ti garantisco che se anche scrivesse su questo blog, la mia idea nei suoi confronti non cambierebbe di una virgola per il momento!!!
E poi non e’ mica detto che tutte le belle parole che ho speso nei suoi confronti (e che comunque si avvicinano di molto alla realta’ dei fatti) e da te gentilmente riportate siano condivise da tutti, lettori o meno di questo blog!!!!



17. STE ha scritto:

13 luglio 2009 alle 21:16

non è colpa sua se le vengono affidati ex programmi di altre conduttrici.

il problema è alla base… anzi… alla cima di Viale Mazzini.
chi è il suo santo protettore? ecco cosa bisogna chiedersi.
io credo che la sua presenza verrà drasticamente limitata dal nuovo direttore.
i palinsesti autunnali erano già strutturati e Mazza è arrivato tardi… forse nella garanzia primaverile ci saranno sorprese (per noi… per lei un pò meno).



18. Eugenio Viterbo ha scritto:

13 luglio 2009 alle 22:20

@ Luigino: Un programma “garbato” – a parer mio, ovvio – è tale non solo se lo è nei contenuti, ma anche quando il conduttore di turno si pone verso il telespettatore senza saccenza, in maniera professionale ma non distaccata, confidenziale ma non troppo alla mano.
Ti faccio un esempio su tutti: Uno Mattina, annata 2004-2005. Ero stato uno di quelli che aveva visto con una certa diffidenza l’arrivo di Enza Sampò, anche per ragioni anagrafiche. Al termine, quando si scoprì che non sarebbe stata riconfermata (stavano arrivando le grazie-valchirie), mi domandai perchè, visto che aveva raccolto plausi tra critica e pubblico; la Rai nell’Era Grazile è la risposta che mi sono dato a posteriori. Io ancora oggi rimpiango la sua conduzione. Ecco, questo è un esempio di programma garbato, con una conduzione adeguata.
P.S. Intendiamoci, poi, Festa Italiana non lo considero affatto garbato.



19. luigino ha scritto:

14 luglio 2009 alle 09:07

@Andrea80: è ovvio che ciascuno nel proprio post esprime la propria opinione, tuttavia il tuo giudizio risulta talmente “di parte” che penso nessuno possa condividere.
ripeto, potrà piacere più o meno (fisicamente), ma obiettivamente è un parolone dire che “non è bella”. se la Balivo non è bella, allora il 90 % della popolazione oggettivamente non è bello. ti dirò,non è proprio il prototipo della mia donna ideale,ma poveretta, adesso che non sia bella mi sembra una cattiveria gratuita. poi che non sia modesta o intelligente non so su che basi lo dici (forse avrebbe dovuto dire : non c’è gente più brava di me, meritano di andare in tv prima di me?) e poi ti ripeti dicendo “non è piacevole da vedere” (beh,se hai detto che non è bella non sarà neanche piacevole da vedere, o sbaglio?). e alla fine addirittura non è piacevola da ascoltare: francamente mi sembra che a parlare riesca a parlare, e anche decorosamente.
quindi è ovvio che sono solo delle nostre opinioni,ma le tue le trovo più cattiverie del tutto gratuite che altro. poi ci sta che mi sbagli.

@Eugenio Viterbo: purtroppo Uno Mattina non l’ho mai seguita più di tanto quindi non so. anch’io penso che una certa “garbatezza” a un programma sia data anche dalla conduttrice. per esempio lo dico sempre per Alda D’Eusanio che riesce a dare un tocco garbato anche a un programma comunmente considerato trash.
tuttavia che “festa italiana” non sia affatto garbato mi sembra eccessivo… vedo proprio che c’avete tutti il dente avvelenato con ’sta Balivo :D per carità, a dire il vero seguo poco festa italiana,ma non si urla, la conduttrice mi sembra gentile, anche con il pubblico al telefono.. non so. se la Balivo non è garbata in questo senso,allora in Italia quale conduttore è garbato? la cafone Simona Ventura? L’informale Maria De Filippi? Paolo Bonolis che dice alla signora “ma lei è caduta nel cesso?”? Pippo Baudo che emana da tutti i pori saccenza, arroganza e presunzione?
mah… non so… allora siete proprio sensibili e permalosi se la Balivo vi risulta “non garbata”.

infine quanto riguarada gli ascolti: la Isoardi ha preso il posto della Clerici e la Porva del cuoco è rimasta immutata. la Maya conduce Verdetto finale e fa il 30%. come ha detto la De Filippi, i conduttori sono mezzi, a contare soprattutto è il format. certo,magari anche la conduttrice,ma deve essere veramente particolare (tipo la mia D’Eusanio) per dare quel qualcosa in più rispetto agli altri.



20. Elisa ha scritto:

14 luglio 2009 alle 10:13

La Balivo, la Maia e la Bianchetti proprio non riesco a vederle….ho visto cani presentare con più verve e simpatia :P Speriamo di vedere in TV chi se lo merita davvero e non per.. (mi censuro da sola :D)



21. giulia ha scritto:

14 luglio 2009 alle 10:42

Balivo, Daniele, Bianchetti, Mayo sono i fastidiosi postumi della terrificante epopea di Del Noce. Come una febbricola dopo un’ infezione virale, andranno via anche loro. Si spera. :)



22. roberto ha scritto:

14 luglio 2009 alle 10:48

Ma perchè non affidano un programma RAI a Davide?



23. Nedda ha scritto:

14 luglio 2009 alle 11:41

In alcune cose mi trovo d accordo con luigino per esempio sul troppo accanimento per cui si è portati a dire che non è bella o non è intelligente. Questo mi sembra esagerato. Da donna dico che caterina è bella nulla da dire. Da essere umano dico che è intelligente, nessuno non lo è, c è chi più in qualcosa chi meno..poi è discutibile il fatto che possa sembrare simpatica o meno. Secondo me a festa italiana ci sta bene mentre le sue prime serate possono dare fastidio perché spesso mostra di avere poca esperienza (vedi finto rammarico) e perché al pubblico dà fastidio il fatto che in prima serata ci sia arrivata presto. Secondo me quest ultimo è il fattore scatenante delle critiche rivolte anche alle altre grazie e devo dire che un fondo di verità c è. Poi se a questo si aggiunge il fatto che si montino la testa allora è lì che noi spettatori iniziamo a delirare, talvolta esagerando con dei veri e propri insulti. Ma anche qui non si può dire che un fondo di ragione non ci sia..



24. Aaron ha scritto:

14 luglio 2009 alle 14:27

Dalla foto sembra che tu abbia dimenticato la quinta “nocina”: Miriam Leone. Pure lei presa e messa di forza nel palinsesto rai.



25. Eugenio Viterbo ha scritto:

14 luglio 2009 alle 14:40

@ Luigino: Non reputo la Balivo nè brutta, nè stupida; semplicemente, inadeguata. Trovo che spesso non riesca ad instaurare un giusto feeling con l’ospite di turno e che, in generale, assuma un atteggiamento irridente (specie con le persone più anziane). Questo ai miei occhi (nè avvelenati, nè insensibili, nè permalosi) la rende persona poco garbata. Mi ripeto: il non urlare non è di per sè una qualità.
E rilancio: è più garbata la Ventura quando racconta un retroscena, ancorché trash, dell’Isola, seppur seduta su un gradino dello studio, seppur fasciata e scosciata in rosso valentino, seppur ridanciana. Perchè? Perchè lo sa fare, perchè ci mette del suo, perchè si vede che la cosa la interessa.
P.S. La bagarre che spesso ne consegue è un capitolo a parte, ovvio.



26. Eugenio Viterbo ha scritto:

14 luglio 2009 alle 14:48

@ Nedda: Il mio commento di sopra era anche per te. Ho dimenticato di indicarti. Sorry. ;)
Ti aggiungo solo questo: se ti rileggi post e commenti con attenzione, vedrai che almeno io non ho rivolto nessun insulto all’indirizzo della Balivo. E non vedo, poi, perchè avrei dovuto farlo.



[...] Balivo torna a celebrare la canzone napoletana. Domani sera alle 21.20 la Grazia Regina si riappropria del prime time di Raiuno con Napoli prima e dopo, il programma dedicato alla [...]



28. Andrea80 ha scritto:

14 luglio 2009 alle 17:38

Le cose dette in precedenza sono state un po’ pesanti e a volte soggettive,
anche se le penso davvero!!!
La saccenza, quell’aria di superiorita’ che spesso dimostra coi suoi ospiti, l’atteggiamento irridente (GRANDE EUGENIO!!!QUESTA NON MI VENIVA),
quel fare presuntuoso ed indisponente, la totale inadeguatezza sono dati oggettivamente sotto gli occhi di tutti….
E poi detto in onesta’ Ventura, De Filippi, D’Urso (piacciano o meno) il loro mestiere lo sanno fare eccome……. questa calzetta manco come valletta muta (stile Flavia Vento sotto il cubo di vetro) servirebbe a qualcosa!!!!



29. Eugenio Viterbo ha scritto:

14 luglio 2009 alle 20:51

@ Andrea80: Ma io non mi riferivo a noi (e, quindi, nemmeno a te)della “fazione contro”, quanto a quelli pro-Balivo! ;)



30. Nedda ha scritto:

15 luglio 2009 alle 00:29

@ eugenio
non è perché ho detto di trovarmi in accordo con luigino su alcune cose (bellezza,intelligenza) ne condivido l intero pensiero…quando parlavo di insulti non mi riferivo a te ma ad andrea80 che secondo me ha esagerato un pò. Detto questo io non mi definisco pro balivo ma neanche mi sento di dire di essere contro, fatto sta che se vedi il mio commento dico che anche a me dà fastidio il suo atteggiamento nei confronti degli ospiti quando racconta le storie tristi..e soprattutto quando queste ragazze si montano la testa essendo principianti. Anzi ti dirò di più mi trovi pienamente d accordo sull esempio che hai fatto sulla ventura..non ci siamo proprio capiti!



31. Eugenio Viterbo ha scritto:

15 luglio 2009 alle 01:55

@ Nedda: Ci siamo capiti. Infatti, ti ho citata solo perchè nel mio incipit, parlando di bellezza ed intelligenza, mi sono reso conto di essermi riferito propriamente a te e non già a Luigino.
Per il resto di quel commento, mi riferivo solo a Luigino, con cui, tra l’altro, ho avuto davvero solo piacere di scambiare due opionioni ed approfondire l’argomento, che in un post, per non appesantirlo, ho dovuto solo accennare.
Sull’argomento insulti, sempre che di tali si possa effettivamente parlare, mi ha fatto specie – e per questo ci ho tenuto a sottolinearlo – veder discutere nel medesimo commento (non da te) di televisione garbata per alcuni e di cafoneria per altri. Mi è sembrata una contraddizione in termini: cioè, non si può pretendere ed invocare una tv garbata, da un lato, e parlare della e sulla medesima accendendo la miccia, dall’altro.
Questa la mia puntualizzazione; volutamente non diretta – ti aggiungo – perchè non mi va di puntare il dito e redarguire nessuno. Fermo restando che sono qui per parlarne ancora, se del caso.
L’importante – spero – è esserci chiariti. ;)



32. Iris ha scritto:

15 luglio 2009 alle 04:18

una sola cosa dico: per me non è ancora una CONDUTTRICE ma una presentatrice(è ancora troppo legata al “gobbo” e poco ci mette di suo)…le ossa le sta forgiando adesso!E’ tutto ciò serve solo ad accumulare esperienza!

Una ragazza che sognava di fare la suora missionaria, la ballerina, la modella e la giornalista adesso crede fermamente di essere diventata CONDUTTRICE!

Vi dirò mi sta anche simpatica:è alla mano ed a volte se penso agli anni trascorsi, le sue gaff o cmq i suoi modi “caserecci” di accogliere l’interlocutore mi fanno sorridere….ma la professionalità è un’altra cosa!
Per carità protrà migliorarla nel tempo!

Poco importa come sia arrivata lì, l’importante è che adesso dimostri quanto vale(e questo vale per tutte le 4 grazie (+1))

spero solo che Miriam Leone non si “bruci” (anche lei) così presto e che almeno lei non venga subito lasciata “libera” alle intemperie ma che per un paio di anni venga affiancata da professionisti!

Un piccolo rammarico è sapere professioniste del calibro della Cuccarini, Roberta Capua (ed anche Luisa Corna ), Raffaella Carrà messe alla porta e lasciate in “purgatorio” quando potrebbero insegnare molto a tutte queste DEE che stanno crescendo nel mondo dello spettacolo e che sono “mantenutE” da tutti i contribuenti italiani!



33. Nedda ha scritto:

15 luglio 2009 alle 11:50

@ eugenio
;-) ! :-)



[...] al successo tanto repentina quanto criticata: divenuta insieme alle altre “tre grazie” pupilla dell’ex Direttore di Raiuno Del Noce, approda presto al prime time dell’ammiraglia dell’Azienda di Viale Mazzini dove con [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.