30
maggio

SKY: TG DOVE PREDOMINA LA NOTIZIA E NON IL CONDUTTORE. OFFERTA CINEMA ASSOLUTAMENTE DEFICITARIA

Sarah Varetto, direttore di Sky Tg 24

di Massimo Dorati – [Hai perso la quinta parte? Clicca qui] Continuiamo a parlare di Sky. Sulle news tout court dopo il cambio di direttore Emilio Carelli e l’arrivo di Sarah Varetto, moglie del “ciglionato” Salvo Sottile, nulla è cambiato. Nessuna modifica sostanziale in una sorta di senso di continuità con la linea editoriale precedente, con caratteristiche identificative e caratterizzanti immutate, dal taglio superpartes, svelto, agile, essenziale, patinato, quasi asettico, con un sottile e leggero ammiccamento anti Berlusconiano, ma molto radical non marchiatamente fazioso.

Anchormen e anchorwomen sempre perfetti, sorridenti al punto giusto, rassicuranti come si conviene ma più che giornalisti sembrano usciti da un fitting o da un casting di modelli: tutti belli, abbronzati, eleganti ma un po spersonalizzanti.

Sky Tg 24 è un telegiornale strapremiato per equidistanza, professionalità, immagine, luci, approfondimenti. Un telegiornale fatto bene, sempre sulla notizia, ma dove predomina la notizia piuttosto che il conduttore. Per capirci, l’esatto opposto del Tg di Mentana dove per Tg di Mentana vogliamo sottintendere la presenza caratterizzante e connotante del direttore nella conduzione: è lui che detta i tempi, c’è la sua mano nella scelta nella scaletta, si percepisce in modo tangibile la sua presenza in video.

Se per lo sport ogni talent, conduttore o inviato ha certe caratteristiche riconoscibili e distinguibili, quelli di Sky Tg possono essere facilmente intercambiabili perchè mancano di piglio distintivo, di peculiarità identificative. Credo che questa sia una scelta voluta, alla anglossassone: protagonista deve essere la notizia e non chi la dà.

Esaurito l’argomento news parliamo dell’altro cardine su cui si poggia la piattaforma Sky: il cinema. E qui cominciano i dolori.

Diciamo subito che, a parte qualche serie tv cooprodotta, qualche accordo con produttori indipendenti, qualche titolo che ha più funzione di “Specchietto per le allodole”, la programmazione cinema di Sky la troviamo assolutamente deficitaria. Se, poi, pensiamo all’ offerta di Mediaset Premium la differenza la definirei Imbarazzante. Vale sempre il discorso relativo ai promo, a come viene eventizzato, informato l’utente con schede e notizie super esaustive, ma la qualità dell’offerta è davvero scadente in relazione ai costi dei vari pacchetti.

Credo che si debba rivedere in modo strutturale l’offerta cinema di Sky. Troviamo assolutamente valida l’offerta relativa a vecchi film del cinema italiano o di quello Mgm ma in definitiva troppa poca cosa in relazione alle altre materie trattate direttamente dai Murdocchiani DOC.

Nel prossimo appuntamento… Skyuno!

..:: continua ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Ascolti Satellite di Settembre 2011
ASCOLTI TV SATELLITARI SETTEMBRE 2011: NELLE 24 ORE E’ SKY SPORT 1 IL CANALE PIU’ VISTO (0.79%). SKY SPORT 24 BATTE SKY TG24. IN ATTESA DI X FACTOR ARRANCA SKYUNO (0.12%) TALLONATO DA POKER ITALIA24 (0.11%)


barbie
La primavera di Sky Cinema con C’è Ancora Domani, Barbie e Oppenheimer


Ilaria Iacoviello - SkyTg24
Ilaria Iacoviello saluta SkyTg24 dopo 18 anni – Video


Sky
Paramount + gratuito per i clienti Sky Cinema? Se si riuscisse ad attivarlo…

53 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. GiAdA ha scritto:

30 maggio 2012 alle 18:03

Ho sky da diversi anni.. condivido su skytg24 ma non sul cinema.. a volte guardando pubblicità di mediaset premium vedo che danno film che io ho già visto da mesi in prima tv! poi è un’opinione del tutto personale! ma credo che Sky in generale abbia fatto un ottimo lavoro in tutti i campi.. sport a volontà.. film per tutti sempre.. ecc..



2. Pippo76 ha scritto:

30 maggio 2012 alle 18:23

Concordo sull’informazione, ma non totalmente sul Cinema.
Questo passaggio “la programmazione cinema di Sky la troviamo assolutamente deficitaria. Se, poi, pensiamo all’ offerta di Mediaset Premium la differenza la definirei Imbarazzante” non è neanche veritiero.
L’offerta del Cinema di Sky negli ultimi anni è peggiorata per questione di diritti cinematografici ma non mi pare che Mediaset Premium offra chissà quanti e quali film tanto da far dire che la differenza è imbarazzante.
ps MP ha in esclusiva Medusa e soprattutto Warner & Universal. Sky ha tutto il resto



3. warhol_84 ha scritto:

30 maggio 2012 alle 18:23

Ma è imbarazzante per mediaset premium vero? No, perchè il numero di prime visioni e varietà dei titoli in casa mediaset è decisamente e fortemente minore rispetto a sky, questo anche dovuto alla presenze di due o tre major di grido per mediaset e il resto tutto in mano a sky. boh…



4. Pippo76 ha scritto:

30 maggio 2012 alle 18:28

Io ho capito il contrario warhol -.-



5. davidecal ha scritto:

30 maggio 2012 alle 18:31

Ma questa parte di articolo su che basi è stata fatta… ok sky non avrà tutte le case cinematografiche, ma le ha quasi tutte tranne Warner e Universal, Medusa è in comune, mediaset cos’ha? vabbè…



6. john2207 ha scritto:

30 maggio 2012 alle 19:01

l’offerta cinema di sky manca dei titoli warner ma è nettamente superiore a quella di MP. Ma chi scrive gli articoli in questo sito si informa oppure scrive tanto per riempire un articolo. Basta fare il diro dei forum specializzati per sapere la realtà



7. tania ha scritto:

30 maggio 2012 alle 19:03

Peccato che gli abbonamenti SKY sono in netto calo.Prevedo grane future.Puntassero su Cielo!



8. Pippo76 ha scritto:

30 maggio 2012 alle 19:14

Gli abbonamenti sono così in calo che ora avranno le Olimpiadi, poi Champions in esclusiva, poi MotoGp tra due anni e forse la Formula Uno.
Chi si deve preoccupare è MP…
Cielo è un canale free digitale ed è un altro discorso



9. Daniele Pasquini ha scritto:

30 maggio 2012 alle 19:44

Pippo
Gli abbonamenti sono in calo e sono tornati sotto i 5 milioni di famiglie abbonate che, dal punto di vista dell’immagine, è un dramma.



10. Pippo76 ha scritto:

30 maggio 2012 alle 19:50

Ma quale dramma… aspetta di vedere quanti juventini e milanisti vorranno vedere la Champions su Sky a Settembre ed il dramma sarà per MP.
Intanto gli abbonati, dopo aver superato la soglia dei 5 milioni a causa della crisi ora sono 4,94 milioni, 60 mila meno dei fatidici 5 milioni. Mentre Premium (non dichiarando il numero di schede attive e abbonamenti Easy Pay) aveva evidenziato un calo dei ricavi quelli di Sky vantano un utile operativo di 40 milioni di dollari, +23 milioni rispetto ai 17 mln del primo trimestre 2011.
La crescita è dovuta secondo News Corp alla tipologia di abbonamenti (meno abbonati dunque, ma con più “pacchetti”) e all’aumento della pubblicità.
Vedremo poi a settembre cosa succederà perchè il calcio fa la differenza..



11. Daniele Pasquini ha scritto:

30 maggio 2012 alle 19:51

Mediaset Premium ha dalla sua i diritti Warner-Universal, su film e serie tv in esclusiva, che rimangono un colpaccio. L’offerta di SkyCinema è meno d’appeal



12. tania ha scritto:

30 maggio 2012 alle 19:51

Daniele Pasquini:E non e’ detto che gli abbonamenti non scendino ancora.



13. kalinda ha scritto:

30 maggio 2012 alle 19:55

se si ha il coraggio di parlare male dell’offerta di Sky bisognerebbe evidenziare l’infima qualità di Mediaset Premium.



14. tania ha scritto:

30 maggio 2012 alle 19:58

Io sono contro tutta la televisione a pagamento,in passato feci l’errore di comprare il pacchetto che comprendeva il GF.Se fosse per me farebbero la fame sia MP che SKY.



15. Daniele Pasquini ha scritto:

30 maggio 2012 alle 20:02

Pippo
Canale5 ha in esclusiva una partita italiana a settimana di Champions, che Sky non potrà trasmettere.
Premium è un business che non sta funzionando, come sottolineato dall’ultimo report di – mi pare – Mediobanca che consiglia a Cologno di trovare un partner commerciale.
Il calcio continua a fare la differenza, ma c’è sempre chi te lo propone a meno. Cioè, Mediaset.



16. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

30 maggio 2012 alle 20:02

quoto su skytg24.
è bellissimo vedere lo stesso giornalista che per un mese conduce, il mese dopo sta al plasma digitale per le notizie veloci e il mese dopo è inviato in italia o all’estero.

Condivido sul cinema. io l’ho avuto per pochi mesi e solo con qualche “offerta” o promozione.
troppo caro per ciò che viene trasmesso….molte repliche



17. pietro89 ha scritto:

30 maggio 2012 alle 20:14

ma non si può dire che l’offerta cinema di sky è imbarazzante anche in confronto alla concorrenza. perlomeno la frase scritta così fa sembrare l’offerta cinema di sky meno completa di quella di premium, quando è il contrario, oggettivamente parlando. premium ha in esclusiva 2 case cinematografiche, sky ne ha molte di più, tra i quali la disney, la fox, la 01 (mollata da premium lo scorso anno), la dreamworks ecc….



18. Pippo76 ha scritto:

30 maggio 2012 alle 20:16

Pasquini, non raccontiamoci le favole.
L’offerta di Sky non è paragonabile per qualità e completezza a MP ( anche se il prezzo è maggiore basta scegliere bene i pacchetti ed i costi si ammortizzano visto che MP offre molto ma molto meno)
C’è chi lo propone a meno il calcio? E senza Champions e con neanche tutte le partite di Serie A seconde te dove andranno alcuni abbonati?



19. Pippo76 ha scritto:

30 maggio 2012 alle 20:17

Il dato evidente è che l’offerta cinema di Sky confrontata a quella di MP non può essere definita imbarazzante.
Significa non sapere che titoli vanno in onda..



20. Daniele Pasquini ha scritto:

30 maggio 2012 alle 20:35

Pippo
Io non sono venuto qui a fare il promoter di chicchesia. La Champions la paghi a parte perchè i cari amici di Sky hanno avuto la grandissima idea di piazzarla nel pacchetto Sport. Poi qualcuno mi dirà il senso del pacchetto Calcio con la sola Serie A e il pacchetto Sport con tutte le altre gare calcistiche. Quindi un povero cristo che vuole vedere il Calcio deve prendere 3 pacchetti base più il Calcio più lo Sport, quindi due pacchetti premium.



21. Conte Dracula ha scritto:

30 maggio 2012 alle 20:39

dai ragazzi l’analisi su skycinema è sbagliatissima
su sky ci sono 29 film in 1°TV al mese a differenza dei 4-5 di mediset pr.
le case di distributione mediaset può contare solo su warner (importante), universal (peggiorata) e medusa (non in esclusiva)
mentre su sky:
disney, fox, paramount, sony, eagle, 01distr., moviemax, medusa, ecc.
c’è un canale (cult) con fior di titoli indipendenti



22. Pippo76 ha scritto:

30 maggio 2012 alle 20:42

Pasquini…e che ti devo dire. Se stai bene con Mediaset Premium buon per te ;-)
Un povero cristo sceglie. Se vuole un prodotto mediocre lo paga meno.
E’ il mercato



23. Daniele Pasquini ha scritto:

30 maggio 2012 alle 20:45

Pippo
Io ho Sky con Intrattenimento, Doc, Bambini, Calcio e Cinema. Parlo con cognizione



24. Pippo76 ha scritto:

30 maggio 2012 alle 20:51

Pure io parlo con cognizione ed ho l’abbonamento dai tempi di Tele+ e Stream. Il cinema è peggiorato notevolmente e ci sono troppe repliche ma non esiste al mondo ( vedendo i film che passano) dire che l’offerta del cinema di Sky è imbarazzante rispetto a Premium.
La copertura del pacchetto Calcio di serie A è perfetta. Se uno è appassionato di sport ( golf, tennis, olimpiadi ecc) non ci sono paragoni in giro con Rai Sport o altri canali free e non mi pare che MP offra qualcosa del genere.
Come titoli di serie tv più importanti d’America , Sky ne ha un buon 70%.
Facciamoci due conti e vediamo se i soldi sono ben spesi alla fine o meno ( e ripeto, basta scegliersi i pacchetti per risparmiare un bel po’)



25. Daniele Pasquini ha scritto:

30 maggio 2012 alle 20:59

Siamo passati dall’offerta Calcio su Sky all’offerta Calcio di Serie A su Sky. Perchè l’offerta Calcio su Sky è ridicola per come è strutturata, e lo hai implicitamente ammesso.



26. Pippo76 ha scritto:

30 maggio 2012 alle 21:10

Sono scelte dell’azienda. Probabilmente è ridicola ma è da sempre così su Sky. Non è una novità di quest’anno..



27. Pippo76 ha scritto:

30 maggio 2012 alle 21:12

Ma a questo punto discutiamo di come son composti i pacchetti o della qualità di una offerta rispetto ad un’altra..?



28. MisterGrr ha scritto:

30 maggio 2012 alle 21:46

Posso parlare solo a nome di SkyTg24 che cerco di guardare il più possibile su Cielo quando lo trasmettono e sul web. E’ ottimo.

Avevamo intenzione di fare un abbonamento Sky ma tra una balla e l’altra per le nostre esigenze dovevamo prendere quasi tutti i pacchetti per vedere della tv solo di sera. Assurdo. Poi la scelta furbissima di mettere la champions su sport…Mi dispiace, ma mi tengo la tv free, se voglio vedere dello sport mi guardo RaiSport1 e 2.

PS Sì, conosco molte persone che stanno cercando di togliersi di dosso sky, per la cronaca.



29. Vincenzo ha scritto:

30 maggio 2012 alle 22:09

SkyTg24 è il migliore in Italia. I conduttori sono semplici e molto preparati, e i canali dedicati ai fatti più importanti contengono degli approfondimenti ottimi. A casa mia si guarda solo quel tg, altro che Mentana, Mimum o gli altri.

Per quanto riguarda il pacchetto cinema, lo abbiamo tenuto per brevi periodi (soprattutto quando era in offerta) e i film trasmessi non ci erano mai piaciuti, tant’è che facciamo a meno di quel pacchetto. E’ il vero fanalino di coda di Sky.

Comunque consulto spesso i film che manda in onda Premium, e devo dire che sono molto buoni (per lo meno, vicino ai miei gusti) mentre Sky manda parecchie prime tv, ma sono quasi tutti film che hanno floppato negli USA oppure film esteri. A mio avviso (e credo di parecchi) Premium ha l’offerta Cinema di qualità maggiore rispetto a Sky.



30. pietro89 ha scritto:

30 maggio 2012 alle 22:13

continuo a non capire le critiche al pacchetto cinema, soprattutto il paragone con premium. quest’ultima ha solo tre case cinematografiche, tra cui la medusa che è anche su sky. come è possibile che quindi sky con fox, disney, sony, dreamworks, paramount, medusa e tante altre abbia solo film che hanno floppato…???? se parliamo di gusti ok, ma oggettivamente parlando sky ha un’offerta cinema molto più ampia di premium…



31. Pippo76 ha scritto:

30 maggio 2012 alle 22:32

L’offerta Cinema di Premium non è nettamente superiore a quella di Sky.
Ma nella maniera più assoluta. E’ proprio un dato oggettivo tra 30 prime tv di Sky e 5 di Premium.
Posso concordare col fatto che l’offerta di Sky sia peggiorata, ammettiamo le tante repliche ma poi dobbiamo vedere cosa offre Premium a parte le poche prime tv e qualche buon film ogni tanto.



32. Pippo76 ha scritto:

30 maggio 2012 alle 22:35

A parte che fare un giro su Forum specializzati per vedere quello che dicono dell’offerta di Premium sarebbe cosa utile, ebbene si…conosco molta gente ( juventini soprattutto) che stanno per passare a Sky.



33. Vincenzo ha scritto:

30 maggio 2012 alle 22:40

Ampia si, ma di qualità inferiore pietro89

Premium e Sky mandano repliche nella stessa quantità, e prime tv un po’ maggiori per Sky, ma il livello qualitativo è maggiore per Premium, e non lo dico solo io, ma parecchi.

Poi qui si sta parlando del pacchetto CINEMA, non generalizziamo sempre il discorso.

Ma alla fine, che Premium sia avanti a Sky nel cinema, che cacchio ve ne frega? Bah



34. Pippo76 ha scritto:

30 maggio 2012 alle 22:46

Frega che basta guardare i palinsesti con i film per capire che quella detta non è la verità.
Premium adesso ridicolizza Sky nel pacchetto cinema… ma dove?



35. ALESSIO81 ha scritto:

30 maggio 2012 alle 22:49

PER CHI IERI SERA IN PRIME TIME HA VISTO IL TG4 MA IL SERVIZIO FINALE SAPETE DIRMI QUALE ERA LA COLONNA SONORA DEL SERVIZIO CHE POI E’ UNA VERSIONE USATA PER LA PROCLAMAZIONE DEI VINCITORI DEL GF 12 ED AMICI 11



36. Vincenzo ha scritto:

30 maggio 2012 alle 22:51

Pippo, ma quello che dici tu è la verità?
Ed ho capito che sei un anti-Berlusconi fino al midollo, che ce l’hai con qualsiasi cosa sia legata al suo nome, e che cacchio, hai scocciato!

Premium ha il pacchetto Cinema di qualità maggiore rispetto a Sky, e in tantissimi lo dicono. Perchè devi portare ragione? DISINTOSSICATI da Berlusconi!



37. pietro89 ha scritto:

30 maggio 2012 alle 22:55

vincenzo, non ce ne fregherebbe se fosse vero, ma non lo è, è questo il punto. le prime tv di sky ad oggi sono 5-6 volte di più di quelle di premium (25-30 vs 5), non “un po’ di più” e ,gusti a parte, è errato dire che la qualità è inferiore, a meno che i film della warner e della universal non li reputi tutti dei successi e migliori rispetto a tutte le altre case cinematografiche messe assieme, il che mi sembra francamente assurdo….



38. MisterGrr ha scritto:

30 maggio 2012 alle 22:56

Pippo, saran contenti quelli di Sky per le persone che conosci allora! :) Conosco le persone sbagliate allora :(



39. Vincenzo ha scritto:

30 maggio 2012 alle 23:06

@pietro89: appunto, che ce ne frega?
Io (e tantissimi altri) reputo il pacchetto Cinema di Premium migliore di quello Sky. Quest’ultima manda più prime tv rispetto a Premium, ma sono spesso film flop negli USA oppure film non italiani o americani. Non vedo l’assurdità, anzi.



40. Pippo76 ha scritto:

30 maggio 2012 alle 23:53

Cosa c’entra Berlusconi con i film mandati da Sky e da Premium..?
Nulla.
Avendo avuto anche Premium per qualche mese, dico che non c’è paragone



41. warhol_84 ha scritto:

31 maggio 2012 alle 01:21

Le chiacchiere stanno a zero signori, c’è poco da dire. Sky manda in onda TUTTI i film che finiscono nelle sale cinematografiche più film HBO e film indipendenti, tranne i film Universal e Warner. Mediaset NON manda in onda tutta la stagione cinematografica ma solo i film Warner, Universal, Medusa e poco altro, ha da poco perso anche 01 mi pare. Quindi è semplicemente una falsità…perchè la qualità dei film di sky la decide il mercato. Quello che va al cinema finisce su sky.



42. warhol_84 ha scritto:

31 maggio 2012 alle 01:25

Ecco, leggere qua quanto sia così comune, come scritto da qualche poco informato, l’idea che mediaset premium sia migliore sul cinema. Si lamentano tutti del fatto che, non solo a mediaset abbiano 4 case cinematografiche in croce ma le gestiscono pure male.



43. pietro89 ha scritto:

31 maggio 2012 alle 09:46

è vero che si va a gusti, però è impossibile che chi propone 5 prime tv abbia tutti dei successi, e chi ne propone 25-30 quasi solo flop. in poche parole stai dicendo implicitamente che fox, disney, eagle, 01, dreamworks, sony ecc facciano più flop delle sole warner e universal….
senza contare il fatto che premium nell’ultimo anno ha perso due case cinematografiche, eagle e 01…
questi sono dati oggettivi, che vanno al di là dei propri gusti… tutto qua. ;)



44. Davide Maggio ha scritto:

31 maggio 2012 alle 10:18

warhol: tu mi devi fare una grandissima cortesia. Devi rispettare le opinioni altrui.



45. Laila ha scritto:

31 maggio 2012 alle 10:46

Leggendovi mi è venuta proprio voglia di dirvi la mia, da semplice “utente” sky. non ne potrei fare a meno, per il tg, per i documentari e per il calcio che ho nel pacchetto, ma dopo 4 anni ho deciso di sospendere il pacchetto Cinema, in quanto è vero, i film sono sempre gli stessi, alcuni davvero pietosi. quindi ho mandato una mail a sky per disdire il cinema e la cosa che mi stupisce, e che mi fa leggermente atapirare, è che se voglio implementare il pacchetto che ho, me lo attivano subito, ma il cinema mi verrà dismesso il 10 Settembre (giorno della mia prima attivazione 4 anni fa) e cosi mi tocca pagarlo ancora per 4 mesi, nonostante non lo voglia più. non è onesto dai…



46. marco79 ha scritto:

31 maggio 2012 alle 11:49

Posso dire la mia? Condivido tutto quanto detto nell’articolo, eccetto una parte, che l’offerta cinema è imbarazzante confrontata a mediaset premium. Io sono stato cliente sky per 2 anni circa, poi sono passato a premium lo scorso anno perché mi sono accorto che per quello che vedo io mediaset premium mi andava più che bene e mi permetteva di risparmiare tantissimo.

Avendo provato entrambe quindi, posso dire che si, l’offerta sky cinema è deficitaria, ma imbarazzante proprio no. Per come viene presentata, un utente medio sui mille canali sky si aspetterebbe di trovare una varietà di titoli e una qualità maggiore; però la quantità di titoli, soprattutto le prime visioni, sono nettamente maggiori su Sky. Mediaset ha universal e warner in esclusiva che gli garantiscono titoli di qualità, una valanga di serie tv e i migliori film del passato (su Studio Universal); però ci si ferma qui. Secondo me dovrebbero perferzionarla ancora Berlusconi & Co, visto che i prezzi non sono più bassi come all’inizio e il cliente pretende un certo livello di quantità. Dovrebbero comprare film, anche minori, indipendenti, per aumentare il numero di prime visioni; per il resto è un’ottima alternativa a sky.

Sul lato sportivo invece non c’è storia. La perdita della champions per mediaset è stata una mazzata che si sentirà fortissimo questa estate. Il problema però, come detto qua nei commenti, è che su sky se vuoi vedere campionato e champions devi spendere una cifra assurda. Cioè, soprattutto di questi tempi, tra crisi economica e scandali nel calcio, 50 euro al mese solo per vedere la mia squadra non li spenderei neanche con una pistola puntata alla testa. E’ vero puoi vedere molte altre cose, altri sport, campionati esteri… Se ti interessano forse un pensierino ce lo fai, ma a me che non me ne frega un’accidente degli altri eventi sportivi a parte la mia squadra, se li possono scordare i miei 50 euro.

Mi accontento quindi di spendere circa 30 euro al mese ed avere Serie A, Coppa Uefa, Film (pochi ma buoni) e Serie Tv (molte e buone). Per la Champions mi mancherà dall’anno prossimo, mi accontenterò della partita in chiaro su Canale 5.



47. marco79 ha scritto:

31 maggio 2012 alle 12:03

PS
Ho letto “dati oggettivi che vanno al di là dei propri gusti”, tutto vero. E lo ripeto anch’io, numericamente, quantitativamente, non c’è paragone. Ma l’utente medio (me compreso) si abbona seguendo i propri gusti. Le liste di case cinematografiche, ne ho lette alcune manco sapevo che esistessero, servono a loro per fare gli spot pubblicitari, a me che spendo i soldi mi interessa solo essere soddisfatto quando la sera tornato dal lavoro mi siedo davanti al TV sul divano. E con Sky, tante volte restavo profondamente deluso rispetto la quantità di canali e la cifra che sborsavo ogni mese. Ora certo, anche con Mediaset a volte resto deluso dai canali cinema, ma rispetto quanto spendo mi va bene. E poi devo dire una cosa: c’è Studio Universal. Chi è abbonato Sky da tempo sa cosa significa. Per gli appassionati di cinema vale da solo più di metà del costo dell’abbonamento.



48. marcobremb ha scritto:

31 maggio 2012 alle 13:39

Mi piacerebbe che ogni tanto non si sparassero cavolate… ma ci si informasse prima di scrivere certe cose.

I numeri parlano chiarissimo:
4 prime al mese Premium
25 Sky

Questo dice tutto



49. marco79 ha scritto:

31 maggio 2012 alle 14:53

Vorrei sapere perché la prima parte del mio commento dice ancora Your comment is awaiting moderation?



50. Yankees Fan ha scritto:

31 maggio 2012 alle 16:49

Mi spiegate come fate a dire che l’offerta cinema di MP ha film di maggior qualità.
Vogliamo parlare di quanti film nominati agli oscar di quest’anno passeranno sulle due piattaforme? Su sky passeranno The artist,paradiso amaro,the help,hugo,midnight in paris,moneyball,the tree of life,war horse contro molto forte-incredibilmente vicino e midnight in paris. E lo stesso per gli oscar 2011 con il solo Inception che è passato su MP.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.