30
giugno

L’ITALIA HA TALENTO? LO SCOPRIRA’ GERRY SCOTTI, SE LA CORRIDA ANDRA’ IN PENSIONE

L’italia ha talento? Giudicando dalle folle che si riversano ogni qual volta vengono dichiarati aperti i casting di programmi come X-Factor ed Amici, sembrerebbe che l’Italia sia piena di talenti ancora da scoprire. E proprio per questi talentuosi artisti che vivono ancora nell’ombra, Simon Cowell, dopo essersi dedicato ai talent canori (American Idol ed X Factor), ha messo in piedi anche il progetto Americas’ Got Talent, arrivato poi anche in Inghilterra con il doveroso cambio di titolo, Britain’s Got Talent.

Ballerini, cantanti, giocolieri, rapper, acrobati, comici, attori, e chi più ne ha più ne metta. Perchè il talento ha mille forme e mille colori, e si esprime sempre e comunque come un dono originale, capace di suscitare emozioni. Su queste convinzioni è basato il format dei talenti, che miscela il sensazionalismo di esibizioni che hanno del miracoloso, vedi il caso Susan Boyle, al ridicolo di personaggi che credono di aver talento ma che troveranno la bocciatura appena dietro l’angolo, vedi la nostra cara Corrida con il suo pubblico impietoso. E proprio il padrone di casa dello show dei dilettanti allo sbaraglio potrebbe abbandonare la storica arena ereditata da Corrado per approdare a “L’Italia ha talento“, alla scoperta di talenti che sappiano far gridare al miracolo, tutti figli di quella prima storica vincitrice, Biana Ryan, la cantante bambina che nello show “Ti Lascio una Canzone” ha emozionato anche il pubblico italiano.

E’ questa l’indiscrezione trapelata dalle pagine di Libero, che si lascia anche scappare un ipotetico giorno di messa in onda, quel tanto discusso sabato sera, in cui recentemente hanno dominato proprio le voci giovani dei bambini di Antonellina Clerici. E se Mediaset avesse realmente i diritti per America’s Got Talent, si potrebbe proprio pensare che La Corrida stia per andare in pensione, a favore della formula ormai stra-collaudata nel mondo che vedrebbe gli aspiranti-famosi alle prese con un conduttore, Gerry Scotti, tre giurati tutti da definirsi, e un pubblico delle grandi occasioni. Sperando di trovare la nostrana Susan Boyle, crisi di nervi escluse, e fiduciosi nella nuova occasione che i kamikaze provinandi del bel paese avranno per gettarsi nella loro ennesima emozionante avventura.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Simone Annichiarico (America's Got Talent, versione italiana)
BOOM! SIMONE ANNICCHIARICO AL TIMONE DELLA VERSIONE ITALIANA DI AMERICA’S GOT TALENT


Gerry Scotti ed Enrico Brignano (Gerry Scotti Talent Show)
GERRY SCOTTY CI METTE IL FACCIONE. ED IL NOME: GERRY SCOTTI TALENT SHOW


L'ITALIA HA TALENTO? LO SCOPRIRA' GERRY SCOTTI, SE LA CORRIDA ANDRA' IN PENSIONE
AMERICA’S GOT TALENT PARAGONABILE ALLA CORRIDA? NEMMENO PER IDEA! UN INSOLITAMENTE LITIGIOSO GERRY SCOTTI SPIEGA I PRIMI DETTAGLI DEL SUO NUOVO SHOW


Maria De Filippi
MARIA DE FILIPPI, L’ITALIA HA TALENTO E I GRAMMY AWARDS: QUESTIONI DI… FASCINO!

18 Commenti dei lettori »

1. Marco82 ha scritto:

30 giugno 2009 alle 17:40

non so che dire

1. non so se è vero

2. vorrei sapere se li ha comprati mediaset o una società tipo endemol

3. gerry garebbe questo screzio alla corrida???

4. il pubblico gradirà una corrida più moderna ma non con dilettanti anche con professionisti???

5. dopo l’esperimento botola questo avrà successo????

6. in italia chi potrebbero essere i giudici???



2. Luigi ha scritto:

30 giugno 2009 alle 17:47

io rivoglio passaparola con Gerry!!!!!



3. Marco82 ha scritto:

30 giugno 2009 alle 17:47

ricordate poi che in america e in bretagna è registrato e trasmettono pezzoni di provini di gente comunque non solo dilettante ma che lo fa come mestiere, bisogna vedere qui come lo ripropongono e chi lo produrrà.



4. w. rai uno ha scritto:

30 giugno 2009 alle 18:02

Ecco, la risposta a Ti lascio una canzone Talenti Italiani! Canale 5, la vecchia Corrida definivamente soppressa da questo show, che mi sembra un copiato di Ti lascio una canzone.

Sicuramente lo manderanno in onda da Gennaio, al sabato sera perchè hanno il sabato scoperto proprio da Gennaio dopo la fine di c’è posta x te tranne che:
c’è posta per te a Gennaio
Talenti Italiani a Settembre (però non penso proprio che rischiano grosso)



5. Zoro! ha scritto:

30 giugno 2009 alle 18:06

quindi la corrida andrà a riposo ed è giustissimo dopo il netto calo inaspettato che ha subito l’ultima edizione,q uesto non può far altro che far rinforzare di nuovo il programam e poi tornare tra 1 anno e mezzo forte forse come prima, cmq finalmente un nuovo programma per canale 5, una novità, anche se da quello che avete detto è un miscuglio di altri programmi, ma almeno non è un’ennesima edizione dello stesso programma, però al sabato sinceramente non so, per canale 5 specialmente è molto difficile sprimentare un nuovo programma, poi se dovesse andare veramente contro di lascio una canzone la vedo davvero troppo dura!!!!



6. emanuele ha scritto:

30 giugno 2009 alle 20:06

la fantasia dilaga a canale 5!!!!!……di programmi che scoprono talenti ce ne sono anche troppi!!…che ci faremo poi con tutti questi pseudo-talenti?????…………..



7. Marco82 ha scritto:

30 giugno 2009 alle 20:18

tutti questi talenti che nascano non faranno altro che uccidere i veri e pochi professionisti della tv e del cinema e della musica



8. ale ha scritto:

1 luglio 2009 alle 00:24

spettacolooo!!!secondo me è un’ottima idea proporre la versione italiana di america’s got talent!io l’ho seguito e riseguito su sky per parecchio tempo e devo dire che è un programma davvero piacevole. credo che in italia potrebbe funzionare, visto che è aperto ad una fascia molto più vasta di artisti, al contrario di amici e x-factor, che s dedicano solo a canto e/o ballo..



9. SteveK ha scritto:

1 luglio 2009 alle 01:49

Di per se è un programma splendido come idea, ma credo ci sia un errore di fondo. Io ho seguito la programmazione del regno unito e lì da padrone la fanno i giudici con 2/3 presentatori giovani che danno un pò di vivacità. Io Scotti lo vedrei più come il giudice buono, questo programma per volare in alto ha bisogno di vivacità, mettendo un presentatore diventa una corrida moderna.

Poi l’ultima edizione del regno unito ha proposto 6 show, 5 semifinali e 1 finale. E le 5 semifinali e la finale erano in giorni consecutivi…



10. Francesco ha scritto:

1 luglio 2009 alle 02:20

Se non proprio mandata in pensione, si fa tirare un pò il fiato alla Corrida.. che dal 2002 è in onda ininterrottamente..



11. TETE72 ha scritto:

1 luglio 2009 alle 09:49

e sicuramente la nostra cara Susan Boyle, sara’ una degli ospiti o della prima puntata o dell’ultima.. guarda ne osno cosi’ sicuro che ci giocherei i miei… no meglio di no!



12. emanuele ha scritto:

1 luglio 2009 alle 09:51

TETE72

casomai susan boyle ha più senso che sia l’ospite di x factor!……



13. TETE72 ha scritto:

1 luglio 2009 alle 11:12

Emanuele,

scusa ma la Boyle non ha partecipato a X Factor , ma a Britain’s got talent!!!!!!!
indi x cui se proprio deve essere ospite è giusto che lo sia nel programma di Scotti!



[...] di Tira e Molla è stata scartata in favore di Sarabanda ma dopo l’annunciato arrivo della versione italiana di Britain’s Got Talent (al timone, Gerry Scotti) il rischio di uno stop per la sua amata Corrida sarebbe più che una [...]



[...] in Italia del format “America’s Got Talent” vi avevamo parlato in questo post, così come della conduzione dello zio Gerry, che dunque lascerebbe riposare l’Italica [...]



16. mirko ha scritto:

30 luglio 2009 alle 14:20

salve a tutti!!!
mi servirebbe il numero di telefono per la trasmissione di jerry…quella nuova..nn riesco a trovarlo da nessuna parte..se qualcuno può darmi una mano mi farebbe un grandissimo favore…grazie



17. Davide Maggio ha scritto:

30 luglio 2009 alle 14:41



18. alvise ha scritto:

13 dicembre 2009 alle 00:51

Prima di tutto il Britains Got Talent inglese, è nato prima di questo squallido tentativo italiano ( ho scritto “nato” non “ideato”).Secondo, non c’è paragone con quello inglese, e poi le scopiazzature sono sempre banali e squallide.Terzo, con jerry scotti mi sembra più una corrida che la copia del Britains Got Talent.Quarto, non è che siamo tutti scemi, qualcuno che sa le cose c’è sempre, ma purtroppo rimane sempre inascoltato dal far fare una figuraccia a certi elementi.Sì,perchè so bene qual è l’idea di questa brutta copia italiana del Britains Got Talent.Si basa sul fatto che il Britains Got Talent è semisconosciuto in talia, dato che la sua divulgazione è relegata ai possessori di computer collegati ad internet, e solo da Youtube questo bellissimo spettacolo è stato visto da milioni di persone.Chi non ha computer o non è collegato ad internet non sa una mazza di questo Britains Got Talent, per cui lo squallore italiano è visto come una novità, ma chi sa, dovrebbe vergognarsi a scimmiottare un prodotto di cui le nostre tv non sono degne di leccargli gli stivali, almeno per questo “SOLO” prodotto.Quando io mesi fa, dico MESI fa, ho conosciuto l’incredibile personaggio Susan Boyle e la sua incredibile voce (detta Boyler), gli imbecilli erano ancora alle prese col grande fardello.Da ricordare che Susan fu persino invitata dal presidente Obama e dalla regina Elisabetta.Al massimo i nostri potrebbero essere invitati da bossi o da veltroni.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.