Ora in tendenza

L’ITALIA HA TALENTO? LO SCOPRIRA’ GERRY SCOTTI, SE LA CORRIDA ANDRA’ IN PENSIONE

di Biagio Chianese

30/06/2009 - 17:09

L’ITALIA HA TALENTO? LO SCOPRIRA’ GERRY SCOTTI, SE LA CORRIDA ANDRA’ IN PENSIONE

L’italia ha talento? Giudicando dalle folle che si riversano ogni qual volta vengono dichiarati aperti i casting di programmi come X-Factor ed Amici, sembrerebbe che l’Italia sia piena di talenti ancora da scoprire. E proprio per questi talentuosi artisti che vivono ancora nell’ombra, Simon Cowell, dopo essersi dedicato ai talent canori (American Idol ed X Factor), ha messo in piedi anche il progetto Americas’ Got Talent, arrivato poi anche in Inghilterra con il doveroso cambio di titolo, Britain’s Got Talent.

Ballerini, cantanti, giocolieri, rapper, acrobati, comici, attori, e chi più ne ha più ne metta. Perchè il talento ha mille forme e mille colori, e si esprime sempre e comunque come un dono originale, capace di suscitare emozioni. Su queste convinzioni è basato il format dei talenti, che miscela il sensazionalismo di esibizioni che hanno del miracoloso, vedi il caso Susan Boyle, al ridicolo di personaggi che credono di aver talento ma che troveranno la bocciatura appena dietro l’angolo, vedi la nostra cara Corrida con il suo pubblico impietoso. E proprio il padrone di casa dello show dei dilettanti allo sbaraglio potrebbe abbandonare la storica arena ereditata da Corrado per approdare a “L’Italia ha talento“, alla scoperta di talenti che sappiano far gridare al miracolo, tutti figli di quella prima storica vincitrice, Biana Ryan, la cantante bambina che nello show “Ti Lascio una Canzone” ha emozionato anche il pubblico italiano.

E’ questa l’indiscrezione trapelata dalle pagine di Libero, che si lascia anche scappare un ipotetico giorno di messa in onda, quel tanto discusso sabato sera, in cui recentemente hanno dominato proprio le voci giovani dei bambini di Antonellina Clerici. E se Mediaset avesse realmente i diritti per America’s Got Talent, si potrebbe proprio pensare che La Corrida stia per andare in pensione, a favore della formula ormai stra-collaudata nel mondo che vedrebbe gli aspiranti-famosi alle prese con un conduttore, Gerry Scotti, tre giurati tutti da definirsi, e un pubblico delle grandi occasioni. Sperando di trovare la nostrana Susan Boyle, crisi di nervi escluse, e fiduciosi nella nuova occasione che i kamikaze provinandi del bel paese avranno per gettarsi nella loro ennesima emozionante avventura.

Lascia un commento

18 commenti su "L’ITALIA HA TALENTO? LO SCOPRIRA’ GERRY SCOTTI, SE LA CORRIDA ANDRA’ IN PENSIONE"

  1. Prima di tutto il Britains Got Talent inglese, è nato prima di questo squallido tentativo italiano ( ho scritto "nato" non "ideato").Secondo, non c'è paragone con quello inglese, e poi le scopiazzature sono sempre banali e squallide.Terzo, con jerry scotti mi sembra più una corrida che la copia del Britains Got Talent.Quarto, non è che siamo tutti scemi, qualcuno che sa le cose c'è sempre, ma purtroppo rimane sempre inascoltato dal far fare una figuraccia a certi elementi.Sì,perchè so bene qual è l'idea di questa brutta copia italiana del Britains Got Talent.Si basa sul fatto che il Britains Got Talent è semisconosciuto in talia, dato che la sua divulgazione è relegata ai possessori di computer collegati ad internet, e solo da Youtube questo bellissimo spettacolo è stato visto da milioni di persone.Chi non ha computer o non è collegato ad internet non sa una mazza di questo Britains Got Talent, per cui lo squallore italiano è visto come una novità, ma chi sa, dovrebbe vergognarsi a scimmiottare un prodotto di cui le nostre tv non sono degne di leccargli gli stivali, almeno per questo "SOLO" prodotto.Quando io mesi fa, dico MESI fa, ho conosciuto l'incredibile personaggio Susan Boyle e la sua incredibile voce (detta Boyler), gli imbecilli erano ancora alle prese col grande fardello.Da ricordare che Susan fu persino invitata dal presidente Obama e dalla regina Elisabetta.Al massimo i nostri potrebbero essere invitati da bossi o da veltroni.

  2. @ mirko: trovi tutto qui http://www.davidemaggio.it/archives/6234/casting-concorrenti-e-figuranti-e-il-vostro-momento/

  3. salve a tutti!!! mi servirebbe il numero di telefono per la trasmissione di jerry...quella nuova..nn riesco a trovarlo da nessuna parte..se qualcuno può darmi una mano mi farebbe un grandissimo favore...grazie

  4. Emanuele, scusa ma la Boyle non ha partecipato a X Factor , ma a Britain's got talent!!!!!!! indi x cui se proprio deve essere ospite è giusto che lo sia nel programma di Scotti!

  5. TETE72 casomai susan boyle ha più senso che sia l'ospite di x factor!......

  6. e sicuramente la nostra cara Susan Boyle, sara' una degli ospiti o della prima puntata o dell'ultima.. guarda ne osno cosi' sicuro che ci giocherei i miei... no meglio di no!