8
maggio

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (30/04-6/05/2012). PROMOSSI RANIERI E UNA GRANDE FAMIGLIA, BOCCIATI SOLENGHI E SIFFREDI

Antonella Clerici e Rocco Siffredi

9 a Massimo Ranieri. D’accordo, il teatro si gode in teatro e non in televisione, resta però lodevole l’operazione del celebre cantante così come rende lieti sapere che il pubblico l’abbia apprezzato.

8 a Una grande Famiglia. La fiction con Stefania Sandrelli convince, merito di un cast di livello e soprattutto del pregio di portare su Rai1 una storia un tantino meno convenzionale del solito.

7 al promo autoironico di Cucina con Buddy che ironizza sul fatto che le ricette del “Boss delle torte” siano frutto di una tradizione italiana molto ma molto “americanizzata”.

6 a The Money Drop. Penalizzato per la sua natura da format di prima serata - caratterizzato dall’assenza di un gioco finale e da un meccanismo per forza di cose ripetitivo - il game show di Gerry Scotti, senza strafare, ha raggiunto i suoi obiettivi.

5 a Rocco Siffredi ad E’ stato solo un flirt?. Solo Antonella Clerici, col suo stile tra il rassicurante e il friccicorino, poteva proporci un porno star in prima serata su Rai1. Francamente, però, non se ne sentiva un gran bisogno; lo dimostra anche il risultato: mediocre e dal sapore artefatto.

4 a Tullio Solenghi, conduttore dei David di Donatello. Perchè per ravvivare una manifestazione, che ha già di per sè scarso appeal televisivo, non si chiama un conduttore al posto di un present-attore?

3 al tira e molla sulla chiusura di Quelli che il calcio. Se il regista Paolo Beldì a Mattina in Famiglia parla di ultima edizione, l’autorevole Giancarlo Leone assicura su Twitter che la trasmissione si farà. ImpazziRai.

2 alle repliche di Caterina e le sue figlie 3, proposte da Canale 5. Gli ascolti della serie in prima visione non sono stati eccezionali, per non parlare della qualità, eppure a Mediaset si decide di riproporla in piena garanzia.

1 alle ricette di Samya Abbary proposte a Mattino Cinque. Ancora ci chiediamo da dove sia sbucata la modella marocchina che è passata da concorrente de La Tribù, a cuoca e conduttrice di Nonsolomoda.



Articoli che potrebbero interessarti


DE FILIPPI_PRIMA PUNTATA C'E' POSTA PER TE 2017
Le Pagelle della Settimana TV (6-12/3/2017). Promossi C’è Posta Per Te e MasterChef. Bocciati Ceccherini e il daytime in convento di Rai2


Alessia Marcuzzi con le Donatella)
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV SPECIALE ISOLA DEI FAMOSI 2015.


C'è posta per te Luciana Littizzetto e De Filippi
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (16-22/02/2015). PROMOSSI C’E’ POSTA PER TE E ROCCO SIFFREDI. BOCCIATA LA RAI CHE SI “LASCIA SCAPPARE” LA LITTIZZETTO


giancarlo-magalli
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (26/01-1/02/2015). PROMOSSI MENTANA E IL SEGRETO, BOCCIATI QUELLI CHE IL CALCIO E AVANTI UN ALTRO HOT

21 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

8 maggio 2012 alle 17:01

D’accordo con tutti i voti. Per quanto riguarda il “teatro che si gode in teatro e non in televisione”, penso che quello del “teatro televisivo” sia un genere a parte e che, se fatto bene, ha una sua autonoma dignità artistica a prescindere dalle personali preferenze.



2. Matteo ha scritto:

8 maggio 2012 alle 17:46

il 2 a caterina e le sue figlie mi pare che non c’entri nulla ,canale 5 alla domenica e’ entrata ufficialmente in ferie conta poco che cosa metti , se al posto di caterina ci fossero stati dei film caldo criminale come un delfino sarebbe stato uguale , sempre un mega flop fai ( poi vista la serata con l’assegnazione dello scudetto era comunque piu’ che giustificata la cosa ) , hanno messo caterina e le sue figlie perche’ cosi almeno non hai lo sbatti di scegliere sempre un film flop da piazzare in una serata poi che vede la concorrenza su rai1 con il flop titanic in prima tv



3. Sue Ellen84 ha scritto:

8 maggio 2012 alle 17:49

Concordo su tutti i voti!
E il 10 va a …………



4. Davide Maggio ha scritto:

8 maggio 2012 alle 17:53

Matteo: perche’ secondo te e’ normale essere in ferie?



5. amazing1972 ha scritto:

8 maggio 2012 alle 18:25

il 3 se lo merita bedi che spaccia notizie false.
se posso suggerire una cosa per le prossime pagelle,segnalerei il nuovo spot di vendo casa disperatemente,sulle note di comprami,di viola valentino,davvero simpatico



6. Nina ha scritto:

8 maggio 2012 alle 18:30

Concordo con il 7 a al promo di Cucina con Buddy, quella cucina che fa lui è da mettersi le mani nei capelli.



7. amazing1972 ha scritto:

8 maggio 2012 alle 18:31

in effetti canale 5 non dovrebbe mandare queste fiction in replica,si sa che non reggono. per me dovrebbero provare di nuovo con the money drop. quella puntata in prime time non andò male



8. pippo ha scritto:

8 maggio 2012 alle 18:52

Samya Abbary è evidentemente uscita dal cappello di qualche “mago”, senza arte ne parte, senza senso e fuori luogo. Nonsolomoda non e’ mai caduta così in basso



9. MisterGrr ha scritto:

8 maggio 2012 alle 19:10

Cucina con Buddy è un programma ABOMINEVOLE! Vietato ai deboli di cuore.



10. tinina ha scritto:

8 maggio 2012 alle 19:19

Mister

Io e mio marito, che è cuoco, ci rotoliamo a terra dalle risate quando vediamo Cucina con Buddy!!! Hai ragione a dire che è vietato ai deboli di cuore: solo a vedere quanto sale e pepe usa ti viene un infarto!!!!!!!!!!

Hai visto la puntata dedicata alla preparazione del sugo della domenica?



11. Mattia Buonocore ha scritto:

8 maggio 2012 alle 19:21

@Matteo e se proprio si doveva andare in ferie non si poteva scegliere un prodotto migliore?
@MisterGrr l’ho sempre visto di sfuggita mi state facendo incuriosire :D Cmq trovo ottimo quel promo.



12. tinina ha scritto:

8 maggio 2012 alle 19:29

Mattia Buonocore

Lo devi assolutamente vedere!!!!!!!!! Il bello è che Buddy è veramente convinto che in Italia si cucini così!!!!!!!!



13. fede ha scritto:

8 maggio 2012 alle 19:30

potete postare il link del promo?



14. MisterGrr ha scritto:

8 maggio 2012 alle 19:34

Mattia: se ami il trash, te lo consiglio! Risate assicurate!

Io dico solo 3 ricette, poi saltate voi alle conlcusioni.
1) Impepata di vongole con LA SALSICCIA
2) Fettine alla pizzaiola con 4 spicchi d’aglio (di cui uno sfregato sulla carne) con peperoni, funghi e altre diavolerie a caso.
3) Colazione all’italiana: salsiccia alla griglia con aglio, funghi, pomodori di contorno, budino di cioccolato e panna, caffè americano, uova al tegamino, bacon.



15. Matteo ha scritto:

8 maggio 2012 alle 19:37

e a che pro canale 5 doveva scegliere un prodotto migliore?? tanto sempre megaflop facevano almeno ripeto non c’e’ lo sbatti di star li a scegliere ogni settimana



16. Matteo ha scritto:

8 maggio 2012 alle 19:38

e per la cronaca pure il martedi di raiuno e’ andato in ferie , martedi prossimo altra replica di fiction in 2 parti compressa in una serata



17. Mattia Buonocore ha scritto:

8 maggio 2012 alle 19:45

@fede ecco: http://www.realtimetv.it/video/programmi/cucina-con-buddy/
@misterGrr dovremmo ritornarci allora..



18. MisterGrr ha scritto:

8 maggio 2012 alle 20:23

Mattia: decisamente! :D



19. Critico Tritatutto ha scritto:

8 maggio 2012 alle 20:25

Pagelle evitabili questa settimana,secondo me…E non c’è un voto-uno-che condivida…



20. lu85 ha scritto:

8 maggio 2012 alle 21:10

Hanno 4 speciali di Money Drop a Colonia: costa molto metterli alla domenica??



21. ill ha scritto:

9 maggio 2012 alle 22:33

AhAhAhAh…..Lo spot di cucina con Buddy è veramente ironico!!!
Naturalmente piacevole e trash al punto giusto!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.