Ora in tendenza

ASCOLTI TV USA (8-14/04/2012): GLEE TORNA CON MENO DI 7 MLN. BENE GREY’S ANATOMY E MODERN FAMILY. GOSSIP GIRL SOTTO IL MILIONE

ASCOLTI TV USA (8-14/04/2012): GLEE TORNA CON MENO DI 7 MLN. BENE GREY’S ANATOMY E MODERN FAMILY. GOSSIP GIRL SOTTO IL MILIONE
Glee (FOX)

La settimana della tv a stelle e strisce (dall’8 al 14 aprile 2012) si apre con la vittoria del reality The Amazing Race (9.18 milioni di telespettatori, 7% di share) su Celebrity Apprentice (6.52 milioni, 6% di share). Tra le tante repliche, la decima stagione di CSI Miami chiude con appena 7.94 milioni di telespettatori e il 6%. Per le tv via cavo, su HBO la seconda stagione di Game of Thrones (dall’11 maggio su Sky Cinema) cala leggermente rispetto all’esordio e conquista 3.75 milioni di individui mentre su AMC la quinta stagione di Mad Men ne raccoglie 2.75 milioni.

LUNEDI – Bene The Voice che batte tutta la concorrenza. La serata di lunedì è vinta da NBC grazie a The Voice che con il secondo live show raccoglie 10.52 milioni di telespettatori e l’11% di share. Battuti tutti gli avversari, almeno nel target commerciale: su CBS How I Met Your Mother resiste con l’11% con 8 milioni di telespettatori mentre su Fox Bones arriva al 6% con 7.56 milioni. Su ABC Dancing with the stars è stato seguito da 16.39 milioni di americani ma con solo l’8% di share. Su The CW male Gossip Girl che resta sotto il milione di telespettatori (0.98 milioni) con l’1% di share. Più tardi, Due uomini e mezzo con 10.40 milioni di telespettatori e il 9% batte Dr. House al 5% con 6.01 milioni. Nell’ultimo slot della serata Smash non va oltre il 5% con 5.99 milioni di telespettatori mentre su CBS Hawaii Five-0 segna il 7% con 10.30 milioni.

MARTEDI – Glee torna con meno di 7 milioni. Al martedì, NCIS (17.66 milioni, 9% di share) vince ma di poco su Glee (rinnovata per la prossima stagione insieme a New Girl e Aiutami Hope) che torna con l’8% di share e solo 6.76 milioni di telespettatori. Più tardi, lo speciale di The Voice con i risultati del televoto raccoglie 9 milioni di americani e il 9% di share superando lo speciale di Dancing with the stars al 6% con 13.39 milioni. Su Fox New Girl incassa un buon 7% con 5.23 milioni di telespettatori mentre NCIS Los Angeles si ferma al 6% con 12.86 milioni di telespettatori. Nell’ultimo slot della serata, il finale della seconda stagione di Body of Proof ottiene 10.05 milioni di telespettatori con appena il 5% di share.

MERCOLEDI – Ottimo ascolto per Modern Family. Nella serata di mercoledì American Idol domina il suo slot con ben il 14% di share e 16.81 milioni di telespettatori. Ottimo risultato anche per Modern Family che ottiene l’11% con 10.35 milioni di americani mentre su CBS Criminal Minds segna l’8% con 11.81 milioni di telespettatori. Su ABC il debutto della nuova serie Don’t trust the B in Apartment 23 incassa un buon 7% con 6.91 milioni di individui. Nel terzo slot della serata, CSI si ferma al 6% con 9.94 milioni di telespettatori.

GIOVEDI – Bene Grey’s Anatomy, leggere crescita per Touch. Al giovedì senza la concorrenza di The Big Bang Theory, American Idol arriva al 13% con 15.81 milioni di americani davanti alla tv. Su ABC Grey’s Anatomy raduna 8.85 milioni di telespettatori con l’8% di share mentre su Fox Touch cresce a 8.17 milioni con il 6% di share. Nell’ultimo slot della serata, Scandal, il nuovo drama di Shonda Rhimes, cresce al 6% con 7.28 milioni di telespettatori. Su NBC Awake si ferma al 2% con 2.68 milioni.

VENERDI – (dati overnight, non definitvi) Male Fringe. Al venerdì vince ancora una volta il reality show Undercover Boss con 6.99 milioni di telespettatori e il 6% tallonato da Shark Tank al 6% con 5.60 milioni. Su Fox The Finder si ferma al 3% con 3.37 milioni di telespettatori e subito dopo per Fringe si sintonizzano solo 2.90 milioni di individui con il 3% di share. Su NBC Grimm ottiene un buon 5% di share con 4.96 milioni di telespettatori.

*lo share si riferisce sempre al target commerciale 18-49 anni.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.