31
dicembre

EMMA MARRONE A DM: NON SONO MONTATA, SONO IN ANSIA E PANICO. PIANGO TUTTO IL GIORNO. DOPO SANREMO, GRANDE AVVENTURA CON MARIA

Emma Marrone a Sanremo

[Intervista del 16 febbraio 2012] Un servizio de La Vita in Diretta l’ha definita la ‘Madonna’ di questo Festival di Sanremo 2012. Come la cantante americana, Emma Marrone eviterebbe il contatto col pubblico rinchiusa nel suo hotel senza degnare nessuno di attenzione alcuna. Ma l’amica di Maria non ci sta. Noi di DM siamo riusciti a rintracciarla per sapere come sta vivendo quest’edizione della kermesse canora…

Non sei incazzata ma dispiaciuta. Cos’è successo?

Ho visto un servizio a La Vita in Diretta e non mi è piaciuto il modo in cui mi hanno dipinta. Come se fossi Madonna, montata. In realtà ero ansiosissima, non stavo bene fisicamente perchè qui l’ansia ti porta ad andare venti volte al bagno e la mia casa discografica ha pensato bene di tutelarmi. Avevo la voce ballerina e mi sto imbottendo di medicinali da 15 giorni. Quindi l’andare al caldo in camerino senza parlare con nessuno è stato solo un modo per tutelarmi.

Non ce lo si aspetta da te…

Nessuno se lo aspetta da me ma sono in uno stato di ansia e di panico che piango tutto il giorno. Sanremo vissuto da sola è tutta un’altra cosa. E’ come se fosse la prima volta. Mi sta salendo un’emozione grande, mi sento sempre insicura, mai all’altezza. Però ci tengo a dire che quando il primo giorno sono scesa a piedi per andare a fare la spesa al supermercato sono scesa da sola. E siccome in albergo una bottiglietta d’acqua costa sei euro, e io sono una che beve quattro litri d’acqua al giorno, non ho voglia di far spendere alla mia casa discografica 500 euro di acqua al giorno e vado a comprarmi la mia acqua, i miei yougurt, i miei cereali preferiti… a piedi! Dovevano chiamare il Tg1?! Dopo il Festival, poi, sono andata a cenare in piazzetta e mi sono fermata a parlare e a firmare autografi. Quindi non capisco perchè si siano attaccati ad una scena quando è una settimana che vado a fare le prove a piedi, che mi fermo con la gente a parlare… in albergo poi ci sono tantissimi anziani che addirittura mi passano le nipoti al telefono. Mi hanno dipinta come un mostro che se la tira.

Con la Venegoni (giornalista de La Stampa con la quale c’era stato uno screzio per un tweet di Emma, ndDM) come va?

Io le ho mandato una lettera di scuse che lei ha pubblicato anche sul suo blog. Ci siamo chiarite. La mia era una battuta in buona fede, non mi sarei mai permessa. Lei non ha twitter e probabilmente il tutto è nato per il modo in cui le sarà stato riportato il mio tweet. Può capitare che uno faccia una battuta, ma non sempre per il male.

Tu sei fumantina però…

Fumantina si, ma non credo di essere mai stata maleducata e scortese con nessuno. Il fatto che tiri fuori le mie idee in maniera passionale è vero; quando credo in una cosa combatto per difenderla.

Sei venuta a Sanremo accompagnata da qualcuno?

(ride) Non è un mistero… c’era Stefano con me i primi giorni ma ora è tornato a Roma per l’impegno come professionista da Maria (Amici, ndDM). Mi ha fatto piacere la sua presenza perchè erano i giorni più importanti, quelli in cui sei a palla e mi è stato vicino. E’ il mio fidanzato!

Lo dici con orgoglio…

Si, sono orgogliosa. I momenti di crisi li passano tutti soprattutto quando sei una giovanissima coppia sotto i riflettori e sempre sui giornali. Ma se questo serve ad avere un rapporto migliore di prima… che ben venga!

Quando parli sembra che tu abbia un magone in gola…

Sudo caldo, sudo freddo… è una situazione che non mi aspettavo e non pensavo di sentirmi così.

Prima di salire sul palco qual è la cosa che ti preoccupa di più?

Sbagliare, prendere una stecca e cadere dalle scale. In realtà prima di scendere da quegli scalini devi salirne dieci. Ero in ritardo, lì dietro è stretto e sono scesa di corsa. Però ho preferito scenderle come una comica piuttosto che fare la finta fotomodella su quella rampa. Almeno ho sceso le scale di lato, che è il modo più chic per non cadere.

Hai letto le pagelle di Enzo Miccio sulla tua mise? (qui)

Si, non sono piaciuta. Io non so se ero vestita bene o male, so solo che ero vestita come volevo vestirmi io. Non ho nessuno stylist che mi cura l’immagine: deciso io di rasarmi, di tatuarmi, decido io di vestirmi, di truccarmi in un certo modo. Magari non ero al top dell’immagine ma ero al top di Emma. Gli shorts mi fanno sentire comoda, i giubbini di pelle e il chiodo sono la mia passione. Poi sinceramente non mi sono vista così brutta e fuori luogo.

Mica ti ha detto che eri brutta e fuori luogo…

Ha detto che avevo uno stile ‘anni 80′. Ma lui le sfilate le ha viste? Quest’anno da Blumarine a Missoni e Dolce & Gabbana stanno tornando agli anni 80.

Chi ti veste?

Lo stesso dell’anno scorso, sono salentini anche loro. La famiglia Capasa, Costume National. Mi trovo bene e mi trattano da Dio. E poi con questo senone grande… non mi va di fare grandi cose. Io sono più per le cose piccole che per le cose grandi (ride, ndDM).

La prima cosa che farai dopo il Festival?

La prima cosa sarà sicuramente tornare a Roma e prepararmi per questa grande avventura da Maria (il serale di Amici, ndDM). Non vedo l’ora. Lì lavoreremo in maniera più rilassata, saremo sereni e ci divertiremo un mondo. E’ come tornare a casa. Dopo Sanremo, per riprenderti dallo shock, ci vuole tornare in un ambiente sereno e protetto come quello.

E se vincessi?

Se vincessi sarei contentissima, orgogliosa e onorata.



Articoli che potrebbero interessarti


Arisa, Emma e Noemi - Festival di Sanremo 2012
FESTIVAL DI SANREMO: EMMA PRIMA NELLA TOP DIGITAL DOWNLOAD. SU iTUNES C’E’ IL SORPASSO DI ARISA


EMMA MARRONE A DM: NON SONO MONTATA, SONO IN ANSIA E PANICO. PIANGO TUTTO IL GIORNO. DOPO SANREMO, GRANDE AVVENTURA CON MARIA
IL SUCCESSO PASSA NECESSARIAMENTE DAI TALENT? RISPONDONO EMMA, ARISA E NOEMI


Porta a Porta, Bruno Vespa e la farfalla di Belen
PORTA A PORTA: BRUNO VESPA “INGRIFATO” PER LA FARFALLINA DI BELEN. EMMA E NOEMI SE LA RIDONO


EMMA MARRONE A DM: NON SONO MONTATA, SONO IN ANSIA E PANICO. PIANGO TUTTO IL GIORNO. DOPO SANREMO, GRANDE AVVENTURA CON MARIA
LE IMITAZIONI DI EMMA, ARISA E NOEMI AL FESTIVAL DI SANREMO 2012 DOPO LA VITTORIA

40 Commenti dei lettori »

1. Tyrael87 ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 14:27

onorata di vincere… l’anno scorso mandava a quel paese i giornalisti però, quando le chiedevano cosa pensasse riguardo a essere tra i favoriti.



2. pippo ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 14:35

bella intervista complimenti, dove emma è uscita come la persona reale che è: cioé una professionista umile e di talento allo stesso tempo. unico neo ieri sera, l’averla chiamata per ultimo nell’elenco dei passanti del turno, ovviamente fatto apposta (probabilmente sarà stata anche prina nella classifica demoscopica), comunque avrà fatto prendere il coccolone lo stesso a qualcuno.



3. Lori ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 14:35

Bella intervista e belle risposte :)
Volevo solo dire che poi ieri Mara Venier si è scusata dicendo che non è vero che Emma era blindata come Madonna perchè con tutti i loro giornalisti Emma si era dimostrata molto carina e disponibile :)
E speriamo che Emma vinca perchè se lo merita.



4. Francesca M. ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 14:36

Grande donna come sempre!
Ma voi continuerete sempre ad attaccarla!!! Ehhh che ci vogliamo fare!!



5. morgatta ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 14:37

tirarsela di meno…. poi quando non se li fila piu’ nessuno piangono dietro ai giornalisti..
ieri Brian May, non un “amichetto” qualunque, vi ha dato una lezione di stile, eleganza e professionalità che dovreste imprimervi a fuoco nella testa, cantantucoli da talent, fermandosi educatamente con la giornalista..
brian may… brian may, una LEGGENDA VIVENTE
stai male? ti fermi lo stesso, dici scusate sto male e vai, se usi il tuo cervello e non quello della Casa discografica



6. ma io non lo so ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 14:37

ma ti rendo conto di cosa dici…mah



7. Vincenzo ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 14:38

Sono contento di queste parole di Emma…
La vita in diretta ieri veramente l’ha fatta passare per quella snob, con tanto di persone che confermavano il tutto.
Sul look, beh Miccio critica tanto ma poi fa passare delle ciofeche per icone…

Bella intervista, complimenti DM!



8. Schattol89 ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 14:39

bella intervista, a me Emma piace molto!



9. vale1 ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 14:40

grande EMMA la pasionaria della musica italiana.. spero tu possa vincere, bravo Davide bella intervista sei in gamba..



10. Master ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 14:46

Cosa ha combinato la Venier?



11. Master ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 14:49

Bella intervista…ma chi l’ha detto che non è umile? Sembra di si.



12. sboy ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 14:53

Master

Ieri la Venier ha buttato merda su Emma. Fortunatamente in studio tutti gli ospiti la difendevano.



13. Clà ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 14:54

lA Venier l’ha difesa…idem Giletti ne hanno parlato bene…il fatto è stato scaturito perkè Emma è uscita dall’hotel tutta blindata…e la Venier ha detto fà perkè riferendosi all’entourage e lo staff blindate cosi Emma…lei non è cosi, faendo cosi la fanno passare per antipatica :)



14. oronero ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 14:57

Bella intervista, finalmente si vede la emma vera, nn qll ke vogliono dipingere a tt i costi cm la + montata del mondo. carina ke piange t il giorno. anke io piangerei sempre sentendo qll cornacchie odiose ke mi criticano dalla mattina alla sera.



15. Pippo76 ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 14:57

Allora conviene spiegare prima senza dar adito a voci o conclusioni affrettate sull’esser divi.
La Casa discografica ed il suo ufficio stampa poteva dire che non stava bene ed amen, tutti avrebbero capito.
ps L’intervista mi è piaciuta..



16. matteo ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 15:02

Invece di pensare ad un tour come tutti gli altri cantanti della faccia della terra, questa è entusiasta di prendere parte, dopo Sanremo, al serale di Amici.
roba da non crederci, e poi la vogliono far passare per “passionaria”..



17. sboy ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 15:02

Da questa intervista si capisce quanto sia umile questa ragazza. Forse la più umile uscita dai talent.



18. vale1 ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 15:08

lo fa il tour Matteo ad aprile se non sai xxx…per me lei è la pasionaria perchè ci mette il cuore in ogni cosa che fa e nonostante il testo sia banale, chi avrebbe avuto il coraggio di cantarlo?? Se nonlei.. per questo dico che è passione.. lei ci mette il cuore grinta carattere personalità e voce..e spero vinca si lo spero perchè le altre canzoni a parte quella di RENGA sono tutte giocate sul ruolo di interprete..e quella che interpreta meglio sta canzone patriottica sulla canzone è lei..rispetto alle altre pur brave interpreti..anche la Zilli nel suo modo di interpretare è imbattibile..le migliori..perchè si differenziano dalle altre e le riconosci..



19. Martina ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 15:09

Concordo con Pippo (secondo commento!)
L’intervista è davvero bella e si vede la vera Emma..e comunque si,ieri l’infarto ce l’hanno fatto prendere parecchio con quell’attesa! :)



20. Pippo76 ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 15:10

Comunque era vestita male davvero ;-)
Effettivamente se il sogno della vita è quello di fare il serale di Amici invece di staccarsi ad un certo punto da quel marchio senza avere questo vincolo che sa tanto ( troppo) di cordone ombelicale , allora c’è qualcosa che non quadra.
Lei e la Amoroso quando cresceranno..?



21. Master ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 15:41

Shameboy, no comment ;)



22. Letizia ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 15:46

Ma lo sapete che vuol dire pasionaria?!? Dio mio ripetete a memoria le cavolate che vi mettono in testa giornali e tv. Ci mancava lei “è una donna con le palle” e avevamo il campionario completo.

Se la prima settimana di Aprile inizia il serale che dura minimo 8 puntate come fa a fare il Tour? o.O E poi dite agli altri che parlano senza sapere…
Farà come al solito qualche seratina estiva (poche date a pagamento e molte piazze e serate con le radio) come fa da sempre. E in autunno nuovo cd.
Noemi fa il Tour…ha già date fissate. Mica torna ad X Factor a sfidarsi a colpi di sms con Mengoni, Ferreri e Michielin. Lei.



23. miky89 ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 15:55

Emma sappiamo com’è fatta, ed un pokino montata io lo credo ke lo sia…forse nn cm Madonna, ma un pò l’ho è!
Penso anke, ke rispondere male ai giornalisti, nn si debba fare…Loro stanno facendo il loro mestiere, mentre tu il tuo. Se nn stai bene, allora potevi dire “scusatemi, non sono molto in forma…Possiamo rimandare a più tardi”, nn prendere e andartene senza rivolgere la parola, xkè passeresti x la maleducata della situazione. E poi il fatto delle scale…Ho visto come le ha scese, sembrava un uomo-camionista. Ma io dico se nn sai camminare sui tacchi alti, come succede a tante donne mettitene un paio più basse, sono più comode…No, lei deve sentirsi strafiga. Ho visto come scendeva le scale Noemi, ke anke lei poi è stata malissimo xkè ha avuto l’influenza ha sceso le scale con un Eleganza e una FEMMINILITA’ da fare INVIDIA…ANKE lei portava un tacco molto alto, come quello di Emma. Anke oggi in radio ho ascoltato la sua canzone, non si capivano le parole ero lì ad ascoltarla cn altre persone e hanno detto le stesse cose ke pensavo io. Non lo so. Bah



24. vale1 ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 16:31

scusatemi professori illuminatemi voi che significa pasionaria..ah ah già parlo con fior fiore di professori..io sono terra a terra e non me ne fotte niente..per me la musica è emozione..e ieri sera emoziananti in due modi totalmente diversi sono state EMMA e NINA ZILLI..poi la canzone di RENGA è stupenda e lui voce sublime..ma non vincerà..quest’anno SANREMO E’ DONNA E VINCERA’ UNA DONNA..SCEGLIETE VOI IO HO SCELTO O EMMA O NINA ZILLI DUE PERSONALITA’ COMPLETAMENTE DIFFERENTI..MA CHE TI ARRIVANO AL CUORE..



25. MisterGrr ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 16:39

tanto umile quanto femminile.

Rasenta quindi lo zero in entrambe.



26. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 16:53

diomio



27. Clà ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 17:02

Master cmq ne hanno parlato bene e l’hanno difesa ;)



28. oronero ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 17:31

MisterGrr, ke ne sai tu, la conosci? è tua sorella? essere umili nn vuol dire nn essere determinate. lei sa dove vuole arrivare e ce la mette tt, è una colpa?
Matteo, tranquillo ke il tour lo fa, da maggio fino all’inverno.

e poi basta con sta storia della camionista, se qst è l’unica critica ke risucite a farle vi commentate abbastanza da soli. la cosa ke si nota di lei è l’energia,la passione e la potenza.



29. MisterGrr ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 17:35

oronero: non piangere ti prego. Non può piacere a tutti.



30. DavideBellombra ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 18:52

Potete dire tutto tranne che sia umile!



31. tinina ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 18:55

Veramente la Venier ha solo detto che era troppo blindata e che sicuramente non era una cosa partita da lei ma dal suo entourage che non si rendeva conto di farla passare per antipatica. Non mi sembra abbia tirato merda; tra l’altro qualcuno dello staff di Emma penso avrebbe potuto fermarsi per spiegare ai giornalisti quale fosse il problema e perché Emma non si fermava a parlare.



32. ANTONIO1972 ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 18:59

ma che palle!!! è l’altra faccia del successo. non si può arrabbiare di continuo perchè non la descrivono come vorrebbe. se non ci fa il callo,rischia l’esaurimento! emma,fai il tuo lavoro e stop! chi ti segue,sa come stanno le cose,chi ti odia,continuerà a farlo anche se ti descrivono come madre teresa!



33. tinina ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 19:00

@ vale1

Il termine pasionaria è un appellativo riferito solitamente a personaggi di sesso femminile particolarmente impegnati in attività politiche o ideologiche. In origine fu utilizzato da Dolores Ibárruri, attivista spagnola, come pseudonimo.



34. ludo2011 ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 20:20

emma mi piace molto ma se la tira abbastanza…la vidi l’anno scorso in un locale e non volle farsi una semplice foto con una ragazza sua ammiratrice(x giunta incinta) mentre stefano fu molto cortese…da quest’episodio mi è scaduta un pò…a volte dimenticano che la loro fama la devono anche,e soprattutto,ai loro fans.



35. Maria ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 21:23

A me spiace dirlo…ma a me Emma non è piaciuta per niente…ha cantato una ciofeca di canzone..per non parlare di quanto abbia urlato…e che dire della mise ?…da far pena…e le scarpe? la ciliegina sulla torta….peccato..perchè come ragazza è anche molto carina…ma conciata così non si poteva vedere..a parte ciò…la ragzza è anche un pochino montata e la definizione di Pasinaria non le si addice per niente;)
Ora rimango in attesa di vedere il duetto con l’Amoroso…mi auguro che le prime file si siano premunite di asciugamani o di teloni…per proteggersi dal diluvio universale che uscirà dagli occhi delle due gemelline del Salento…mò non ci resta che piangere…in tutti i sensi ;



36. Fafo1970 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 10:32

per me dovrebbe cercarsi un lavoro vero e imparare l’umilta’ dai grandi artisti



37. patrizia ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 11:39

…Per me Emma non e’ per niente umile, se la tira da matti ed e’
tornata a Sanremo esclusivamente per vincere dato il 2 posto dello scorso anno……



38. Maria ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 12:02

Per stasera—ombrelli a gogò….si prevede l’Ariston innondato dalle lacrime delle due Salentine….mi toccherà cambiare canale…non vorrei che che le loro lacrime innondassero la mia cucina ;)….quanta nostalgia del Sanremo di Bonolis…..2009….anno magico…in tutti i sensi ;)



39. iTruth ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 22:07

@ tinina

Perle ai porci. Rassegnati: il 99% degli italiani non sa NIENTE DI NIENTE (a parte ciò di cui si parla in tv), e conosce solo gli avvenimenti/i personaggi a partire dal proprio anno di nascita.



40. itruth ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 22:08

(e, spesso, nemmeno quelli)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.