Ora in tendenza

E’ MORTA WHITNEY HOUSTON. SI E’ SPENTA AL BEVERLY HILTON, ERA ATTESA AI GRAMMY

di Davide Maggio

12/02/2012 - 02:55

E’ MORTA WHITNEY HOUSTON. SI E’ SPENTA AL BEVERLY HILTON, ERA ATTESA AI GRAMMY
Whitney Houston è morta (nella foto: ad X Factor in Italia)

La cantante americana Whitney Houston è morta sabato pomeriggio all’età di 48 anni. Lo comunica il suo portavoce Kristen Foster.

Il luogo e le cause della morte non sono chiare, aveva dichiarato la Foster all’agenzia Associated Press. E’ il tenente Rosen della polizia di Beverly Hills a fare un po’ di luce sull’accaduto informando la stampa che il decesso è stato constatato alle 15:55 nella stanza della cantante, al quarto piano del Beverly Hilton Hotel. E’ stata la sicurezza dell’albergo a chiamare il 911 (il nostro 113, ndDM) alle 3:43 del pomeriggio ma in albergo era già presente del personale paramedico per una festa dei Grammy che ha cercato senza successo di rianimare la cantante. La polizia sta indagando ma, al momento, non ci sono segni di alcun intento criminale.

La morte della Houston arriva alla vigilia della cerimonia dei Grammy Awards che si terrà questa sera. E sembra che la Houston avrebbe dovuto prendervi parte. Il suo manager storico Clive Davis aveva dichiarato all’Associated Press che “E’ la sua notte preferita dell’anno … e chissà che alla fine della serata…“.

La Houston, nata a Newark il 9 agosto del 1963, era una delle più celebri, premiate e apprezzate cantanti al mondo, inserita dal Rolling Stones tra i 100 cantanti più popolari del pianeta. Ha riscosso successi anche al cinema, come attrice, in vari film tra cui si ricorda The Bodyguard (Guardia del Corpo).

La sua carriera aveva tuttavia subito un brusco arresto a causa della tossicodipendenza e dal travagliato matrimonio con il cantante Bobby Brown (info qui e qui).

La sua ultima apparizione in Italia risale al 21 ottobre 2009 quando presentò l’album ‘I Look to You’ nel corso della settima puntata di XFactor 3.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

22 commenti su "E’ MORTA WHITNEY HOUSTON. SI E’ SPENTA AL BEVERLY HILTON, ERA ATTESA AI GRAMMY"

  1. Tristissimo leggere questa notizia...le sue canzoni hanno fatto da colonna sonora alla mia adolescenza,la sua voce è stata una delle più belle in assoluto nella storia della musica mondiale,e mi infastidisce il fatto che si parli più dei problemi di droga e alcool che ha avuto che della sua voce spettacolare...quasi come se se la fosse cercata,se fosse una cosa giusta morire a 48 anni perchè hai abusato di alcool e droga nella tua vita(a parte che pare sia morta annegata per un mix di alcool e medicine che prendeva per la depressione)...insomma,tutti hanno problemi,sicuramente lei aveva tutto e ha fatto scelte sbagliatissime...ma sarebbe più carino,ora,ricordarla per le emozioni regalate dalla sua voce,e non per le sue tragedie personali.

  2. Quando ho acceso il TG5 delle ore 13, mi aspettavo di sentire la notizia della neve come prima apertura: quando ho sentito, invece, questa notizia tristissima, ho smesso di fare quello che stavo facendo e mi sono girato "in automatico" verso il televisore con lo sguardo sconvolto...