18
gennaio

MA ANCHE NO CHIUDE IL 22 GENNAIO. RUFFINI SU PIROSO: HA IL DIRITTO DI GUARDARSI ATTORNO

Antonello Piroso, Ma anche no

Ma anche no abbassa la serranda. Il programma condotto da Antonello Piroso su La7 chiude i battenti prima del tempo e domenica prossima, 22 gennaio, andrà in onda la sua ultima puntata. Lo ha annunciato il direttore di rete Paolo Ruffini, il quale ha giustificato lo stop anticipato in termini di share. “Non ha avuto i risultati aspettati” ha detto.

Il responsabile dell’emittente terzopolista ha comunque precisato che il conduttore sarà in palinsesto fino all’estate con il programma serale ‘Ahi Piroso’. Ma qualcuno ha mangiato la foglia, soprattutto a seguito dei rumors – sempre più insistenti – che darebbero Piroso vicino ad un passaggio a Rai2. Il giornalista dovrebbe spostarsi sulla tv pubblica alla guida di un nuovo programma, probabilmente in prima serata.

Oibò, Piroso a Rai2? “Sono voci che ricorrono periodicamente. Io con lui non ho parlato di nulla, né lui mi ha detto niente”, ha dichiarato Ruffini. Tuttavia, il direttore di La7 sembra saperne qualcosa di più. E infatti, di lì a poco ha commentato: “non ci vedo nulla di strano. Ogni professionista ha tutto il diritto di guardarsi attorno”. Ogni interpretazione è quella buona, fate voi.

Di certo la chiusura anticipata di Ma anche no sembra essere un segnale abbastanza eloquente che qualcosa a La7 si sta muovendo. Certo, la trasmissione non avrà raggiunto gli ascolti sperati, ma c’erano comunque margini di crescita. Lo show, inoltre, ha costituito un esperimento interessante per una rete in via di articolazione che mai aveva chiuso un programma in anticipo.

Ora si attendono nuovi sviluppi, dentro e fuori dai palinsesti di La7. Sembra infatti che i rapporti tra l’emittente e Piroso non siano dei più distesi, e lo testimonierebbero anche le frecciate che di tanto in tanto il conduttore lancia in diretta all’indirizzo della rete. Un suo passaggio tra le braccia di mamma Rai semberebbe dunque sempre più vicino.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Antonello-Piroso-in-ma-anche-no
MA ANCHE NO: PIROSO DIFENDE LA SUA LIBERTA’ EDITORIALE. UN AVVERTIMENTO PER LA RAI IN VISTA DEL PASSAGGIO (AL POMERIGGIO)?


costa-concordia
LA SFIDA DELLA DOMENICA: FRANCESCA MICHIELIN ALL’ULTIMA DI PIROSO, NICOLA SAVINO A QUELLI CHE, MARIO MONTI A IN MEZZ’ORA, I ‘FIGLI DI’ ANNICCHIARICO, MARADONA, DE ANDRE’ E CELENTANO A DOMENICA CINQUE


Maccio Capatonda
MA ANCHE NO: ANTONELLO PIROSO E LA PASSIONE PER MACCIO CAPATONDA


ma anche no piroso
MA ANCHE NO: PIROSO DEBUTTA ALLA DOMENICA POMERIGGIO CON MORGAN, SIANI, TIRABASSI E FORMIGONI

11 Commenti dei lettori »

1. luke ha scritto:

18 gennaio 2012 alle 18:38

Secondo me è stata una impresa azzardata e hanno sbagliato conduttore.

Un’altro programma che non mi convince è “ti ci porto io” con due conduttori anti-televisivi e una formula alla mela verde/linea verde.



2. ANTONIO1972 ha scritto:

18 gennaio 2012 alle 18:39

nessuno si strapperà i capelli a la7. ahi piroso è il programma più brutto e inutile di la7. ma anche no era carinio,ma gli ascolti davvero disastrosi. forse aveva lo stesso target di quelli che il calcio. vedremo se altrove avrà maggiore fortuna.
a voler fare il pignolo,segnaleri che anche il programma il contratto fu prima declassato da prime time al sabato pomeriggio e poi chiuso



3. luke ha scritto:

18 gennaio 2012 alle 18:40

Ogni professionista ha tutto il diritto di guardarsi attorno

Un direttore di rete che dice cosi conferma di non tenere a Piroso e non ha tutti i torti visto che è anti-televisivo al massimo.

Secondo voi Donelli direbbe mai una frase del genere riferita alla De Filippi?!



4. MisterGrr ha scritto:

18 gennaio 2012 alle 18:45

Non so voi, magari mi sbaglio, ma io “2+2=4″ lo faccio.



5. ANTONIO1972 ha scritto:

18 gennaio 2012 alle 18:46

donelli dice quello che gli dicono di dire. per me è un pupazzo gonfiabile,in realtà non esiste



6. Peppe93 ha scritto:

18 gennaio 2012 alle 18:48

Secondo me il programma aveva ancora bisogno di rodaggio, ed era interessante. L’ultima frase di Ruffini mi sembra un via libera e sarei contento se davvero Piroso arrivasse in Rai, è un ottimo giornalista. Comunque si era capito del suo astio con la rete anche dalle dichiarazioni che ha rilasciato a Radio2 Super Max… anche se lui continua a dire che non prenderà mai il posto di un conduttore in onda.



7. pippo ha scritto:

18 gennaio 2012 alle 18:56

quindi anche nella radical chic la7 si ragiona come in una tv commerciale: ascolti bassi=chiusura anticipata.



8. Zoro ha scritto:

18 gennaio 2012 alle 19:19

secondo me La 7 è solo contenta, visto che ormai floppava con qualsiasi programma, la Rai non ha fatto quindi un grande acquisto!



9. leo ha scritto:

18 gennaio 2012 alle 22:25

ieri a mezzanotte ahiPiroso stava sotto l’1%… Ruffini già fa un regalo a mantenere acceso questo programma.



10. Tyrael87 ha scritto:

19 gennaio 2012 alle 00:22

e Unreal TG che fine farà?



11. pippo ha scritto:

19 gennaio 2012 alle 02:59

“una rete in via di articolazione che mai aveva chiuso un programma in anticipo”: pensandoci bene questa frase mi ha fatto riflettere su questa “strana” chiusura anticipata. magari quello degli ascolti era solo un pretesto (o solo uno dei motivi), invece il motivo principale potrebbe risiedere nei non idilliaci rapporti tra piroso e la7.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.