Ora in tendenza
MA ANCHE NO CHIUDE IL 22 GENNAIO. RUFFINI SU PIROSO: HA IL DIRITTO DI GUARDARSI ATTORNO
di Marco Leardi
18/01/2012 - 18:33

Ma anche no abbassa la serranda. Il programma condotto da Antonello Piroso su La7 chiude i battenti prima del tempo e domenica prossima, 22 gennaio, andrà in onda la sua ultima puntata. Lo ha annunciato il direttore di rete Paolo Ruffini, il quale ha giustificato lo stop anticipato in termini di share. “Non ha avuto i risultati aspettati” ha detto.
Il responsabile dell’emittente terzopolista ha comunque precisato che il conduttore sarà in palinsesto fino all’estate con il programma serale ‘Ahi Piroso’. Ma qualcuno ha mangiato la foglia, soprattutto a seguito dei rumors – sempre più insistenti – che darebbero Piroso vicino ad un passaggio a Rai2. Il giornalista dovrebbe spostarsi sulla tv pubblica alla guida di un nuovo programma, probabilmente in prima serata.
Oibò, Piroso a Rai2? “Sono voci che ricorrono periodicamente. Io con lui non ho parlato di nulla, né lui mi ha detto niente”, ha dichiarato Ruffini. Tuttavia, il direttore di La7 sembra saperne qualcosa di più. E infatti, di lì a poco ha commentato: “non ci vedo nulla di strano. Ogni professionista ha tutto il diritto di guardarsi attorno”. Ogni interpretazione è quella buona, fate voi.
Di certo la chiusura anticipata di Ma anche no sembra essere un segnale abbastanza eloquente che qualcosa a La7 si sta muovendo. Certo, la trasmissione non avrà raggiunto gli ascolti sperati, ma c’erano comunque margini di crescita. Lo show, inoltre, ha costituito un esperimento interessante per una rete in via di articolazione che mai aveva chiuso un programma in anticipo.
Ora si attendono nuovi sviluppi, dentro e fuori dai palinsesti di La7. Sembra infatti che i rapporti tra l’emittente e Piroso non siano dei più distesi, e lo testimonierebbero anche le frecciate che di tanto in tanto il conduttore lancia in diretta all’indirizzo della rete. Un suo passaggio tra le braccia di mamma Rai semberebbe dunque sempre più vicino.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
11 commenti su "MA ANCHE NO CHIUDE IL 22 GENNAIO. RUFFINI SU PIROSO: HA IL DIRITTO DI GUARDARSI ATTORNO"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
VECCHI BASTARDI: PAOLO RUFFINI INAUGURA IL NUOVO POMERIGGIO DI ITALIA1
UN ANNO DA PAURA: PAOLO RUFFINI SU RAI2 CON D’AGOSTINO E FRECCERO
MISS ITALIA OPZIONATA DA LA7 PER I PROSSIMI TRE ANNI. MASSIMO GHINI: MIA FIGLIA POTREBBE FARE LA MISS MA MI VERGOGNEREI SE MIA MADRE ANDASSE A UOMINI E DONNE
pippo dice:
"una rete in via di articolazione che mai aveva chiuso un programma in anticipo": pensandoci bene questa frase mi ha fatto riflettere su questa "strana" chiusura anticipata. magari quello degli ascolti era solo un pretesto (o solo uno dei motivi), invece il motivo principale potrebbe risiedere nei non idilliaci rapporti tra piroso e la7.