16
gennaio

FESTIVAL DI SANREMO 2012, GIANNI MORANDI: “SU CHIARA CIVELLO DECIDE LA RAI”.

Gianmarco Mazzi, Gianni Morandi

La partecipazione di Chiara Civello al Festival di Sanremo 2012 è lì in bilico. Resta in gara o no? A quanto pare la decisione spetta alla Rai e si gioca tutta sull’interpretazione del regolamento ufficiale della kermesse. Il pezzo della giovane interprete, infatti, non sarebbe inedito e questo le procurerebbe una squalifica automatica. Ma nell’epoca di internet e dei social network, si sa, tutto diventa relativo. E anche i guru del Festival Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi rimangono perplessi sul da farsi.

Nel regolamento la parola inedita è stata sostituita con nuova canzone” ha spiegato il direttore artistico di Sanremo al Tg1, lasciando intendere che negli ultimi anni le tecnologie hanno inevitabilmente cambiato le regole del gioco. Tuttavia la questione della Civello, il cui brano sarebbe già stato interpretato dall’ex X-factor Daniele Magro, resta aperta e in attesa di risoluzione.

Deciderà la Rai. Noi speriamo che tutto si risolva nel migliore dei modi” ha auspicato Morandi in videochat. E da parte sua, la rete ammiraglia della tv pubblica ha fatto sapere che “l’organizzazione del Festival si riservarà di adottare ogni provvedimento dopo aver effettuato le necessarie verifichein base al dal regolamento.

Il conduttore di Sanremo ha anche risposto alle accuse di Enzo Iacchetti, che gli aveva rimproverato di non aver selezionato i giovani più meritevoli per Sanremo Social.

“La prima cosa che abbiamo fatto è stata rispettare il volere della rete, ammettendo nel cast dei giovani il più votato in assoluto, Alessandro Casillo” ha detto Gianni, ricordando anche che il giovane proviene da un programma Mediaset.

Dal caso Civello alle rimostranze di Iacchetti, non si stemperano le prime polemiche sul Festival 2012. Intanto, prendono spazio alcuni dettagli interessanti sulle esibizioni che vedremo all’Ariston: il venerdì, ad esempio, Emma Marrone duetterà assieme ad Alessandra Amoroso. (leggi qui)

Sul fronte ospiti internazionali, invece, Gianmarco Mazzi ha assicurato di voler portare a Sanremo un grande nome. Forse Stevie Wonder. Tutti gasati per la partecipazione di Adriano Celentano, atteso come incursore d’eccellenza.

Può fare quello che vuole: arrivo a dire che può anche cantare” ha detto Morandi, convinto che il ritorno del Molleggiato in Rai farà davvero la differenza.



Articoli che potrebbero interessarti


Gianni Morandi a L'arena per l'annuncio dei nomi
FESTIVAL DI SANREMO 2012: ECCO LA LISTA DEI BIG IN GARA


Adriano Celentano, Festival di Sanremo
FESTIVAL DI SANREMO 2012: ADRIANO CELENTANO FISCHIATO ALL’ARISTON. IL MOLLEGGIATO DIVIDE IL PUBBLICO


Mike Bongiorno e Pippo Baudo
FESTIVAL DI SANREMO 2012, GLI ASCOLTI DELLE FINALI DAL 2000 AD OGGI. COME SI CHIUDERA’ IL MORANDI-BIS?


FESTIVAL DI SANREMO 2012, GIANNI MORANDI: "SU CHIARA CIVELLO DECIDE LA RAI".
FESTIVAL DI SANREMO 2012: GIANNI MORANDI DALLA SALA STAMPA A DAVIDEMAGGIO.IT

10 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

16 gennaio 2012 alle 17:16

Il regolamento e chiaro e va rispettato.



2. Matteo ha scritto:

16 gennaio 2012 alle 17:23

se e’ stato rispettato il volere della rete com’e’ che praticamente si son letti quasi complertamente giudizi negativi sulle scelte??



3. luke ha scritto:

16 gennaio 2012 alle 17:24

Te pareva che non cominciassero le polemiche!



4. matteo ha scritto:

16 gennaio 2012 alle 17:40

senza polemiche non sarebbe sanremo LOL



5. Gionny ha scritto:

16 gennaio 2012 alle 21:24

Il fatto che più mi colpisce è un altro… partendo dal presupposto che il festival di sanremo è il festival della Canzone (e non dell’ artista) italiana, com’è possibile che una canzone scartata lo scorso anno nella sezione giovani (da una commissione a cui facevano capo gli stessi Morandi e Mazzi) venga invece messa in gara nella sezione Big dell’anno successivo…forse forse Iacchetti non si sbaglia…….



6. tommy7523 ha scritto:

16 gennaio 2012 alle 22:01

Scusate si parla dell’esclusione della Civello ok.. Ma della coppia Bertè-D’Alessio?? Devono essere eliminati anche loro…



7. Trip ha scritto:

16 gennaio 2012 alle 22:22

tommy7523 che senso ha parlare della coppia bertè-d’alessio dopo una anteprima di 20secondi (di sola musica al piano) ed alla luce del caso paola e chiara del 2005 (ben più grave di questo e comunque ammesse)? tra l’altro, si sa che gigi e loredana sono i nomi grossi di quest’anno, non verranno mai esclusi (e non lo meritano nemmeno).



8. pippo ha scritto:

17 gennaio 2012 alle 00:58

comunque non è giusto usare due pesi e due misure, civello e la coppia berté-d’alessio devono avere pari trattamento, e non favorire chi è più famoso di altri. comunque va onore a morandi aver scelto un bravo talento pur proveniente dalla concorrenza ed averlo anche ammesso in pubblico.



9. tommy7523 ha scritto:

17 gennaio 2012 alle 01:25

Trip: “comunque non è giusto usare due pesi e due misure, civello e la coppia berté-d’alessio devono avere pari trattamento, e non favorire chi è più famoso di altri” ha ragione pippo, se no siamo i soliti italiani fatta la legge trovato l’inganno. Se ci sono delle regole vanno rispettate e ke regole siano. Hanno sbagliato a suo tempo anche con Paola e Chiara. Sicuramente parlerai da fan di D’Alessio immagino..



10. Trip ha scritto:

17 gennaio 2012 alle 10:21

tommy7523 ahahahah ti sbagli, ascolto tutt’altro genere, tranquillo! ahahahah ho amato una certa bertè di qualche decennio fa, me la sono goduta negli anni ‘70 e negli ‘80 quando è stata la numero 1 (e su questo ci puoi giurare). al di là delle mie simpatie per Loredana, onestamente 20 secondi di musica al pianoforte senza il cantato NON sono una canzone. potrebbero dire che si trattava giusto del provino e così nessuno avrebbe da ridire. caso diverso quello della civello il cui brano era già stato presentato a sanremo ed eseguito in pubblico. capisco il verso uno come d’alessio che rappresenta il peggio della musica italiana, ma non si può colpirlo a priori su un cavillo così banale ;)
dimenticavo…vorresti mica perderti il duetto bertè-hagen? ahahahah spero tu conosca la punk tedesca… caso contrario, inizia ad informarti perché ne vedremo delle belle ;)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.