
15
dicembre
RAI, STOP AI CACHET DI VIERI E RIVERA PER BALLANDO CON LE STELLE 8
giovedì 15 dicembre 2011 18:39 Daniele Pasquini

Milly Carlucci e Paolo Belli
La Rai ha deciso: troppo alti i compensi per il cast di Ballando con le stelle. Stando a quanto rivelato dall’AGI, Il Consiglio di Amministrazione dell’azienda pubblica ha deciso di dare un freno a Milly Carlucci che, per “battere” la concorrenza di Canale5 che al sabato sera schiererà Italia’s Got Talent, ha preparato un cast da 10 e lode per l’ottava edizione del talent di Rai1. Da 10 e lode ma… fin troppo costoso.
In particolare, il CdA ha chiesto agli organi competenti di rivedere i compensi di Bobo Vieri e Gianni Rivera, considerati troppo elevati per gli standard dell’azienda. Oltre ai tagli, l’obiettivo del Direttore Generale Lorenza Lei è soprattutto il contenimento dei costi per il futuro rilancio dell’azienda, che da alcuni anni non naviga affatto in buone acque. Una strategia che comunque ha “toccato” tutte le produzioni dell’azienda, e non solo Ballando.
Adesso la palla passerà quindi a chi sta gestendo le trattative, il cui compito sarà quello di ricontattare i due ex calciatori e verificare la loro disponibilità a partecipare al talent anche con un compenso più basso rispetto a quello inizialmente stabilito. Nel caso in cui non si giunga a conclusione “favorevole” per ambo le parti, Milly Carlucci – che è anche capoprogetto di Ballando – dovrà trovare altri due concorrenti da accaparrarsi con un compenso più basso. Ma i beneinformati sanno che c’è una terza strada, già percorsa in passato.


Articoli che potrebbero interessarti
18 Commenti dei lettori »

Condivido la decisione del CdA Rai. Almeno in questo caso i tagli sono doverosi e, in caso di rinunce non sarà impossibile trovare validi rimpiazzi.


Cioè troppo alto per lo standard RAI il compenso a Gianni Rivera. GIANNI RIVERA. Che già mi chiedo come faccia a sostenere una competizione così stressante per il fisico come Ballando Con Le Stelle.
Ma io non ho parole, quanto gli hanno offerto? Ok che è Gianni Rivera e non il primo che si incontra per strada, però dai, ma non si può…


Questi compensi altisonanti ed inutili stridono con questa nota dell’ufficio stampa rai: “Il CdA ha poi approvato il budget 2012 che prevede una perdita consolidata di 16 milioni di euro”.


4. Mattia Buonocore ha scritto:
Io non condivido ma la questione è un’altra, sommando tutti i compensi di tutti i partecipanti Ballando rientra nel budget? Se sì allora ok. Milly e i suoi autori saranno liberi di dare 800 mila euro a Vieri e 10 mila alla modella rumena anzichè dare 400 e 400?


5. Mattia Buonocore ha scritto:
La notizia è che la Tatangelo guadagna meno di Rivera :D


6. Davide Maggio ha scritto:
pippo: il tuo tempo per commentare penso che si stia per esaurire. Non te lo dico più. Spero sia chiaro ;-)


7. AnTo ha scritto:
Ma i beneinformati sanno che c’è una terza strada, già percorsa in passato.
Ballerini per una notte?


Mattia 4: ah cavolo, non ci avevo pensato. Però mi sembra strano che a sto punto si rientri nel budget…vorrei sperare che gli ingaggi siano RELATIVAMENTE elevati.
Mattia 5: parliamone! :D


la colpa non è mia: il fatto è che oggi in particolare fioccano post interesantissimi da commentare uno dietro l’altro, uniti al mio tempo libero, ed il gioco è fatto.


10. Davide Maggio ha scritto:
pippo: no no, parlavo dei contenuti dei commenti. A quanto pare ne hai tanto di tempo libero. Che lavoro fai?


Cos’è , Benigni con i suoi 400.000 euro per appena mezz’ora di esibizione ha svuotato le casse? :)
Scherzo… ( ora arriva Pippo e chissà che mi dice)
Giustissimo comunque, dare 800.000 euro a Vieri è scandaloso. ne bastano un decimo


@davide: non fraintendere questa copiosità di post e di anteprime, sono sempre cosa gradita, almeno per me. lavoro come grafico pubblicitario per una piccola tipografia nella mia città: a volte si lavora di più e lo si fa in studio, a volte si lavora di meno e lo si fa da casa. purtroppo questo è il sud e lo si deve accettare con i suoi pregi (bel clima, bella cucina, basso costo della vita e bel territorio) ed i suoi difetti (il lavoro non è sempre continuo e sostanzioso).


13. ANTONIO1972 ha scritto:
d’accordo con mattia. se gli sponsor coprono una determinata cifra,a ballando sono liberi di usare quei soldi per gli ingaggi,come meglio credono. non è che se vieri lo prendono per mille euro,il resto li danno agli operai in cassa integrazione


E’ vero che, se mi danno 2 milioni, come li spendo non dovrebbe fregare a nessuno, ma vedere gente come Vieri che dovrebbe guadagnare 800mila euro (quasi 1 milione di euro!) in tempi in cui c’è sempre più gente che fa la fila alla caritas, è un vero schiaffo morale!
Per me, hanno fatto bene a bloccare il contratto, altrimenti se proprio lo vuole la Carlucci, lo paghi di sacca sua!


Finalmente qualcuno che cala le arie alla Carlucci, che è veramente convinta di avere i miliardi per costruire il suo programma! Decisione giustissima!!!


16. Alessandro ha scritto:
Ma povera Lady Tata.. pagano più Vieri di lei?! u.u
E la terza strada?!


17. miriam ha scritto:
@Mattia Buonocore 5
@alessandro 16
è inutile che continuate a prendere in giro Anna :)
per x factor credo che abbia preso sui 500 mila euro, non penso che per ballando prenda una cifra molto inferiore.


18. klodian ha scritto:
se la d’urso dava tutti quei soldi ai suoi concorrenti era una stronza invece mily e una grande.ma viaaa ma chi e bobo vieri che si deve piglia 800.000 euro?mah…..

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Giuseppe ha scritto:
15 dicembre 2011 alle 18:44