Ora in tendenza
TG1: UFFICIALE L’ADDIO DI MINZOLINI. ALBERTO MACCARI E’ IL NUOVO DIRETTORE AD INTERIM
di Mattia Buonocore
13/12/2011 - 14:59

Augusto Minzolini non è più il direttore del Tg1. Su proposta del Direttore Generale Lorenza Lei il cda della Rai ha votato a maggioranza – secondo quanto apprende l’agenzia Ansa – il via libera ad Alberto Maccari (attuale direttore della Tgr) per la direzione ad interim del telegiornale fino al 31 gennaio 2012. La decisione è stata presa con due distinte votazioni. Hanno votato sì alla rimozione del direttore del Tg1 Augusto Minzolini, il presidente Paolo Garimberti (il cui voto vale doppio in caso di parità), Nino Rizzo Nervo, Giorgio Van Straten e Alessio Gorla.
Hanno invece votato contro Antonio Verro, Giovanna Bianchi Clerici, Angelo Maria Petroni e Guglielmo Rositani. Rodolfo De Laurentiis è uscito al momento del voto. Via libera all’interim di Alberto Maccari con proroga del contratto lavoro da parte di Garimberti, Bianchi Clerici, Rositani, Gorla e Verro. Van Straten si è astenuto. Hanno votato contro Rizzo Nervo, De Laurentiis e Petroni.
Augusto Minzolini era alla guida del Tg1 dal 2009, ora bisognerà trovargli un incarico equivalente. L’Ansa precisa che l’ex direttore del Tg1 è stato trasferito a disposizione del direttore generale in attesa di conoscere la sua destinazione finale. La direzione generale, che ha agito in base alla legge 97 del 2001, ha ora 40 giorni di tempo per concordare il trasferimento con il giornalista, rinviato a giudizio per peculato.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ale dice:
La rimozione di Minzolini dal TG1 ci ricorda quella di Franco Colombo che venne rimosso dalla direzione del TG1 nel 1981 perchè iscritto alla loggia P2....
dert86 dice:
finalmentee viaaaa... e vogliamo via pure quelle sciacquette di giornaliste soprattutto quella bionda della ferrari!
Michele dice:
Mah se credete che da oggi il TG1 sarà un telegiornale libero e imparziale state nel mondo dei sogni: ok con Minzolini ha toccato il fondo ma quelli che lo hanno preceduto non è che fossero poi tanto meglio.... il guaio è che purtroppo il TG1 è dal 3 gennaio del 1954 che è un organo di partito: per quarant'anni asservito alla Democrazia Cristiana e dal 1994 in poi al servizio della maggioranza politica del momento.... diciamo che i direttori che sono venuti prima del Minzo riuscivano a mascherare meglio la loro appartenenza e non erano così dichiaratamente schierati come il direttorissimo........ di notizie fetecchia io me ne ricordo anche sotto la direzione di Gianni Riotta (una papera che aveva deposto un uovo sotto al pentagono tanto per dirne una)
bruna dice:
Anche queste notizie aiutano ad andare avanti!!!!!!!! rimane l'Elefantino..............chissa che Babbo Natale ci faccia un altro regalo!!!
lele dice:
i servizi sui collarini o la ferrari non sarebbero male, il problema è che servizi del genere costutivano gli ultimi DIECI minuti del tg (un po' si... ma senza esagerare, cavolo!)
wilma n. dice:
secondo me il reato piú grande che ha fatto é occultare notizie importanti per gli italiani, solo per sostenere le idee pazze di un capo di governo che ha ridicolarizzato l'italia in tutto il mondo. questo personaggio in un altro paese non sarebbe sopravvissuto neanche un mese. premiarlo con un'altro posto di lavoro é un cattivo esempio per le future generazioni. i delinquenti non si premiano!!!!!