
13
dicembre
TG1: UFFICIALE L’ADDIO DI MINZOLINI. ALBERTO MACCARI E’ IL NUOVO DIRETTORE AD INTERIM

Augusto Minzolini
Augusto Minzolini non è più il direttore del Tg1. Su proposta del Direttore Generale Lorenza Lei il cda della Rai ha votato a maggioranza – secondo quanto apprende l’agenzia Ansa - il via libera ad Alberto Maccari (attuale direttore della Tgr) per la direzione ad interim del telegiornale fino al 31 gennaio 2012. La decisione è stata presa con due distinte votazioni. Hanno votato sì alla rimozione del direttore del Tg1 Augusto Minzolini, il presidente Paolo Garimberti (il cui voto vale doppio in caso di parità), Nino Rizzo Nervo, Giorgio Van Straten e Alessio Gorla.
Hanno invece votato contro Antonio Verro, Giovanna Bianchi Clerici, Angelo Maria Petroni e Guglielmo Rositani. Rodolfo De Laurentiis è uscito al momento del voto. Via libera all’interim di Alberto Maccari con proroga del contratto lavoro da parte di Garimberti, Bianchi Clerici, Rositani, Gorla e Verro. Van Straten si è astenuto. Hanno votato contro Rizzo Nervo, De Laurentiis e Petroni.
Augusto Minzolini era alla guida del Tg1 dal 2009, ora bisognerà trovargli un incarico equivalente. L’Ansa precisa che l’ex direttore del Tg1 è stato trasferito a disposizione del direttore generale in attesa di conoscere la sua destinazione finale. La direzione generale, che ha agito in base alla legge 97 del 2001, ha ora 40 giorni di tempo per concordare il trasferimento con il giornalista, rinviato a giudizio per peculato.


Articoli che potrebbero interessarti
27 Commenti dei lettori »

Quante belle notizie oggi :-)
Ci vuole ogni tanto un po’ di pulizia in tv ;-)


Ciao ciao direttorissimo. ho letto che gli daranno una sede estera. Spero al polo e che rimanga li il più a lungo possibile.
Il peggior direttore della storia del Tg1. Ha massacrato il tg della prima rete pubblica nazionale..


Olè, via Minzolini.
Speriamo che faccia bene Maccari.


Giuro che la foto mi fa impazzire. Non potete capire…ahahah
incarico equivalente…ci sarà da ridere.


5. Mattia Buonocore ha scritto:
@MisterGrr è stata scelta non a caso..


Mattia: sappiate che solo per certe foto che mettete, la mia stima nei vostri confronti cresce a livelli ancora più straordinari, perchè sono quelle GIUSTE! :D


Però ragazzi, dai, non siate troppo duri nei suoi confronti, una buona parola mettiamocela. Comincio io:
Mi mancheranno moltissimo i servizi sui cappottini per cani e sulle Ferrari con accessori (-.-) tali da far mantenere la permanente come se fosse stata appena fatta.


il problema non è minzolini, ma il fatto che il tg1 spetti di diritto a chi vince le elezioni. non mi pare che riotta sia stato un grandissimo ed equiulibrato direttore. e poi un supplente e per di più non lontano dalle idee del centro-destra, non farà certo meglio.


ragazzi ma questa cosa da quando è operativa? da oggi stesso?


10. Revolt ha scritto:
Fa sorridere quell’ “incarico equivalente” scritto quasi a caratteri cubitali …


11. nadiap ha scritto:
Ovviamente la notizia mi fa piacere, ma la frase finale mi lascia comunque l’amaro in bocca: come sarebbe a dire che bisogna trovargli un incarico equivalente? Il motivo della rimozione dal ruolo di direttore del tg1 non è certo la qualità (pessima) del telegiornale ma il forte calo di ascolti. Un qualsiasi comune mortale che non ha svolto bene il proprio lavoro, se non licenziato, viene quantomeno demansionato mentre per certa gente il posto di prestigio è sempre e comunque garantito.


12. XxGiOsInOxX ha scritto:
I SIMPSON saranno contenti :D …non saranno più citati dal MINZO…


13. Nina ha scritto:
Minzolini non viene mica mandato via per gli ascolti, bensì per quella storia della carta di credito, primo direttore nella storia a cui viene fatta questa accusa.


14. lillina ha scritto:
Va via uno ne entra un altro della stessa banda, non vedremo cappottini per cani ma ci sorbiremo collarini per gatti, la direzione del Tg1 andrà sempre allo stesso genere di persone legate al potere del momento non illudiamoci


15. stefan1984 ha scritto:
quest’altro che arriva non credo sia molto meglio, forse avrà un minimo in più di dignità ma per esempio non credo che parlerà dello scandalo delle frequenze televisive che berlusconi e il suo governo si è autoregalato…. se lo farà cambierò idea ma dubito


Evvai!!!! A casa insieme a Fede!!!


F I N A L M E N TE, era la notizia che più di tutte attendevamo, ci siamo levati finalmente dalle *al*e Scodinzolini, è finalmente finito un incubo sul tg 1, anche se questo doveva essere fatto parecchio tempo prima!


18. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:
ora magar lo mettono a dirigere rai4 cosi distrugge pure quella.


19. Giuseppe ha scritto:
Non facciamoci illusioni, per ora non cambierà niente. E, forse, gli editoriali di Minzolini saranno sostituiti da qualcosa di equivalente.


20. Francesca ha scritto:
Deo gratias.


21. luke ha scritto:
Se ne va uno dei Direttori migliori! Un vero peccato.
Professionale, serio, anti-politico.


22. wilma n. ha scritto:
secondo me il reato piú grande che ha fatto é occultare notizie importanti per gli italiani, solo per sostenere le idee pazze di un capo di governo che ha ridicolarizzato l’italia in tutto il mondo. questo personaggio in un altro paese non sarebbe sopravvissuto neanche un mese. premiarlo con un’altro posto di lavoro é un cattivo esempio per le future generazioni. i delinquenti non si premiano!!!!!


23. lele ha scritto:
i servizi sui collarini o la ferrari non sarebbero male, il problema è che servizi del genere costutivano gli ultimi DIECI minuti del tg (un po’ si… ma senza esagerare, cavolo!)


24. bruna ha scritto:
Anche queste notizie aiutano ad andare avanti!!!!!!!! rimane l’Elefantino…………..chissa che Babbo Natale ci faccia un altro regalo!!!


25. Michele ha scritto:
Mah se credete che da oggi il TG1 sarà un telegiornale libero e imparziale state nel mondo dei sogni: ok con Minzolini ha toccato il fondo ma quelli che lo hanno preceduto non è che fossero poi tanto meglio…. il guaio è che purtroppo il TG1 è dal 3 gennaio del 1954 che è un organo di partito: per quarant’anni asservito alla Democrazia Cristiana e dal 1994 in poi al servizio della maggioranza politica del momento…. diciamo che i direttori che sono venuti prima del Minzo riuscivano a mascherare meglio la loro appartenenza e non erano così dichiaratamente schierati come il direttorissimo…….. di notizie fetecchia io me ne ricordo anche sotto la direzione di Gianni Riotta (una papera che aveva deposto un uovo sotto al pentagono tanto per dirne una)


26. dert86 ha scritto:
finalmentee viaaaa… e vogliamo via pure quelle sciacquette di giornaliste soprattutto quella bionda della ferrari!


27. Ale ha scritto:
La rimozione di Minzolini dal TG1 ci ricorda quella di Franco Colombo che venne rimosso dalla direzione del TG1 nel 1981 perchè iscritto alla loggia P2….

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Pippo76 ha scritto:
13 dicembre 2011 alle 15:00